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Possibile acquisto r125
13195023
13195023 Inviato: 2 Apr 2012 17:22
Oggetto: Possibile acquisto r125
 

(non so se ho azzeccato dove aprire questo topic) eusa_doh.gif

Avevo pensato a un possibile acquisto di una Yamaha r125 (nuova).
Esteticamente non c'è niente da dire, è bellissima. eusa_drool.gif
Però, durante la ricerca di una moto 125 4t che mi andasse a genio (ho escluso subito i 2t per avere un motore più sicuro/stabile e che consumi poco), ho trovato molti motori con anomalie riscontrate da molti.
Ora, vorrei sapere se (apparte le forcelle che non saranno grossissime ma sembrano andare bene) ci sono grosse anomalie/difetti su questo motore. CHIEDO AI POSSESSORI, PER FAVORE NON DESIDERO GIUDIZI FRETTOLOSI DI CHI CI E' SALITO A FARE UN GIRO. icon_evil.gif

Vi faccio un esempio di anomalie/difetti (come le intendo io), il Derbi GPR ad esempio ha poca coppia e per scendere in folle devi scendere dalla 2^ al folle e non dalla 1^.
Avete riscontrato qualche anomalia/difetto del genere sulla Erre? 0509_mitra.gif

P.S. Apprezzo anche consigli su altre moto valide (4T). 0509_doppio_ok.gif
P.P.S. In una città come Palermo (spesso molto trafficata) come si trova? è agile?
Ringrazio in anticipo chi si disturberà a rispondermi. 0510_inchino.gif

Ultima modifica di rossi-verdi il 2 Apr 2012 17:47, modificato 1 volta in totale
 
13195079
13195079 Inviato: 2 Apr 2012 17:41
 

Per ora ne ho riscontrati due (premetto di non avere la moto ma ce l'ha un mio amico con cui giro tutti i santi giorni):
-richiamo per un bullone del cavalletto che a detta della yamaha potrebbe rompersi (mai successo niente anche con il mio amico seduto sulla moto con il cavalletto 0509_up.gif )
-cavo che va al devioluci dx che balla e a volte non garantisce l'accensione elettrica e bisogna muovere il manubrio o il cavo (non so se è un problema ricorrente)

per il resto personalmente trovo che il motore nell'uso stradale/città è ottimo garantendoti coppia a sufficienza ad ogni regime e i consumi sono pressocchè nulli 0509_up.gif
per il resto è rifinita molto bene, cambio e frizione sono ottimi

doppio_lamp.gif
 
13195104
13195104 Inviato: 2 Apr 2012 17:48
 
 
13195108
13195108 Inviato: 2 Apr 2012 17:48
 

Grazie Alby, vediamo se qualcunaltro ha riscontrato questi problemi...
La R del tuo amico di che anno è?
Ha avuto questi "difetti" fin da subito oppure è una cosa recente?
 
13195128
13195128 Inviato: 2 Apr 2012 17:52
 
 
13195764
13195764 Inviato: 2 Apr 2012 20:00
 

rossi-verdi ha scritto:
Grazie Alby, vediamo se qualcunaltro ha riscontrato questi problemi...
La R del tuo amico di che anno è?
Ha avuto questi "difetti" fin da subito oppure è una cosa recente?


comunque è del 2011 e i problemi sono nati di recente 0509_up.gif
 
13196147
13196147 Inviato: 2 Apr 2012 20:59
 

io possiedo la errina da un anno e non mi ha mai dato problemi, il motore è fluido e apposto, apparte il richiamo per il bullone del cavalletto che qualcuno aveva già accennato non c'è nessun problema...

le forcelle non sono il massimo, ma non sono nemmeno da buttare quindi vanno più che bene!!!
per il traffico ti posso dire che la errina non è maneggevole come uno sccoter 50 però si muove bene e non si sente il peso, è bilanciata bene insomma!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

se vuoi un 4t forse la r125 è la migliore in circolazione, per non dimenticare i 3 anni di garanzia yamaha 0509_up.gif
 
13201904
13201904 Inviato: 4 Apr 2012 12:33
 

25mila km e mai un problema.. un mio amico ne ha 55mila.. e lo stesso alcun problema icon_wink.gif basta che fai tutti i tagliandi icon_wink.gif e la moto ti va da Dio sempre =)
 
13207737
13207737 Inviato: 5 Apr 2012 17:31
 

Chry44
dimentica il "PS" nell'mp, rispondi solo alla domanda che ti ho fatto (sempre se ti va)
 
13210199
13210199 Inviato: 6 Apr 2012 10:35
 

Ho parlato con alcuni di voi anche via MP e sono convinto al 99% nel prendermi la R.
Adesso però, prima di procedere con l'acquisto, cercherò di provare la R e un motard 4T per essere sicuro al 100%.

