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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My SR 70 (Dr Evolution) Street 2003
12879453
12879453 Inviato: 10 Gen 2012 18:50
 



Ragazzi oggi provando a tirare lo scooter ho notato che ha perso in velocità max tanto per capirci se l'ultima volta (prima ancora dei problemi di accensione segnava 100/110 oggi segnava 85/90 (è un po tanto sballato come conta km icon_asd.gif ) può essere la carburazione ??

daniel_94 ha scritto:
ci sono anche quelli che costano meno! un mio amico l'ha preso sempre della bitubo a gas a 80 euro nuovo!


Io vorrei spendere meno possibile per l'ammo mi basta anche uno originale del sr-r che se non sbaglio ha maggior interasse o uno originale del mio modello e metterci un rialzo icon_biggrin.gif
 
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12879520 Inviato: 10 Gen 2012 19:12
 

CastelBoy96 ha scritto:
Ragazzi oggi provando a tirare lo scooter ho notato che ha perso in velocità max tanto per capirci se l'ultima volta (prima ancora dei problemi di accensione segnava 100/110 oggi segnava 85/90 (è un po tanto sballato come conta km icon_asd.gif ) può essere la carburazione ??



Io vorrei spendere meno possibile per l'ammo mi basta anche uno originale del sr-r che se non sbaglio ha maggior interasse o uno originale del mio modello e metterci un rialzo icon_biggrin.gif
mmh guarda.. io ti sconsiglio gli ammo troppo alti o i rialzi.. ho provato un phantom f12 con con ammortizzatore lunghissimo(non ricordo più quanto sia) e il rialzo e per piegare fai una fatica del dio! poi magari il tuo è più basso dietro.. ma io con l'originale già mi trovavo benissimo!
 
12879781
12879781 Inviato: 10 Gen 2012 20:08
 

daniel_94 ha scritto:
mmh guarda.. io ti sconsiglio gli ammo troppo alti o i rialzi.. ho provato un phantom f12 con con ammortizzatore lunghissimo(non ricordo più quanto sia) e il rialzo e per piegare fai una fatica del dio! poi magari il tuo è più basso dietro.. ma io con l'originale già mi trovavo benissimo!


beh io se lo alzo lo alzo di 2 max 4 centimetri perchè si perde aderenza in uscita di curva mi pare di aver capito quello dell'sr r misura 310mm contro i 290 del mio icon_smile.gif
 
12880120
12880120 Inviato: 10 Gen 2012 21:22
 

bellissimo complimenti 0509_up.gif
 
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12880721 Inviato: 10 Gen 2012 23:18
 

beh con l'inverno la carburazione cambia abbastanza! anche a me ha perso 6 km/h in velocità massima, pero in ripresa va un po di piu icon_asd.gif
 
12884686
12884686 Inviato: 12 Gen 2012 8:59
 

Ghebbro ha scritto:
beh con l'inverno la carburazione cambia abbastanza! anche a me ha perso 6 km/h in velocità massima, pero in ripresa va un po di piu icon_asd.gif

Sì è sembrato anche a me icon_asd.gif ma devo far4lo ricarburare per togliere quello strozzo, senza non mi fa vuoti in apertura di gas ma non si accende... eusa_think.gif
 
12886160
12886160 Inviato: 12 Gen 2012 17:10
 

tu il 17,5 ce lo hai di fabbrica o lo hai dovuto comprare?????
 
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12886447 Inviato: 12 Gen 2012 18:10
 

se togli lo strozzo basta che metti un getto del max da 70
 
12889728
12889728 Inviato: 13 Gen 2012 15:59
 

bnch ha scritto:
tu il 17,5 ce lo hai di fabbrica o lo hai dovuto comprare?????
No è uscito dalla fabbrica con il 17,5 ma con uno strozzo che lo portava a 14 icon_smile.gif

Giux_Tm ha scritto:
se togli lo strozzo basta che metti un getto del max da 70

Secondo me bisogna anche aumentare il getto del minimo perchè muore icon_confused.gif
 
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12889734 Inviato: 13 Gen 2012 16:01
 

CastelBoy96 ha scritto:

Secondo me bisogna anche aumentare il getto del minimo perchè muore icon_confused.gif

cosa dovrebbe morire?al massimo se il getto del minimo fosse piccolo rimarrebbe accelerato dopo una tirata o potrebbe grippare in rilascio (cosa che se ha il miscelatore non succederà mai)....e comunque no va bene il getto di serie..
 
