ciao a tutti,
seguo i vostri post da sempre ed ho sempre risolto tutti i problemi che avevo grazie a voi ma adesso sono in mezzo ad un enorme problema e ve lo illustro:
due mesi fa ho comprato un monster 600 del 2001 con due proprietari precedenti moto perfetta. In questi mesi ho sistemato la moto visto che il tempo non era ancora dei migliori ed l'ho assicurata e ci ho fatto 700km.
Accompagnando un mio amico da un meccanico per far fare delle cose alla sua moto gli ho chiesto se poteva sentire la mia moto e nel sentirla mi dice che la moto va ad un solo cilindro e che il cilindro che non va è quello verticale, così gli spiego che la moto poi quando va in marcia va bene e raggiunge anche la sua velocità massima di 165km/h. a questo punto lo invito a provarla per vedere che è come dico io. Tornato dalla prova mi dice che ho ragione e che sicuramente visto che la moto è stata ferma saranno i carburatori da pulire etc etc. così mi manda via dicendomi che non c'erano problemi e di portargliela per sistemarla.
qualche giorno fa mentre facevo una passeggiata con altri amici, imposto una curva la proseguo e appena uscito ridò gas per proseguire e la moto tutto insieme comincia ad andare ad uno e non riesce ad restare al minimo tanto chè si sente anche puzza di benzina. aspetto un pò che si freddi ed ad un cilindro torno a casa.
lunedi così l'ho portata con un furgone da un meccanico che lavorava in ducati e che ora sta per conti suoi elencandogli i problemi e lui mettendola in moto al minimo cosa che a me non riusciva a fare, mi dice che la moto va ad uno però questa volta è il cilindro verticale che va bene e l'altro no. e che sicuramente saranno i carburatori.
martedì mi chiama e mi dice che si è un pick up che si è bruciato sicuramente nel rientro a casa e così visto che lo conosco lo faccio cambiare.
dopo qualche ora o chiamo e mi dice che la moto ha sempre lo stesso problema così vado da lui e insieme cambiamo tutto e vi dico tutto:
- pompa benzina;
- bobbine;
- centraline;
- pick up;
- carburatori;
- archetto;
- addirittura una testata;
- smontiamo e guardiamo il cilindro e pistone perfetti;
- candele;
- smontiamo il volano ed anche lui è perfetto;
- controllato la fase;
- controllato le cinte;
abbiamo fatto tutto insieme una cosa alla volta e non è cambiato nulla, la candele scintillano ma la moto continua lo stesso ad andare ad un cilindro ed trascina l'altro;
in più la cosa strana è che la benzina lava il cilindro e bagna la candela.
la compressione l'abbiamo provata e va bene... aiuto non sappiamo piu che fare... pure lui in 18anni di carriera è alle corde e non sa più che pensare
