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Completamente insoddisfatto di MV F3
13904684
13904684 Inviato: 5 Nov 2012 17:55
 

stilnovo ha scritto:


Spero di averne! e che mi giri un pò! ho beccato l'unica R6 che ha avuto problemi di forcella...poi altre cazzatine...una volta sistemata mi è stata rubata! ahahhaha speriamo bene!!


azzz davvevo...??? ma si sa la fortuna prima o poi gira, dai non disperare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13904705
13904705 Inviato: 5 Nov 2012 18:01
 

solver80 ha scritto:


azzz davvevo...??? ma si sa la fortuna prima o poi gira, dai non disperare icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda sono stato l'unico in Italia (forse anche nel mondo) ad aver subito la rottura del dado delle regolazioni alte a basse velocità sul piede della forcella! il Dado, in ergal, si è crepato ed ha iniziato un bel trafilaggio continuo di olio....guasto non riconosciuto in garanzia,perchè ormai scaduta da circa due mesi...preventivo da 500 Euro! Perchè non ti cambiano solo quel pezzettino ma tutto lo stelo forcella! 350 euro di stelo più 150 di manodopera olio etc etc...

Purtroppo va a fortuna sia per le italiane che per le nipponiche!
 
13904887
13904887 Inviato: 5 Nov 2012 19:00
 

visto il video di uno spegnimento in rilascio di una brutale 675 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif




la moto ha 5000 km
frizione tirata e subito riaccesa
 
13905357
13905357 Inviato: 5 Nov 2012 21:10
 

topo ha scritto:
visto il video di uno spegnimento in rilascio di una brutale 675 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif




la moto ha 5000 km
frizione tirata e subito riaccesa


video confortante! icon_wink.gif
 
13906197
13906197 Inviato: 6 Nov 2012 10:21
 

topo ha scritto:
visto il video di uno spegnimento in rilascio di una brutale 675 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
la moto ha 5000 km
frizione tirata e subito riaccesa

Non creiamo allarmismi... questo problema da come si è detto è già stato risolto con una nuova mappatura doppio_lamp_naked.gif
 
13906200
13906200 Inviato: 6 Nov 2012 10:22
 

A me ancora si spegne con la frizione tirata e moto quasi ferma! Mancano 400 km al tagliando ormai aspetto e poi la porto a fare vedere.
 
13906206
13906206 Inviato: 6 Nov 2012 10:25
 

Nikola900 ha scritto:
A me ancora si spegne con la frizione tirata e moto quasi ferma! Mancano 400 km al tagliando ormai aspetto e poi la porto a fare vedere.


ma a te si spegne come nel video ?

cavolo io non pensavo a questi bloccaggi cosi secchi 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13906281
13906281 Inviato: 6 Nov 2012 11:07
 

topo ha scritto:


ma a te si spegne come nel video ?

cavolo io non pensavo a questi bloccaggi cosi secchi 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


No, quando ad esempio sto per fermarmi ad uno stop premo la frizione e appena mi fermo la moto si spegne, come se non reggesse il minimo.
Non succede sempre ma solo a volte.
 
13907093
13907093 Inviato: 6 Nov 2012 15:38
 

AlbertoSSP ha scritto:

Non creiamo allarmismi... questo problema da come si è detto è già stato risolto con una nuova mappatura doppio_lamp_naked.gif


esatto... 0509_up.gif
però che pericolo mandare in giro moto con questo problema.. qualcuno è anche finito per terra fortunatamente solo con danni alla moto..
 
13908457
13908457 Inviato: 6 Nov 2012 22:57
 

solver80 ha scritto:


esatto... 0509_up.gif
però che pericolo mandare in giro moto con questo problema.. qualcuno è anche finito per terra fortunatamente solo con danni alla moto..


