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Risolvere Problema Basse prestazioni cr 125 ( video+foto)
13249496
13249496 Inviato: 16 Apr 2012 23:00
Oggetto: Risolvere Problema Basse prestazioni cr 125 ( video+foto)
 


 
13250012
13250012 Inviato: 17 Apr 2012 9:03
 

gia solo uno che scrive quelle cose degli husqy in firma non meriti risposta!! abbiamo visto il tuo CR!!
 
13250187
13250187 Inviato: 17 Apr 2012 10:01
 

e poi hai gia aperto 3 topic!!! basta! se hai un bidone di moto non e colpa nostra! continua quelli gia aperti!!
 
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13250318 Inviato: 17 Apr 2012 10:41
 

elninho ha scritto:
gia solo uno che scrive quelle cose degli husqy in firma non meriti risposta!! abbiamo visto il tuo CR!!


ahahahhaha, comunque la puoi anche vendere la moto se non sai carburarla o almeno portarla da un meccanico.
 
13250356
13250356 Inviato: 17 Apr 2012 10:53
 

ma l ha gia portata 50 volte!! e un BIDONE punto vendila!! e gira in bici! sei piu portato x quello!
 
13251395
13251395 Inviato: 17 Apr 2012 15:00
 

Ancora qui sei? rotfl.gif

Ma vendila e pigliati un'altra racing a settembre, magari messa meglio e non del 1980... che so, quest'estate trovati un lavoretto, e con i soldi della vendita ti pigli un TM o una KTM del 2006 messa bene...
 
13251402
13251402 Inviato: 17 Apr 2012 15:02
 

e da 2 mesi che ha sto problema eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13251491
13251491 Inviato: 17 Apr 2012 15:21
 

Ma che modo di rispondergli è? Comunque l'hai fatta veempre dallo stesso meccanico? Se davvero vuoi risolvere gira e rigira e scrivi in vari forum dove magari trovi qualcuno che ti risponde e non ti prende in giro 0509_up.gif
 
13251502
13251502 Inviato: 17 Apr 2012 15:23
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma che modo di rispondergli è? Comunque l'hai fatta veempre dallo stesso meccanico? Se davvero vuoi risolvere gira e rigira e scrivi in vari forum dove magari trovi qualcuno che ti risponde e non ti prende in giro 0509_up.gif


nessuno gli ha detto nulla! ma e il 3 topic che apre nel giro di 1 mese!!! e continuare gli altri?????? troppo difficile???? negli altri nessuno gli ha detto niente!!
 
13251530
13251530 Inviato: 17 Apr 2012 15:30
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma che modo di rispondergli è? Comunque l'hai fatta veempre dallo stesso meccanico? Se davvero vuoi risolvere gira e rigira e scrivi in vari forum dove magari trovi qualcuno che ti risponde e non ti prende in giro 0509_up.gif


A quanto pare lui abita in una landa desolata dove non c'è NESSUN meccanico competente... per quanto può sembrarlo, adesso non sto scherzando icon_asd.gif

Io il mio consiglio l'ho dato 0509_up.gif
 
13252171
13252171 Inviato: 17 Apr 2012 18:12
 

elninho ha scritto:
gia solo uno che scrive quelle cose degli husqy in firma non meriti risposta!! abbiamo visto il tuo CR!!

Non ha tutti i torti eusa_shifty.gif

Citazione:
e poi hai gia aperto 3 topic!!! basta! se hai un bidone di moto non e colpa nostra! continua quelli gia aperti!!

Un bidone sarà la tua, se ha problemi di carburazione non vuol dire che è un bidone.

Citazione:
ma l ha gia portata 50 volte!! e un BIDONE punto vendila!! e gira in bici! sei piu portato x quello!

Insisti.

Citazione:
Ancora qui sei?

Ma vendila e pigliati un'altra racing a settembre, magari messa meglio e non del 1980... che so, quest'estate trovati un lavoretto, e con i soldi della vendita ti pigli un TM o una KTM del 2006 messa bene...


Se stai zitto fai più bella figura. Che intervento senza senso è? prendine un'altra, un tm o ktm? perchè, che hanno di meglio sentiamo? E non del 1980? Ma per piacere va, stai zitto.


