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Symphony sr 50 com'è?
12753903
12753903 Inviato: 3 Dic 2011 16:35
Oggetto: Symphony sr 50 com'è?
 

mio padre deve cambiarsi il suo liberty che è ormai alla frutta.motorino del 97...

il suo sarebbe di fare neanche tutti i giorni 3-4 km di città...essendo in pensione lo userebbe per fare la spesa....e comunque è una persona che non corre....

siccome visto l'uso spendere 2000 e passa euro per un liberty gli piace questo che esteticamente gli assomiglia pure al prezzo di 1350 euro circa (il concessionario sym si prende anche il suo liberty valutandolo 300 euro)

che ne dite?come vanno questi sym?
 
12753924
12753924 Inviato: 3 Dic 2011 16:41
 

Un consiglio, evita di prendere questi scooter cinesi, che forse sarebbe meglio prendere uno scooter elettrico come gli zenith icon_wink.gif
Ti parlo io, che possiedo un Garelli Tiesse Four, e non t'immagini quanti problemi abbia avuto da quando l'ho comprato! Sarà maledetto.
 
12753984
12753984 Inviato: 3 Dic 2011 16:56
Oggetto: Re: Symphony sr 50 com'è?
 

bebbu ha scritto:
mio padre deve cambiarsi il suo liberty che è ormai alla frutta.motorino del 97...

il suo sarebbe di fare neanche tutti i giorni 3-4 km di città...essendo in pensione lo userebbe per fare la spesa....e comunque è una persona che non corre....

siccome visto l'uso spendere 2000 e passa euro per un liberty gli piace questo che esteticamente gli assomiglia pure al prezzo di 1350 euro circa (il concessionario sym si prende anche il suo liberty valutandolo 300 euro)

che ne dite?come vanno questi sym?


scusa ma visto che pezzi di ricambio per motori piaggio li trovi anche nei bidoni rimetti in sesto il liberty! cambio albero e cuscinetti e cilindro originale con 300 euro se ti va male lo rimetti a posto!
perchè spenderne 1350/1050 euro per un mezzo che si rompe il giorno stesso che esce dal concessionario?
 
12754010
12754010 Inviato: 3 Dic 2011 17:04
 

LiquidQ-led ha scritto:
bebbu ha scritto:
mio padre deve cambiarsi il suo liberty che è ormai alla frutta.motorino del 97...

il suo sarebbe di fare neanche tutti i giorni 3-4 km di città...essendo in pensione lo userebbe per fare la spesa....e comunque è una persona che non corre....

siccome visto l'uso spendere 2000 e passa euro per un liberty gli piace questo che esteticamente gli assomiglia pure al prezzo di 1350 euro circa (il concessionario sym si prende anche il suo liberty valutandolo 300 euro)

che ne dite?come vanno questi sym?


scusa ma visto che pezzi di ricambio per motori piaggio li trovi anche nei bidoni rimetti in sesto il liberty! cambio albero e cuscinetti e cilindro originale con 300 euro se ti va male lo rimetti a posto!
perchè spenderne 1350/1050 euro per un mezzo che si rompe il giorno stesso che esce dal concessionario?


Come non quotarti icon_evil.gif
 
12754210
12754210 Inviato: 3 Dic 2011 18:19
 

beh raga deve farsi 3 km per fare la spesa non penso che avrà grossi problemi

il mio consiglio però e di cercare un buon 4t usato tipo lo zip che ha un ottimo motore
 
12754472
12754472 Inviato: 3 Dic 2011 19:27
 

Prendi un piaggio usato che ti va 1000 volto meglio.......uno zip 4 tempi ormai lo si trova a 4-500 euro
 
12756227
12756227 Inviato: 4 Dic 2011 12:50
 

e non da problemi di motore
ce l'ha un mio amico e lo tiene veramente male eppure non l'ha mai portato dal meccanico!
uno zip 4t sì è una buona idea
 
12758463
12758463 Inviato: 4 Dic 2011 23:12
 

Fidati, con quel motorino tuo padre percorrerà meno km di quanti ne fa adesso col liberty.
 