12890275
12890275 Inviato: 13 Gen 2012 18:21
 

Giux_Tm ha scritto:

cosa dovrebbe morire?al massimo se il getto del minimo fosse piccolo rimarrebbe accelerato dopo una tirata o potrebbe grippare in rilascio (cosa che se ha il miscelatore non succederà mai)....e comunque no va bene il getto di serie..

Il problema è che non so se ha i getti di serie perchè era stata fatta un ela base...
comunque mi fido dato che hai più esperienza di me icon_smile.gif
 
12890958
12890958 Inviato: 13 Gen 2012 21:02
 

CastelBoy96 ha scritto:

Il problema è che non so se ha i getti di serie perchè era stata fatta un ela base...
comunque mi fido dato che hai più esperienza di me icon_smile.gif

se cio un po di tempo domani ti guardo su un 17,5 di serie che ne ho una scatola piena
 
12895181
12895181 Inviato: 15 Gen 2012 13:43
 

Giux_Tm ha scritto:

se cio un po di tempo domani ti guardo su un 17,5 di serie che ne ho una scatola piena

Grazie mille icon_biggrin.gif ma leggendo in giro per il forum ho capito che i getti di cui ho bisogno dovrebbero essere : 68-70-72 massimo 75 in questi giorni vado da un mio amico che ha la pistola per cambiare rulli e vado a prendere i getti icon_asd.gif
 
12900102
12900102 Inviato: 16 Gen 2012 18:30
 

Secondo voi quali tra questi rulli mi danno una buona ripresa senza perdere allungo e velocità max : 4.3-4.5-4.7-4.9
 
12900549
12900549 Inviato: 16 Gen 2012 20:13
 

io punterei tra i 4,7 e i 4,9 dato che hai anche il multivar icon_wink.gif
 
12914892
12914892 Inviato: 20 Gen 2012 19:03
 

Niente da fare il dado del vario non vuole svitarsi eusa_wall.gif
 
12914999
12914999 Inviato: 20 Gen 2012 19:25
 

CastelBoy96 ha scritto:
Niente da fare il dado del vario non vuole svitarsi eusa_wall.gif

ma la pistola ce l'hai?
 
12915229
12915229 Inviato: 20 Gen 2012 20:17
 

Giux_Tm ha scritto:

ma la pistola ce l'hai?

Si sono stato da un amico che ce l'ha ma non abbiamo insistito per non rovinare il dado ...
lo porterò dal meccanico così gli faccio cambiare anche le mollette icon_asd.gif
 
12915709
12915709 Inviato: 20 Gen 2012 21:44
 

CastelBoy96 ha scritto:

Si sono stato da un amico che ce l'ha ma non abbiamo insistito per non rovinare il dado ...
lo porterò dal meccanico così gli faccio cambiare anche le mollette icon_asd.gif


io l'ho portato l'altro giorno appunto per un problema di taratura icon_asd.gif anche io ho multivar e arrow
poi ti dico come l' ho fatto tarare, pero considera che il mio è minarelli, il tuo piaggio (giusto? XD)
 
12916628
12916628 Inviato: 21 Gen 2012 11:06
 

Ghebbro ha scritto:


io l'ho portato l'altro giorno appunto per un problema di taratura icon_asd.gif anche io ho multivar e arrow
poi ti dico come l' ho fatto tarare, pero considera che il mio è minarelli, il tuo piaggio (giusto? XD)

Esatto piaggio icon_smile.gif
 
12917889
12917889 Inviato: 21 Gen 2012 18:42
 

allora dopo che l'ho ritirato, sono rimasto molto soddisfatto icon_smile.gif
lui ha detto che mi ha messo rulli da 5,5 molla di contrasto bianca e mollette bianca! ha un scatto davvero buono per essere 50 (fino a 80 sto dietro a un aerox con trophy, 12, TT e multivar icon_asd.gif )
forse i rulli sono un pochetto pesanti ma mi ci trovo bene
la molla lascia quella originale
e le mollette bianche, massimo verdi... non di piu icon_wink.gif
ora riesco anche ad accenderlo piu facilmente icon_asd.gif
 