Il mio consiglio? Vai fuori dal tuo paese, trova un meccanico, casomai un po più distante, e falla sistemare a lui... Comunque sia il vuoto in prima questo cr lo ha, non è solo un problema di carburazione, lo fa anche la mia... infatti se tu vedi i video di foxx della partenza, tiene la frizione mezza pinzata finchè non prende giri, è normale. Ora non so la tua quanto lo fa, se è di più, bisognerebbe provarla... Ora mi sembra che eri già passato alla carburazione TOTALMENTE originale (se non è cosi fallo e parti da li) potrebbe esserci qualche altro problema che rovina la carburazione, pistone finito, aria che entra dal colettore o dai paraoli...

EDIT: ho visto ora che hai aggiunto le foto del pacco... cosi gli altri se ne stanno zitti, ha fatto un nuovo topic perchè ha tutti gli elementi, non stressategli la vita

EDIT2: intanto dagli una pulita al filtro, che sembra un po sporco. Il pacco è apposto... mentre il pistone è grippato.
 
13252300
13252300 Inviato: 17 Apr 2012 18:38
 

Zompicchia ha scritto:
Se stai zitto fai più bella figura. Che intervento senza senso è? prendine un'altra, un tm o ktm? perchè, che hanno di meglio sentiamo? E non del 1980? Ma per piacere va, stai zitto.


Il mio è un consiglio sensato. Sono partito facendo un po' lo sbroffo ma ho concluso con un consiglio non stupido.

Se ho detto così un motivo ci sarà... a quanto pare di meccanici seri lì in zona NON ce ne sono, secondo me è inutile dirgli di spingersi più lontano per cercarne altri perchè probabilmente l'ha già fatto (almeno, io mi sarei spinto il più lontano possibile).

Di conseguenza, siccome il problema pare bello tosto, non è stupido cambiar moto, magari quella ha davvero un problema, oltretutto il fatto che non sia più tanto giovane non aiuta.
 
13253357
13253357 Inviato: 17 Apr 2012 21:13
 

allora capisci che:

icon_arrow.gif e il 3 topic che apre sempre SEMPRE x lo stesso motivo poi

icon_arrow.gif ha gia portato 10 volte sta moto dal meccanico e non ha mai risolto

icon_arrow.gif ha chiesto a noi negli altri topic e non ha risolto nulla e anzi LD si e anche stufato perche sembrasse non gliene fregasse nulla dei consigli che gli dava

icon_arrow.gif leggi gli altri topic e forse ci capisci un minimo!

icon_arrow.gif W Tommi97!!! sono con te!
 
13253407
13253407 Inviato: 17 Apr 2012 21:21
 

Le cose sono due, o la porti da un meccanico serio e tiri fuori le palle dicendogli che se non te la sistema non paghi, ammesso che abbia qualche problema. Oppure la soluzione meno cara e che ti servira' in futuro e' quella di metterti a studiare come funziona una moto,leggere,leggere e leggere. Se invece non hai voglia puoi anche venderlo un 125 racing che senza un buon mecca ho un proprietario che se ne intende non vai da nessuna parte.
 
13253412
13253412 Inviato: 17 Apr 2012 21:21
 

Aggiungo che queste, come la mia, sono moto che se trattate a dovere durano anni
 
13253559
13253559 Inviato: 17 Apr 2012 21:49
 

bagonda ha scritto:
Aggiungo che queste, come la mia, sono moto che se trattate a dovere durano anni


Il punto è che non sai come è stata trattata prima di questo utente, siccome è stata presa usata 0509_up.gif
 
13253594
13253594 Inviato: 17 Apr 2012 21:57
 

Tommi97 ha scritto:


Il punto è che non sai come è stata trattata prima di questo utente, siccome è stata presa usata 0509_up.gif
Infatti l' incognita di prenderla usata e' quella, e lo so bene.... ma la si mette a posto tranquillamente ma bisogna sbattersi
 