12758565
12758565 Inviato: 4 Dic 2011 23:41
 

come già ti ha detto qualcun altro, puoi sistemare il liberty con pochi euro... anche perchè con un uso così poco frequente sto scooter te lo potresti tenere per decenni icon_asd.gif
 
12771976
12771976 Inviato: 8 Dic 2011 22:11
 

Come non quotare persone che non hanno il mezzo e neanche lo conoscono.

Io ho il Symphony non SR, più elegante come linea poiché l'SR è sportivo ma lo scooter è lo stesso per quasi tutta la componentistica, la principale è identica.

Credo che non avrei potuto scegliere meglio, ho già fatto 1400 Km e mi trovo molto bene, le sospensioni sono dure il giusto (non morbide ma non spaccaschiena come l'Agility Kymco) e la frizione non è brusca nell'attaccare.

Motore affidabile (deriva dal GY6 Honda) e parco, consuma nulla (38 km/l effettivi nel mio caso) e va amabilmente per essere un 4T. Spazio sottosella abbondante e cassettino frontale grande come non ce ne sono nella categoria. E strumentazione completa e bene leggibile digitale/analogico. Il mio è doppio disco (adesso lo sono tutti) frena anche molto bene.

PS.: SYM non è Garelli, SYM costruisce le auto Hyundai ed è più importante di Kymco in Taiwan, la Sanyang Motors progetta e produce scooter in proprio ed è presente in tutti i principali mercati mondiali, la SYM fa disegnare buona parte dei suoi scooter in Italia (incluso il Symphony).

Forse non sapevate che: Peugeot fa fare alcuni suoi scooter alla SYM, ma non mero assemblaggio e basta, progettati e costruiti dalla SYM e poi venduti col marchio del leone.
 
12771999
12771999 Inviato: 8 Dic 2011 22:17
 

m80116 ha scritto:
Come non quotare persone che non hanno il mezzo e neanche lo conoscono.

Io ho il Symphony non SR, più elegante come linea poiché l'SR è sportivo ma lo scooter è lo stesso per quasi tutta la componentistica, la principale è identica.

Credo che non avrei potuto scegliere meglio, ho già fatto 1400 Km e mi trovo molto bene, le sospensioni sono dure il giusto (non morbide ma non spaccaschiena come l'Agility Kymco) e la frizione non è brusca nell'attaccare.

Motore affidabile (deriva dal GY6 Honda) e parco, consuma nulla (38 km/l effettivi nel mio caso) e va amabilmente per essere un 4T. Spazio sottosella abbondante e cassettino frontale grade come non ce ne sono nella categoria. E strumentazione completa e bene leggibile digitale/analogico.

PS.: SYM non è Garelli, SYM costruisce le auto Hyundai ed è più importante di Kymco in Taiwan, la Sanyang Motors progetta e produce scooter in proprio ed è presente in tutti i principali mercati mondiali, la SYM fa disegnare buona parte dei suoi scooter in Italia (incluso il Symphony).

Forse non sapevate che: Peugeot fa fare alcuni suoi scooter alla SYM, ma non mero assemblaggio e basta, progettati e costruiti dalla SYM e poi venduti col marchio del leone.


bravo, ora che hai fatto pubblicità sarai contento, ma ammesso che i SYM siano "qualitativamente buoni" nuovi costano 1300 euro, lui con 200 si rimette a posto il suo, è abbastanza inutile che gli fai tanta propaganda del SYM in quanto lo stai spingendo a buttare via denaro che potrebbe tenersi (e far riparare il suo scooter attuale con 1/5 della spesa per un SYM nuovo) cosa che conviene visto il momento di difficoltà economica abbastanza generale...
 
12772257
12772257 Inviato: 8 Dic 2011 23:26
 

LiquidQ-led ha scritto:

bravo, ora che hai fatto pubblicità sarai contento


Ti è già stato fatto notare dalla moderazione, tu esprimi la tua opinione che io esprimo la mia, continua pure con la tua arroganza, ho tutto il diritto di esporre la mia esperienza su di un prodotto che POSSIEDO e CONOSCO, perfettamente in topic e dietro precisa domanda di un'altro utente che ha chiesto poiché cito "deve" cambiare motorino.

