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Completamente insoddisfatto di MV F3
13867577
13867577 Inviato: 22 Ott 2012 16:30
 

adesso che problemi ti da?
io già a luglio avevo deciso di aspettare gennaio per l'immatricolazione,mi dava fastidio "bruciarmi" 7 mesi di valore della moto, ma adesso mi vien voglia di aspettare ancora...in attesa di nuovi sviluppi
 
13867618
13867618 Inviato: 22 Ott 2012 16:38
 

stilnovo ha scritto:
adesso che problemi ti da?
io già a luglio avevo deciso di aspettare gennaio per l'immatricolazione,mi dava fastidio "bruciarmi" 7 mesi di valore della moto, ma adesso mi vien voglia di aspettare ancora...in attesa di nuovi sviluppi


ma sai, ora come ora (mi sto toccando) non ha nulla che non vada; sono i problemi pregressi che mi hanno fatto perdere un po' di tempo quest'estate e fatto venire voglia di cambiarla (abituato come ero ad una perfettina cbr RR che mi chiedeva solo ogni tanto di aggiungere un po' di benza!!!).. io ho avuto a parte i problemi comuni, una perdita d'olio dal tappo superiore stelo forcella, e sfiga vuole, anche kit xenon bruciato, e la perdita di qualche vite qua e la... ma ripeto, ora la sto usando poco, se dovessi fare 1000 km al mese non saprei se potessi contare su tanta affidabilità... rimane un gran bel mezzo, passerei davvero ore a guardarla (e guidarla)...come dire provo sentimenti (se così volgarmente si possono chiamare per un oggetto) molto contrastanti! doppio_lamp.gif
 
13867683
13867683 Inviato: 22 Ott 2012 16:55
 

guarda se ti può "consolare" ho avuto lo stesso problema di perdita d'olio dalla mia vecchia R6! pensa si era crepato,da solo, il dado della regolazione alta/basse velocità sul piedino della forcella e perdeva olio! e la Yamaha non mi ha voluto applicare la garanzia...

Capisco l'innamoramento! Io sono cosi dubbioso perchè anche non avendola mi ha stregato!
 
13868949
13868949 Inviato: 22 Ott 2012 23:05
 

solver80 ha scritto:


2500 km di rodaggio????? ma no dai il rodaggio ormai non serve, io la uso normalmente ne ho poco più di 2000... mai fatto il raggio a nessuna moto, e non ho mai avuto problemi.. alla fine guarda i tester, prendono moto nuove le usano in pista. non succede nulla! se x scrupolo vuoi farti una manciata di km tanto meglio..


Il manuale dice espressamente così! Comunque anche il concessionario mi ha detto di farne 800/1000 aumentando man mano il numero di giri e non 2500.
 
13869091
13869091 Inviato: 23 Ott 2012 7:12
 

stilnovo ha scritto:
guarda se ti può "consolare" ho avuto lo stesso problema di perdita d'olio dalla mia vecchia R6! pensa si era crepato,da solo, il dado della regolazione alta/basse velocità sul piedino della forcella e perdeva olio! e la Yamaha non mi ha voluto applicare la garanzia...

Capisco l'innamoramento! Io sono cosi dubbioso perchè anche non avendola mi ha stregato!


figurati che io l'ho presa a scatola chiusa, senza mai vederla dal vivo (nemmeno all'ECIMA), senza essere mai salito.. l'ho vista su una rivista e....l'ho comprata senza chiedere nulla! ehmmm....nn mi aspettavo qualche problemino xò 0510_sad.gif
 
13871271
13871271 Inviato: 23 Ott 2012 19:38
 

Marco86 ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi la usa per giri da 3-4-500km?? 0509_si_picchiano.gif




Io questa estate, dopo il fattaccio, ho fatto uscite di 1200 km, nessun problema di ossa o posture strane, pero l'ultima uscita ho sofferto di infiammazione al tunnel carpale della mano sinistra causa frizione pesante. Comunque si come moto si presta anche al turismo.
 
13871548
13871548 Inviato: 23 Ott 2012 20:44
 

MangiaKm ha scritto:




Io questa estate, dopo il fattaccio, ho fatto uscite di 1200 km, nessun problema di ossa o posture strane, pero l'ultima uscita ho sofferto di infiammazione al tunnel carpale della mano sinistra causa frizione pesante. Comunque si come moto si presta anche al turismo.


