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hebo manston revolution patanegra
12987928
12987928 Inviato: 9 Feb 2012 21:05
Oggetto: hebo manston revolution patanegra
 

Cilindro:hebo manston revolution patanegra
Marmitta:hebo revolution v
albero:hebo racing
Impianto di alimentazione completo malossi con carburatore 25mm
selettra
over range
frizione+campana malossi delta system
rapporti (quali mi consigliate)

voglio dei pareri .. non mi venite a dire di comprare l'rt o il 7t o l'evo
voglio solo dei consigli

grazie in anticipo
 
12987952
12987952 Inviato: 9 Feb 2012 21:10
 

mi sa proprio che il patanegra va di più di un team icon_asd.gif io metterei un 28 stage 6 !!! icon_asd.gif
 
12987960
12987960 Inviato: 9 Feb 2012 21:12
 

Il 25 sul patanegra è pochissimo, ci va almeno un 28 a valvola piatta!
comunque ti dico che il patanegra è un gt spintissimo, di piccola cilindrata e che dura davvero poco e i costi di manutenzione sono superiori ad un 125 racing tipo Tm!
Inoltre rende seolo agli altissimi giri, sotto un tot è completamente morto e non ha granche' di ripresa.
Se cerchi velocita' massima strabiliante te lo consiglio, ma se vuoi prestazioni non solo in piana a tutto gas prendi un overtrofeo di cilindrata piu' grossa!
 
12988002
12988002 Inviato: 9 Feb 2012 21:21
 

io come carburatore ci metterei un 28 perche il 25 sul patanegra è davvero poco e ti tappa comunque è un cilindro che di affidabilità non ne ha tantissima e dura poco a causa della piccola cilindrata e dei suoi cavalli.
è un cilindro spintissimo(credo che sia il piu spinto che c'è un commercio)
 
12988015
12988015 Inviato: 9 Feb 2012 21:23
Oggetto: Re: hebo manston revolution patanegra
 

gabbo-ntt ha scritto:
Cilindro:hebo manston revolution patanegra
Marmitta:hebo revolution v
albero:hebo racing
Impianto di alimentazione completo malossi con carburatore 25mm
selettra
over range
frizione+campana malossi delta system
rapporti (quali mi consigliate)

voglio dei pareri .. non mi venite a dire di comprare l'rt o il 7t o l'evo
voglio solo dei consigli

grazie in anticipo

marmitta yasuni c30, albero stage 6 rt, carbu 28 koso, rapporti primari 13/44,copri rapporti top
con questi pezzi voli icon_wink.gif
 
12988061
12988061 Inviato: 9 Feb 2012 21:32
Oggetto: Re: hebo manston revolution patanegra
 

blueaerox ha scritto:

marmitta yasuni c30, albero stage 6 rt, carbu 28 koso, rapporti primari 13/44,copri rapporti top
con questi pezzi voli icon_wink.gif


Mmmm, il carburatore koso non è granche', prendi piuttosto un Vhst 28 che è a valvola piatta ed è davvero un bel carburatore e con ottime prestazioni!
 
12988062
12988062 Inviato: 9 Feb 2012 21:32
 

l affidabilita e sempre uguale su tutti i motori e solo una questione di sensibilita lle problematiche varie maggiore perche lavora a regimi molto alti
come usura be la fascia e da fare ogni 1500 chilometri se non scaldoni e usi olio buono
se pero lo vuoi sempre super energico la devi fare ogni 500
come marmitta io andrei su una jolly
il 25 va bene se non vuoi lavorare le casse dimenticati il 28 che con casse originali genera solo turbolenze di rapporti monta malossi
che non hanno mai deluso prendi i primari lunghi
sul selettra monta il piatello leggero se il motore sforza
ai bassi e e poco attivo in cambiata
quello pesante se hai coppia da vendere ai bassi in questo caso credo ti tocchera l usao del
piatto leggero
l albero della ebo a le spalle in teflon
quindi aumenti massa di rotazione e avendo il peso decentrato hai un aumento di giri
migliore rispetto a un spalle piene ma ti consiglio di evitare il montaggio di tale componente
perche il peso decentrato crea inevitabilmente vibrazioni dannose in tutti i sensi
e sui 14 mila giri basta poco per fare danni quindi secondo me e meglio se spendi di piu e prendi un albero biella 90 cosi riduci completamente i turbini che si creano della camicia del cilindro e montando la basetta puoi fare una raccordatura ottimale
miraccomando sul filtro dell aria metti olio denso c e anche quello apposito se no non filtra
e il cilindro a la canna che ti saluta dopo un mese
 