LiquidQ-led ha scritto:
nuovi costano 1300 euro


E purtroppo aggiungo che non costano 1300 Euro, per quello temo sarà necessario rivolgersi al mercato cinese in toto (disegno, progettazione, manifattura).

Il Symphony 50s costa 1605 Euro + messa in strada. Preso bene potrebbe essere cifra tonda con messa in strada, ma per il resto basta controllare un pò online, a meno messo in strada compresa non si trova. La versione SR 1615 Euro, il 125 1815 Euro (+ms) sia la S che la SR.
 
12772469
12772469 Inviato: 9 Dic 2011 0:19
 

oltre ai soldi per mettere a posto il liberty c'è da fare la revisione,la targa nuova e per di piu è omologato solo per una persona.....

avevo omesso queste cose forse adesso il quadro è piu chiaro
 
12772481
12772481 Inviato: 9 Dic 2011 0:25
 

bebbu ha scritto:
oltre ai soldi per mettere a posto il liberty c'è da fare la revisione,la targa nuova e per di piu è omologato solo per una persona.....

avevo omesso queste cose forse adesso il quadro è piu chiaro


la revisione costa intorno ai 40 euro, almeno dalle mie parti, la conversione da targhino a targa 6 cifre costa intorno ai 50, quindi con 200/300 euro circa per rimetterlo a posto più revisione e targa arrivi circa a 300/400 euro circa è hai uno scooter in regola perfettamente funzionante, se poi vuoi prendere direttamente uno scooter nuovo per la voglia di cambiamento nulla te lo vieta!
 
12773487
12773487 Inviato: 9 Dic 2011 13:46
 

m80116 ha scritto:
Come non quotare persone che non hanno il mezzo e neanche lo conoscono.

Io ho il Symphony non SR, più elegante come linea poiché l'SR è sportivo ma lo scooter è lo stesso per quasi tutta la componentistica, la principale è identica.

Credo che non avrei potuto scegliere meglio, ho già fatto 1400 Km e mi trovo molto bene, le sospensioni sono dure il giusto (non morbide ma non spaccaschiena come l'Agility Kymco) e la frizione non è brusca nell'attaccare.

Motore affidabile (deriva dal GY6 Honda) e parco, consuma nulla (38 km/l effettivi nel mio caso) e va amabilmente per essere un 4T. Spazio sottosella abbondante e cassettino frontale grande come non ce ne sono nella categoria. E strumentazione completa e bene leggibile digitale/analogico. Il mio è doppio disco (adesso lo sono tutti) frena anche molto bene.

PS.: SYM non è Garelli, SYM costruisce le auto Hyundai ed è più importante di Kymco in Taiwan, la Sanyang Motors progetta e produce scooter in proprio ed è presente in tutti i principali mercati mondiali, la SYM fa disegnare buona parte dei suoi scooter in Italia (incluso il Symphony).

Forse non sapevate che: Peugeot fa fare alcuni suoi scooter alla SYM, ma non mero assemblaggio e basta, progettati e costruiti dalla SYM e poi venduti col marchio del leone.


Io consiglio solo di non prendere scooter orientali, perchè sono gli unici che hanno un'assistenza pessima, difficoltà nella reperibilità di ricambi, e una qualità delle parti meccaniche, che sono pessime. Infine, ti dico solo che sono arrivato con il mio Garelli a 3100 km, ma ci sono arrivato con così tanti problemi, che non capisco quanto abbia risparmiato icon_confused.gif

Giunas
 
12774071
12774071 Inviato: 9 Dic 2011 16:46
 

giunas ha scritto:


Io consiglio solo di non prendere scooter orientali, perchè sono gli unici che hanno un'assistenza pessima, difficoltà nella reperibilità di ricambi, e una qualità delle parti meccaniche, che sono pessime. Infine, ti dico solo che sono arrivato con il mio Garelli a 3100 km, ma ci sono arrivato con così tanti problemi, che non capisco quanto abbia risparmiato icon_confused.gif

Giunas


3100 km non sono niente, io orami sono a 20'000 e gli unici danni che ho avuto me li sono fatto da solo quando ancora di motori non sapevo niente

però non si può generalizzare, conosco un tipo nel mio paese che consegna pizze con un kimco 4t, è arrivato a 45'000 km e ancora cammina
 
