Leggi il Topic


Scarichi Consigliati 883 superlow [vince e hines]
12963361
12963361 Inviato: 3 Feb 2012 0:23
Oggetto: Scarichi Consigliati 883 superlow [vince e hines]
 



Buona sera ragazzi...io possiedo un'harley 883 superlow del 2011 dunque, vorrei cambiargli gli scarichi e montarci i vince e hines straightshots (SOLTANTO I TERMINALI) volevo chiedere voi cosa ne pensate?avete consigli da darmi dato che girando per internet se ne sentono tante...che la moto non và bene, che perde di prestazioni, ce bisogna metterci un filtro sportivo, che non ci vuole il filtro ma centralina aggiuntiva, insomma e una vera confusioni e non so cosa fare dato che ormai nn ci capisco piu nulla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quindi vi prego datemi voi un consiglio. eusa_think.gif GRAZIE IN ANTICIPO!
 
12963480
12963480 Inviato: 3 Feb 2012 6:35
 

di solito sulle moto cambiando i terminali, non c'è bisogno di cambiare la carburazione o di aggiungere una centralina aggiuntiva o di rimappare la stessa.
Le altre moto leggono il cambiamento di carburazione e già di serie con la sonda lambda modificano un pelo la carburazione ingrassandola leggermente (se qualcuno può dire anche a me se anche le harley lo fanno icon_rolleyes.gif )
cosa diversa se cambi anche il filtro con uno aperto perchè in quel caso la carburazione si smagrirebbe parecchio e allora inizierebbe ad esserci bisogno della rimappatina.
io se vuoi un consiglio ti direi di mettere solo i terminali...però se ti piace il vero rumore harley (come a dire il vero piace a me), farei scarichi completi sempre vince, filtro stile evolution (è un pò a torta, e non è tamarro, anzi icon_cool.gif ) e la rimappata...dopo sono sicuro che la moto ti piacerà molto icon_biggrin.gif
 
12963491
12963491 Inviato: 3 Feb 2012 7:13
 

L'auto adattamento della centralina è molto modesto,non è molto evoluta. E' stata pensata solo per i limiti di inquinamento.
In teoria occorre sempre (a parte la sola sostituzione dei terminali) rimappare. Anche perchè per tenere bassi i consumi è estremamente magra.
Esistono dei partitori resistivi per ingannare le sonde lambda e ingrassare.
Esistono poi centraline aggiuntive che consentono di raggiungere altri 1000 giri in più e sfruttare meglio l'incremento dato dai teminali. Un motore senza modifiche alla distribuzione non puù arrivare oltre 7500 giri per nessun motivo (le punterie idrauliche fanno dei casini ).
Su una 883 del 2005 avevamo messo dei termignoni a sigaro ed abbiamo aumentato il getto del massimo. Di 5 numeri.
Ottimi terminali anche se per i modelli dopo 2008 non ci sono. Inoltre non hanno la doppia parete e quindi se li tocchi ti ustioni.
 
12963498
12963498 Inviato: 3 Feb 2012 7:25
 

Mhhhhhhhhhhh..ho capito..quindi diciamo che si dovrebbero fare tutte e 3 le cose per andare bene....scarico + filtro + bottarella alla centralina dicendo a chi di competenza di fare ingrassare un pò la carburazione..dico bene? o altrimenti soltanto i terminali e via. Quindi conviene sempre andare in mano a qualche tecnico (i terminali volevo montarli io)
 
12964748
12964748 Inviato: 3 Feb 2012 13:51
 

Per me puoi montare benissimo anche solo gli scarichi a patto che non tocchi il filtro.Perdi leggermente sui bassi,ma non hai problemi.
Lo stage completo è un'altra cosa.E se vuoi un consiglio lascia perdere le centraline fuel pack ecc... icon_wink.gif
 
12965863
12965863 Inviato: 3 Feb 2012 17:25
 

Ah...ora si che ho capito! 0509_doppio_ok.gif speriamo che mettendo questi benedetti terminali finalmente sento la bella vocina della mia bimba icon_biggrin.gif comunque anche se mi disp nn mettergli il filtro conico, faro senza.....mi accontento solo dei terminali. Vi ringrazio per avermi illuminato!
 
12966023
12966023 Inviato: 3 Feb 2012 18:00
 

i terminali non credo siano complicati da mettere su (almeno, sulle altre moto è una cavolata, ma sarà così anche per le harley).
comunque se vuoi mettere i soli terminali è la scelta più semplice ed economica...poi tanto per filtro e centralina c'è sempre tempo per farlo anche dopo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©