13253713
13253713 Inviato: 17 Apr 2012 22:33
 

allora ragazzi calmiamoci, ho cancellato la firma così evitiamo flames, allora, oggi è venuto a casa mia l'amico di mio padre che ha studiato meccanica e che ha fatto il meccanico per 6 anni, abbiamo controllato tutto assieme, lo spillo è quello originale e il seeger è alla 4° tacca, sembra andare meglio anche se potrebbe migliorare se ci fosse una tacca in mezzo tra la 3° e la 4° ,abbiamo provato a carburarla e ad ogni modo a orecchio ad ogni meccanico a cui l'ho portata sembra abbastanza carburata, cioè provato con tutti i getti minimo massimo tacche spillo aria insomma ogni combinazione possibile o quasi l'abbiamo provata e sto vuoto c'è sempre anche se devo dire che adesso lo sento molto meno forse per il cambio di stagione, forse perchè mi sono abiuato, la moto è migliorata fa sempre una strana cosa come se mancasse la benzina per poi entrare in coppia e spingere abbastanza, insomma abbiamo riscontrato che ai bassi è morta, abbiamo controllato anche che la valvola di scarico chiuda e si apre e si chiude senza nessun problema, l'amico di mio padre ha smontato il copri volano e ha cercato di veder com'era messo l'anticipo ma alla fine non ha più fatto niente perchè ha detto che l'accensione che conosce lui era diversa... da li ha capito che la moto è mezza sbiellata in quanto ha mosso il volano e ha detto che c'era parecchio gioco, quindi è mezza sbiellata poi abbiamo tolto lo scarico per vedere la valvola e gli ho fatto vedere il pistone , ha detto che la prossima volta che scende porta il compressionomentro o una cosa del genere per calcolare la compressione che magari ne ha persa un po' ... quindi la diagnosi è questa , la moto esce di fabbrica già morta ai bassi di fabbrica e non è la carburazine che influisce... ora quindi tralasciando il vuoto com'è possibile che abbia perso così tanto di prestazioni se va uguale identica a un husqvarna sm solo con la dep??? premetto che quando ho scaldato/Grippato la moto mi sembrava quasi identica a prima quindi son quasi sicuro che non sia cambiato quasi niente con il pistone in quelle condizioni... può essere il gioco della biella?? o forse la marmitta che fa prendere pochi giri??? insomma chiaritemi le idee, da quanto ho capito cercando su google di prestazioni dovrebbe essere simile al ktm o al tm ma purtroppo la mia non è così per niente,riuscite a darmi una spiegazione?
 
13253760
13253760 Inviato: 17 Apr 2012 22:48
 

Se continui a dire che i vuoti sembrano mancanze di benzina, hai provato a giocare un po' con la vite aria/miscela ingrassandola di mezzo giro o un giro intero?


Comunque la biella deve avere un minimo gioco in asse orizzontale, se ce ne ha poco lì va bene, se ha gioco verticale allora è grave icon_confused.gif
 
13256415
13256415 Inviato: 18 Apr 2012 17:52
 

Tommi97 ha scritto:
Se continui a dire che i vuoti sembrano mancanze di benzina, hai provato a giocare un po' con la vite aria/miscela ingrassandola di mezzo giro o un giro intero?


Comunque la biella deve avere un minimo gioco in asse orizzontale, se ce ne ha poco lì va bene, se ha gioco verticale allora è grave icon_confused.gif


quoto!!! se ha gioco verticalmene c e qualcosa che non va e rischi di grippare facilmente!
 
13256447
13256447 Inviato: 18 Apr 2012 18:01
 

elninho ha scritto:


quoto!!! se ha gioco verticalmene c e qualcosa che non va e rischi di grippare facilmente!


Più che grippare anche sbiellare che è ben più grave icon_confused.gif
 
13256770
13256770 Inviato: 18 Apr 2012 19:11
 

io ragionerei in questo modo: la moto ha un po di problemi, ora risolvine il più possibile, quindi sistema la biella per prima cosa, poi se senti che perdi molto in basso puoi provare con un'altra marmitta, vedere magari il rubinetto della benzina per delle perdite, filtro aria ecc.. comunque mi sembra che hai imboccato una strada almeno non sei più in alto mare, continua così 0509_up.gif
 