12774152
12774152 Inviato: 9 Dic 2011 17:08
 

Renzo94 ha scritto:


3100 km non sono niente, io orami sono a 20'000 e gli unici danni che ho avuto me li sono fatto da solo quando ancora di motori non sapevo niente

però non si può generalizzare, conosco un tipo nel mio paese che consegna pizze con un kimco 4t, è arrivato a 45'000 km e ancora cammina


20.000 km su un motore keeway (se hai il phantom f12r) non sono molti visto che in pratica è un minarelli orizz ma rifinito male...
i motori sym o simili sono ampiamente peggiori, dei kymco posso solo che parlarne bene invece, si distinguono dalle altre cineserie perchè sono fatti decisamente meglio...
 
12774180
12774180 Inviato: 9 Dic 2011 17:15
 

LiquidQ-led ha scritto:


20.000 km su un motore keeway (se hai il phantom f12r) non sono molti visto che in pratica è un minarelli orizz ma rifinito male...
i motori sym o simili sono ampiamente peggiori, dei kymco posso solo che parlarne bene invece, si distinguono dalle altre cineserie perchè sono fatti decisamente meglio...


ma sei pazzo?? ho il mina orizzontale io... icon_twisted.gif
 
12774313
12774313 Inviato: 9 Dic 2011 18:02
 

LiquidQ-led ha scritto:


20.000 km su un motore keeway (se hai il phantom f12r) non sono molti visto che in pratica è un minarelli orizz ma rifinito male...
i motori sym o simili sono ampiamente peggiori, dei kymco posso solo che parlarne bene invece, si distinguono dalle altre cineserie perchè sono fatti decisamente meglio...


Quoto, i kymco hanno un rapporto qualità-prezzo eccezionale, soprattutto il Downtown 125, veramente un ottimo scooter.
 
12774327
12774327 Inviato: 9 Dic 2011 18:05
 

Renzo94 ha scritto:


ma sei pazzo?? ho il mina orizzontale io... icon_twisted.gif


allora cosa scrivi che sei arrivato a 20.000 km parlando di scooter cinesi?!?!!?
con un piaggio/minarelli di km te ne fai a centi-migliaia, un mio amico con un zip prima serie (tamburo/tamburo LOL) ha già fatto il giro del contakilometri dovremmo essere intorno ai 105 mila km cambiando tipo 3 alberi e 3 motori, più fasce ogni tanto più volte, tra lui e suo fratello avranno cumulato 2 anni a testa di portapizze, quello zip è indistruttibile, manutenzione normale e via senza problemi, mai visto uno scooter con un kilometraggio del genere!
voglio vedere un sym con quei km!
 
12774331
12774331 Inviato: 9 Dic 2011 18:06
 

LiquidQ-led ha scritto:


allora cosa scrivi che sei arrivato a 20.000 km parlando di scooter cinesi?!?!!?
con un piaggio/minarelli di km te ne fai a centi-migliaia, un mio amico con un zip prima serie (tamburo/tamburo LOL) ha già fatto il giro del contakilometri dovremmo essere intorno ai 105 mila km cambiando tipo 3 alberi e 3 motori, più fasce ogni tanto più volte, tra lui e suo fratello avranno cumulato 2 anni a testa di portapizze, quello zip è indistruttibile, manutenzione normale e via senza problemi, mai visto uno scooter con un kilometraggio del genere!
voglio vedere un sym con quei km!

dicevo che 3100 km sono pochissimi per uno scooter in termini assoluti
 
12774332
12774332 Inviato: 9 Dic 2011 18:06
 

LiquidQ-led ha scritto:


allora cosa scrivi che sei arrivato a 20.000 km parlando di scooter cinesi?!?!!?
con un piaggio/minarelli di km te ne fai a centi-migliaia, un mio amico con un zip prima serie (tamburo/tamburo LOL) ha già fatto il giro del contakilometri dovremmo essere intorno ai 105 mila km cambiando tipo 3 alberi e 3 motori, più fasce ogni tanto più volte, tra lui e suo fratello avranno cumulato 2 anni a testa di portapizze, quello zip è indistruttibile, manutenzione normale e via senza problemi, mai visto uno scooter con un kilometraggio del genere!
voglio vedere un sym con quei km!