12988080
12988080 Inviato: 9 Feb 2012 21:35
 

crr_racing ha scritto:
l affidabilita e sempre uguale su tutti i motori e solo una questione di sensibilita lle problematiche varie maggiore perche lavora a regimi molto alti
come usura be la fascia e da fare ogni 1500 chilometri se non scaldoni e usi olio buono
se pero lo vuoi sempre super energico la devi fare ogni 500
come marmitta io andrei su una jolly
il 25 va bene se non vuoi lavorare le casse dimenticati il 28 che con casse originali genera solo turbolenze di rapporti monta malossi
che non hanno mai deluso prendi i primari lunghi
sul selettra monta il piatello leggero se il motore sforza
ai bassi e e poco attivo in cambiata
quello pesante se hai coppia da vendere ai bassi in questo caso credo ti tocchera l usao del
piatto leggero
l albero della ebo a le spalle in teflon
quindi aumenti massa di rotazione e avendo il peso decentrato hai un aumento di giri
migliore rispetto a un spalle piene ma ti consiglio di evitare il montaggio di tale componente
perche il peso decentrato crea inevitabilmente vibrazioni dannose in tutti i sensi
e sui 14 mila giri basta poco per fare danni quindi secondo me e meglio se spendi di piu e prendi un albero biella 90 cosi riduci completamente i turbini che si creano della camicia del cilindro e montando la basetta puoi fare una raccordatura ottimale
miraccomando sul filtro dell aria metti olio denso c e anche quello apposito se no non filtra
e il cilindro a la canna che ti saluta dopo un mese


Cosa intendi per lavorare le casse?? Perche' non l'ho mai sentito...
comunque un 25 sul patanegra è come mettere un 17.5 su un g-force, è abbstanza sottoalimenteto.
Poi ti perderesti tutto lo spettacolare allungo del Patanegra!
Dammi retta, di carburatore prendi un 28!
 
12988346
12988346 Inviato: 9 Feb 2012 22:18
 

la fluidodinamica delle casse e da rivedere per il 28 e bisogna fare il calcolo della superfice di travaso e inutile montare carburatori da motocross con travasi da ciao
serve il giusto meglio meno che troppo
 
12988980
12988980 Inviato: 10 Feb 2012 7:53
 

perchè non mettere un 34 koso?... 0509_up.gif
 
12989186
12989186 Inviato: 10 Feb 2012 9:37
 

tuning96x8r ha scritto:
perchè non mettere un 34 koso?... 0509_up.gif


perchè non ci mettiamo il carburatore di una macchina a questo punto?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12989252
12989252 Inviato: 10 Feb 2012 10:04
 

DeeCliz ha scritto:


perchè non ci mettiamo il carburatore di una macchina a questo punto?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif si però molti big bore 86 o big evo 94 hanno il 34 koso.... icon_rolleyes.gif
 
12989483
12989483 Inviato: 10 Feb 2012 11:03
 

si lo so era per fare una battuta! in ogni caso di queste elaborazioni cosi spinte so poco e niente.. l'unica cosa che credo sia giusta è farle al meglio altrimenti durano venti kilometri icon_smile.gif
 
