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ktm exc 450, husaberg fe 450, beta rr 450
12755398
12755398 Inviato: 3 Dic 2011 23:59
Oggetto: ktm exc 450, husaberg fe 450, beta rr 450
 

in vista di un prossimo acquisto, vi chiedo di illuminarmi con le differenze di questi 3 bestioni (ne faccio un uso 360 gradi! road e offroad)
 
12755493
12755493 Inviato: 4 Dic 2011 0:16
 

...tanto per cominciare, a mio avviso, sbagli in partenza, in quanto nessuna delle tre è adatta all'uso su strada, neanche per piccoli tratti...
...sono tutte e tre enduro, per così dire "racing", perciò scordati l'uso a 360°...
...o meglio, tu potrai usarle come meglio credi, ovvio, ma non sono certo il genere di moto per farne un uso tale...

0510_saluto.gif
 
12755591
12755591 Inviato: 4 Dic 2011 1:35
 

so benissimo che non sono fatte per essere usate in strada, infatti all inizio avevo pensato a un motard, ma non posso fare a meno dei giri in montagna la domenica piuttosto che la 'pistata' mensile.. so che pagheró le conseguenze in strada, ma sono disposto a farlo! D'altronde non mi posso permettere due moto una road e una offroad icon_confused.gif
 
12755657
12755657 Inviato: 4 Dic 2011 8:01
 

io prenderei la beta senza pensarci un attimo ... è quella migliore sotto ogni aspetto e in più ha un motorone stupendo
 
12756169
12756169 Inviato: 4 Dic 2011 12:24
 

BAGNO ha scritto:
io prenderei la beta senza pensarci un attimo ... è quella migliore sotto ogni aspetto e in più ha un motorone stupendo


Mah... Diciamo che tutte e tre hanno ciclistiche al quanto particolari, la Beta è forse la più tradizionale. Comunque prendi quella che più ti piace e, se vuoi un consiglio, prendi le oversize da 500cc3 e oltre che sono un po' più adatte per quello che vuoi fare.
 
12756194
12756194 Inviato: 4 Dic 2011 12:36
 

fantic80cc ha scritto:


Mah... Diciamo che tutte e tre hanno ciclistiche al quanto particolari, la Beta è forse la più tradizionale. Comunque prendi quella che più ti piace e, se vuoi un consiglio, prendi le oversize da 500cc3 e oltre che sono un po' più adatte per quello che vuoi fare.

va piu che bene anche un 450 o addirittura una 400 ... i 500 o piu sono troppo impegnativi per un uso prettamente enduristico ... la 400 è perfetta icon_mrgreen.gif
 
12756911
12756911 Inviato: 4 Dic 2011 16:16
 

fantic80cc ha scritto:


Mah... Diciamo che tutte e tre hanno ciclistiche al quanto particolari, la Beta è forse la più tradizionale. Comunque prendi quella che più ti piace e, se vuoi un consiglio, prendi le oversize da 500cc3 e oltre che sono un po' più adatte per quello che vuoi fare.


perché sarebbero più adatte? non sono ancora più difficili da gestire in strada?
 
12757063
12757063 Inviato: 4 Dic 2011 17:06
 

BAGNO ha scritto:
fantic80cc ha scritto:


Mah... Diciamo che tutte e tre hanno ciclistiche al quanto particolari, la Beta è forse la più tradizionale. Comunque prendi quella che più ti piace e, se vuoi un consiglio, prendi le oversize da 500cc3 e oltre che sono un po' più adatte per quello che vuoi fare.

va piu che bene anche un 450 o addirittura una 400 ... i 500 o piu sono troppo impegnativi per un uso prettamente enduristico ... la 400 è perfetta icon_mrgreen.gif


Infatti lui la prenderebbe anche per girarci su strada. E' per questo motivo che un "big bore" è più appropriato.
 
12757221
12757221 Inviato: 4 Dic 2011 18:07
 

fantic80cc ha scritto:


Infatti lui la prenderebbe anche per girarci su strada. E' per questo motivo che un "big bore" è più appropriato.

ma non sono moto adatte ad un utilizzo in strada icon_asd.gif
al massimo ci fai quel uscita con quei 30-40 km di asfalto ma non sono moto da tutti i giorni ... io li consiglio un ktm 690 enduro r che se lo godrebbe meglio 0509_up.gif
 
12757308
12757308 Inviato: 4 Dic 2011 18:41
 

Che non siano adatte ad un uso stradistico è sicuro, ma tra un 400 e un 530 prenderei di sicuro quest'ultimo. Poi ognuno la pensa a modo suo 0509_up.gif
 
12757483
12757483 Inviato: 4 Dic 2011 19:30
 

fantic80cc ha scritto:
Che non siano adatte ad un uso stradistico è sicuro, ma tra un 400 e un 530 prenderei di sicuro quest'ultimo. Poi ognuno la pensa a modo suo 0509_up.gif


puoi spiegarmi perché faresti questa scelta?
 
