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[Monster 1100 Evo] Problema montaggio attuatore CNC racing
12936117
12936117 Inviato: 26 Gen 2012 22:52
Oggetto: [Monster 1100 Evo] Problema montaggio attuatore CNC racing
 



Ciao Ragazzi,
ho provato a sostituire l'attuatore di serie con uno della CNC di 30 di diametro. Purtroppo dopo aver fatto lo spurgo la frizione lavora male, in folle tutta tirata la moto si muove ed è poi impossibile mettere il folle. Io non sono un esperto, mi ha aiutato un mio amico con una certa esperienza motociclistica ma non siamo riusciti a risolvere. Nella confezione è presente un cilindro piccolo ma le istruzioni dicono che va inserito solo nel caso di motori datati per cui noi non lo abbiamo messo. Andava messo? Mi potete dare un consiglio?

Grazie
Cristiano
 
12936374
12936374 Inviato: 27 Gen 2012 0:01
 

prova icon_asd.gif
 
12936457
12936457 Inviato: 27 Gen 2012 0:24
 

Rinomotard ha scritto:
prova icon_asd.gif

Assolutamente no!
Lo spessore che hai menzionato, di circa 6mm, va montato solo sui monster pre 2000 che avevano l'asta di rinvio del piattello spingidisco più corta rispetto a quella montata sui modelli più recenti.
Se a leva tirata la frizione non stacca bene c'è una semplice risposta, lo spurgo dell'impianto è da rifare. Quando montai l'attuatore frizione della CNC racing ebbi l'accortezza di riempirlo d'olio prima di inserire raccordo e tubazione, per facilitare lo spurgo e il riempimento corretto del circuito.
Rifate la procedura di spurgo accuratamente, pompando ripetutamente e con decisione.
Se poi, vista l'ora, lasci la leva della frizione tirata bloccandola con un elastico per la notte è anche meglio icon_wink.gif

Un altro trucchetto per facilitare la fuoriuscita d'aria nella fase finale dello spurgo è dare dei colpettini lungo tutto il tubo in treccia (prima di pompare), questo permette ad eventuali piccole bolle d'aria di spostarsi e quindi fuoriuscire all'apertura della valvola.
 
12936484
12936484 Inviato: 27 Gen 2012 0:36
 

invece di spingere l'aria dalla vaschetta usando la leva della frizione, metti l'olio in una siringa grande e con un tubo fai al contrario, dallo spurgo dell'attuatore riempi salendo...

prova così e vedrai che togliendo tutta l'aria poi va.
 
12936808
12936808 Inviato: 27 Gen 2012 9:32
 

L'ho montato anche io sul 620 ..... segui i consigli che ti hanno dato i ragazzi qua sopra che funzionano ....
Ho avuto problemi anche io .... ho scritto al rivenditore e lui al tempo mi consiglio' la stessa cosa ...
-Di montarlo
-Prendere una siringa riempirla con il dot4 ( olio freni )
-Riempire l'attuatore dal forellino d'ingresso del tubo ... dopodichè montare il tubo con il raccordo

Spurgo accurato ( ci va tempo e pazienza ... tanta pazienza ) e magicamente tutto a preso a fungere Morbido Morbido icon_smile.gif !

Tieni conto anche che l'attuatore maggiorato ha una corsa piu corta ...e talvolta è leggermente piu complicato trovare la folle ..... ( almeno questo è quello che è successo a me' )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12936878
12936878 Inviato: 27 Gen 2012 9:56
 

Grazie ragazzi provo e vi faccio sapere!
 
12938058
12938058 Inviato: 27 Gen 2012 15:56
 

più che altro gli attuatori da 30 mal si sposano col la pompa frizione originale, ci vorrebbe anche quella maggiorata. la pmpa frizione originale predilige attuatori da 28! icon_wink.gif
 
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