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Uso Stradale Metzeler Racetec Interact k2
13276586
13276586 Inviato: 24 Apr 2012 10:54
Oggetto: Uso Stradale Metzeler Racetec Interact k2
 



Salve ragazzi, ho da poco acquistato un yamaha r6 usata, la moto ha le Metzeler Racetec Interact k2, secondo voi sono adatte anche all'uso stradale?Se si qualcuno le ha mai provate su strada?
Visto che è la mia prima 600cc, vorrei prevedere comportamenti particolari con questo tipo di gomme...Grazie.
 
13276653
13276653 Inviato: 24 Apr 2012 11:13
 

Ciao, le gomme sono sicuramente ottime, il problema è che se sono in mescola k2 probabilmente non sono omologate per uso in strada...
comunque io ho usato le k3 omologate strada e sono fenomenali, una volta scaldate ( fann presto) è come andare sui binari fenomenali e vanno in piega che è una meraviglia..
 
13276677
13276677 Inviato: 24 Apr 2012 11:21
 

Ah si!!non sapevo non fossero omologate....potrebbe essere pericoloso usarle per strada?e sul bagnato?
 
13276866
13276866 Inviato: 24 Apr 2012 12:27
 

Luca_89 ha scritto:
Ah si!!non sapevo non fossero omologate....potrebbe essere pericoloso usarle per strada?e sul bagnato?

SOno omologate per l'uso stradale, almeno per la mia moto... icon_wink.gif
Devi verificare se il codice relativo alla velocità, 73W, è tra parentesi o meno:se non lo fosse, non hai problemi... 0509_up.gif
 
13276941
13276941 Inviato: 24 Apr 2012 12:44
 

MrTomy ha scritto:
Luca_89 ha scritto:
Ah si!!non sapevo non fossero omologate....potrebbe essere pericoloso usarle per strada?e sul bagnato?

SOno omologate per l'uso stradale, almeno per la mia moto... icon_wink.gif
Devi verificare se il codice relativo alla velocità, 73W, è tra parentesi o meno:se non lo fosse, non hai problemi... 0509_up.gif


....Solo per precisare quanto detto da Mr. Tommy; devi controllare prima il libretto della moto..... se è indicata la misura senza parentesi (es: 180/55R17 73W) allora le puoi montare tranquillamente senza problemi dato ke sia K0/K1/K2/K3 hanno la marcatura E e possono quindi circolare su strada, se invece a libretto è indicata una misura con le parentesi (es: 180/55ZR17 (73W) ) allora non sei in regola e se ti fermano sono dolori!!!

Comunque le K2 sono gomme molto sportive quindi ottime con asfalto asciutto e con temperature abbastanza alte, quindi se le puoi montare conmunque attenzione a scaldarle bene prima di forzare la mano per non avere sorprese!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13276948
13276948 Inviato: 24 Apr 2012 12:45
 

zorro82 ha scritto:


....Solo per precisare quanto detto da Mr. Tommy; devi controllare prima il libretto della moto..... se è indicata la misura senza parentesi (es: 180/55R17 73W) allora le puoi montare tranquillamente senza problemi dato ke sia K0/K1/K2/K3 hanno la marcatura E e possono quindi circolare su strada, se invece a libretto è indicata una misura con le parentesi (es: 180/55ZR17 (73W) ) allora non sei in regola e se ti fermano sono dolori!!!

Comunque le K2 sono gomme molto sportive quindi ottime con asfalto asciutto e con temperature abbastanza alte, quindi se le puoi montare conmunque attenzione a scaldarle bene prima di forzare la mano per non avere sorprese!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie 0509_up.gif
 
13276951
13276951 Inviato: 24 Apr 2012 12:46
 

sono omologate,confermo per le moto che hanno il numero (73W) fuori la parentesi.

per il resto sono gomme ottime! io uso le k3 interact e mi trovo benissimo 0509_up.gif

faccio un edit noto ora sul libretto che ho:
180/500 zr17 73w

quindi senza parentesi icon_rolleyes.gif posso mettere le k2?
 
13277405
13277405 Inviato: 24 Apr 2012 14:24
 

jake ha scritto:
sono omologate,confermo per le moto che hanno il numero (73W) fuori la parentesi.

per il resto sono gomme ottime! io uso le k3 interact e mi trovo benissimo 0509_up.gif

faccio un edit noto ora sul libretto che ho:
180/500 zr17 73w

quindi senza parentesi icon_rolleyes.gif posso mettere le k2?




Certo che si....., come già riportato poco sopra da altri..... 0509_up.gif

Relativamente alla richiesta del nostro amico che ha aperto il topic , vorrei rimarcare il "carattere" molto tecnico di queste coperture , che ricordo sono praticamente uguali alle "sorelle" stradali K3 , ma che hanno la particolarità di lavorare correttamente in un range termico ancor più limitato (....non hanno silica nella mescola....) .
Il che le rende molto sensibili alle condizioni atmosferiche e/o d' uso a cui verranno destinate .
In parole povere....., con queste coperture , nell' utilizzo stradale , pur brillante , la probabilità di ritrovarsi a farle lavorare a temperature e/o condizioni non ideali è molto elevata , vanificando di fatto le loro maggiori potenzialità , rischiando pure di ritrovarsi con maggior frequenza il pneumatico non a "regime termico" (....gomma fredda.....) .
In ragione di questo , e del fatto che sei alla tua prima 600 sportiva , consentimi di rimarcare la potenziale pericolosità che l' utilizzo di questi prodotti costituisce..... icon_confused.gif
Le hai trovate su....., e se non puoi/vuoi effettuare una sostituzione , posso capirlo.... eusa_think.gif
Rimane il fatto che , nell' utilizzo stradale , sono prodotti che richiedono "occhi e orecchi ben aperti"....., SEMPRE !..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13277509
13277509 Inviato: 24 Apr 2012 14:48
 

Perfetto!!!capito tutto...credo di farci un pò di chilometri per poi cambiarle con delle più tranquille supercorsa sp...grazie...
 
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