Eh si purtroppo c'è chi è caduto,deve essere veramente brutto quando ti si spegne in quel modo... icon_confused.gif
 
13908747
13908747 Inviato: 7 Nov 2012 2:02
 

Certo, non deve essere piacevole, ma sono capitati recenti casi di catene di honda NC700 che si spezzano in corsa distruggendo carter pignone, pignone e albero, provocando cadute, ecc...
Però nessuno dice che le Honda sono inaffidabili.
Questo voglio capire... perchè tanto accanimento contro certe case?
E non mi dite che è perchè le MV costano di più, perchè le nostre vite non hanno prezzo e rischiarle con una moto da 6000 euro o con una da 10'000 non cambia nulla icon_exclaim.gif
 
13908883
13908883 Inviato: 7 Nov 2012 9:00
 

AlbertoSSP ha scritto:
Certo, non deve essere piacevole, ma sono capitati recenti casi di catene di honda NC700 che si spezzano in corsa distruggendo carter pignone, pignone e albero, provocando cadute, ecc...
Però nessuno dice che le Honda sono inaffidabili.
Questo voglio capire... perchè tanto accanimento contro certe case?
E non mi dite che è perchè le MV costano di più, perchè le nostre vite non hanno prezzo e rischiarle con una moto da 6000 euro o con una da 10'000 non cambia nulla icon_exclaim.gif


tu hai ragione, ma è questione di statistica non di costi; quando la mv ha mandato sulla strada le F3 e le B3, erano quasi tutte così quelle di marzo/aprile/maggio/giugno (luglio poi è arrivata la mappa e ha risolto tanti problemi), e mo non venite a dirmi che non è vero; la Honda non penso proprio che abbia mai mandato in strada moto recenti con simili problemi risaputi. Non è accanimento, ma solo la realtà dei fatti che si basa non su dicerie ma su dati oggettivi; poi io parlo per me, dato che ho avuto moto sia di una casa che dell'altra.
Non so se tu abbia mai provato l'F3 appena uscita, ma credimi che quanto l'ho ritirata io per me diventava un'impresa anche disimpengare un incrocio...
Questo non significa che non sia contento dell'F3, ma rimprovero il fatto di aver messo in commercio una moto tanto affascinante quanto acerba.
 
13908982
13908982 Inviato: 7 Nov 2012 10:07
 

solver80 ha scritto:
tu hai ragione, ma è questione di statistica non di costi; quando la mv ha mandato sulla strada le F3 e le B3, erano quasi tutte così quelle di marzo/aprile/maggio/giugno (luglio poi è arrivata la mappa e ha risolto tanti problemi), e mo non venite a dirmi che non è vero; la Honda non penso proprio che abbia mai mandato in strada moto recenti con simili problemi risaputi.

Sì invece, tanto che ora c'è un bel richiamo in corso per oltre 1500 moto honda...

solver80 ha scritto:
...ma rimprovero il fatto di aver messo in commercio una moto tanto affascinante quanto acerba.

Qui concordo in pieno con te 0510_sorriso.gif
 
13909546
13909546 Inviato: 7 Nov 2012 13:43
 

[quote="AlbertoSSP"#13908982]
solver80 ha scritto:
tu hai ragione, ma è questione di statistica non di costi; quando la mv ha mandato sulla strada le F3 e le B3, erano quasi tutte così quelle di marzo/aprile/maggio/giugno (luglio poi è arrivata la mappa e ha risolto tanti problemi), e mo non venite a dirmi che non è vero; la Honda non penso proprio che abbia mai mandato in strada moto recenti con simili problemi risaputi.

Sì invece, tanto che ora c'è un bel richiamo in corso per oltre 1500 moto honda...

Attenzione xò, il richiamo viene fatto in seguito ad un problema che si evidenzia poi nell'uso quotidiano... come dicevi tu x esempio x la rottura della catena...Non penso che abbiamo mandato in strada delle moto già sapendo che la catena si sarebbe rotta. qui parliamo (F3 e B3) di moto cha facevano fatica a partire dai semafori, che si bloccavano mentre scalavi e il video lo dimostra in modo eclatante... e non alcune, quasi tutte... quello che a mio avviso è grave è che le abbiamo mandate in strada lo stesso, pur sapendo da principio che il problema era palese. Mv non sarà l'unica, ma in questo ha peccato, anche tanto. Inutile negarlo.
 
13909864
13909864 Inviato: 7 Nov 2012 15:12
 

solver80 ha scritto:
... qui parliamo (F3 e B3) di moto cha facevano fatica a partire dai semafori, che si bloccavano mentre scalavi e il video lo dimostra in modo eclatante... e non alcune, quasi tutte... quello che a mio avviso è grave è che le abbiamo mandate in strada lo stesso, pur sapendo da principio che il problema era palese. Mv non sarà l'unica, ma in questo ha peccato, anche tanto. Inutile negarlo.