Sono talmente "sicuri" da fermarsi a 3000km, così da dirti "mi fermo adesso, per evitare di scoppiarti sotto il culo" icon_asd.gif
 
12776078
12776078 Inviato: 10 Dic 2011 4:24
 

La Kymco spende qualcosa in più sui motori, la SYM ha finiture migliori. Poi basta andare a vederli e rendersi conto anche del carattere dei due scooter/marchi, i Kymco in generale sono più sportiveggianti e prestanti, i SYM più comodi e rifiniti.

Ad ogni modo dal comprare orientale non vedo niente di male, alcuni modelli cinesi hanno qualità paragonabile ai modeli base di Kymco e SYM, la differenza di queste due case la fa la rete italiana di vendita e assistenza, molto buona per entrambe. E' chiaro che prima d'acquistare bisogna anche porsi alcune domande...

Ma soprattutto distinguerei tra importatori e produttori: prima di acquistare il mio scooter ho rilevato che per avere qualità simili al Symphony o all'Agility Kymco avrei dovuto pagare circa la stessa cifra per il prodotto interamente cinese, senza però un'assistenza organizzata secondo criteri occidentali. Alla fine il rapporto qualità prezzo che offrono queste due case difficilmente è battibile da altri prodotti di primo prezzo, ed è per questo che a mio avviso il prodotto cinese puro conviene per l'ultra low cost (si trovano mezzi perfino da 1000 Euro) delle rispettive classi, ma volendo qualcosa in più ci si deve rivolgere all'importatore, che non essendo una casa madre ha pochi scopi commerciali se non quello finalizzato all'utile (profitto), quindi anche se alcuni modelli potrebbero essere competitivi vengono gravati da spese di marchio, marketing etc inutili a mio avviso (alcuni poi chiudono dall'oggi al domani). Ecco dunque che si ritorna al discorso del valore del marchio, quindi Sym e Kymco operano in italia tramite le proprie filiali, e ci tengono a dare anche una certa immagine e garanzia ai loro prodotti, con assistenza e una rete di vendita di buon livello.


Oltretutto questa avversione verso l'orientale cinese mi ricorda un pò quanto avvenuto per i prodotti giapponesi fino ad inizio anni 70, che venivano percepiti come un sottoprodotto scopiazzato da altri, ed in effetti hanno iniziato copiando i motori (e molto altro) dagli americani (USA), almeno fino all'avvento dei transistor, ma senza scomodare il passato si potrebbe pensare ai Coreani sul mercato dell'auto odierno, ma non è guarda caso la stessa storia con gli altri orientali meno fortunati? Copiano motori di successo dell'Honda, riuscendo perfino ad affinarli, io in ciò non ci vedo niente di male, e probabilmente il futuro come già verificatosi in passato passerà prima per loro che, duro ammetterlo, per noi.
 
12776600
12776600 Inviato: 10 Dic 2011 12:59
 

m80116 ha scritto:
La Kymco spende qualcosa in più sui motori, la SYM ha finiture migliori. Poi basta andare a vederli e rendersi conto anche del carattere dei due scooter/marchi, i Kymco in generale sono più sportiveggianti e prestanti, i SYM più comodi e rifiniti.

Ad ogni modo dal comprare orientale non vedo niente di male, alcuni modelli cinesi hanno qualità paragonabile ai modeli base di Kymco e SYM, la differenza di queste due case la fa la rete italiana di vendita e assistenza, molto buona per entrambe. E' chiaro che prima d'acquistare bisogna anche porsi alcune domande...

Ma soprattutto distinguerei tra importatori e produttori: prima di acquistare il mio scooter ho rilevato che per avere qualità simili al Symphony o all'Agility Kymco avrei dovuto pagare circa la stessa cifra per il prodotto interamente cinese, senza però un'assistenza organizzata secondo criteri occidentali. Alla fine il rapporto qualità prezzo che offrono queste due case difficilmente è battibile da altri prodotti di primo prezzo, ed è per questo che a mio avviso il prodotto cinese puro conviene per l'ultra low cost (si trovano mezzi perfino da 1000 Euro) delle rispettive classi, ma volendo qualcosa in più ci si deve rivolgere all'importatore, che non essendo una casa madre ha pochi scopi commerciali se non quello finalizzato all'utile (profitto), quindi anche se alcuni modelli potrebbero essere competitivi vengono gravati da spese di marchio, marketing etc inutili a mio avviso (alcuni poi chiudono dall'oggi al domani). Ecco dunque che si ritorna al discorso del valore del marchio, quindi Sym e Kymco operano in italia tramite le proprie filiali, e ci tengono a dare anche una certa immagine e garanzia ai loro prodotti, con assistenza e una rete di vendita di buon livello.