12757556
12757556 Inviato: 4 Dic 2011 19:44
 

calkappa ha scritto:


puoi spiegarmi perché faresti questa scelta?

il 400 è la moto da amatore è perfetta perchè non ti mette in difficoltà e ha un motore stupendo ... le moto dal 450 in su iniziano ad essere troppo potenti e non sono molto gestibili in enduro ... però se devi farci molto asfalto io ti consiglierei un 690 enduro r che è perfetto ... però se resti sulle racing a meno che tu non sia una "bestia" o che hai molta esperienza io ti consiglio un 400 ... ascolta un c******e che si è preso un 450 e se tornasse indietro prenderebbe un 310 icon_mrgreen.gif
 
12757754
12757754 Inviato: 4 Dic 2011 20:25
 

BAGNO ha scritto:

il 400 è la moto da amatore è perfetta perchè non ti mette in difficoltà e ha un motore stupendo ... le moto dal 450 in su iniziano ad essere troppo potenti e non sono molto gestibili in enduro ... però se devi farci molto asfalto io ti consiglierei un 690 enduro r che è perfetto ... però se resti sulle racing a meno che tu non sia una "bestia" o che hai molta esperienza io ti consiglio un 400 ... ascolta un c******e che si è preso un 450 e se tornasse indietro prenderebbe un 310 icon_mrgreen.gif


no, il 690 l'ho scartato... esperienza quasi zero, ho un 125 4t, ho guidato per poco tempo un kappa 125 e ho provato il 400 motard ktm (e non mi è sembrato impossibile da gestire), del 350 ktm cosa ne pensi?
 
12757777
12757777 Inviato: 4 Dic 2011 20:31
 

Dipende tutto da quanto la usi in strada. Se è per farci pochi km allora va bene una enduro racing, se no passa a qualcos'altro. Queste moto non sono nate per fare trasferimenti sull'asfalto, c'è poco da fare...
 
12757810
12757810 Inviato: 4 Dic 2011 20:35
 

fantic80cc ha scritto:
Dipende tutto da quanto la usi in strada. Se è per farci pochi km allora va bene una enduro racing, se no passa a qualcos'altro. Queste moto non sono nate per fare trasferimenti sull'asfalto, c'è poco da fare...

ma non è tanto per i trasferimenti il problema che consumano un sacco e le gomme andando in strada ti si mangiano con niente ... data la tua esperienza ti consiglio una moto intermedia ... un beta 400 è perfetto ... il ktm 350 è molto tirato ed ha bisogno di molta manutenzione e poi ha la pecca più grande di questo mondo ovvero è una ktm 0509_pernacchia.gif
(scherzo ovviamente ) icon_wink.gif
 
12757833
12757833 Inviato: 4 Dic 2011 20:40
 

la userei tutti i giorni su strada, ma parlo di brevi spostamenti 10/15 km circa, poi il pomeriggio appena ho finito di studiare... offroad a manetta! e dato che col mio 125 4t non riesco a divertirmi (e i due tempi non mi entusiasmano molto) vorrei almeno un 350 4t! ma voglio rimanere sulle racing, pur essendo consapevole che in strada soffrono
 
12757850
12757850 Inviato: 4 Dic 2011 20:42
 

BAGNO ha scritto:

ma non è tanto per i trasferimenti il problema che consumano un sacco e le gomme andando in strada ti si mangiano con niente ... data la tua esperienza ti consiglio una moto intermedia ... un beta 400 è perfetto ... il ktm 350 è molto tirato ed ha bisogno di molta manutenzione e poi ha la pecca più grande di questo mondo ovvero è una ktm 0509_pernacchia.gif
(scherzo ovviamente ) icon_wink.gif


dell'husaberg invece sai dirmi qualcosa?
 
12757878
12757878 Inviato: 4 Dic 2011 20:50
 

mmm ho capito il tuo utilizzo ... e secondo me alla fine nn va molto bene ... cioè io con la mia faccio 2 uscite a settimana da 30 km a uscita mediamente tu faresti troppi km ... ma come mai non ti piace un 690? un mio amico ha la versione r e va davvero forte , per non parlare che si fa pure i passi di montagna e ci va al mare ... è davvero una moto totale comoda e va forte cosa vuoi di piu? io punterei su una moto simile , con una racing andresti davvero a spenderci molto e non te la godi al massimo come moto ...
 
