TWT 2012
Questo topic è riservato all'organizzazione dei motogiri e ad eventuali OT.
Ricordiamo che la vostra scelta di partecipazione va indicata nella lista di prenotazione del topic principale del raduno.
Per il sabato riproponiamo il giro dello scorso anno che non abbiamo potuto fare integralmente causa maltempo quindi riprendo pari pari le indicazioni del mio predecessore Davefi
IL MURAGLIONE km 115
Visualizzazione ingrandita della mappa
Nota: in caso condizioni (meteo e/o stradali) non idonee ad affrontare i passi di montagna lo staff potrà decidere di effettuare un percorso diverso.
Domenica motogiro “Colline Mugellane”, Km 51
Visualizzazione ingrandita della mappa
ALCUNE NOTE IMPORTANTI
Ai motogiri si prega di partire con il serbatoio pieno o comunque con benzina sufficiente, lungo il percorso qualche distributore c'è ma abbiamo la fortuna di averne uno proprio all'uscita del Camping
Attenersi alle indicazioni date dai motoleader, dalle staffette, dalle motoscope: le riconoscete dalla casacca gialla o arancio che indosseranno sopra la giacca tecnica.
Ai bivi "importanti" troverete sempre una motostaffetta ferma che vi indicherà la direzione da seguire.
Se ad un bivio non trovate nessuno e vi siete staccati dal gruppo, proseguite sulla strada principale, magari portate con voi carta stradale della zona e stampatevi la cartina che c'è nel post di apertura, così se per caso vi staccate sapete dove andare.
Mantenete inalterata la compattezza del gruppo, comunque con distanza di sicurezza dalla moto che vi precede, possibilmente sfalsati, ovvero se la moto che vi precede sta sulla destra della carreggiata, voi state più verso il centro.
Non commettete infrazioni al codice della strada ad incroci, rotonde, etc. dove ci si deve fermare; l'andatura sarà tale da consentire di recuperare.
Non chiaccherate tra una moto e l'altra affiancati, verrete allontanati dal gruppo.
Agevolate i sorpassi delle staffette che vi chiederanno strada per recuperare la loro posizione.
Se dovete sorpassare un altro utente, segnalate la vostra intenzione in maniera da capirvi, e fatelo solo in rettilineo: nessuno si offenderà se verrà sorpassato correttamente.
Se ritenete troppo bassa la velocità per le vs. caratteristiche di guida e per la vs. moto, in accordo con i motoleader potete precedere liberamente il gruppo raggiungendo la meta in anticipo sugli altri: l'importante è far conoscere sempre con chiarezza le proprie intenzioni.
Vi invitiamo a seguire il topic nel caso ci fossero variazioni.