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18 in città... con che si va?
13164816
13164816 Inviato: 25 Mar 2012 22:18
 

Spooter??? Ehm il 50cc mio icon_rolleyes.gif non è che mi abbia dato il massimo (è l'unico 2 ruote su cui sia caduto, manco in bici cado...) ho grosso rispetto per il variatore maaaaaa NO
Penso che a sto punto prenderò quella con l'offerta migliore... Comunque pit diciamo che dalle foto/video pare che almeno con l'hyper un traversino te lo fai... Va già bene a sto punto icon_mrgreen.gif
 
13167748
13167748 Inviato: 26 Mar 2012 17:00
 

exa ha scritto:
Spooter??? Ehm il 50cc mio icon_rolleyes.gif non è che mi abbia dato il massimo (è l'unico 2 ruote su cui sia caduto, manco in bici cado...) ho grosso rispetto per il variatore maaaaaa NO
Penso che a sto punto prenderò quella con l'offerta migliore... Comunque pit diciamo che dalle foto/video pare che almeno con l'hyper un traversino te lo fai... Va già bene a sto punto icon_mrgreen.gif

sisi il traversino lo fai, ma lo fai anche con un 1000ss, io intendevo come guida e prestazioni non è proprio motard, anche se comunque resta una gran moto con ottime qualità 0509_up.gif
 
13169802
13169802 Inviato: 26 Mar 2012 21:59
 

pit993 ha scritto:
exa ha scritto:
Spooter??? Ehm il 50cc mio icon_rolleyes.gif non è che mi abbia dato il massimo (è l'unico 2 ruote su cui sia caduto, manco in bici cado...) ho grosso rispetto per il variatore maaaaaa NO
Penso che a sto punto prenderò quella con l'offerta migliore... Comunque pit diciamo che dalle foto/video pare che almeno con l'hyper un traversino te lo fai... Va già bene a sto punto icon_mrgreen.gif

sisi il traversino lo fai, ma lo fai anche con un 1000ss, io intendevo come guida e prestazioni non è proprio motard, anche se comunque resta una gran moto con ottime qualità 0509_up.gif

Però diciamo che il 1000ss non è che mentalmente ti viene da traversarlo eusa_drool.gif comunque direi che una cosa del genere
Link a pagina di Subito.it
me la potrei far passare, a costo di carenarla da me icon_twisted.gif
 
13173401
13173401 Inviato: 27 Mar 2012 19:30
 

il drz che hai postato sembra buono, anche il prezzo non è malaccio, sopratutto perchè è depotenziata e quindi abbastanza rara... poi hai lo scarico racing project con quella tecnologia del triangolino che mi aveva messo una pulce in testa un po di tempo fa icon_asd.gif
 
13303885
13303885 Inviato: 2 Mag 2012 11:37
 

riapro il topic per porre alcune domandine icon_asd.gif

1)Marca:Aprilia
Modello:SXV 5.5
Allestimento
Cilindrata:550 cc
Anno immatricolazione:2006
Km:0 - 4.999
Comune:Roma
tre opzioni disponibili, 1) telaio immatricolato 550 depo, motore 550 perfetto, impianto elettrico stradale, forcellone accorciato, catena, mono e leveraggi, serbatoio con pompa, telaietto a 2500 + passaggio e spedizione, 2) moto completa tranne forcella e piastre di sterzo a 3000 euro, 3) moto completa anche di forcella marzocchi racing tarata con pinza 108 a 4000 euro. possibilita' di avere telaio da pista con certificato di conformita' ma non piu' immatricolabile al posto di quello targato. non sono disponibili fanaleria e specchietti.

Per 2500€ è buono o essendo del 2006 ha alte possibilità di essere una truffetta? (la preferivo biposto ma direi che non lo è :/)

2)Marca:Honda Dall'Ara
Modello:XR 400
Allestimento
Cilindrata:400 cc
Anno immatricolazione:2001
Km:10.000 - 14.999
vendo xr 400 depotenziata a libretto, si guida a 18 anni, doppia omologazione sia sm che enduro rarissima da trovare, un bel po di accessori come da foto, parafango post, faro, stop a led, kit a loop dall'ara, manubrio nuovo, paramani, parafango ant sm, p.s le plastiche sono tutte nuove, marmitta leovince x3 nera. appena tagliandata, filtro, olio, candela, manopole. sulle foto le fiancatine laterali sono bianche ora sono nere.

