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Modifiche al mio scooter consigli da esperti
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12797665 Inviato: 15 Dic 2011 20:07
Oggetto: Modifiche al mio scooter consigli da esperti
 



ciao è da 1 giorno che ho lo scooter un peugeot tkr 50cc comprato usato del 2010 con 680Km quasi nuovo praticamente quando l'ho comprato mi sono fatto togliere fermi motore e marmitta cosi evito di farlo io. Adesso voglio modificarlo di estetica con un po di pittura pedane in alluminio rialzino e robe del genere, riguardo alla parte meccanica non posso toccare il motore seno il concessionario non mi fa più la garanzia ma carburatore marmitta e robe esterne posso farlo tranquillamente, mi consigliate voi cosa posso metterli e che tipo di marmitta ci sta bene senza spendere una esagerazione icon_wink.gif , voglio stare su polini arrow e malossi, vorrei farlo andare non mi interessa tanto ma datemi stesso dei consigli utili 0510_help.gif icon_lol.gif icon_question.gif
 
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12797694 Inviato: 15 Dic 2011 20:14
 

mattia424 ha scritto:
ciao è da 1 giorno che ho lo scooter un peugeot tkr 50cc comprato usato del 2010 con 680Km quasi nuovo praticamente quando l'ho comprato mi sono fatto togliere fermi motore e marmitta cosi evito di farlo io. Adesso voglio modificarlo di estetica con un po di pittura pedane in alluminio rialzino e robe del genere, riguardo alla parte meccanica non posso toccare il motore seno il concessionario non mi fa più la garanzia ma carburatore marmitta e robe esterne posso farlo tranquillamente, mi consigliate voi cosa posso metterli e che tipo di marmitta ci sta bene senza spendere una esagerazione icon_wink.gif , voglio stare su polini arrow e malossi, vorrei farlo andare agli 85 non mi interessa tanto ma datemi stesso dei consigli utili 0510_help.gif icon_lol.gif icon_question.gif

modifiche estetiche: cavalletto laterale,rimuovi cavalletto centrale,togli gli adesivi se sono presenti,togli tutte 2 gli specchietti o uno solo(tieni quello sinistro,se vuoi colora le plastiche,rialzo da 5cm,pedane in alluminio ecc.

elaborazioni: variatore multivar malossi, frizione malossi fly se consumata,carburatore 17.5 dell'orto(aria manuale),marmitta arrow extreme dark o gianelli reverse,red sponge malossi.
 
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12797715 Inviato: 15 Dic 2011 20:19
 

Grazie del suggerimento 0509_doppio_ok.gif riesci a mandarmi i link magari di ebay classico di questi articoli perchè ce ne sono di diversi e mettendoli queste cose a quanto potrebbe arrivare?
 
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12797875 Inviato: 15 Dic 2011 20:54
 

se devi cambiare frizione prendi una polini 3g che è regolabile a differenza della fly che si consum anche prima.....io ti consiglio anche una cinghia mitsuboshi......a cerca su biolla che i prezzi sono migliori....
 
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12797878 Inviato: 15 Dic 2011 20:55
 

se devi cambiare frizione prendi una polini 3g che è regolabile a differenza della fly che si consum anche prima.....io ti consiglio anche una cinghia mitsuboshi......a cerca su biolla che i prezzi sono migliori....
 
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12798038 Inviato: 15 Dic 2011 21:16
 

luigif12 ha scritto:
se devi cambiare frizione prendi una polini 3g che è regolabile a differenza della fly che si consum anche prima.....io ti consiglio anche una cinghia mitsuboshi......a cerca su biolla che i prezzi sono migliori....

ma la cinghia non vedo perchè dovrebbe cambiarla...tanto deve appena fare un'elaborazione soft...al limite se è molto consumata
allora fai cosi :
marmitta: sitoplus - top line - gianelli reverse(che io trovo orrendea icon_lol.gif icon_lol.gif ) - arrow extreme e poi ci sono le polini che però costano tanto e rendono come quelle elencate.....poi un bel multivar malossi.....la frizione lascia l'originale...a meno che non sia tanto consumata....
un 17.5 phbg dell'orto con una red sponge e 6 apposto 0509_up.gif
come estetica un rialzino...pedana in alluminio, specchietto tuning, coprileve freno, cavaletto laterale e stripers alle ruote 0509_up.gif
 
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12801548 Inviato: 16 Dic 2011 20:40
 

valde da ciò che hai detto si capisce che parli solo per sentito dire.....prova a cambiare la tua cinghia con una mitsuboshi e vedi la differenza icon_asd.gif comunque mi scoccia stare qui a spiegare le solite cose guarda che senza cinghia non vai da nessuna parte...per la frizione sono daccodo ma solo perchè è una ela soft ma se monta un motore deve cambiarla...
 