12924073
12924073 Inviato: 23 Gen 2012 18:28
 

Ghebbro ha scritto:
allora dopo che l'ho ritirato, sono rimasto molto soddisfatto icon_smile.gif
lui ha detto che mi ha messo rulli da 5,5 molla di contrasto bianca e mollette bianca! ha un scatto davvero buono per essere 50 (fino a 80 sto dietro a un aerox con trophy, 12, TT e multivar icon_asd.gif )
forse i rulli sono un pochetto pesanti ma mi ci trovo bene
la molla lascia quella originale
e le mollette bianche, massimo verdi... non di piu icon_wink.gif
ora riesco anche ad accenderlo piu facilmente icon_asd.gif

Grazie mille per i consigli icon_biggrin.gif ora devo trovare i rulli da 5g perchè il rivenditore dice che i rulli più pesanti da 19x15,5 sono da 4.3 icon_eek.gif e pure mi ha venduto lui quelli da 5.5 0509_si_picchiano.gif
 
12924576
12924576 Inviato: 23 Gen 2012 19:54
 

Stavo pensando di montare l'air box dell'nrg power con la relativa red sponge e dipingerlo dello stesso colore della carrozzeria così che sembri parte del carter
solo che essendo più piccolo richiede un ulteriore carburazione
Che ne pensate ??
 
12927100
12927100 Inviato: 24 Gen 2012 15:29
 

0509_welcome.gif ciao a tutti sn nuovo del forum, e volevo kiedervi se sapete cm si abbassano i fari angel eyes su un sr 50 del 1999 0510_help.gif
 
12927806
12927806 Inviato: 24 Gen 2012 19:02
 

mikesr50d ha scritto:
0509_welcome.gif ciao a tutti sn nuovo del forum, e volevo kiedervi se sapete cm si abbassano i fari angel eyes su un sr 50 del 1999 0510_help.gif

In che senso "abbassano" ?? io ti dirò che neanche sul mio ci stavano giusti per esempio si agganciano solo sopra e non sotto così nelle buche "ballavano" adesso li ho agganciati con del nastro apposta e non si muovono icon_asd.gif
 
12930471
12930471 Inviato: 25 Gen 2012 14:52
 

ciao castelboy il motorino è stu pendo e per il nuovo non si scrive in tipo sms
 
12930506
12930506 Inviato: 25 Gen 2012 14:58
 

cioè, secondo me sono troppo alti e potrebbero dar noia a chi ho davanti.e comunque io riesco ad avvitare tutte e 4 le viti
 
12930650
12930650 Inviato: 25 Gen 2012 15:33
 

ora ho riletto bene e.. è impossibile che il tuo sia il ditech icon_asd.gif perchè il ditech è a iniezione, mentre il tuo è a carburatore.. poi il modello del 2003 aveva blocco morini o suzuki, mentre il tuo ha il blocco piaggio eusa_think.gif il tuo è lo street eusa_think.gif
 
12930998
12930998 Inviato: 25 Gen 2012 17:27
 

daniel_94 ha scritto:
ora ho riletto bene e.. è impossibile che il tuo sia il ditech icon_asd.gif perchè il ditech è a iniezione, mentre il tuo è a carburatore.. poi il modello del 2003 aveva blocco morini o suzuki, mentre il tuo ha il blocco piaggio eusa_think.gif il tuo è lo street eusa_think.gif
si, mi sa anche a me devo controllare e correggere il topic
 
12931008
12931008 Inviato: 25 Gen 2012 17:29
 

mikesr50d ha scritto:
cioè, secondo me sono troppo alti e potrebbero dar noia a chi ho davanti.e comunque io riesco ad avvitare tutte e 4 le viti

Allora non divrebbe dar problemi comunque non fanno tanta luce i led ehh dimenticavo sono illegali se non l'hai già fatto monta un interruttore che puoi montare anche sul manubrio
 
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