Grande!! Finalmente qualcuno che mi capisce e che mangia chilometri!!! icon_asd.gif

Mica la voglio usare solo in pista! Quindi le mie idee erano giuste!

P.S. anche con la zeta, causa fila di 15km e continui cambi marcia, dopo 300km avevo un dolore assurdo ai tendini.. anche qui, frizione durissima... non possono farle tutte idrauliche?
 
13871958
13871958 Inviato: 23 Ott 2012 22:56
 

Marco86 ha scritto:


Grande!! Finalmente qualcuno che mi capisce e che mangia chilometri!!! icon_asd.gif

Mica la voglio usare solo in pista! Quindi le mie idee erano giuste!

P.S. anche con la zeta, causa fila di 15km e continui cambi marcia, dopo 300km avevo un dolore assurdo ai tendini.. anche qui, frizione durissima... non possono farle tutte idrauliche?


Magari le facessero tutte idrauliche,almeno non sentiresti pungerti la mano.
 
13872146
13872146 Inviato: 24 Ott 2012 6:55
 

anche io ho fatto un paio di uscite importanti, sono andaro a fare un giro al lago di Garda (partendo da Varese) in due...io sono alto ma per me rimane comodissima in generale, non ho trovato nessun problema nemmeno con la frizione; ecco l'unica cosa che scalda parecchio.. per quanto riguarda la comodità del passeggero meglio che non commento, sarebbero solo bestemmie di mia moglie 0509_si_picchiano.gif
 
13872758
13872758 Inviato: 24 Ott 2012 11:56
 

Anche io sono alto 1.80 e non riscontro problemi di alcun tipo come impostazione di guida (anche se a leggere i primi commenti dei tester dicevano che era una moto piccolissima). La frizione non è molto dura ma a lungo andare può stancare se non si è abituati, il fatto che scaldi molto l'ho notato anche io ma penso sia dovuto al motore che essendo molto spinto ha tolleranze basse che provocano un attrito maggiore tra le parti e quindi di conseguenza calore. icon_wink.gif
 
13872991
13872991 Inviato: 24 Ott 2012 13:16
 

Nikola900 ha scritto:
Anche io sono alto 1.80 e non riscontro problemi di alcun tipo come impostazione di guida (anche se a leggere i primi commenti dei tester dicevano che era una moto piccolissima). La frizione non è molto dura ma a lungo andare può stancare se non si è abituati, il fatto che scaldi molto l'ho notato anche io ma penso sia dovuto al motore che essendo molto spinto ha tolleranze basse che provocano un attrito maggiore tra le parti e quindi di conseguenza calore. icon_wink.gif


Ahahahah! Spero che il motivo no sia questo sennò stiamo messi male! Penso sia normalissimo che essendo carenata e avendo il catalizzatore là sotto, il calore salga verso di te.. icon_smile.gif



Che poi perché dite tutti che è "molto spinto"?? eusa_think.gif

Cioè, fa 128 cavalli, come le altre 600 (e questa è 675), quindi non vedo tutta sta potenza esagerata.... sono 4cv in più della daytona, ma ad un regime molto più alto!
 
13873240
13873240 Inviato: 24 Ott 2012 14:35
 

icon_eek.gif
"In genere, nel Superquadro si ha una minore perdita di calore e maggiore difficoltà però nel raffreddarlo"

frase ripresa proprio su un post qui su ting'avert.

Comunque non ho fatto paragoni dicendo che è l'unica moto "spinta", forse mi sono espresso male prima.. Per esperienza personale so che dopo 30 km una Ferrari scalda come una punto che ne ha fatti 200, per questo credo non ci sia da meravigliarsi del calore, d'altronde non è una moto da passeggio, e se si usa in città tra stop e semafori o a basse velocità raffredda con molta più fatica (per fortuna dove sto io ci sono solo curve icon_lol.gif )

PS scusa se sbaglio ma ancora mi manca qualche anno per laurearmi in ingegneria, e la causa del mancato studio sono proprio le moto eusa_wall.gif
 
13873761
13873761 Inviato: 24 Ott 2012 17:19
 

a me comunque piace un sacco mi sa che mi prendo questa moto appena mi risarciscono.... mi da l idea di una moto agile e con tanta stabilità! poi, dovrebbero aver aggiornato tutte le moto se l azienza mv è seria...........comunque sia, la provo ma penso non ci sia tanta differenza tra le altre 600cc motore a parte..... bene o male il comportamento è lo stesso! avendo avuto un ninja 600cc del 2008 non dovrei trovarmi male...................................
 