Se non si conosce qualcuno che abbia i 2 mezzi come si procede (dato che i concessionari non li fanno provare).
Facendo il perdi-tempo con chi desidera vendere la moto che magari te la fa provare?!
 
13210205
13210205 Inviato: 6 Apr 2012 10:37
 

mi sa he cercherò le "vittime" tra gli annunci online vicino alla mia città e farò la mia scelta definitiva, intanto vi ringrazio tanto per le risposte che mi avete dato doppio_lamp.gif
 
13210734
13210734 Inviato: 6 Apr 2012 12:29
 

esatto prova un po' a cercare tra gli usati chiedendo se puoi provare la moto...poi la provi e gli dici che gli farai sapere icon_asd.gif
ma magari qualche conce è disponibile per una prova 0509_up.gif
 
13210815
13210815 Inviato: 6 Apr 2012 12:55
Oggetto: Re: Possibile acquisto r125
 

rossi-verdi ha scritto:
(non so se ho azzeccato dove aprire questo topic) eusa_doh.gif
Non proprio. Sposto in Forum Yamaha 125 cc icon_wink.gif
 
13210987
13210987 Inviato: 6 Apr 2012 13:43
 

Beh la r125 e il motard wr125 han lo stesso motore quindi se non erro dovrebbe esserci l'iniezione elettronica. Questo riduce un casino i consumi ma anche le prestazione (non molto ma comunque le riduce rispetto ad alimentazione a carburatore) Quindi niente, di altre moto sportive 4t conosco l'honda cbr, che di estetica, a me, non piace 0509_down.gif oppure il derbi gpr 4t 4v che mi sembra il piu promettente anche di estetica :Q
 
13213195
13213195 Inviato: 7 Apr 2012 10:29
 

Girtek ha scritto:
Beh la r125 e il motard wr125 han lo stesso motore quindi se non erro dovrebbe esserci l'iniezione elettronica. Questo riduce un casino i consumi ma anche le prestazione (non molto ma comunque le riduce rispetto ad alimentazione a carburatore) Quindi niente, di altre moto sportive 4t conosco l'honda cbr, che di estetica, a me, non piace 0509_down.gif oppure il derbi gpr 4t 4v che mi sembra il piu promettente anche di estetica :Q


Il GPR ho letto che non ha un buon telaio, ha il motore del gruppo piaggio, ma un telaio che cade a pezzi. La Derbi ha richiamato i suoi "gioiellini" perchè c'era pericolo che chi lo guidava potesse perdere la vita. Ho letto questo e ho detto meglio lasciare stare.

Per quanto riguarda il WR dato che è della casa della mia prediletta (la R) se lo vedo in un annuncio online vedo di provarlo.
Il mio desiderio è di provare la R e magari questo WR così da avere le idee chiare.
Al momento ho guidato un motard 50 2T e uno scooter
 
13213404
13213404 Inviato: 7 Apr 2012 11:16
 

rossi-verdi ha scritto:


Il GPR ho letto che non ha un buon telaio, ha il motore del gruppo piaggio, ma un telaio che cade a pezzi. La Derbi ha richiamato i suoi "gioiellini" perchè c'era pericolo che chi lo guidava potesse perdere la vita. Ho letto questo e ho detto meglio lasciare stare.

Per quanto riguarda il WR dato che è della casa della mia prediletta (la R) se lo vedo in un annuncio online vedo di provarlo.
Il mio desiderio è di provare la R e magari questo WR così da avere le idee chiare.
Al momento ho guidato un motard 50 2T e uno scooter

eh si, ora le gpr cadono a pezzi... eusa_wall.gif
c è stato un problema su una serie di telai, nel gpr 125 2t, ed è stato risolto su tutte le gpr aventi il difetto, e su alcune si è staccato il cannotto di sterzo per una saldatura fatta male, ma come ho gia detto il problema è stato risolto ed era presente solo sul modello 2t
 
13214375
13214375 Inviato: 7 Apr 2012 16:13
 

Si hai ragione, ha un estetica accattivante la GPR, io infatti l'avevo presa in considerazione nel modello 4T, ma ho sentito pure problemi nell'inserire e scalare le marce, che si passa dalla 2^ al folle e non dalla 1^ al folle. Storie strane, quindi l'ho esclusa. icon_rolleyes.gif
Dell'R mi sono innamorato fin da subito e ho anche pensato che nel caso mi abituassi a com'è di serie c'è il kit 180 malossi che la migliorerebbe 0509_up.gif
 
13214989
13214989 Inviato: 7 Apr 2012 19:51
 

si ma con quello che costa fai prima a prenderti un 2t e vai comunque più forte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13226043
13226043 Inviato: 11 Apr 2012 11:51
 

Albyx94 ha scritto:
si ma con quello che costa fai prima a prenderti un 2t e vai comunque più forte icon_asd.gif icon_asd.gif

Il problema è che di 2t "ancora in produzione" non ne ho trovati, vedrò male ma avevo trovato la mito e l'rs.
La mito a quanto pare la casa ha smesso di produrla o ha chiuso i battenti, ma comunque comprerei una moto del 2009 (ultima uscita), non voglio comprare una moto già vecchia pagandola a prezzo pieno.
L'rs esteticamente non mi attira per niente, e le prestazioni non sono tutto, se non mi piace l'rs non lo compro perché ha più di 20 cavalli da ripo.

