ripeps ha scritto:
Sul libretto non è riportato se iniezione o carburatore, a parte i costi, se è omologata euro 3, e ai controlli risulta in regola non vedo perchè no.
In pratica è quali impossibile la trasformazione, per via dei vari sensori che occorrerebbe aggiungere già in sede di progetto, oltre alla sonda Lamda e adattare una centralina con i parametri per uno specifico motore, la pompa benzina, tutto il cablaggio
Sulle auto americane si può fare, ma per rendere l'idea dei pezzi che occorrono e costi vedi qui:
Link a pagina di Efisupply.com
Beh è vero sul libretto non è riportato se è iniezione od a carburatore ma è riportato un numero di serie ed un modello. Il costruttore, o il fabbricante offre una garanzia di corretto funzionamento solo per i pezzi che lui ha costruito, oltre alla normale, ordinaria manutenzione.
In generale, ogni operazione di straordinaria manutenzione deve essere associata ad una nuova omologazione del veicolo, perché il veicolo è cambiato.
In pratica, se fai un lavoro fatto bene, e non troppo visibile nessuno se ne accorge. Ma in caso di visione un pelo pià approfondita salta subito all'occhio!
OT: oggi ho sentito per radio che un tizio aveva trasformato una Pontiac in una Ferrari, la guardia di finanza l'ha preso e lo ha denuciato, oltre ad aver confiscato il veicolo.