Oltretutto questa avversione verso l'orientale cinese mi ricorda un pò quanto avvenuto per i prodotti giapponesi fino ad inizio anni 70, che venivano percepiti come un sottoprodotto scopiazzato da altri, ed in effetti hanno iniziato copiando i motori (e molto altro) dagli americani (USA), almeno fino all'avvento dei transistor, ma senza scomodare il passato si potrebbe pensare ai Coreani sul mercato dell'auto odierno, ma non è guarda caso la stessa storia con gli altri orientali meno fortunati? Copiano motori di successo dell'Honda, riuscendo perfino ad affinarli, io in ciò non ci vedo niente di male, e probabilmente il futuro come già verificatosi in passato passerà prima per loro che, duro ammetterlo, per noi.


Non riesco a capire se lo fai apposta, per prenderci in giro, o se sei convinto VERAMENTE di ciò che scrivi.
Quindi un Piaggio, in teoria, dovrebbe costare tanto solo per il marchio? Spero ti paghino per scrivere queste stronzate.

Non che sia cattivo di indole, ma per farti capire meglio, spero che ti si rompa qualcosa di importante, come il cilindro o l'albero motore (nella peggiore delle ipotesi, ma molto probabile visto il mezzo in questione), così capirai quanto è veloce e affidabile l'assistenza della Sym (almeno qui in Italia).
 
12776612
12776612 Inviato: 10 Dic 2011 13:08
 

Vlx ha scritto:
m80116 ha scritto:
La Kymco spende qualcosa in più sui motori, la SYM ha finiture migliori. Poi basta andare a vederli e rendersi conto anche del carattere dei due scooter/marchi, i Kymco in generale sono più sportiveggianti e prestanti, i SYM più comodi e rifiniti.

Ad ogni modo dal comprare orientale non vedo niente di male, alcuni modelli cinesi hanno qualità paragonabile ai modeli base di Kymco e SYM, la differenza di queste due case la fa la rete italiana di vendita e assistenza, molto buona per entrambe. E' chiaro che prima d'acquistare bisogna anche porsi alcune domande...

Ma soprattutto distinguerei tra importatori e produttori: prima di acquistare il mio scooter ho rilevato che per avere qualità simili al Symphony o all'Agility Kymco avrei dovuto pagare circa la stessa cifra per il prodotto interamente cinese, senza però un'assistenza organizzata secondo criteri occidentali. Alla fine il rapporto qualità prezzo che offrono queste due case difficilmente è battibile da altri prodotti di primo prezzo, ed è per questo che a mio avviso il prodotto cinese puro conviene per l'ultra low cost (si trovano mezzi perfino da 1000 Euro) delle rispettive classi, ma volendo qualcosa in più ci si deve rivolgere all'importatore, che non essendo una casa madre ha pochi scopi commerciali se non quello finalizzato all'utile (profitto), quindi anche se alcuni modelli potrebbero essere competitivi vengono gravati da spese di marchio, marketing etc inutili a mio avviso (alcuni poi chiudono dall'oggi al domani). Ecco dunque che si ritorna al discorso del valore del marchio, quindi Sym e Kymco operano in italia tramite le proprie filiali, e ci tengono a dare anche una certa immagine e garanzia ai loro prodotti, con assistenza e una rete di vendita di buon livello.