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12805794 Inviato: 18 Dic 2011 12:37
 

grazie di tutti i consigli intanto li cambio la marmitta ma non subito perchè gli ho appena tolto tutti i fermi e deve abituarsi quella che lo aveva prima non la mai fatto andare andava si e no ai 40 max adesso perde colpi ogni tanto certo volte quando accelero tutto il motorino non parte e devo molare e riaccelerare e dopo va ma adesso non so che marmita comprare vorrei stare su una arrow ma non so che modello che ci sta giusto e con un prezzo consistenze e che sia omologata magari inviatemi i link di siti che la vendono cosi dopo valuto al più preso vi invio le foto del motorino che al momento non gli ho fatto nnt mi sono solo fatto togliere tutti i fermi. adesso sono riuscito a fare solo i 60 ma perchè era finita la strada seno tiravo ancora. doppio_lamp.gif icon_mrgreen.gif
 
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12831487 Inviato: 26 Dic 2011 16:12
 
 
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12837514 Inviato: 28 Dic 2011 17:34
 

be prima dicci che scarico vuoi abbinargli e tutti i pezzi e poi possiamo dirti quale carburatore prendere
 
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12837745 Inviato: 28 Dic 2011 18:42
 

Ci sto pensando ho visto diverse marmitte e sono indeciso fra leovince zx o giannelli reverse i link sono questi

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

La leovince sono sicuro che va bene perchè cè scritto e sarebbe una bella occasione con le molle e rulli e degli adesivi invece la giannelli il venditore mi ha detto che non va bene quella che gli arriva agli inizi di gennaio e costa sui 120 ma a sto punto il mio meccanico me la fa a 130 e sono più sicuro a me piacerebbe di piu la giannelli. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12838112
12838112 Inviato: 28 Dic 2011 20:22
 

se vuoi il massimo vai di arrow o top line la zx è penosa se proprio devi prendi la giannelli.....comunque cerca su biolla che i prezzi sono bassissimi
 
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12838367 Inviato: 28 Dic 2011 21:44
 

ho cercato le marmitte per peugeot ma non ci capisco nnt mandami il link. 0509_doppio_ok.gif grz in anticipo
 
12838538
12838538 Inviato: 28 Dic 2011 22:39
 
 
12838615
12838615 Inviato: 28 Dic 2011 23:10
 

ma non è per il trekker perchè è piu alto l'attacco poi volevo una come gianelli che vada bene per il 50 l'arrow dicono che va anche per i 70cc e io ne voglio una specifica 50 se gli mettero il 70 faccio ora a cambiarla poi volevo sapere per farli i fanali tondi Link a pagina di Imageshack.us come questo come si fa si deve comprare tutto il pezzo davanti e dove lo vendono non riesco a trovarlo e anche la pedana in alluminio non riesco a trovarla. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12883112
12883112 Inviato: 11 Gen 2012 19:21
 
 
12883536
12883536 Inviato: 11 Gen 2012 20:52
 

mattia424 ha scritto:
Ciao ho da comprare delle cose su biolla motor vorrei sapere se le cose che ho linkato sotto possano andare bene.
Grazie per le risposte in anticipo

Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it

Spero che rispondete presto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

le mollettine bianche vanno bene anche perchè il tuo motorino non spinge molto poi
le manopole sono misura standard per tutti i motorini quindi per forza di cose vanno bene e
la red sponge è per peugeot quindi ok 0509_up.gif
comunque prendi anche un vario perchè così aumenti di molto l'accelerazione e di qualke chilometro l'allungo (2 o 3 non 10 non aspettarti chissà cosa)
e sei a posto poi dovresti cambiare la marmitta (no zx) prendi arrow gianelli o top line anche la hebo omologata ma nn l'ho mai vista per il tuo blocco (hebo e top sono le migliori)
una cinghia mitsubhoshi se la tua è consumata e una polini 3g se la tua frizione è consumata


questa è una perfetta ela soft poi ovviamente devi tarare il tutto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12883722
12883722 Inviato: 11 Gen 2012 21:29
 

Ciao per la marmitta gianelli reverse lo ordinata su biollamotor e sono sicuro perchè gli ho telefonato il variatore aspetto a cambiarlo intanto compro queste cose, siccome non ho mai smontato mai niente del motorino a parte carburatore marmitta ecc. mi puoi spiegare dove trovo la frizione è percaso dentro il copricarter dove cè la pedalina per intenderci? e come si fa a tararlo cioè in che senso? icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
12990879
12990879 Inviato: 10 Feb 2012 16:52
 

Ciao finalmente mi è arrivato tutto da biollamotors ho montato la marmitta e il red sponge e tutti gli accessori estetici, ho un problema adesso voglio cambiare le molette le massette e il getto ma non ho la minima idea di cosa metterli mi potete consigliare... icon_smile.gif
grazie in anticipo.. 0509_campione.gif
 
13009075
13009075 Inviato: 15 Feb 2012 17:45
 

Potete chiudere icon_mrgreen.gif
 
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