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Tagliare "DB Killer" [modificare scarico Quannon 125]
12836914
12836914 Inviato: 28 Dic 2011 14:28
Oggetto: Tagliare "DB Killer" [modificare scarico Quannon 125]
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho una Kymco Quannon 125 e mi chiedevo se fosse possibile tagliare il "DB Killer" della marmitta di serie, in modo tale che il suono rimbombi e venga fuori un bel sound icon_biggrin.gif
Per intenderci, sto parlando della parte indicata nell'immagine qui sotto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12836945
12836945 Inviato: 28 Dic 2011 14:37
 

non credo sia possibile perchè quella parte (essendo originale la marmitta) è integrata e non estraibile, quindi non si puo eliminare. penso sia cosi ma non ne sono certo

doppio_lamp_naked.gif
 
12836951
12836951 Inviato: 28 Dic 2011 14:38
 

Niccogiovane ha scritto:
essendo originale la marmitta è integrata e non estraibile

0509_up.gif
 
12836960
12836960 Inviato: 28 Dic 2011 14:41
 

Ma infatti non la voglio "estrarre". Vorrei tagliarla "Fai da te" icon_razz.gif Come posso fare?
 
12837022
12837022 Inviato: 28 Dic 2011 14:58
 

ma non si puo tagliare ne la marmitta ne una sua parte, quel pezzo finale non è il db-k
 
12837034
12837034 Inviato: 28 Dic 2011 15:00
 

Non è il DB Killer vero e proprio, ma funge da tale. Senza quel terminale, infatti, il suono rimbomberebbe nella parte finale dello scarico.
 
12837417
12837417 Inviato: 28 Dic 2011 16:56
 

smonti il terminale, lo taglia dalla parte che resta verso la moto in modo che non si veda troppo, svuoti quello che c'è dentro o tagli quello che vuoi e la risaldi...
Farlo si può fare...ma non è una genialata secondo me...anzi...
 
12837442
12837442 Inviato: 28 Dic 2011 17:01
 

fai prima a cambiare terminale.
 
12837448
12837448 Inviato: 28 Dic 2011 17:03
 

Io vorrei semplicemente togliere quella specie di "riduttore". Lo scarico l'ho già aperto e ripulito eusa_whistle.gif
Non cambio terminale sia per risparmiare, sia per evitare problemi di carburazione o perdite di potenza ai bassi..
 
12837725
12837725 Inviato: 28 Dic 2011 18:36
 

Ronor ha scritto:
Io vorrei semplicemente togliere quella specie di "riduttore". Lo scarico l'ho già aperto e ripulito eusa_whistle.gif
Non cambio terminale sia per risparmiare, sia per evitare problemi di carburazione o perdite di potenza ai bassi..

bravo, se l'hai aperto e tolto il materaiale fonoassorbente tranquillo che l'hai già modificato ed ora (tra le altre cose) con la carburazione originale perdi ai bassi eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12837803
12837803 Inviato: 28 Dic 2011 18:59
 

se non cambi terminale per non perdere e rovinare la carburazione, togliendo quel fondello ne fai il doppio! se hai aperto il terminale ti sarai reso conto della varie camere che ci sono all'interno, sono fatte e studiate per lavorare con quel fondello, ossia con quel diametro d'uscita!
 
12837867
12837867 Inviato: 28 Dic 2011 19:16
 

reddummies ha scritto:
se non cambi terminale per non perdere e rovinare la carburazione, togliendo quel fondello ne fai il doppio! se hai aperto il terminale ti sarai reso conto della varie camere che ci sono all'interno, sono fatte e studiate per lavorare con quel fondello, ossia con quel diametro d'uscita!


il problema è che svuotando ha già variato le geometrie previste per far rendere le onde di pressione dei gas di scarico... eusa_doh.gif
 
12838590
12838590 Inviato: 28 Dic 2011 22:59
 

Eieiei, raga, state calmi icon_lol.gif
Il lavoro è stato fatto da un meccanico Kymco e lo scarico non è stato ripulito completamente, per evitare proprio i problemi di cui parlate voi. Comunque, diciamo che stiamo anche andando un po' OT secondo me.. Qualche idea per tagliare quella specie di tubicino? Nessuna? eusa_wall.gif

EDIT:
Per farvi capire ancora meglio cosa intendo io, mi servirò di questa immagine fatta sul momento:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo scarico disegnato sopra, è il mio attuale. Quello sotto, è come vorrei che diventasse. La parte evidenziata in rosso, è quella che vorrei tagliare! icon_wink.gif
 