Oltretutto questa avversione verso l'orientale cinese mi ricorda un pò quanto avvenuto per i prodotti giapponesi fino ad inizio anni 70, che venivano percepiti come un sottoprodotto scopiazzato da altri, ed in effetti hanno iniziato copiando i motori (e molto altro) dagli americani (USA), almeno fino all'avvento dei transistor, ma senza scomodare il passato si potrebbe pensare ai Coreani sul mercato dell'auto odierno, ma non è guarda caso la stessa storia con gli altri orientali meno fortunati? Copiano motori di successo dell'Honda, riuscendo perfino ad affinarli, io in ciò non ci vedo niente di male, e probabilmente il futuro come già verificatosi in passato passerà prima per loro che, duro ammetterlo, per noi.


Non riesco a capire se lo fai apposta, per prenderci in giro, o se sei convinto VERAMENTE di ciò che scrivi.
Quindi un Piaggio, in teoria, dovrebbe costare tanto solo per il marchio? Spero ti paghino per scrivere queste stronzate.

Non che sia cattivo di indole, ma per farti capire meglio, spero che ti si rompa qualcosa di importante, come il cilindro o l'albero motore (nella peggiore delle ipotesi, ma molto probabile visto il mezzo in questione), così capirai quanto è veloce e affidabile l'assistenza della Sym (almeno qui in Italia).



Quoto e aggiungo che appena ti si romperà qualche pezzo, ti renderai conto dell'affidabilità dell'assistenza e della serietà di queste aziende orientali . Preciso anche che non ho niente contro l'Oriente, però sai, il made in italy è un qualcosa che non si può copiare .
0510_saluto.gif
 
12777261
12777261 Inviato: 10 Dic 2011 16:56
 

vero! il liberty di mio fratello che ho usato anche io, è del 2005, ha tra 27 e 28mila km, mi permetto di dire che è stato guidato quasi da cani (giusto per divertimento, e poi spesso lo tenevo a manetta per tratti lunghi) e non ci ha mai lasciato a piedi! è stato incidentato due volte, e altrettante volte mi è caduto icon_asd.gif ma è perfetto! Oppure la mia vespa et4 che è del 2002 è altrettanto perfetta, spero non mi abbandoni mai, ma la stessa speranza non la potrei mai avere di un motore sym che ha lasciato a terra un casino di amici icon_wink.gif
 
12778637
12778637 Inviato: 11 Dic 2011 0:18
 

Vlx ha scritto:

Non riesco a capire se lo fai apposta, per prenderci in giro, o se sei convinto VERAMENTE di ciò che scrivi.
[...]
spero che ti si rompa qualcosa di importante [..] molto probabile visto il mezzo in questione.


Voglio suggerirti un mio punto di vista, dato che la tua critica mi pare onesta ma comprensibilmente pregiudiziale.

Le caratteristiche che una persona adulta (per non dire anche un pò vecchiotta) cerca in un motorino sono molto diverse da quelle che cerca un adolescente, e spesso paremetri di scelta come consumi, qualità/prezzo, comodità sono preponderanti rispetto ad altri come marchio, accettazione sociale, prestazioni. Da qui differenti vedute, differenti scelte.

Tra le righe noterai che non ho confrontato il SYM con modelli Piaggio, ma visto che te lo domandi sarebbe anche giusto che tu prendessi atto che la realtà motoristica (specie sulle auto) ci ha (quasi) sempre visto ridicolizzati in ambito internazionale, e purtroppo noto riscontri anche sul mercato scooter, leggevo giusto tempo fa la recensione giornalistica di un... Beverly ? in cui veniva indicato come poco affidabile (posso anche ritrovare il link), che siano pagati anche per quello? Non è mistero inoltre dei vari problemi che hanno gli Yamaha con motori realizzati in Italia, leggevo di frequenti guasti alla pompa dell'acqua, mentre (e pensare che mi avrebbe fatto piacere il contrario) sono stato molto deluso dal leggere dei numerosi problemi di funzionamento (con frequenti stop tecnici a bordo strada) che ha la Suzuki sui suoi scooter a iniezione.

Purtroppo può essere sgradevole constatare che l'affidabilità spesso poco dipende da quanto in economia è stato fatto un prodotto, anzi spesso è inversamente proporzionale a quanto complesso il prodotto stesso risulta, e notoriamente recitava un tale Ford, ciò che non c'è non si rompe. Detto questo, ti lascio alla tue speranze di sapermi col blocco motore aperto in due, io invece spererei per bontà tua che ragionassi anche un pò su quanto ho scritto.
 