Mi sapete dire qualche altro 2t 125 che posso comprare NUOVO? (il babbo mi impone nuovo per l'affidabilità)

Come 4t non si scappa, mi piace l' r125, ora volevo però dare un occhiata anche a tutti i 2t prima di procedere con l'acquisto (previsto tra circa un mesetto).

Ultima modifica di rossi-verdi il 11 Apr 2012 11:54, modificato 1 volta in totale
 
13226050
13226050 Inviato: 11 Apr 2012 11:53
 

L'occhio vuole anche la sua parte e se non trovo una moto che mi piaccia 2t comprerò la R e quando me ne stancherò nel caso monterò il kit 180, chi lo sa, magari da qui ad allora sarà ancora più ben fatto e magari con un prezzo minore!! 0509_mitra.gif
 
13226439
13226439 Inviato: 11 Apr 2012 13:23
 

chiaramente l'occhio vuole la sua parte ma devi pur scendere ad un compromesso 0509_up.gif
o ti prendi un r125 e poi ci spendi diversi dindini (compreso montaggio arrivi tranquillamente ai 2000€) ma hai comunque una moto che va meno di un 2t ed è meno affidabile oppure ti prendi una moto che magari esteticamente non ti piace così tanto ma che va di più...

comunque sia credo che ormai solo la mito sia ancora in produzione però trovi tranquillamente degli usati con pochissimi km pari al nuovo
 
13231010
13231010 Inviato: 12 Apr 2012 14:22
 

Albyx94 ha scritto:
chiaramente l'occhio vuole la sua parte ma devi pur scendere ad un compromesso 0509_up.gif
o ti prendi un r125 e poi ci spendi diversi dindini (compreso montaggio arrivi tranquillamente ai 2000€) ma hai comunque una moto che va meno di un 2t ed è meno affidabile oppure ti prendi una moto che magari esteticamente non ti piace così tanto ma che va di più...

comunque sia credo che ormai solo la mito sia ancora in produzione però trovi tranquillamente degli usati con pochissimi km pari al nuovo


non butto 5000 euro dietrro a un compromesso che va forte ma non mi piace
 
13231103
13231103 Inviato: 12 Apr 2012 14:40
 

Albyx94 ha scritto:
chiaramente l'occhio vuole la sua parte ma devi pur scendere ad un compromesso 0509_up.gif
o ti prendi un r125 e poi ci spendi diversi dindini (compreso montaggio arrivi tranquillamente ai 2000€) ma hai comunque una moto che va meno di un 2t ed è meno affidabile oppure ti prendi una moto che magari esteticamente non ti piace così tanto ma che va di più...

comunque sia credo che ormai solo la mito sia ancora in produzione però trovi tranquillamente degli usati con pochissimi km pari al nuovo


la cagiva non rinnova più la mito (restayling,ecc), è rimasta solo la rs come 125 2t "sentita" eusa_doh.gif
 
13232284
13232284 Inviato: 12 Apr 2012 19:24
 

beh dai la mito è stata rifatta nel 2008 ma credo che l'aprila 2t non sia più in commercio in quanto sostituita dall' rs4
 
13259866
13259866 Inviato: 19 Apr 2012 15:23
 

Albyx94 ha scritto:
beh dai la mito è stata rifatta nel 2008 ma credo che l'aprila 2t non sia più in commercio in quanto sostituita dall' rs4

Questa versione dei fatti mi piace tanto, anche perchè la Mito mi piace tanto, però non mi sembra che le cose stiano così.
So pper certo che la Cagiva ha chiuso i battentii ma l'RS 125 2t è ancora in listino! L'rs4 per ora non sta da sola ma l'affianca! E ci risiamo l'unica supersport 125 2t ancora ufficialmente n vendita è quell'RS che esteticamente non mi piace affatto!

(Fonti:Internet)
 
13259874
13259874 Inviato: 19 Apr 2012 15:25
 

Comunque, ragazzi, volevo quasi ufficializzarvi che molto probabilmente prenderò l'r125 (genitori permettendo) ! eusa_think.gif
 
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