Non lo nego, però faccio fatica a pensare che abbiano coscientemente mandato in commercio delle moto con quel difetto.
Io credo semplicemente che hanno fatto dei test su un numero ristretto di campioni e quelle poche (magari solo 2 o 3 0510_confused.gif ) non avevano tale problema. Magari semplicemente perchè le moto sottoposte ai test erano perfettamente settate, magari perchè hanno fatto i test in estate col caldo o in inverno col freddo, magari perchè le moto testate erano guidate da tester professionisti con più esperienza, o magari solo perchè provandole tutto il giorno i motori erano sempre caldi...
Ci sono mille motivazioni plausibili (NESSUNA SCUSANTE, solo motivazioni, quindi concordo con te sul loro errore) ma non credo che lo abbiano fatto coscientemente... magari si potrebbe aprire un topic chiedendo a motociclismo, ma secondo il mio parere loro credevano che la moto fosse apposto icon_wink.gif
 
13909906
13909906 Inviato: 7 Nov 2012 15:25
 

AlbertoSSP ha scritto:

Non lo nego, però faccio fatica a pensare che abbiano coscientemente mandato in commercio delle moto con quel difetto.
Io credo semplicemente che hanno fatto dei test su un numero ristretto di campioni e quelle poche (magari solo 2 o 3 0510_confused.gif ) non avevano tale problema. Magari semplicemente perchè le moto sottoposte ai test erano perfettamente settate, magari perchè hanno fatto i test in estate col caldo o in inverno col freddo, magari perchè le moto testate erano guidate da tester professionisti con più esperienza, o magari solo perchè provandole tutto il giorno i motori erano sempre caldi...
Ci sono mille motivazioni plausibili (NESSUNA SCUSANTE, solo motivazioni, quindi concordo con te sul loro errore) ma non credo che lo abbiano fatto coscientemente... magari si potrebbe aprire un topic chiedendo a motociclismo, ma secondo il mio parere loro credevano che la moto fosse apposto icon_wink.gif


beh se noti tutti i test invernali che hanno fatto sull'F3 (e credimi che i giornali di moto me li sono presi e spupazzati proprio tutti!) provavano la moto solo in pista, riscontrando qualche problemino ai bassi... ma in pista ovviamente i tester della rivista non si trovano in condizioni normali di utilizzo dove invece apparivano più gravi questi problemi...a quelle andature la moto è parsa sempre splendita.. ma i collaudatori della Schiranna che passavano tutti i giorni sulle strade (tra l'altro vicino casa mia) figurati se non se accorgevano... probabilmente alla base c'è stato un discorso anche economico legato al fatto che la moto doveva uscire per forza..dietro ai grandi marchi si nascono logiche di mercato che lasciano poco margine alle attese.. questo è ciò che penso io.. ma scusami se insisto, secondo me erano pienamente consapevoli che il prodotto non era a punto.. per il resto protrebbe essere una buona idea ciò che proponi chiedendo a motociclismo "i perchè" 0510_saluto.gif
 
13909950
13909950 Inviato: 7 Nov 2012 15:35
 

solver80 ha scritto:

Sì invece, tanto che ora c'è un bel richiamo in corso per oltre 1500 moto honda...

Attenzione xò, il richiamo viene fatto in seguito ad un problema che si evidenzia poi nell'uso quotidiano... come dicevi tu x esempio x la rottura della catena...Non penso che abbiamo mandato in strada delle moto già sapendo che la catena si sarebbe rotta. qui parliamo (F3 e B3) di moto cha facevano fatica a partire dai semafori, che si bloccavano mentre scalavi e il video lo dimostra in modo eclatante... e non alcune, quasi tutte... quello che a mio avviso è grave è che le abbiamo mandate in strada lo stesso, pur sapendo da principio che il problema era palese. Mv non sarà l'unica, ma in questo ha peccato, anche tanto. Inutile negarlo.


