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Bardahl XTC C60 10W50 su VFR800 V-tech
13136711
13136711 Inviato: 19 Mar 2012 10:39
Oggetto: Bardahl XTC C60 10W50 su VFR800 V-tech
 

Ciao a tutti e buona stagione motociclistica a tutti i centauri!!!!
Volevo chiedere se per il mio VFR 800 Vtech va bene l'olio che ho comprato, ovvero il Bardahl XTC C60 10W50 ho voluto prendere il 50 anzichè un 40 perchè a motore caldissimo il mio cambio diventa duretto e un po ruvido, spero che questo olio possa migliorare la situazione.
Cosa ne dite?
 
13136817
13136817 Inviato: 19 Mar 2012 11:07
 

Ciao, io lo uso da 2 cambi olio e è veramente ottimo, comparato con Castrol e Motul, il cambio migliora coem scorrevolezza d'inserimento ( anche se è già ottimo di suo) e il motore ha un rumore più pastoso anche in temperatura.
I risultati migliori li hai dopo il secondo cambio.
 
13136849
13136849 Inviato: 19 Mar 2012 11:17
 

Confermo anche io: stesse ottime sensazioni !!
 
13136857
13136857 Inviato: 19 Mar 2012 11:20
 

In effetti, da ebay questa mattina 4 kg, filtro e grasso catena in omaggio li ho pagati 65 euro!
 
13136931
13136931 Inviato: 19 Mar 2012 11:39
 

Ok, pensate che sabato pomeriggio ho chiesto in concessionaria honda e mi avevano detto di non cambiare la gradazione ma usare un 10w40 perchè il motore del vfr è stato progettato per funzionare con il 10w40!!! Possibili rotture alla distribuzione utilzzando un'altra gradazione!!!!
Ora se voi mi dite chè già lo usate da diverso tempo mi viene da pensre che in concessionaria non capiscano un emerito c...o di niente! 0509_vergognati.gif
 
13137008
13137008 Inviato: 19 Mar 2012 12:01
 

Per correttezza io ho un 800 2001 non VTECH, però in qualche torpic si parla di gradazioni olio diverse dallo std. utilizzate su VTECH.
 
13137115
13137115 Inviato: 19 Mar 2012 12:23
 

la mia è VTec, nessun problema. Il cambio precedente avevo utilizzato l'Elf Sport Campione 10w60: nessun problema neanche in quel caso, a parte un discreto aumento nei consumi...
 
13137184
13137184 Inviato: 19 Mar 2012 12:35
 

Guarda in questo periodo mi sono fatto una cultura sugli oli in particolare per la mia Golf Gti visto che a differenza dei motori jap il motore tedesco già da nuovo mi consuma 1kg di olio in 5000 km!
Allora ho studiato molto e in effetti campiare la grdazione non è un problema bisogna solo mettere oli di alta qualità che rispettano le specifiche!
Gli unici problemi con le gradazioni si hanno quando le temperature di esercizio vanno fuori range, ad esempio se abito in norvegia forse conviene utilizzare un 0w invece di un 10w!
 
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