Leggi il Topic


Yamaha TT 600 S Belgarda '93 vs XT 600 '93
13270611
13270611 Inviato: 22 Apr 2012 19:49
Oggetto: Yamaha TT 600 S Belgarda '93 vs XT 600 '93
 

Salve a tutti,
sono incappato in un dilemma su cui non riesco a fare chiarezza nemmeno tra mile ricerche su internet.
Sto per acquistare un enduro da trasformare in motard per usarlo spesso nei periodi primaverili/estivi/autunnali in città (prevalentemente) e per qualche uscita in strade di montagna asfaltate.
Cerco una moto d'epoca che si possa assicurare con poco e per questo sono arrivato a selezionare 2 moto dopo tante ricerche e dopo tanti incontri con venditori che cercavano di vendere CATORCI...
Alla fine sono arrivato a 2 moto:
-Una yamaha TT 600 Single Belgarda del 1993 con cuscinetti sterzo cambiati, corona catena e pignone in buone condizioni, 46.000 km, e in buonissime condizioni generali.
-Una yamaha XT 600 del 1993 con avviamento a pedale ma con predisposizione per quello elettrico, 41.000 km e buone condizioni generali anche per questa.
La mia domanda è...QUALE SCEGLIERE????
Ma SOPRATTUTTO, COSA MI DITE A PROPOSITO DELLA TT 600 S? Vorrei sapere se è buona come moto, come motore, se si trovano facilmente pezzi di ricambio o se ha problemi frequenti nei quali potrei andare ad incappare.
Stesse domande vi pongo per la xt 600...

Chi puo' chiarirmi in modo esaustivo questo dubbio amletico????
PS... LA TT 600 COSTA 1000 EURO
LA XT 600 NE VUOLE 850
Grazie mille!!!!!! sperando che mi aiutiate!!!
 
13271474
13271474 Inviato: 22 Apr 2012 23:13
 

è urgente la questione..nessuno mi aiuta? 0510_sad.gif
 
13272427
13272427 Inviato: 23 Apr 2012 11:49
 

Devi tener presente che siamo su un forum, dove la gente non risponde subito come in chat, e poi siamo in una sezione dove non c'è tantissimo traffico...ma il tuo topic deve rimanere qui perché è questa la sezione adatta...
Detto questo, per primissima cosa, controlla sui 2 libretti se le due moto che hai scelto possono montare cerchi e gomme da 17, altrimenti rischi il sequestro nel caso di un controllo...
Poi controlla se il forcellone originale può ospitare un cerchio di canale maggiore e relativa gomma per non dover poi cambiare forcellone e impazzire ad adattare...
Controlla anche come sono messe le sospensioni delle due moto e se c'è da revisionarle...considera che per trasformarla in motard dovrai comunque almeno cambiare olio con uno più denso e aggiungere degli spessori per indurire un po le molle, o se vuoi, proprio cambiarle, dipende come sono messe...
Esteticamente io preferisco il tt ma non è quello che conta, sono i componenti e francamente è una moto che conosco poco...dovresti cercare in rete i difetti di entrambe e valutare...
L'xt ha meno km, anche se di poco...e anche il prezzo è più buono, anche se non di tantissimo (si parla comunque di cifre abbastanza basse per una moto). È un vantaggio anche la predisposizione per l'avviamento elettrico ma se proprio lo vuoi lo puoi aggiungere anche sull'altra...
Informazioni sul motore purtroppo non so darti, prova a vedere in rete cosa trovi... icon_wink.gif
 
13277262
13277262 Inviato: 24 Apr 2012 13:51
 

RoyalKobra ha scritto:
Devi tener presente che siamo su un forum, dove la gente non risponde subito come in chat, e poi siamo in una sezione dove non c'è tantissimo traffico...ma il tuo topic deve rimanere qui perché è questa la sezione adatta...
Detto questo, per primissima cosa, controlla sui 2 libretti se le due moto che hai scelto possono montare cerchi e gomme da 17, altrimenti rischi il sequestro nel caso di un controllo...
Poi controlla se il forcellone originale può ospitare un cerchio di canale maggiore e relativa gomma per non dover poi cambiare forcellone e impazzire ad adattare...
Controlla anche come sono messe le sospensioni delle due moto e se c'è da revisionarle...considera che per trasformarla in motard dovrai comunque almeno cambiare olio con uno più denso e aggiungere degli spessori per indurire un po le molle, o se vuoi, proprio cambiarle, dipende come sono messe...
Esteticamente io preferisco il tt ma non è quello che conta, sono i componenti e francamente è una moto che conosco poco...dovresti cercare in rete i difetti di entrambe e valutare...
L'xt ha meno km, anche se di poco...e anche il prezzo è più buono, anche se non di tantissimo (si parla comunque di cifre abbastanza basse per una moto). È un vantaggio anche la predisposizione per l'avviamento elettrico ma se proprio lo vuoi lo puoi aggiungere anche sull'altra...
Informazioni sul motore purtroppo non so darti, prova a vedere in rete cosa trovi... icon_wink.gif

Grazie per la risposta.
Io sinceramente per quanto riguarda la questione motard ho già trovato 2 kit motard completi di forcellone ruote dischi e pompa freno sia per tt che per xt. Quindi non dovrei avere grossi problemi.
In ogni caso per la tt 600 belgarda, visto che monta di serie forcellone a steli rovesciati, avrei solo da cambiare in caso i cerchi.
Io pero' non conosco bene i pregi e i difetti di queste 2 moto e non sapete quante ricerche ho fatto!
Piu' che altro mi interessa sapere del belgarda cosa sapete...perchè sono molto orientato verso il tt piuttosto che verso l'xt.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©