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aprilia sr stealth consigli [info componenti elaborazione]
13198544
13198544 Inviato: 3 Apr 2012 14:40
Oggetto: aprilia sr stealth consigli [info componenti elaborazione]
 



Buongiorno icon_biggrin.gif io sono un ragazzo decisamente alle prime armi e ho da poco il patentino...
ho un aprilia sr stealth del 99 con circa 8500km... ho notato che il motorio inizia ad aver problemi, perché credo di averlo scaldonato.... 0510_sad.gif
adesso lo tengo originale per un po ma per l'estate vorrei iniziare a metterci su qualcosa ad esempio un base e completare l'elaborazione... icon_asd.gif
mi servirebbero dei consigli perchè leggendo i forum e cercando in giro sono in grande confusione.
avevo pensato allo streetrace ma molti lo sconsigliano, poi al 2plus ma dicono che necessita di u cambiamento del pistone spesso... eusa_doh.gif
considerate che i mio budget si aggira sui 400€
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_up.gif
 
13198771
13198771 Inviato: 3 Apr 2012 15:46
 

dipende da che ela vuoi... se vuoi un ela base i gt tra cui puoi scegliere sono top trophy, dr evo, malossi base, polini base e t force... poi si passa a un'ela base spinta ad esempio stage 6 street race o polini corsa... ma allora vai di intermedia con gt come athena racing, top 2+ pinasco g force... dipende se vuoi più affidabilità ( ela base ) o più prestazioni ( ela intermedia ) con 400 euro forse un'ela intermedia ci esce non fatta benissimo però... invece un'ela base con quei soldi la fai più che completa
 
13198925
13198925 Inviato: 3 Apr 2012 16:33
 

nicorox ha scritto:
dipende da che ela vuoi... se vuoi un ela base i gt tra cui puoi scegliere sono top trophy, dr evo, malossi base, polini base e t force... poi si passa a un'ela base spinta ad esempio stage 6 street race o polini corsa... ma allora vai di intermedia con gt come athena racing, top 2+ pinasco g force... dipende se vuoi più affidabilità ( ela base ) o più prestazioni ( ela intermedia ) con 400 euro forse un'ela intermedia ci esce non fatta benissimo però... invece un'ela base con quei soldi la fai più che completa


già quoto,io metterei un bel base,i più potenti tra i base sono il trophy/dr evo(sono uguali,solo venduti da marche diverse) pinasco t-force pistone bifascia,e polini base e infine il malossi.In molti metteno il trophy,ma io ti consiglierei il pinasco t force,è il più potente fra i base.
tu ora ti chiederai se è meglio bifascia o monofascia.Allora la differenza prestazionale c'è,di abbastanza,però c'è.Però il bifascia ti durerà di più del monofascia.Alllora io ti dico,se sei uno che vuole le prestazioni spinte con i pezzi che ha a disposizione,prendilo mono,mentre se vuoi che ti duri molto prendi il bifascia.

Con 8500 km non è necessario cambiare l'albero,però se prenderai il monofascia be,verso i 15 000 km credo che comincerai ad avere problemi,conta che però con 400 euro non ti puoi permettere chissa cosa.Se avrai abbastanza budget compralo.Potresti mettere un carenzi evo.

Il carburatore,metti un 17,5 se vuoi consumare poco.oppure se vuoi avere più prestazioni senza consumare tanto di più un 19 o ancora meglio un 21.il filtro puoi lasciarlo originale

marmitta:potresti mettere una gianeli shot v2 che è meglio della top nardò.

variatore un pinasco overdrive o multivar sono ottimi.

con 400 euro ti puoi permettere questa elaborazione per 3/4 completa.fai conto,pezzi dal meccanico


cilindro dai 150 in du per il pinasco bifascia,monofascia 200
carburatore:usato 17,5 3o e,nuovo 60,19 usato 50 e,nuovo 100,21 usato sui 50 in su,nuovo 110.
Marmitta:shot v2 nuova 130,usata(?).
Variatore:pinasco overdrive 50 e nuovo,30 40 usato,multivar nuovo 50 euro,usato 30 o 40e

se compri un tutto nuovo sui 400 euro no ci stai,quindi il vario o il carburo lo dovresti comprare usato e allora sei sui 400e più o meno.
 
