Dico la mia (per quel che vale...

La cbr, è una figata, avute due e vendute per altre "carenate" ai bei tempi andati....un mio amico ha il penultimo modello, e devo dire che a parte la eventuale paura della velocità, o la paura dello sbriciolamento della patente, se non ti trovi bene a guidare QUELLA, è meglio che compri una macchina!!!
Curva da sola, è leggerissima, ha una direzionalità della madonna ed una tenuta di strada (con le gomme giuste...) fantastica!
NON ESISTE UNA CUSTOM CON UNA GUIDABILITà SIMILE (comodità tua e del passeggero a parte......)!
Dopo puoi considerare Sport turer o Turer stradali, che si guidano molto meglio di una custom, e sono anche molto comode!
La custom si prende
a) perchè vuoi passeggiare su due ruote....
b) perchè ti piace l'"idea".....
c) perchè hai voglia di farti la moto su misura come vuoi tu, e vuoi uscire dagli schemi...
d) non ti ritirano la patente......
e) ti piace farti guardare al bar e ti piace la gnocca (che gli piace l'erli!!!

Le custom vanno PIANO! E' il suo bello, ed anche se sotto al culo hai un'HD leggera e con 105 cavalli, come la mia, appena dai del gas, ti parte dietro, e quando devi frenare, anche se ci cambi tutto l'impianto (come la mia) non ti fermi!
Piuttosto la mia terzultima, era un intruder 800 suzuky del 2003, andava forte, non vibrava nemmeno un quarto rispetto alla HD, frenava decentemente e si guidava un pò male per l'interasse lungo....io mi trovavo bene.
Ovvio che se cerchi il custom per fare il figo (assolutamente legittimo!) prenditi subito un'HD, cosi eviti di rivenderti un'altro custom tra un anno!

Miglior rapporto qualità prezzo direi....street bob!
E comunque la comodità è un'altra cosa, ma si sai noi customisti siamo....duri e puri!!!