Che sta a 2800€...

3) ho trovato anche un drz del2006/7 (non ricordo) con meno di 5000km a 3500€ (vorrei provare a portarlo a 3000/2800€)

4) Marca:KTM
Modello:640 LC4
Allestimento:Supermoto
Cilindrata:640 cc
Anno immatricolazione:2001
Km:10.000 - 14.999

3000€ come la vedete?



Consigli? (appena possibile posto i link... Però ora non ho il computer icon_asd.gif )
 
13303997
13303997 Inviato: 2 Mag 2012 12:04
 

5)Marca:KTM
Modello:660 SMC
Allestimento:Supermoto
Cilindrata:660 cc
Anno immatricolazione:2004
Km;5.000 - 9.999
vendo ktm motard 660 scarico originale + scarico X3 leovince plastiche bianche e plastiche originali arancio depotenziata al libbretto 24 Kw si guida a 18 anni toagliandata gommata buona vendo causa inutilizzo o valuto permute con trial sherco 290

A 3000€uri... Con successivo ridepotenziamento homemade icon_rolleyes.gif
 
13304687
13304687 Inviato: 2 Mag 2012 14:40
 

allora l'sxv è sicuramente usata in pista, e da quello che ho capito la prendi a 2500 ma solo i pezzi indicati, ovvero motore, telaio, ecc... oltretutto è una 2006 se non hai voglia di aprire il motore non prenderla perchè o lo fai tu per prevenire e con 10 euro te la cavi, oppure speri in dio e quando emulsioni ci rimani male...

di quelle che hai postato io prenderei il 660 perchè il più performante, è depo a libretto, ha appena fatto il tagliando (dicono tutti così) hai qualche optional e non molti km all'attivo, però ricorda che ha solo l'avviamento a pedale.

subito dopo prenderei il drz, perchè con meno di 5000 km è praticamente nuovo e dura in eterno, ma solo se abbassa il prezzo.. chiedi se è depotenziato perchè suzuki è laida con ste cose.

poi abbiamo le altre due, xr 400, non lo prenderei mai perchè è stra fermo rispetto alle altre degli annunci, costa come le altre e ha molti più km... l'unico pregio è che anche se vai senza olio non si rompe. infine il 640: perchè pagare per questo quando hai un 660 di tre anni più giovane e meno km? se è solo per l'avviamento elettrico cercane uno più conveniente, così non ha molto senso...

spero ti sia d'aiuto 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13305132
13305132 Inviato: 2 Mag 2012 16:09
 

Grazie mille molto esaustivo eusa_naughty.gif
Il drz è depo sia a libretto che meccanicamente...
Solo non ho ben capito cosa intendi sul'sxv...
pit993 ha scritto:
allora l'sxv è sicuramente usata in pista, e da quello che ho capito la prendi a 2500 ma solo i pezzi indicati, ovvero motore, telaio, ecc... oltretutto è una 2006 se non hai voglia di aprire il motore non prenderla perchè o lo fai tu per prevenire e con 10 euro te la cavi, oppure speri in dio e quando emulsioni ci rimani male...
 
13307419
13307419 Inviato: 2 Mag 2012 23:03
 

dipende cosa non hai capito, se è il fatto che è stata usata in pista, intendo che quindi è una moto molto stressata e che andrà seguita con ancora più cura di quanto lo fai su un'sxv normale usata per strada... se non hai capito la storia dell'emulsione cerca nel mio topic in una delle 4 pagine ho riportato i problemi delle vecchie sxv e come si risolvono... e se non hai capito scrivi pure nel mio topic che ti rispondo 0509_up.gif
 
13307687
13307687 Inviato: 3 Mag 2012 7:20
 

pit993 ha scritto:
dipende cosa non hai capito, se è il fatto che è stata usata in pista, intendo che quindi è una moto molto stressata e che andrà seguita con ancora più cura di quanto lo fai su un'sxv normale usata per strada... se non hai capito la storia dell'emulsione cerca nel mio topic in una delle 4 pagine ho riportato i problemi delle vecchie sxv e come si risolvono... e se non hai capito scrivi pure nel mio topic che ti rispondo 0509_up.gif

0509_doppio_ok.gif alla ricerca del topic
 
13310220
13310220 Inviato: 3 Mag 2012 18:21
 

0510_help.gif Non lo trovo icon_redface.gif
P.s. Ma tu hai l'sxv?
 