13198957
13198957 Inviato: 3 Apr 2012 16:43
 

ma io con 400 euro farei così...
se ti monti i pezzi te tutto nuovo:
gt pinasco t force 130
marmitta shot, v2 o v3 130
carburatore 19 80
varaitore malossi multivar 50
frizione fly clutch 50
così superi di poco i 400 però hai una bella ela e poi se compri qualche pezzo usato risparmi


se invece ti fai montare tutto dal meccanico prendi un gt che costa meno cioè il dr evo.. gli altri pezzi sono uguali però devi cercarli usati per risparmiare per il meccanico
 
13199009
13199009 Inviato: 3 Apr 2012 16:58
 

intanto grazie x i consigli.... 0509_up.gif
beh... io mi monto tutto in casa k conosco un tipo che sa come fare...
sento parlare delle pinasco pws... cosa ne dite?
 
13199030
13199030 Inviato: 3 Apr 2012 17:05
 

la pinasco pws è un otttima marmitta poi abbinata a un 21 e al t force è il massimo... però costa 180 euro è per questo che non te l'ho consigliata... se hai l'opportunità di prenderne una usata e tenuta bene non esitare è un ottima marmitta con prestazioni ottime
 
13199047
13199047 Inviato: 3 Apr 2012 17:09
 

bisosrstealth ha scritto:
intanto grazie x i consigli.... 0509_up.gif
beh... io mi monto tutto in casa k conosco un tipo che sa come fare...
sento parlare delle pinasco pws... cosa ne dite?


e considerando che pesa abbastanza quanto potrò fare con quest'ultima ela?
 
13199058
13199058 Inviato: 3 Apr 2012 17:12
Oggetto: Re: aprilia sr stealth consigli...
 

bisosrstealth ha scritto:
Buongiorno icon_biggrin.gif io sono un ragazzo decisamente alle prime armi e ho da poco il patentino...
ho un aprilia sr stealth del 99 con circa 8500km... ho notato che il motorio inizia ad aver problemi, perché credo di averlo scaldonato.... 0510_sad.gif
adesso lo tengo originale per un po ma per l'estate vorrei iniziare a metterci su qualcosa ad esempio un base e completare l'elaborazione... icon_asd.gif
mi servirebbero dei consigli perchè leggendo i forum e cercando in giro sono in grande confusione.
avevo pensato allo streetrace ma molti lo sconsigliano, poi al 2plus ma dicono che necessita di u cambiamento del pistone spesso... eusa_doh.gif
considerate che i mio budget si aggira sui 400€
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_up.gif
magari avessi io un budget di 400 euro icon_asd.gif io ti consiglio di fare un elaborazione con base abbastanza spinto , affidabile, e anche prestazionale a differenza dei semplici base...

gt stage 6 streetrace 105 euro Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

albero evolution 45 euro ( uno dei migliori , ben rifinito e ottimo)
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

carburatore da 19 50 euro Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

marmitta giannelli shot 130 euro Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

restano 70 euro per la trasmissione, ma bastano 0509_up.gif

variatore top tpr ( meglio di multivar e compagnia ) 50 euro
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

cinghia mitsubishi circa 15 euro ( ha un gran grip, e veramente ottima )

frizione rms ( economica e buona, la frizione malossi non serve a niente, e solo costosa )
18 euro circa

e una elaborazione abbastanza completa, superiore a qualsiasi elaborazione base, sarebbe proprio completissima con dei correttori top performances 122mm, ma non servono piu di tanto visto che il variatore tpr lavora bene anche con i correttori originali 0509_up.gif
 
13199106
13199106 Inviato: 3 Apr 2012 17:24
Oggetto: Re: aprilia sr stealth consigli...
 

maxi564 ha scritto:
magari avessi io un budget di 400 euro icon_asd.gif io ti consiglio di fare un elaborazione con base abbastanza spinto , affidabile, e anche prestazionale a differenza dei semplici base...