12759865
12759865 Inviato: 5 Dic 2011 14:03
 

Secondo me la soluzione è quella di tenere il 125 4t per gli spostamenti e di utilizzare la racing per fare enduro, sempre se hai una certa disponibilità economica. 0509_up.gif
 
12759878
12759878 Inviato: 5 Dic 2011 14:06
 

non è che un 125 4t riesci a rivenderlo a tanto icon_asd.gif
 
12760645
12760645 Inviato: 5 Dic 2011 16:30
 

calkappa ha scritto:


dell'husaberg invece sai dirmi qualcosa?

Sn tutte ottime moto quelle di cui parli ma se la usi su strada nn ne vale la pena..Passerai piu tempo dal meccanico ke sui sentieri!!
 
12761185
12761185 Inviato: 5 Dic 2011 18:10
 

HmRacing ha scritto:

Sn tutte ottime moto quelle di cui parli ma se la usi su strada nn ne vale la pena..Passerai piu tempo dal meccanico ke sui sentieri!!

eeee madonna santa cosè di cristallo? sembra che si devono smontare ogni 5 minuti ste 4 tempi rotfl.gif
 
12761317
12761317 Inviato: 5 Dic 2011 18:43
 

prendi una di queste moto solo se pensi di farne un ottimo utilizzo in off...perchè in strada sono sprecate
io ti consiglio il ktm exc 450 se hai un bel manico e la sfrutti moooolto perchè é una moto praticamente pronto gara ed é un po più impegnativa rispetto alle altre due....
l'husaberg é meglio se la utilizzi come amatore amatore....le sospensioni per dirti sono tarate da schifo e non vanno bene per un utilizzo racing...
il bete é un ottima moto ma non é ai livelli ell'arancione cosi come l'husag....
0509_up.gif 0509_up.gif

se le usi soltanto per piacere prendi quella che ti piace di più perchè se non hai un gran manico anche l'husaberg é più che ottima... 0509_doppio_ok.gif
 
12761476
12761476 Inviato: 5 Dic 2011 19:23
 

Le sospensioni basta indurirle.
 
12761481
12761481 Inviato: 5 Dic 2011 19:24
 

le moto si assomigliano sta a te decidere ... io ti consiglio beta senza pensarci ... i 2012 poi sono la fine del mondo (battuta squallida icon_lol.gif )
 
12762106
12762106 Inviato: 5 Dic 2011 21:14
 

BAGNO ha scritto:
....i 2012 poi sono la fine del mondo (battuta squallida icon_lol.gif )


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... 0510_five.gif
 
12762200
12762200 Inviato: 5 Dic 2011 21:25
 

si certo però non sono comunque performanti come quelle del kappa....
comunque anche l'erogazione del'husaberg non é adatta all'utilizzo più racing rispetto al ktm...
se parliamo di beta 2012,allora é buon anche lei....
ma secondo me e secondo motociclismo fuoristrada non é ai livelli del ktm...
comunque stai tranquillo che se non gareggi sono tutte uguali...
scegli quella che ti ispira di più!!! 0509_up.gif
 
12763860
12763860 Inviato: 6 Dic 2011 13:10
 

giovanniktm144 ha scritto:
si certo però non sono comunque performanti come quelle del kappa....
comunque anche l'erogazione del'husaberg non é adatta all'utilizzo più racing rispetto al ktm...
se parliamo di beta 2012,allora é buon anche lei....
ma secondo me e secondo motociclismo fuoristrada non é ai livelli del ktm...
comunque stai tranquillo che se non gareggi sono tutte uguali...
scegli quella che ti ispira di più!!! 0509_up.gif


Ma lascia stare le comparative che servono a poco!
 
12764011
12764011 Inviato: 6 Dic 2011 13:56
 

fantic80cc ha scritto:


Ma lascia stare le comparative che servono a poco!


quoto 0509_up.gif
è il pilota che fa la differenza
 
12781077
12781077 Inviato: 11 Dic 2011 18:57
 

Ciao , io ho il KTM 450 exc 2008 ( e FZ1 Fazer 1000) e vengo da un exc 525 2005 , queste moto non vanno bene nemmeno per andare al bar a 1km 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .

Sono rancing OFF e su strada sei al limite ad ogni occasione ( soprattutto se ti fermano le forze dell ordine 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) con le gomme tappate per strada ti basta un po di bagnato per avere grossi problemi di stabilità soprattutto in curva , dovresti cambiare le gomme ma a quel punto ti trovi con una moto con pochi freni e con un motore che mura subito ,e usato su strada temo sia troppo costoso come esercizio , piu adeguato un 690 .

La moto totale non esiste , se prendi una enduro stradale attuale ( ktm 690 , yamaha 600 ecc..) in Off-road ti svernicia anche un Cinquantino da Cross , su strada sei fermo rispetto a qualsiasi stradale 0510_sad.gif .

Se devi fare prevalentemente OFF devi valutare se sei in grado di portarla una 450 soprattutto a livello fisico .

Andrea
 
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