12839782
12839782 Inviato: 29 Dic 2011 13:06
 

Ronor ha scritto:
Eieiei, raga, state calmi icon_lol.gif
Il lavoro è stato fatto da un meccanico Kymco e lo scarico non è stato ripulito completamente, per evitare proprio i problemi di cui parlate voi. Comunque, diciamo che stiamo anche andando un po' OT secondo me.. Qualche idea per tagliare quella specie di tubicino? Nessuna? eusa_wall.gif

EDIT:
Per farvi capire ancora meglio cosa intendo io, mi servirò di questa immagine fatta sul momento:

Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

Lo scarico disegnato sopra, è il mio attuale. Quello sotto, è come vorrei che diventasse. La parte evidenziata in rosso, è quella che vorrei tagliare! icon_wink.gif


prendi una fresetta o dremel... come si chiama... e senza farti male lo tagli e lo rifinisci... e sei aaaaaaapostoooooooo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif niente di piu semplice...
 
12840411
12840411 Inviato: 29 Dic 2011 16:22
 

Ronor ha scritto:
Eieiei, raga, state calmi icon_lol.gif
Il lavoro è stato fatto da un meccanico Kymco e lo scarico non è stato ripulito completamente, per evitare proprio i problemi di cui parlate voi. Comunque, diciamo che stiamo anche andando un po' OT secondo me.. Qualche idea per tagliare quella specie di tubicino? Nessuna? eusa_wall.gif

EDIT:
Per farvi capire ancora meglio cosa intendo io, mi servirò di questa immagine fatta sul momento:

Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

Lo scarico disegnato sopra, è il mio attuale. Quello sotto, è come vorrei che diventasse. La parte evidenziata in rosso, è quella che vorrei tagliare! icon_wink.gif


pensavo volessi allargare il diametro togliendo quel db killer...se è cosi sega pure...tanto non cambia nulla eheh..ne suono ne prestazioni!
 
12840417
12840417 Inviato: 29 Dic 2011 16:24
 

Ronor ha scritto:
Eieiei, raga, state calmi icon_lol.gif
Il lavoro è stato fatto da un meccanico Kymco e lo scarico non è stato ripulito completamente, per evitare proprio i problemi di cui parlate voi. Comunque, diciamo che stiamo anche andando un po' OT secondo me.. Qualche idea per tagliare quella specie di tubicino? Nessuna? eusa_wall.gif

EDIT:
Per farvi capire ancora meglio cosa intendo io, mi servirò di questa immagine fatta sul momento:

Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

Lo scarico disegnato sopra, è il mio attuale. Quello sotto, è come vorrei che diventasse. La parte evidenziata in rosso, è quella che vorrei tagliare! icon_wink.gif



e cosa lo fai a fare??? tanto non cambierà assolutamente niente........ eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12841178
12841178 Inviato: 29 Dic 2011 20:31
 

Beh, il suono dovrebbe rimbombare all'interno della parte finale dello scarico.. o no? eusa_think.gif
 
13151697
13151697 Inviato: 22 Mar 2012 14:13
 

UP icon_confused.gif
 
13151948
13151948 Inviato: 22 Mar 2012 14:59
 

non ho capito csoa vuoi tagliare..... tutto il termianale cromato? oppure vuoi solo ridurre la dimensione del dbkiller?

se mettid a parte qualche soldo, trovi usati dei terminali della giannelli o malossi.... ma non aspettarti il rombo di una aprilia tuono, perche il 125 ha un suo rumore che non è corposo... avresti più fracasso....

comunque, non fare mai niente di permanente... non tagliare lo scarico perche poi alla revisione passi guai....

io sulla mia ho un terminale della leovince con dbkiller... il dbkiller è in soffitta, assieme ad altre cose, ma quando faccio al revisione lo rimetto e via...

se lo avessi tagliato, adesso sarei fregato perche non potrei piu ripristinare lo scarico.... pensaci bene... e il guadagno, su un 125 è minimo...

per vedere a cosa vai in contro, prova togliere la parte cromata e fatti 10 metri senza terminale, ma solo con la pancia dello scarico, quindi la parte nera....
 
13159383
13159383 Inviato: 24 Mar 2012 11:08
 

Io voglio ridurre proprio la parte rossa, la mia domanda era "come?" eusa_wall.gif
 
13159509
13159509 Inviato: 24 Mar 2012 11:57
 

se tagli quel pezzo non cambia nulla,.... il db killer è un pezzo lungo come un cetriolo che entra nello scarico... tagliarne la punta non cambia nulla....
 
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