13875141
13875141 Inviato: 25 Ott 2012 3:07
 

stilnovo ha scritto:



La tua era in pronta consegna quando l'hai acquistata oppure hai dovuto ordinarla e aspettarla?


L'avevo ordinata ancora a febbraio, ed era arrivata i primi di maggio solo ke nn voleva darmela xkè sapevano già dei problemi di mappatura... eusa_wall.gif Ho dovuto minacciarlo di recedere il contratto x farmela dare...
 
13875143
13875143 Inviato: 25 Ott 2012 3:15
 

Nikola900 ha scritto:


Anche a me si è spenta già 3 volte con la frizione tirata quando scende di giri, la moto però è aggiornata, dovrei portarla a fare rivedere?


Calcola ke da maggio ad oggi sono già usciti 5 aggiornamenti e mi sà propio ke nn finiscono qui... eusa_think.gif
Secondo me ti conviene andare lo stesso in una officina autorizzata MV, gli fai caricare su l'ultimo aggiornamento... Nn ti costa nulla, max 15min del tuo tempo libro, così 6 sicuro d aver l'ultimo...
 
13875191
13875191 Inviato: 25 Ott 2012 6:55
 

Marco86 ha scritto:


Ahahahah! Spero che il motivo no sia questo sennò stiamo messi male! Penso sia normalissimo che essendo carenata e avendo il catalizzatore là sotto, il calore salga verso di te.. icon_smile.gif


io per esempio faccio il paragone con la mia precedente moto, avevo il catalizzatore più o meno nella stessa posizione, lo scarico sotto il codone, ma la quantità di calore che mi arrivava era nettamente inferiore! è un dato di fatto tutto qui!
 
13875192
13875192 Inviato: 25 Ott 2012 6:56
 

tonydm ha scritto:
a me comunque piace un sacco mi sa che mi prendo questa moto appena mi risarciscono.... mi da l idea di una moto agile e con tanta stabilità! poi, dovrebbero aver aggiornato tutte le moto se l azienza mv è seria...........comunque sia, la provo ma penso non ci sia tanta differenza tra le altre 600cc motore a parte..... bene o male il comportamento è lo stesso! avendo avuto un ninja 600cc del 2008 non dovrei trovarmi male...................................


dici bene, la moto è davvero agilissima e la cosa che a me piace di più (oltre al motore icon_wink.gif ) è proprio la sua stabilità nelle percorrenze veloci...
 
13882039
13882039 Inviato: 27 Ott 2012 9:34
 

ragazzi ma voi la comprereste una f3 dovendola tenere per circa 25.000km?io sto sui 10 mila all'anno almeno 2/3 anni ce li voglio fare
 
13882586
13882586 Inviato: 27 Ott 2012 13:01
 

io spero che in questo anno i tecnici Mv abbiano capito le problematiche della moto e di conseguenza trovato delle soluzioni, auspico che le moto in consegna nel 2013 non siano affette dai problemi che stanno affliggendo le prime F3 consegnate. Se così non fosse sarebbe troppo grave...
Mi auguro che le moto facciano più di 25000 km....
 
13882756
13882756 Inviato: 27 Ott 2012 13:52
 

si sembra che il problema degli spegnimenti sia risolto io però mi riferisco piu in generale all'affidabilità della moto una jap fino a 30 forse pure 40mila km ci arriva solo con cambio olio e filtri ma con un f3 si puo stare cosi tranquilli?
la moto è bellissima però io voglio una moto per svagarmi non per incavolarmi dal concessionario che me l'ha venduta

o comunque a forza di guardarla in foto c'ho fatto l'occhio il ninja che avevo scelto in partenza non mi piace piu come prima eusa_think.gif
 
13904215
13904215 Inviato: 5 Nov 2012 16:00
 

_ANDREA ha scritto:
si sembra che il problema degli spegnimenti sia risolto io però mi riferisco piu in generale all'affidabilità della moto una jap fino a 30 forse pure 40mila km ci arriva solo con cambio olio e filtri ma con un f3 si puo stare cosi tranquilli?
la moto è bellissima però io voglio una moto per svagarmi non per incavolarmi dal concessionario che me l'ha venduta

o comunque a forza di guardarla in foto c'ho fatto l'occhio il ninja che avevo scelto in partenza non mi piace piu come prima eusa_think.gif


30 o 40 mila chilometri sulla F3???? si magari li puoi anche fare, non chiederti quanti tagliandi, e quanti inconvenienti potresti avere....purtroppo è così come affidabilità non c'è storia vince la Jap 10 a 1... la moto è bellissima, non c'è nulla da fare, ora come ora non c'è niente di più "sexy" da vedere e da guidare nel panorama 600 eusa_clap.gif
comunque i problemi di spegnimento sono svaniti...
 
