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alcune domande per il mio aerox
762680
762680 Inviato: 20 Ott 2006 17:00
Oggetto: alcune domande per il mio aerox
 

io devo montare alcune cose nel mio aerox:
tpr lavorato
albero top spalle piene
frizione mhr delta clutch
variatore mhr tipo nuovo
pacco lamell mhr
filtro polini evolution

solo che:
se il cilindro in all prende una scaldata o una grippata come si rimedia?
che rapporti montare sapendo che nn vorrei perdere nulla in partenza ma allo stesso tempo vorrei che nn mi si imballasse
è conveniente comprare l'over range?cosa comprende?
manca qualche pezzo utile nell'elaborazione?
acc a rotore o centralina devo metterle?se si quali?
devo rimuovere il miscelatore?
il tastino di accensione continuerebbe a funzionare?

grazie 1000 in anticipo
 
762726
762726 Inviato: 20 Ott 2006 17:11
Oggetto: Re: alcune domande per il mio aerox
 

superman20 ha scritto:
io devo montare alcune cose nel mio aerox:
tpr lavorato
albero top spalle piene
frizione mhr delta clutch
variatore mhr tipo nuovo
pacco lamell mhr
filtro polini evolution

solo che:
se il cilindro in all prende una scaldata o una grippata come si rimedia?
che rapporti montare sapendo che nn vorrei perdere nulla in partenza ma allo stesso tempo vorrei che nn mi si imballasse
è conveniente comprare l'over range?cosa comprende?
manca qualche pezzo utile nell'elaborazione?
acc a rotore o centralina devo metterle?se si quali?
devo rimuovere il miscelatore?
il tastino di accensione continuerebbe a funzionare?

grazie 1000 in anticipo


una domanda alla volta...
1-un cilindro in alluminio grippato lo rimedi ricomprandolo nuovo,ricromarlo costa più k ricomprarlo,vedi te....

2-li monti sia primari k secondari oppure lasci perdere per i rapporti,ma secondo me monta i secondari (da allungo) k di ripresa t basta e avanza quella k ti danno i 16cv del Top racing

3-secondo me con l'overrange avresti "semplicemente" una trasmissione nettamente MIGLIORE,in coppia a 80 all'ora con un colpo ti torna su cm niente.......è una bomba come kit trasmissione (ma logicamente ha i suoi costi!!)

4-mancano MARMITTA e CARBURATORE........penso tu li abbia dimenticati di scrivere,cmq marmitta una bella Evo k ti tira un bordello ai bassi (più della top) e agli alti siamo lì....visto k la evo è più da medio-bassi k da alti (parlando di trofeo ovviamente)
carburatore monta un 20mikuni o un 21 dell'orto.....

5-compra la SELETTRA MALOSSI,accensione a ROTORE INTERNO,non essenziale ma + k consigliata (tanto costa solo 250euro,come il kit over-range daltronde....)

6-per il miscelatore guadagneresti qlcs in peso..... per fare la miscela più grassa (anke sul 5%) oltre all'olio k metti nel miscelatore,aggiungi un 3% su quello della benzina giusto da dare una PERFETTA lubrificazione al cilindro (un mio amico con aerox tutto EVO la faceva addirittura al 7-8%)

7-mi disp nn ho capito bene la domanda................ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
762733
762733 Inviato: 20 Ott 2006 17:13
 

Allora se un Gt in alluminio si grippa bisona farlo ricromare e riformare il riporto nichel-silicio (o cromo) sulla canna!!
Per i rapporti se vuoi un'accelerazione bruciante lascerei gli originali!! Se invece vuoi più velocità a discapito dell'accelerazione un po' più lunghi!!
Io per la trasmissione farei tutto monomarca!!
Se il tuo Aerox è €2 devi mettere la centralina, e una cosa che manca ci sarebbe: La marmitta!! Vuoi lasciare la marmitta originale??
Lascia perdere l'accensione a rotore interno, non è utile su uno scooter che ci si gira per strada!!
Il miscelatore lascialo pure, tanto non serve toglierlo su un Gt come il TPR!!
L'accensione elettrica per un po' continua a funzionare, ma dopo un po' l'avviamento elettrico si rompe (a causa della troppa compressione sforza troppo)!!
Ciaociao

---LP---
 
762736
762736 Inviato: 20 Ott 2006 17:14
 

ah,un ultima cosa.......forse a sto punto ti conviene cambiare anke l'albero.......metti una cosa più resistente (visto k ci 6,e dati i prezzi MOLTO BASSI icon_lol.gif ) tipo un RHQ o un Polini Evo........... icon_wink.gif
 
762743
762743 Inviato: 20 Ott 2006 17:16
 

ah,intendeva l'accensione elettronica!!!!!anke secondo me dopo un pò salterà............ma Linkin nn ti sei accorto anke del carburatore k nn l'ha citato!!!????!!!! (spero si sia solo dimenticato........ icon_wink.gif )
 
763285
763285 Inviato: 20 Ott 2006 19:16
 

no il fatto è che gia ho for race 1 e 21...
cmq i rapporti di che marca li metto?
che cosa comprende la over range?
nn basta mettere solo vario e frizione mhr per essere ailivelli dell'over range?

grazie
 
763351
763351 Inviato: 20 Ott 2006 19:30
 

l'over range è l'intero kit della trasmissione Malossi da PISTA.....comprende delta clutch(k è la frizione e ce l'hai già),torque driver (k sarebbe il correttore di coppia,k mi pare ti manchi), MHR variatore d.128 (k sarebbe il variatore,e nn so se te per MHR tipo nuovo intendessi questo),puleggia fissa e mobile d.128 Malossi M.H.R.,Ventilvar d.128 Malossi,Campana Malossi M.H.R.,Cinglia in Kelvar Malossi M.H.R.,Molla contrasto Viola,Set rulli Malossi M.H.R.Set di dadi e spessori per il montaggi......dovrebbe essere tutto....... icon_wink.gif
 
765420
765420 Inviato: 21 Ott 2006 14:12
 

per i rapporti he marca metto...
l'accensione elettrica rms regge la compressione del tpr???
 
765473
765473 Inviato: 21 Ott 2006 14:23
 

L'Over Range non comprende la frizione!! Per il resto è giusto (non mi ricordo se comprende la campana)!!
Ciaociao

---LP---
 
765501
765501 Inviato: 21 Ott 2006 14:34
 

no non comprende la campana.
 
765506
765506 Inviato: 21 Ott 2006 14:37
 

potrai continuare ad usare l accensione elettronica,tranquillo
 
765579
765579 Inviato: 21 Ott 2006 15:11
 

per i rapporti...
 
765747
765747 Inviato: 21 Ott 2006 16:19
 

dipende da te se vuoi eccedere in ripresa o allungo....secondo me faresti meglio a montare i secondari,che di ripresa ne hai già abbastanza,poi fai te........

per esempio potresti montare i 13/48 Malossi k sono medio-lunghi e non ti fanno perdere troppa ripresa,dandoti però ancora in allungo........
 
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