Leggi il Topic


accensione italkit su tpr e albero rms
12774238
12774238 Inviato: 9 Dic 2011 17:37
Oggetto: accensione italkit su tpr e albero rms
 



ciao a tutti

possiedo un aerox con elaborazione semitrofeo e vorrei sapere se mi conviene montare un accensione a rotore interno italkit anticipo fisso..considerando però che ho su un albero rms
spalle piene (non quello con gli inserti in nylon)icon_rolleyes.gif ecco la mia ela:
-gt top tpr
-albero rms (quello da 43 €)
-marmitta mhr team 2008
-multivar
-campana stage 6 autoventilata
-correttore di coppia malossi
-rapporti primari 13/44
-coperchio rapporti top
-frizione originale
-cinghia malossi special
-21
-collettore originale lavorato
-pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini 0.30
-top rossa per €2
-rimozione: miscelatore,depressore
 
12774239
12774239 Inviato: 9 Dic 2011 17:38
Oggetto: Re: accensione italkit su tpr e albero rms
 

blueaerox ha scritto:
ciao a tutti

possiedo un aerox con elaborazione semitrofeo e vorrei sapere se mi conviene montare un accensione a rotore interno italkit anticipo fisso..considerando però che ho su un albero rms
spalle piene (non quello con gli inserti in nylon)icon_rolleyes.gif ecco la mia ela:
-gt top tpr
-albero rms (quello da 43 €)
-marmitta mhr team 2008
-multivar
-campana stage 6 autoventilata
-correttore di coppia malossi
-rapporti primari 13/44
-coperchio rapporti top
-frizione originale
-cinghia malossi special
-21
-collettore originale lavorato
-pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini 0.30
-top rossa per €2
-rimozione: miscelatore,depressore
per la massa volanica che ha quell'albero non te lo consiglio è decisamente troppo leggero.
 
12774257
12774257 Inviato: 9 Dic 2011 17:43
 

ma non andrebbe bene nemmeno se mettessi un piattello di appesantimento e dei rulli molto molto più pesi??
 
12774266
12774266 Inviato: 9 Dic 2011 17:46
 

blueaerox ha scritto:
ma non andrebbe bene nemmeno se mettessi un piattello di appesantimento e dei rulli molto molto più pesi??
non penso conta che è molto leggero l'albero e un'accensione a rotore interno è più leggera di una originale, se non hai massa volanica rischi di peggiorare le cose a parer mio oltre ad avere anche sbilanciamenti dell'albero.
 
12774308
12774308 Inviato: 9 Dic 2011 18:00
 

ma se io invece di comprare un accensione a rotore provassi a lavorare il volano originale €2 togliendo ad esempio le spire dei fari ecc.
avrei qualche miglioramento in prestazioni??
 
12774316
12774316 Inviato: 9 Dic 2011 18:02
 

blueaerox ha scritto:
ma se io invece di comprare un accensione a rotore provassi a lavorare il volano originale €2 togliendo ad esempio le spire dei fari ecc.
avrei qualche miglioramento in prestazioni??
avresti meno attriti magnetici ma va saputo fare e e più che altro ribilanciarlo bene se no rischi danni ai cuscinetti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©