Giustissimo, su questo è indifendibile. Però a me viene da pensare che abbiano cambiato qualche pezzo o qualche cosa nella produzione proprio mentre questa era in corso per risparmiare ancora di più.
Come mai nei video di prova della moto, sia italiani che stranieri la moto va benissimo? icon_rolleyes.gif
 
13910094
13910094 Inviato: 7 Nov 2012 16:12
 

Nikola900 ha scritto:


Giustissimo, su questo è indifendibile. Però a me viene da pensare che abbiano cambiato qualche pezzo o qualche cosa nella produzione proprio mentre questa era in corso per risparmiare ancora di più.
Come mai nei video di prova della moto, sia italiani che stranieri la moto va benissimo? icon_rolleyes.gif


boh... a me sembrerebbe davvero un azzardo modificare una produzione già pianificata da mesi e mesi... anche se tutto e' possibile.... anche se x vedere che la moto va bene bisogna guidarla, magari il video non rende giustizia e celava i problemi..
 
13910233
13910233 Inviato: 7 Nov 2012 16:58
 

solver80 ha scritto:


boh... a me sembrerebbe davvero un azzardo modificare una produzione già pianificata da mesi e mesi... anche se tutto e' possibile.... anche se x vedere che la moto va bene bisogna guidarla, magari il video non rende giustizia e celava i problemi..


a me sembra che il pilota nel video non si scandalizzi più di tanto e riparta premendo frizione e starter subito (come se non fosse la prima volta che gli succede una cosa simile). A me fortunatamente in marcia non è mai successo..
 
13910292
13910292 Inviato: 7 Nov 2012 17:19
 

Nikola900 ha scritto:
a me sembra che il pilota nel video non si scandalizzi più di tanto e riparta premendo frizione e starter subito (come se non fosse la prima volta che gli succede una cosa simile). A me fortunatamente in marcia non è mai successo..

Beh, un pilota con un minimo di esperienza reagisce così anche alla prima occasione... e a vedere dal fatto che sono in due entrambi con la GoPro, tute di pelle e stivali,... non mi sembrano dei novizi.
Tutte supposizioni che contano poco però... se capitasse in curva sarebbe ben diverso icon_wink.gif
 
13910449
13910449 Inviato: 7 Nov 2012 18:05
 

AlbertoSSP ha scritto:

Beh, un pilota con un minimo di esperienza reagisce così anche alla prima occasione... e a vedere dal fatto che sono in due entrambi con la GoPro, tute di pelle e stivali,... non mi sembrano dei novizi.
Tutte supposizioni che contano poco però... se capitasse in curva sarebbe ben diverso icon_wink.gif

0509_up.gif
 
13911430
13911430 Inviato: 8 Nov 2012 1:59
 

AlbertoSSP ha scritto:

Beh, un pilota con un minimo di esperienza reagisce così anche alla prima occasione... e a vedere dal fatto che sono in due entrambi con la GoPro, tute di pelle e stivali,... non mi sembrano dei novizi.
Tutte supposizioni che contano poco però... se capitasse in curva sarebbe ben diverso icon_wink.gif


si certo ma io intendevo dire un'altra cosa, se a me succede una cosa del genere mi fermo un attimo e guardo cosa è successo, non è che riparto come nulla fosse senza nemmeno voltarmi verso il mio amico che riprende icon_confused.gif
 
13912105
13912105 Inviato: 8 Nov 2012 12:26
 

Nikola900 ha scritto:
si certo ma io intendevo dire un'altra cosa, se a me succede una cosa del genere mi fermo un attimo e guardo cosa è successo, non è che riparto come nulla fosse senza nemmeno voltarmi verso il mio amico che riprende icon_confused.gif

Non per fare il pignolo, ma credo che neanche tu ti saresti fermato sulla stretta curva che c'era, ma avresti aspettato di trovare un'area di sosta decente, e dato che il filmato dura solo 2 secondi dopo il bloccaggio, potrebbe essere che lo abbia fatto anche lui icon_wink.gif
Ma probabilmente è meglio ritornare In Topic o ci cazziano icon_asd.gif

Da ottobre in poi qualcuno che non ha fermato la moto per l'inverno eusa_doh.gif ha avuto problemi di qualche genere?
doppio_lamp_naked.gif
 
13912725
13912725 Inviato: 8 Nov 2012 16:21
 

AlbertoSSP ha scritto:

