RoyalKobra ha scritto:
Devi tener presente che siamo su un forum, dove la gente non risponde subito come in chat, e poi siamo in una sezione dove non c'è tantissimo traffico...ma il tuo topic deve rimanere qui perché è questa la sezione adatta...
Detto questo, per primissima cosa, controlla sui 2 libretti se le due moto che hai scelto possono montare cerchi e gomme da 17, altrimenti rischi il sequestro nel caso di un controllo...
Poi controlla se il forcellone originale può ospitare un cerchio di canale maggiore e relativa gomma per non dover poi cambiare forcellone e impazzire ad adattare...
Controlla anche come sono messe le sospensioni delle due moto e se c'è da revisionarle...considera che per trasformarla in motard dovrai comunque almeno cambiare olio con uno più denso e aggiungere degli spessori per indurire un po le molle, o se vuoi, proprio cambiarle, dipende come sono messe...
Esteticamente io preferisco il tt ma non è quello che conta, sono i componenti e francamente è una moto che conosco poco...dovresti cercare in rete i difetti di entrambe e valutare...
L'xt ha meno km, anche se di poco...e anche il prezzo è più buono, anche se non di tantissimo (si parla comunque di cifre abbastanza basse per una moto). È un vantaggio anche la predisposizione per l'avviamento elettrico ma se proprio lo vuoi lo puoi aggiungere anche sull'altra...
Informazioni sul motore purtroppo non so darti, prova a vedere in rete cosa trovi...
Grazie per la risposta.
Io sinceramente per quanto riguarda la questione motard ho già trovato 2 kit motard completi di forcellone ruote dischi e pompa freno sia per tt che per xt. Quindi non dovrei avere grossi problemi.
In ogni caso per la tt 600 belgarda, visto che monta di serie forcellone a steli rovesciati, avrei solo da cambiare in caso i cerchi.
Io pero' non conosco bene i pregi e i difetti di queste 2 moto e non sapete quante ricerche ho fatto!
Piu' che altro mi interessa sapere del belgarda cosa sapete...perchè sono molto orientato verso il tt piuttosto che verso l'xt.