13310323
13310323 Inviato: 3 Mag 2012 18:42
 

sisi ho il 550... comunque ti copio qua il post del mio topic sui problemi delle prime serie:


i problemi riassumendo sono questi:
-le prime serie (06/07) hanno il motore che rischia l'emulsione, e i motivi sono o perchè son chiusi con la comune pasta rossa, poi c'è l-oring della pompa dell'acqua, le guarnizioni di testa (molto raro) e guarnizione del cambio, questi problemi sono eliminati dalle 98 in poi...
-sempre le prime serie potevano avere problemi al motorino d'avviamento che si bruciava, nel 2007 aprilia ha fatto un richiamo togliendo l'inutile starter e montando un solenoide (inutile anche lui), un kit di avviamento nuovo (ruota libera ecc) e una mappaura modificata, risolvendo il problema...
-poi nelle 2006/07 c'era il problema del tappo filtro olio in plastica, che dopo 10 volte che lo usavi si spanava oppure ti esplodeva in marcia, sostituito da aprilia con un tappo in ergal
-poi c'è il problema del tubo della benzina, che è troppo lungo e se monti il silmotor o un arrow senza accorciare il tubo o fascettarlo rischi di bruciarlo e prendere fuoco

come vedi i problemi stanno nei vecchi modelli, oltretutto sono cose banalissime, a saperlo mi prendevo una 06/07 svalutatissima e la sistemavo con 20 euro... anche se con le nuove stai più tranquillo...
per il resto è da tenere come le altre racing, senza risparmiare sui tagliandi e pezzi di ricambio, tenendola pulita e in ordine, per il resto non c'è problema



se hai dubbi chiedi pure, il topic dovrebbe essere in firma, comunque se cerchi sxv nel forum delle nostre moto mi trovi, siamo tipo in tre icon_mrgreen.gif
 
13310672
13310672 Inviato: 3 Mag 2012 19:44
 

così "poco"? Cavoli... Quasi quasi ci faccio un pensierino serio sopra... Però non sono meccanico e temo di dover far fare tutto a qualcuno... Quindi minimo un paio d'ore di mano d'opera... Ma poi quanto costa rifare il motore a 10000km?
 
13311598
13311598 Inviato: 3 Mag 2012 22:21
 

dipende cosa devi rifare a 10000 km... in media un 1000 euro partono se fai fare a un meccanico... se prendi i pezzi e fai tu vai dai 400 in su 0509_up.gif
 
13313881
13313881 Inviato: 4 Mag 2012 16:47
 

azz... Ma tu come fai? E in media quanto ci spendi al mese più o meno?
 
13315399
13315399 Inviato: 4 Mag 2012 22:11
 

dipende da quanto e come la usi, troppe variabili... ogni 1000 (in strada) cambio l'olio motore e ogni due cambi olio motore anche un filtro olio e un olio cambio, e ogni 2500/3000 controllo il tps e ogni 6000/7000 ci sarebbe il gioco valvole... dipende quanti chilometri fai 0509_up.gif
 
13315447
13315447 Inviato: 4 Mag 2012 22:24
 

insomma poco... No comunque io in 2 anni con la mia attuale ho fatto poco più di 7mila km... Però la nuova spero di utilizzarla di più (la uso quasi tutti i giorni)
 
13317107
13317107 Inviato: 5 Mag 2012 16:31
 

7000 km non sono molti in due anni, puoi tranquillamente usarla, ovviamente seguendo la manutenzione perchè se sgarri anche di poco non ti perdona... un'altro piccolo difetto di questa moto è che quest'inverno faceva un pelo fatica a partire, sono comunque bastate candele più fredde, sarebbe l'ideale avere il tuneboy per giocare con le carburazioni 0509_up.gif
 
13318905
13318905 Inviato: 6 Mag 2012 10:28
 

Mi sa che l'sxv mi succhierebbe via il sangue eusa_wall.gif
Penso che opterò per il 660 che non mi sembra affatto male... Piuttosto è meglio quella del 2005 o precedente? icon_confused.gif
 
13325496
13325496 Inviato: 7 Mag 2012 22:07
 

meglio il più nuovo possibile, anche perchè se non sbaglio fino al 2005 gli lc4 avevano qualche problemino di guarnizioni testa 0509_up.gif
 
