Ciao....
Sono ad un passo dal comprare una F800 ST,,, specie nell'ultimo colore nero/blu/grigio... e' stupenda...
Intendo proprio pochi giorni prima di andare li a firmare ( indeciso tra TDM e F800st ).....
Quindi essendo vicinissimo alla firma ho voluto per scrupolo riguardare tutti i commenti possibili ed immaginabili trovati in rete riguardo a queste due moto... del TDM.. tutti parlano solo bene ( ma e' proprio vecchiotto come estetica.. anche se si risparmiano quasi 4000 euri... comparati al BMW con la configurazione full optional ).... ma io ero piu' orientato per il BMW ( solo per l'estetica )....
E guardate in questo link che commento ho trovato da un possessore di F 800 ST :
Link a pagina di Moto.it
vi risparmio la faitica di cercare tra i commenti e copio interamente quello che mi ha spaventato :
......"Anche io come runner 10 qui sopra, ribadisco le mie impressionii: tutto puo' essere , anche che io abbia già una prostata come un melone e che le vibrazioni fossero quelle dello spazzolino elettrico che avevo nello zaino, pero' ti vorrei raccontare un episodio che mi ha fatto "restituire" questa moto al concessionario dopo pochi mesi dall'acquisto: tratto autostradale in salita , arrivo allo svincolo e devo uscire ; scalo 6a a 5a con un colpetto di gas, scalo 5a a 4a con lo stesso colpetto e quando col piede ingrano la 4a sto andando più o meno a 110 km/h: a quel punto la ruota posteriore si blocca , intendo dire proprio SI PIANTA,il mio fondoschiena decolla dalla sella e mi sento "sparato in avanti, la gomma sta strisciando sull'asfalto lasciando una bella strisciona nera e la macchina che mi segue inchioda per non stirarmi , tirandomi una claksonata che quasi mi spettina. Tutto questo succede in due secondi. Quando riesco ad agganciarmi alla moto con i talloni e il mio fondoschiena (sempre quello) torna sulla sella tiro la frizione, la ruota si sblocca e riesco ad uscire dall'autostrada per inerzia senza accellerare. Accosto , mi fermo e cerco di capire cosa é successo, non c'é verso di far "entrare" la marcia ci provo e ci riprovo , niente. Aspetto qualche minuto anche per farmi passare lo spaghetto e ci riprovo, finalmente tutto sembra rifunzionare anche se per far entrare le marce bisogna quasi prendere a calci la leva del cambio. Vado dal concessionario e gli spiego l'accaduto mi fanno il check della centralina che riporta i malfunzionamenti mi guardano il cambio, la trasmissione, smontano , rimontano e mi dicono che tutto é ok e che a dire il vero non sono il primo che parla di sorprese del genere al momento di scalare ma che lor ignorano la causa del problema...sempre che il problema esista...sarà , ma visto che la salute é una sola preferisco che non mi succeda più grazie.
Ora, sono siceramente contento , che tu sia soddisfatto del tuo acquisto , io quel giorno in autostrada me la sono fatta sotto e non era per una sciocchezza era un bel problema , bello grosso credimi".........
Che avra' combinato sto signore ???? una doppietta sbagliata oppure la moto dei miei sogni e' pericolosamente una monnezza.... e quindi e meglio che mi butto sul bruttarello ma eccellente TDM....
grazie per l'attenzione ( soprattutto a quelli che hanno letto tutto il post

aspetto i vostri preziosi commenti...
