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problemi con la mia blata
747777
747777 Inviato: 16 Ott 2006 19:16
Oggetto: problemi con la mia blata
 

ragazzi ho una replica blata è un grosso problema che siccome la usavo in cortile non mi interessava, ma ora in pista sono una lumaca....

la mia blata arriva solo a 50km/h...che puo' essere?
in ripresa da fermo fa paura ma arriva a 50km/h si imballa e non ne vuole sapere, sembra sforzarsi da morire...il mio amico con la truman scatolata arriva come nulla a 80km/h con lamelle originali, io invece ho lamelle in carbonio 0.30...i rapporti sono uguali...ma che cavolo e'?
 
747794
747794 Inviato: 16 Ott 2006 19:18
 

secondo me dovresti regolare la frizione, ma aspetta qualcuno più esperto!!!!
 
747851
747851 Inviato: 16 Ott 2006 19:29
 

Mah,può essere invece che sia scarburata...

Carburatore,e getto del massimo?
 
747869
747869 Inviato: 16 Ott 2006 19:33
 

Bibe ha scritto:
Mah,può essere invece che sia scarburata...

Carburatore,e getto del massimo?


tutto originale...come il mio amico con la truman che pero va il doppio di allungo...
 
747884
747884 Inviato: 16 Ott 2006 19:36
 

Se fosse la frizione,tarata bassa,
da fermo dovresti partire lento,poi attacca lentamente,e parte di colpo.

O hai i rapporti cortissimi,e arriva al massimo regime e si impianta,
oppure qualcosa che ha a che fare con la carburazione.

Hai provato a smontare e controllare il carburatore?

La candela,originale o nostrana?
 
748010
748010 Inviato: 16 Ott 2006 20:07
 

ho provato sia con originale sia con ngk...uguale!
i rapporti uguali al mio amico6/68....
sto leggendo molti post con il cerca ma nulla sono disperato...che potra essere?
 
748058
748058 Inviato: 16 Ott 2006 20:19
 

Mmm,
se dici che è tutto originale,
io terrei la ngk nostrana,
e farei un bel controllo del carburatore,
nel caso,giusto per controllo,rimetti le lamelle originali,
vedi se cambia qualcosa.
 
748098
748098 Inviato: 16 Ott 2006 20:26
 

ho gia provato ma nulla....
io credevo che erano quelle che andavano in risonanza invece no...
domani controllo il carburatore
 
748834
748834 Inviato: 17 Ott 2006 0:20
 

ciao ankio avevo una blatina con lo stesso difetto e il problema non e' uno solo.incomincia cambiando il carburatore anke con un altro originale potrebbe essere difettoso,poi il problema piu' grande sta' tra carter e cilindro,smonta e raccorda per bene tutto controlla il cilindro che non ci siano sorprese come il diagramma sballato nel caso lo fosse fascielo tu(o dal tuo mekk)con 130 gradi per le luci e 190 per lo scarico e poi vedrai il risultato se hai ancora problemi contattami questa e' la mia mail cleo1213@email.it
 
749014
749014 Inviato: 17 Ott 2006 8:00
 

purtroppo per farla andare come si deve ci và investito qualche euro...in primo luogo un carburatore decente tipo dell'orto...và bene anche lo sha rende meno di un phbg ma costa la metà...poi le lamelle vanno montate in carbonio 0,25/0,30 di spessore,per avere progressione...senza uno scarico zocchi...si risolve poco....sul 2 tempi lo scarico è determinante...poi come consiglio ti dico di non misurare la velocità max...ma quanto ci impiega ad arrivarci...sulle minimoto non conta la velocità di punta ma la ripresa...amenochè non giri in piste da kart anzichè minimoto....
 
750132
750132 Inviato: 17 Ott 2006 14:04
 

la ripresa è da paura ma appena arriva a 50 mi saluta e non va piu'...il mio amico con la truman originale fa a 80...che devo fare?
 
750155
750155 Inviato: 17 Ott 2006 14:08
 

80? la vorrei vedere. icon_eek.gif ...... se la ripresa fà paura metti una corona + piccola almeno compensi...
 
