Apro questo topic per aggiornarvi sull'andamento dei tagliandi.
Se qualche mod ritenesse poco idonea la cosa può accodarmi agli altri topic

Dunque..ho preso la moto con 25.000 km

La persona da cui ho comprato la moto è un amico,per cui mi sono fidata del fatto che mi avesse detto di aver fatto tutti i tagliandi in maniera regolare. Ho però subito preso una batteria nuova perchè l'avviamento anche dopo carica della vecchia era stentato.
L'unico acquisto iniziale da me fatto è stato il cambio gomme,montando un bel paio di scarpette conti sport attack al posto dello schifo che c'era prima (pagate 280 euro se non erro). E poi,qualche migliaio di km dopo è toccato alle pastiglie anteriori e posteriori (non ricordo quanto..forse circa 100 euro in totale). Ho poi eseguito un unico piccolo rabbocco all'olio sino all'arrivo dei 40.000.
A fine Ottobre,appena superati i 40k la moto comincia a fare le bizze...noto perdita di potenza in accelerazione seguita a qualche giorno di distanza da un leggero ritardo nell'accensione della moto all'avvio dallo starter che poi si è trasformato in impossibilità all'avvio se non dopo tre o quattro tentativi di seguito andati a vuoto sopratutto a motore freddo...e "last but not least" uscita di una bella fumata bianca dallo scarico,sopratutto in rilascio..che a contatto con un panno bianco lasciava segni grigiastri (olio)
Panico/paura..guarnizione di testata andata?!?!!? Naaaaaa..ERA ARRIVATA L'ORA DI FARE MANUTENZIONE SERIA!!



Ecco il resoconto delle spese:
-Candele nuove all'iridio (ho poi scoperto che molto probabilm.non sono mai state cambiate,erano pressochè fuse dentro

-Filtro aria sportivo (il vecchio filtro faceva a dir poco schifo..)
-Filtro olio (ecco perchè lo scarico "fumava"..)
-Olio motore (esausto)
e visto che c'ero anche:
Paraoli forcelle
Olio forcelle ad alta densità
Totale 137 euro
Manodopera per il tagliando..0 EURO perchè fatto da me
Ho però pagato metà giornata lavorativa ad un amico meccanico che è venuto a casa ad aiutarmi a smontare le forcelle, ripulirle dai punti ruggine e rimontarle.
La moto è stata ferma in toto dal venerdì sera alla domenica sera.
Risultati,funziona nuovamente come un orologio.
Ho aggiunto degli adittivi alla benzina per pulire ulteriormente iniettori e copri farfallati (circa dieci euro)
Se potete aggiungete le vostre esperienze.. Ciau