12778881
12778881 Inviato: 11 Dic 2011 0:58
 

m80116 ha scritto:
[...]
Tra le righe noterai che non ho confrontato il SYM con modelli Piaggio, ma visto che te lo domandi sarebbe anche giusto che tu prendessi atto che la realtà motoristica (specie sulle auto) ci ha (quasi) sempre visto ridicolizzati in ambito internazionale, e purtroppo noto riscontri anche sul mercato scooter, leggevo giusto tempo fa la recensione giornalistica di un... Beverly ? in cui veniva indicato come poco affidabile (posso anche ritrovare il link), che siano pagati anche per quello? Non è mistero inoltre dei vari problemi che hanno gli Yamaha con motori realizzati in Italia, leggevo di frequenti guasti alla pompa dell'acqua, mentre (e pensare che mi avrebbe fatto piacere il contrario) sono stato molto deluso dal leggere dei numerosi problemi di funzionamento (con frequenti stop tecnici a bordo strada) che ha la Suzuki sui suoi scooter a iniezione.


- ok, posso parlare del beverly visto che lo possiede mio zio (beverly 500) , arrivato a 43mila km con 5 cambi dell' olio e 2 cinghie nuove e senza manutenzioni straordinarie, non ha mai avuto problemi di inaffidabilità... (tocchiamo ferro)
- scooter yamaha con motori italiani? se ti riferisci ai 50ini hanno motorizzazioni minarelli orizzontale, che di problemi non ne hanno, scooteroni di cilindrate più alte utilizzano motori diversi non italiani per cui non mi esprimo...
- la suzuki sono anni che non fa scooter a iniezione, dopo il flop degli sr/scarabeo suzuki-morini ditech che si guastavano spesso l' aprilia è passata a motori piaggio (ma che strano eh!) e ora con i "piaggio" DiTech/PureJet fanno 50km/l e rientrerebbero nelle regolamentazioni "Euro 3" pur essendo 2 tempi, con molto pochi problemi, per esperienza personale su una 15ina di persone che girano con questi motori solo uno ha avuto un problema al iniettore a causa di una sporcizia nel corpo farfallato, iniettore sostituito in giornata e in garanzia...
non so che riviste/siti leggi ma ti consiglio di "allargare ancor' di più i tuoi orizzonti"!
 
12782587
12782587 Inviato: 12 Dic 2011 2:13
 

Se proprio volessimo cercare un difetto ricorrente dei Symphony quello credo sarebbe relativo, con buona pace di chi vorrebbe vedere il GY6 con l'albero spezzato, ai carburatori a membrana, assai delicati a quanto ho letto e di abbastanza frequente malfunzionamento. Ad ogni modo lungi dall'essere una pandemia.

Tuttavia per chiarire in quanto ho dato indicazione di altri modelli: prima di prendere il SYM ho valutato se prendere subito qualcosa di più grande, mettendo l'automobile fuori dal garage, oppure qualcosa che mi entrasse assieme ad essa, qualcosa su cui non avrei investito molto, ecco perché mi sono documentato su modelli ben più grandi di un Symphony.

Per gli Yamaha avevo preso d'occhio lo X-City, che purtroppo ha problemi ricorrenti alla pompa dell'acqua, il motore da quel che ho letto è prodotto in italia. Inoltre hanno cambiato almeno 2 volte le sospensioni ma solo un tipo probabilmente incentrato sugli anni 2008-2009 funziona correttamente con buon assorbimento delle buche. Peccato, sembrava un buon prodotto dall'aspetto.

Sul Suzuki anche il Sixteen (se non vado errato col nome, simile di taglio ad SH o X-City) è ad iniezione, ad ogni modo le braccia mi sono cascate leggendo i problemi ricorrenti dei Burgman, che ho sempre considerato: quando avrò voglia di prendermi uno scooterone comodo, prenderò uno di quelli.
 
12783193
12783193 Inviato: 12 Dic 2011 12:11
 

problemi del x-city, problemi del burgman, problemi del suzuki a ineizione, problemi agli scooter yhamaha, problemi al beverly...
ma cosa leggi? "Motociclisti pessimisti"??
no perchè, veramente, scrivi solo di problemi su problemi!
 
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