12990080
12990080 Inviato: 10 Feb 2012 13:26
 

io col trofeo son arrivato a quota 15 mila prima di rifare il banco cuscinetti
 
12990236
12990236 Inviato: 10 Feb 2012 14:06
 

crr_racing ha scritto:
l affidabilita e sempre uguale su tutti i motori e solo una questione di sensibilita lle problematiche varie maggiore perche lavora a regimi molto alti
come usura be la fascia e da fare ogni 1500 chilometri se non scaldoni e usi olio buono
se pero lo vuoi sempre super energico la devi fare ogni 500
come marmitta io andrei su una jolly
il 25 va bene se non vuoi lavorare le casse dimenticati il 28 che con casse originali genera solo turbolenze di rapporti monta malossi
che non hanno mai deluso prendi i primari lunghi
sul selettra monta il piatello leggero se il motore sforza
ai bassi e e poco attivo in cambiata
quello pesante se hai coppia da vendere ai bassi in questo caso credo ti tocchera l usao del
piatto leggero
l albero della ebo a le spalle in teflon
quindi aumenti massa di rotazione e avendo il peso decentrato hai un aumento di giri
migliore rispetto a un spalle piene ma ti consiglio di evitare il montaggio di tale componente
perche il peso decentrato crea inevitabilmente vibrazioni dannose in tutti i sensi
e sui 14 mila giri basta poco per fare danni quindi secondo me e meglio se spendi di piu e prendi un albero biella 90 cosi riduci completamente i turbini che si creano della camicia del cilindro e montando la basetta puoi fare una raccordatura ottimale
miraccomando sul filtro dell aria metti olio denso c e anche quello apposito se no non filtra
e il cilindro a la canna che ti saluta dopo un mese


salendo coi cavalli è risaputo che l'affidabilità cala, tu puoi trattare da dio un trofeo e male un base ma il base durerà sempre di più e su questo non ci sono dubbi.1500km sono già anche tanti per un gt che ha potenza di picco a 14.5k giri quindi la fascia la cambierai si e no una volta con questo gt. il 25 lascialo dov'è perchè è risaputo da tutti che i phbl valvola cilindrica sono i peggiori carburatori che ci sono adesso in commercio, vai di vhst che sei sicuro e un 28 ci sta a pennello.i carter sono da lavorare assolutamente d'obbligo.marmitta lascia la hebo revolution V che chiunque ha provato questa accoppiata ha garantito che fa davvero paura peccato che questa marmitta ormai sia quasi introvabile.rapporti monta dei polini o degli stage che sono più leggerei dei malossi, primari e anche secondari.sulla selettra devi avere il piattello di appesantimento se metti l'albero hebo (che ti consiglio) perchè essendo in parte in teflon ha meno massa volanica e rischia di murare in alto.quoto per l'olio sul filtro.
 
12990972
12990972 Inviato: 10 Feb 2012 17:13
 

due metodi di elaborare completamente diversi roki icon_biggrin.gif
 
12990976
12990976 Inviato: 10 Feb 2012 17:14
 

crr_racing ha scritto:
due metodi di elaborare completamente diversi roki icon_biggrin.gif


a quanto pare si icon_asd.gif
 
12991038
12991038 Inviato: 10 Feb 2012 17:29
 

ma mettitela via l affidabilita e sempre la stessa e l usura che cambia
se uno cambia fascie e tiene il filtro pulito con un trofeo fa minimo 10 mila chilometri
se uno invece lo monta e fa 3 mila chilometri con olio minerale scarburato grasso
e con una marmitta aperta senza mai toccare nulla lo puo gia buttare perche si ovalizza la canna
 
12991045
12991045 Inviato: 10 Feb 2012 17:32
 

crr_racing ha scritto:
ma mettitela via l affidabilita e sempre la stessa e l usura che cambia
se uno cambia fascie e tiene il filtro pulito con un trofeo fa minimo 10 mila chilometri
se uno invece lo monta e fa 3 mila chilometri con olio minerale scarburato grasso
e con una marmitta aperta senza mai toccare nulla lo puo gia buttare perche si ovalizza la canna


pensala come vuoi, certo se giri senza olio con un base è ovvio che grippi subiro ma per trattato male intendo altro...un trofeo fatto con i controcazzi e usato in pista come si deve 10k km non ti dura, ti dura solo se hai proprio culo e comunque l hebo rev è risaputo che dura veramente poco dato il fatto che la sua potenza viene espressa ad un numero di giri altissimo e quindi gira perennemente alto.
 