13904227
13904227 Inviato: 5 Nov 2012 16:02
 

stilnovo ha scritto:
io spero che in questo anno i tecnici Mv abbiano capito le problematiche della moto e di conseguenza trovato delle soluzioni, auspico che le moto in consegna nel 2013 non siano affette dai problemi che stanno affliggendo le prime F3 consegnate. Se così non fosse sarebbe troppo grave...
Mi auguro che le moto facciano più di 25000 km....


I prodotti italiani sono più esclusivi e più attraenti ma non saranno mai degli esempi di affidabilità da seguire. Le F3 che faranno nel 2013 saranno identiche, saranno solo più a punto come elettronica, frutto dell'esperienza (e delle figure di mer*a fatte); tutto il resto mi scoccia dirlo ma va a fortuna...
 
13904404
13904404 Inviato: 5 Nov 2012 16:43
 

affidabilità

qualcuno ha rotto il motore ???

elettrronica si risolve andando a fare una mappatura un pò più decente 0509_up.gif
 
13904420
13904420 Inviato: 5 Nov 2012 16:46
 

topo ha scritto:
affidabilità

qualcuno ha rotto il motore ???

elettrronica si risolve andando a fare una mappatura un pò più decente 0509_up.gif


perchè secondo te una moto è affidabile solo se non rompe il motore? Mi sembra una domanda un po' superficiale... eusa_naughty.gif
 
13904436
13904436 Inviato: 5 Nov 2012 16:52
 

poca affidabilità per me è mezzi che hanno continue rotture di qualsiasi genere

l'eletrronica sono dei mal funzionamenti che sicuramente saranno risolti 0509_up.gif
 
13904499
13904499 Inviato: 5 Nov 2012 17:05
 

topo ha scritto:
poca affidabilità per me è mezzi che hanno continue rotture di qualsiasi genere

l'eletrronica sono dei mal funzionamenti che sicuramente saranno risolti 0509_up.gif


per me poca affidabilità non sono solo continue rotture, ma anche per esempio una perdita d'olio della stelo della forcella (come è capitato a me), o un qualsiasi altro(pur piccolo che sia) preblema che però sei costretto a risolvere solo con l'intervento della concessionaria... Piccolo problema=perdita di tempo=moto ferma= giramento di palle! io la penso così..
 
13904507
13904507 Inviato: 5 Nov 2012 17:06
 

Per l'affidabilita bisogna aspettare ,i problemi iniziali purtroppo,hanno rovinato un pò la reputazione di questa moto ,anche se sono stati risolti abbastanza velocemente.
Le giapponesi sono sicuramente molto valide ma non sono immuni dai problemi.
 
13904558
13904558 Inviato: 5 Nov 2012 17:18
 

solver80 ha scritto:


I prodotti italiani sono più esclusivi e più attraenti ma non saranno mai degli esempi di affidabilità da seguire. Le F3 che faranno nel 2013 saranno identiche, saranno solo più a punto come elettronica, frutto dell'esperienza (e delle figure di mer*a fatte); tutto il resto mi scoccia dirlo ma va a fortuna...


Spero di averne! e che mi giri un pò! ho beccato l'unica R6 che ha avuto problemi di forcella...poi altre cazzatine...una volta sistemata mi è stata rubata! ahahhaha speriamo bene!!
 
13904570
13904570 Inviato: 5 Nov 2012 17:21
 

forcelle non è colpa del Mv ma della marzocchi

Ognuno le propie responsabilità
 
13904677
13904677 Inviato: 5 Nov 2012 17:53
 

topo ha scritto:
forcelle non è colpa del Mv ma della marzocchi

Ognuno le propie responsabilità


di certo non me prendo con la Marzocchi, la moto l'ho pagata alla Mv e all'Mv mi rivolgo... il discorso è nel complesso xchè se stiamo qui a parlare di singoli pezzi allora il discorso non ha più senso e non si finisce più... non posso dare responsabilità ad altri se non a chi mi ha venduto il prodotto. purtroppo il mondo gira così...
 
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