Non per fare il pignolo, ma credo che neanche tu ti saresti fermato sulla stretta curva che c'era, ma avresti aspettato di trovare un'area di sosta decente, e dato che il filmato dura solo 2 secondi dopo il bloccaggio, potrebbe essere che lo abbia fatto anche lui icon_wink.gif
Ma probabilmente è meglio ritornare In Topic o ci cazziano icon_asd.gif

Da ottobre in poi qualcuno che non ha fermato la moto per l'inverno eusa_doh.gif ha avuto problemi di qualche genere?
doppio_lamp_naked.gif


io la sto ancora usando, molto poco per la verità, ormai al mattino presto fa abbastanza freddo quindi non lo uso più per andare al lavoro... ci faccio giusto qualche giro nel week, per ora sembra tutto a posto, nessun problema neppure ad accenderla dopo una "dormita" di una settimana (alcuni sulla B3 hanno avuto questo problema), e nessun problema nell'uso quotidiano di bloccaggi o roba del genere... tocco ferro mentre scrivo icon_asd.gif
 
13913429
13913429 Inviato: 8 Nov 2012 19:38
 

Anche io la uso solo nel weekend per piccole girate, il resto della settimana sta bella ferma in garage sotto un telo e nel suo bel cavalletto. L'unico problema riscontrato è che a frizione tirata e moto quasi ferma mi si è spenta 3 volte in un giorno sabato scorso, non capisco da cosa dipende, la moto è aggiornata. Inoltre mi è sembrato di notare un pò di condensa dentro al faro anteriore in prossimità dei led lo stesso giorno.
 
13913447
13913447 Inviato: 8 Nov 2012 19:44
 

la mia ultimamente durante la settimana e sui suoi cavalletti e attaccata al mantenitore di carica...la uso nei week end finche possibile...e nessun tipo di problema...tocco ferro ovviamente...
 
13913581
13913581 Inviato: 8 Nov 2012 20:28
 

quanti km siete arrivati ?
 
13915593
13915593 Inviato: 9 Nov 2012 16:06
 

topo ha scritto:
quanti km siete arrivati ?


Io ho percorso piu di 7.000 Km e non ho avuto nessun problema rilevante solo caxxatine.
 
13917158
13917158 Inviato: 10 Nov 2012 11:26
 

Ciao ragazzi ho notato che il liquido nella vaschetta del freno anteriore è quasi al livello minimo, che faccio lo apro e rabbocco o aspetto di portarla a fare il tagliando e faccio fare al meccanico (mancano 400 km)? Lo so che non è un operazione difficile e l'ho fatto altre volte ma un conto è farlo su un 125 motard (anche se da pista icon_cool.gif ) e un'altro su una moto così dove fai 200 come ridere.. eusa_think.gif

PS solo per il rabbocco del liquido non c'è da fare lo spurgo o sbaglio? il mio timore è dovuto al fatto che so che è un olio particolare che reagisce molto all'umidità e non vorrei avere problemi.
 
14226384
14226384 Inviato: 26 Mar 2013 13:14
Oggetto: Re: Completamente insoddisfatto di MV F3
 

mvkhayla27 ha scritto:
Ho inseguito questo sogno per anni, poi finalmente ho pututo comperare la tanto attesa mv f3, dopo che ho sempre avuto Jap.
Abito in svizzera, lugano per la precisione e dopo aver ritirato la mia f3 bianco pastello mi ritrovo a domandarmi se il problema è che il motore è freddo , se sono diventato un incapace io ad andare in moto o cosa... la moto si spegne in fase di scalata, gira irregolare sotto i 5000 giri e strappa la catena.
Cosi' domando alla concessionaria che mi dice di attendere l'aggiornamento del software per poter risolvere il problema.
Ma possibile fare uscire di fabbrica una moto(anzi tante moto) con questo difetto??? 0509_mitra.gif
Ma nei video che si vedono in internet dove illustrano il tanto accurato assemblaggio e controllo delle parti non fanno anche una prova al banco come pre rodaggio???e quindi non sono in grado di rilevare fin da subito il problema?
So solo che ho la moto da piu' di un mese e non posso usarla la concessionaria Moto art di lugano dopo aver esposto il problema ed aver risposto di aver pazienza che arriverà l'aggiornamento non si è nemmeno degnata di fornirmi un mezzo sostitutivo nell'attesa.
Sono senza parole...anzi no rimpiango la mia vecchia zx 10r. eusa_wall.gif
 
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