12991056
12991056 Inviato: 10 Feb 2012 17:35
 

ti carico il video di come gira il mio col 19 e a all attivo 2500 kilometri la fascia
 
12991074
12991074 Inviato: 10 Feb 2012 17:41
 

cosaaaaaa?'???????????????????????
Tu hai il patanegra con 19???????????????
TTe non sei normale, è sottoalimentatissimo, tanto valeva fare un elab. intermedia fatta bene...andava meglio! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12991092
12991092 Inviato: 10 Feb 2012 17:44
 

banana non ha detto che ho il patanegra !
 
12991105
12991105 Inviato: 10 Feb 2012 17:46
 

Ma che lo fai apposta, stiamo parlando del patanegra e arrivi te e dici in quel moto e una persona normale capisce che hai il patanegra con la fascia con 2500km e il 19!
Magari la prossima volta spiegati bene!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12991107
12991107 Inviato: 10 Feb 2012 17:47
 

crr_racing ha scritto:
banana non ha detto che ho il patanegra !


e cosa avresti tu?
 
12991674
12991674 Inviato: 10 Feb 2012 20:09
 

rokki94 ha scritto:
crr_racing ha scritto:
banana non ha detto che ho il patanegra !


e cosa avresti tu?


io avrei un 4 in grammatica per la frase che ho fatto
io quei chilometri li ho fatti con un 70 simonini stravolto
 
12991945
12991945 Inviato: 10 Feb 2012 21:05
 

Si, ma il patanegra non so se hai presente che ha 25cv...il simonini anche lavorato bene ne avra 20 al massimo!
 
12992065
12992065 Inviato: 10 Feb 2012 21:30
 

prima cosa un cilindro puo essere lavorato finche non si esaurisce il materiale
il simonini nasce 6 travasi con luci booster e sta di fatto che a travasi piccoli con molta carne
lo scarico e come i travasi sembra fatto a posta per essere aperto
io al mio ci ho dedicato la bellezza di 50 ore di turbina e calcoli piu dremel
sei fortunato che o venduto il blocco a un pirla che l a comprato perche era da rifare tutto
seno smontavo il cilindro e ti mostravo cosa gli ero riuscito a fare
comunque 25 cavalli reali non li prenderai mai il 2 fast su banco arriva a 25
parlo del 70 ma il banco e il banco la realta tutta un altra cosa se arrivi su strada a 22 sei bravo anzi seida record
 
12992179
12992179 Inviato: 10 Feb 2012 21:51
 

Ti garantisco che se fai un elab. bene i cavalli che dichiara la casa ci arrivi!
Un mio amico col Tpr 86 step3 e elaborazione completa con accensione seletra e tutti i pezzi da manuale si è tolto lo sfizio di andare al banco prova e di fargli fare il test.
Risultati?

26 cv alla ruota, velocita' massima 147(anche se non è veritiera x gli attriti dell'aria)

Questo dimostra che se fai le cose fatte bene i cv che la casa dichiara li puoi anche superare!
Naturalkmente il gt era step 3 come ho detto!
 
12992624
12992624 Inviato: 10 Feb 2012 23:41
Oggetto: Re: hebo manston revolution patanegra
 

Tex47 ha scritto:


Mmmm, il carburatore koso non è granche', prendi piuttosto un Vhst 28 che è a valvola piatta ed è davvero un bel carburatore e con ottime prestazioni!
il vhst non è valvola piatta ma a saponetta
 
12992638
12992638 Inviato: 10 Feb 2012 23:49
 

Ah, credevo fosse praticamente la stessa cosa, ma cambia qualcosa??
 
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