13257037
13257037 Inviato: 18 Apr 2012 19:57
 

sapete ragazzi oggi ho smontato il copri carter lato volano e volevo provare io di persona il gioco della biella e a me è sembrato che non ci fosse però boh l'amico di mio padre ha una certa esperienza ma ormai non lavora più sulle moto da 20 anni quindi può darsi che si sia arrugginito un po' no? appena giravo il volano sentivo il pistone salire o scendere e di gioco mi sembra che non ce ne sia stato ma magari sono io che ho provato male... boh... comunque il lavoro a mio padre non sta andando bene e io ho speso tutti i soldi per comprarmi un telefono nuovo quindi ho 0 € e poi mio padre dice che la moto va bene così (sicuramente non vuole spendere soldi) quindi non posso avere nessun aiuto economico eusa_wall.gif quindi io direi ( parere personale poi non so ) che la biella non abbia tutto sto gioco e poi non sento nessun tipo di rumore... però non mi spiego le prestazioni così basse di carburazione agli alti appena tolta la candela dopo una bella tirara è di color nocciola boh
 
13257151
13257151 Inviato: 18 Apr 2012 20:16
 

lo squish a quanto stà?
 
13257294
13257294 Inviato: 18 Apr 2012 20:34
 

Ti ricordo che hai il pistone grippato. Togi il cilindro e il pistone, guarda quanto gioco ha la biella. Probabilmente è da cambiare insieme al pistone
 
13257701
13257701 Inviato: 18 Apr 2012 21:45
 

eh lo so ma purtroppo ho 0 € quindi poi rimarrei senza moto per poi alla fine non fare niente, lo squish non l'ho calcolato eusa_think.gif potrebbe essere eusa_drool.gif
comunque le prestazioni son rimaste quasi invariate dopo la grippata/scaldata
 
13258057
13258057 Inviato: 18 Apr 2012 23:45
 

Non è molto probabile che le prestazioni rimangano invariate dopo la grippata... con il pistone rovinato fai più attrito quindi più difficoltà a salir di giri, magari è solo una tua impressione che sia rimasta uguale...


Ma se per esempio provi a partire sfrizionando un po' meglio la situazione come va? Se anzichè partire con 3500 giri provassi a partire con 6500 giri e staccare bene la frizione, il vuoto lo fa ancora?
 
13259143
13259143 Inviato: 19 Apr 2012 12:43
 

ciao. Io ti dico solo che il mio ex 50cc andava malissimo e faceva un rumore simile al tuo ( ovviamente è un 50cc icon_asd.gif ) e alla fine ho scoperto che era la benzina : il benzinaio mi aveva dato una tanica e me l' ha riempita con benzina... La tanica però era di shampoo e dentro ceran ancora i fondi!! Fatto sta che non me ne ero accorto e manco il meccanico capiva il problema fino a che non ha tolto serbatoio carbu ecc... veniva fuori sapone ( o shampoo!!!)
Rimontato tutto la moto andava meglio, anche se il giorno dopo è tornata scarburata peggio di prima. Quindi mi sono deciso e ho cambiato meccanico, il quale mi ha risolto subito il problema ( non so come però ). Ma sono certo che il problema era la benza sporca.
 
13260556
13260556 Inviato: 19 Apr 2012 18:05
 

Tommi97 ha scritto:
Non è molto probabile che le prestazioni rimangano invariate dopo la grippata... con il pistone rovinato fai più attrito quindi più difficoltà a salir di giri, magari è solo una tua impressione che sia rimasta uguale...


Ma se per esempio provi a partire sfrizionando un po' meglio la situazione come va? Se anzichè partire con 3500 giri provassi a partire con 6500 giri e staccare bene la frizione, il vuoto lo fa ancora?

Anche io avevo grippato/scaldato e le prestazioni non erano cambiate
 
13260582
13260582 Inviato: 19 Apr 2012 18:08
 

dio2nd ha scritto:
eh lo so ma purtroppo ho 0 € quindi poi rimarrei senza moto per poi alla fine non fare niente, lo squish non l'ho calcolato eusa_think.gif potrebbe essere eusa_drool.gif
comunque le prestazioni son rimaste quasi invariate dopo la grippata/scaldata


guarda a quanto stà lo squish allora icon_asd.gif
 
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