810603
810603 Inviato: 3 Nov 2006 4:47
 

morfeus86 ha scritto:
la ripresa è da paura ma appena arriva a 50 mi saluta e non va piu'...il mio amico con la truman originale fa a 80...che devo fare?
Ciao, ero curioso di sapere se hai risolto il problema... la mia ne ha uno simile.. icon_twisted.gif
 
811223
811223 Inviato: 3 Nov 2006 12:04
 

no niente da fare non ho ancora risolto....adesso controllo il cilindro...
 
813872
813872 Inviato: 3 Nov 2006 22:32
 

mr-black ha scritto:
secondo me dovresti regolare la frizione, ma aspetta qualcuno più esperto!!!!



quoto regola le molle della tua frizione tutte a 22 icon_wink.gif
 
814671
814671 Inviato: 4 Nov 2006 11:26
 

Voi mi sà che non avete ancora ben chiaro come si tara la frizione.... icon_rolleyes.gif

La misura,22,o 24,o 25,
è puramente indicativa.

In primis,specie sulle cinesi,
le molle non sono quasi mai identiche,tra una frizione e l'altra,
addirittura tra una molla e l'altra..

Quindi,si deve procedere,come già ampiamente spiegato in passato,
con il rodaggio,regolando la frizione bassa,e,
nel frattempo,controllando che le masse attacchino allo stesso punto,
per avere usura regolare.

Una volta rodate le massette,
si regola per alzare il regime di innesto,
la soluzione migliore,regolazione con il contagiri,
per chi non l'ha a disposizione,regolazione a orecchio,
con ampi margini a discrezione,per evitare di bruciarla con taratura a regimi troppo alti.

Se poi,vorreste fare la prova del nove,
controllate pure la lunghezza a pacco delle molle,
vedrete che non sono tutte alla stessa lunghezza,
e che,comunque,con l'uso,e regolazioni successive,
una misura univoca è inutile.

Questo il consiglio,poi a vostra discrezione

icon_cool.gif
 
815713
815713 Inviato: 4 Nov 2006 16:28
 

caro bibe quindi il mio potrebbe anche essere un problema di frizione vero?è mai capitato a qualcuno?è possibili quindi avere problemi di allungo per causa delle frizione, mi spiegate perchè?non riesco a capirlo, una volta che la frizione attacca perchè la moto in allungo non dovrebbe andare?
 
816083
816083 Inviato: 4 Nov 2006 18:36
 

morfeus86 la frizione non c entra niente anzi a giudicare da come parli deve essere anke molto buona se dici ke e'paurosa i primi metri,se quando nn va' piu' senti ke la motina vuole dare ma non da sicuramente e' un problema di carbur,dopo un dritto smonta la candela,se e' di color nocciola e' perfetta quindi nn e' la carburaz,ma se e' marrone scuro o nera e' troppo grassa se e' di color viletto sul bianco e' tr magra.poi prova a controllare i rapporti con quelli del tuo amico anke se le mitine sn orig non e' detto ke montano gli stessi rapporti,conta ttt i denti d corona e pignone e ricordati k un dente in piu'del pignone corrisponde a 12/14 denti di corona in meno,quidi molto piu' allungo
 
816122
816122 Inviato: 4 Nov 2006 18:44
 

morfeus86 ha scritto:
caro bibe quindi il mio potrebbe anche essere un problema di frizione vero?è mai capitato a qualcuno?è possibili quindi avere problemi di allungo per causa delle frizione, mi spiegate perchè?non riesco a capirlo, una volta che la frizione attacca perchè la moto in allungo non dovrebbe andare?


No no,
non volevo fuorviarti,
il mio era un discorso un pò ot,
ma visto che leggevo di stè misure indicative che la gente fornisce per le molle frizione,volevo chiarire un pò il concetto della regolazione.

Per il tuo problema,come avevo già scritto,
sono d'accordo con franco,
da come hai spiegato,sembra sostanzialmente un problema di carburatore/carburazione.

icon_wink.gif
 
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