gt stage 6 streetrace 105 euro Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

albero evolution 45 euro ( uno dei migliori , ben rifinito e ottimo)
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

carburatore da 19 50 euro Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

marmitta giannelli shot 130 euro Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

restano 70 euro per la trasmissione, ma bastano 0509_up.gif

variatore top tpr ( meglio di multivar e compagnia ) 50 euro
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

cinghia mitsubishi circa 15 euro ( ha un gran grip, e veramente ottima )

frizione rms ( economica e buona, la frizione malossi non serve a niente, e solo costosa )
18 euro circa

e una elaborazione abbastanza completa, superiore a qualsiasi elaborazione base, sarebbe proprio completissima con dei correttori top performances 122mm, ma non servono piu di tanto visto che il variatore tpr lavora bene anche con i correttori originali 0509_up.gif


ok ma perché molta gente mi sconsiglia lo streetrace? e poi quello che hai linkato è ad aria e a me serve a liquido....
 
13199157
13199157 Inviato: 3 Apr 2012 17:37
 

perche a parità di prezzo o poco più ti prendi un intermedio... e poi scalda molto come gt esperienza personale... e inoltre va cambiato anche l'albero quindi tanto vale prendere un intermedio
 
13199181
13199181 Inviato: 3 Apr 2012 17:42
 

nicorox ha scritto:
perche a parità di prezzo o poco più ti prendi un intermedio... e poi scalda molto come gt esperienza personale... e inoltre va cambiato anche l'albero quindi tanto vale prendere un intermedio

con l'ela che mi hai consigliato prima secondo te quanto potrò fare?
e come sarà di accelerazione
 
13199374
13199374 Inviato: 3 Apr 2012 18:20
 

bisosrstealth ha scritto:

con l'ela che mi hai consigliato prima secondo te quanto potrò fare?
e come sarà di accelerazione
sapevo che lo streetrace fosse un ottimo gt, ma siccome c e chi dice che per esperienza personale non va, in fondo non piace neanche a me per il prezzo, ti consiglio l athena sport,http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6328 un bell intermedio affidabile che tira piu di uno street race 0509_up.gif da abbinare all elaborazione che ti ho elencato prima 0509_up.gif
 
13199424
13199424 Inviato: 3 Apr 2012 18:33
 

con un'ela intermedia potra farti i 110/ 115 effettivi con lo street 105 effettivi circa... lo street è un buon gt ma a metà tra base e intermedio... quindi secondo me o si prende il base o si passa direttamente a un intermedio
 
13199820
13199820 Inviato: 3 Apr 2012 19:43
 

a questo pubto opto x un intermedio... ma con meno affidabilita cosa intendete concretamente??
e qual'è un buon intermedio che non costi troppo?
grazie ancora
 
13200001
13200001 Inviato: 3 Apr 2012 20:23
 

Meno affidabile in senso che ti dura meno e si rovina piu facilmente... Come intermedio ti consiglio il g force o l'athena sporting oppure il 2+... a me personalmente piace molto l'mhr replica ma costa di piu
 
13207931
13207931 Inviato: 5 Apr 2012 18:19
 

uffa sono molto confuso... qualcuno mi puo dare un elenco di parti da comprare con un gt che mi duri un bel po e che superi di un le prestazioni dell originale (almeno90-95effettivi) insomma voglio divertirmi senza dover spendere un sacco di soldi per farlo
eusa_doh.gif
grazie ancora
 
13210292
13210292 Inviato: 6 Apr 2012 10:53
 

bisosrstealth ha scritto:
uffa sono molto confuso... qualcuno mi puo dare un elenco di parti da comprare con un gt che mi duri un bel po e che superi di un le prestazioni dell originale (almeno90-95effettivi) insomma voglio divertirmi senza dover spendere un sacco di soldi per farlo
eusa_doh.gif
grazie ancora
allora, uno che costa poco ed e un intermedio e corre un bel po e il top 2 plus, ma costa sui 170 euro... pero e il miglior intermedio in circolazione , il piu potente e anche il piu affidabile... poi c e anche l athena sport che non e potente come il 2 plus ma e sempre affidabile ed e un intermedio, costa sui 115 120 euro... entrambi i gt abbinali ai componenti che ti ho elencato sopra con i rispettivi link per acquistarli...
 
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