13328316
13328316 Inviato: 8 Mag 2012 16:52
 

pit993 ha scritto:
meglio il più nuovo possibile, anche perchè se non sbaglio fino al 2005 gli lc4 avevano qualche problemino di guarnizioni testa 0509_up.gif

Ora sta solo trovarla a buon prezzo... 0510_five.gif
La vedo lunga icon_cry.gif
 
13339536
13339536 Inviato: 11 Mag 2012 11:43
 

il 660 in città te lo sconsiglio abbastanza.. ricordo che non ha avviamento elettrico e parte solo col kick!

se ben carburata è relativamente semplice ma se spegni e accendi spesso può risultare scomodo.. vai di 625.. è molto più facileda trovare e a buoni prezzi 0509_up.gif
e va quasi uguale
 
13339827
13339827 Inviato: 11 Mag 2012 13:10
 

FedeHusky ha scritto:
il 660 in città te lo sconsiglio abbastanza.. ricordo che non ha avviamento elettrico e parte solo col kick!

se ben carburata è relativamente semplice ma se spegni e accendi spesso può risultare scomodo.. vai di 625.. è molto più facileda trovare e a buoni prezzi 0509_up.gif
e va quasi uguale

Guarda se mi trovi un 625 a meno di 3000/3500€ fammelo sapere...
No scherzo comunque io trovo le 660 a molto meno rispetto a 625... Esempio ne ho trovato uno con 15/20 mila km completamente originale a 2300 mentre una con lo stesso chilometraggio ma con freno ant. e scarico modificati a 2800... Di 625 minimo 3000 per gli originali
 
13339855
13339855 Inviato: 11 Mag 2012 13:16
 

chiediti il perchè icon_asd.gif
i 660 di solito a quel chilometraggio son scoppiati.. in quanto spesso portati in pista mentre tanti 625 vedono giusto qualche curva fuori città icon_rolleyes.gif
 
13340074
13340074 Inviato: 11 Mag 2012 14:09
 

FedeHusky ha scritto:
chiediti il perchè icon_asd.gif
i 660 di solito a quel chilometraggio son scoppiati.. in quanto spesso portati in pista mentre tanti 625 vedono giusto qualche curva fuori città icon_rolleyes.gif

Mmm icon_confused.gif Plausibile come cosa... Però uno dice che ci si può portare dietro il meccanico, dici che in ogni caso un meccanico non può capirlo più o meno se il motore è stato strizzato per bene?
 
13340100
13340100 Inviato: 11 Mag 2012 14:16
 

io la mia sono andato a vederla di persona dal guru dei ktm icon_asd.gif
diciamo che non sono in molti i meccanici con la competenza per valutare lo stato di un lc4...
balza subito all orecchio un gran rumore proveniente dalla testa che a qualcuno che non conosce il tipo di motore piò sembrare che stia per esplodere quando invece è normalissimo!

resta che 18-20000 non sono pochi.. io ho pagato 4100 la mia con 2600 km icon_rolleyes.gif
 
13340157
13340157 Inviato: 11 Mag 2012 14:29
 

Quando l'hai comprata? E da un privato o da un concessionario? Dove? È un 660 o un 625?
Scusa per le tante domande icon_rolleyes.gif
 
13340303
13340303 Inviato: 11 Mag 2012 15:04
 

io l ho presa poco più di un anno fa.. da privato 0509_up.gif è un 625 e lo vedi in firma...

probabilmente lo vendo a fine estate

x info mp icon_wink.gif
 
13341029
13341029 Inviato: 11 Mag 2012 18:48
 

in effetti fedehusky non ha tutti i torti... i 660 sono utilizzati da un pubblico che al 50% ti porta la moto in pista e l'altro 50 te la tira sempre per strada... quindi se vuoi il 660 prendilo con pochi pochi km, oppure la fai semplice e prendi il 625 che piano non va, ricorda che sono tutti belli scorbutici a carburatore 0509_up.gif
 
13341457
13341457 Inviato: 11 Mag 2012 20:18
 

pit993 ha scritto:
in effetti fedehusky non ha tutti i torti... i 660 sono utilizzati da un pubblico che al 50% ti porta la moto in pista e l'altro 50 te la tira sempre per strada... quindi se vuoi il 660 prendilo con pochi pochi km, oppure la fai semplice e prendi il 625 che piano non va, ricorda che sono tutti belli scorbutici a carburatore 0509_up.gif

Bello il carburatore icon_biggrin.gif
 
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