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Inviato: 25 Mar 2012 12:43
Oggetto: problema carburazione ai bassi
ciao a tutti! questa è l'elaborazione del mio ovetto...
gt athena racing ac (squish 0.75mm)
albero tameni sp.12
marmitta stage 6 r1200
carburatore 21 black edition
collettore originale lavorato
pacco lamellare vl14 lavorato
airbox lavorato
centralina top rossa
tramissione tpr
frizione malossi fly clutch
campana malossi wing clutch bell
coprirapporti top
rapporti primari 13/44
ora la carburazione migliore che ho potuto trovare è questa:
getto max: 90
getto min: 50
spillo: w7 con seeger alla 2^tacca dall'alto
polverizzatore: 262AU
galleggiante: 4gr
vite miscela: 2giri e mezzo
valvola gas: 40
allora, il getto massimo l'ho scelto con il metodo della candela... e il getto 90 mi ha fatto avere una colorazione nocciola dell'elettrodo centrale... e quindi per il massimo siamo ok... il mio problema ora diciamo che è per la progressione ma soprattutto per la carburazione ai bassi regimi...
stando a 1/4 di apertura si sente molto gia a orecchio che sto camminando magro di carburazione... perchè c'è la quasi totale assenza di scoppiettii dalla marmitta, e poi è un rumore diciamo troppo troppo lineare... e infatti se da 1/4 di apertura apro tutto di colpo, esita un po e poi apre bene... delle volte da anche un vuoto insieme ad uno scoppio dalla marmitta (ho pensato alla candela rovinata ma poi è strano che vada bene agli altri regimi).... ho provato ad ingrassare lo spillo, anche a provare un w9... il problema è che non solo non riesco a risolvere il problema, forse solo in minima parte.... però poi ingrassando a livello di spillo ai 3/4 la moto borbotta un casino... si ingrassa troppo nei regimi medio-alti.... la valvola gas ho provato sia 50 che 40.. la 30 ce l'ho però non credo sia quella.... il fatto è che se invece mi metto tipo a 1/2 di apertura e apro tutto, li va preciso!! il problema c'è solo da 1/4 in poi.... tipo anche da 1/4 a 1/2, o da 1/4 a 3/4... si sente tantissimo la magrezza... la cosa che più mi ha stupito è lo scoppio dalla marmitta insieme al vuoto di carburazione magra.... poi la risposta dell'acceleratore ai bassi regimi è molto lenta.... la moto non risponde subito alla mia risposta... reattività in basso ZERO... ed è un vero problema siccome ho lo scooter quasi solo per impennare xD xD.... voi che ne pensate? come potrei risolvere? avrei pensato di provare a carburare con uno spillo w16, ovviamente adattando tutto il resto... infatti sarebbe da diminuire molto anche il getto massimo...... ah un'ultima cosa... il galleggiante mica può entrarci qualcosa con tutta questa storia?? mica può essere che il livello della benzina resta troppo basso e il circuito del minimo lavora quasi a secco?? perchè con getto minimo 48 e getto minimo 50 e varie regolazioni della vite miscela ho notato davvero quasi zero cambiamenti..... attendo risposte! grazie mille a tutti!!