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perdita di velocità improvvisa [suzuki rm 125]
12571113
12571113 Inviato: 19 Ott 2011 16:45
Oggetto: perdita di velocità improvvisa [suzuki rm 125]
 



Salve gente!!! apro questo topic visto che non ho trovato quasi nulla cercando, sono un po' preoccupato per il mio rm motard, in questi giorni lo sto usando spesso, e ho notato che la velocità massima da un giorno all altro (nel senso che era da un po' che non vedevo a quanto andava al massimo e ora mi sono trovato con quasi 10 km/h in meno!!!!!) mi spiego meglio, prima la mia moto in 6a segnava piu di 150, ora, la 5a e la 6a sembra che siano molto piu' corte infatti a 140 fa moolta più fatica ad arrivare, secondo voi cosa puo' essere successo? i 125 racing diciamo si spompano da un giorno all altro? tenete conto che sono uno che la moto la scalda sempre benissimo, miscela sempre al 2,5 con castrol tts!
spero che qualcuno mi spieghi qualcosa, c'è sempre chi ne sa di più! !! ciaoo! 0509_doppio_ok.gif
 
12571190
12571190 Inviato: 19 Ott 2011 17:02
 

secondo me è la carburazione... le temperature si sono abbassate di botto e ora devi rifarla, se nn è questo fai contrllare il pistone e cilindro...
 
12571286
12571286 Inviato: 19 Ott 2011 17:20
 

vezz95 ha scritto:
secondo me è la carburazione... le temperature si sono abbassate di botto e ora devi rifarla, se nn è questo fai contrllare il pistone e cilindro...

Anche secondo me! 0509_up.gif
 
12575136
12575136 Inviato: 20 Ott 2011 13:58
 

vezz95 ha scritto:
secondo me è la carburazione... le temperature si sono abbassate di botto e ora devi rifarla, se nn è questo fai contrllare il pistone e cilindro...


Sono quasi sicuro sia la carburazione, perchè le temperature si sono abbassate di un bel po'


PS: come dice fede, è vero se puoi cambia olio

Ultima modifica di Andre50 il 20 Ott 2011 14:22, modificato 1 volta in totale
 
12575156
12575156 Inviato: 20 Ott 2011 14:02
 

come ti hanno già detto è la carburazione da sistemare... se posso darti consiglio su una racing usa un olio specifico per la miscela manuale anzichè il tts, il tuo motore potrà solo che gioirne...
anche perchè il tts è consigliato per l uso con miscelatore... prova il bardhal kgr fuel mix o il motul 800 sono molto più densi e proteggono anche meglio senza lasciar residui 0509_up.gif
 
12575775
12575775 Inviato: 20 Ott 2011 15:37
 

ahh okok, sull olio credevo che il castrol tts fosse per miscela manuale, comunque appena finisco le scorte verdò di prendere il bardhal anche se costa un occhio della testa!!!! icon_twisted.gif voi quanto pagate il vostro olio?
 
12575811
12575811 Inviato: 20 Ott 2011 15:43
 

io il bardhal per far miscela non lo uso più eheh o meglio non sul kappone, son passato a malincuore al 4t icon_asd.gif ma continuo a restar fedele al marchio come olio motore!!!

ti conviene prenderlo su internet il bardhal costa pochissimo e lo trovi davvero a poco per esser così buono! e con quello la miscela la fai tranquillamente al 2% 0509_up.gif

Link a pagina di Ebay.it
 
12575829
12575829 Inviato: 20 Ott 2011 15:47
 

ahhh 20 euro al litro circa, qui in zona tutti quelli che vendono oli fanno pagare 20 euro un litro di tts, e il bardhal magari 30!!!!!!!!!! io di tts ne avevo presi 12 litri a 10 al litro, pero' finisco questi due litri che ho e dopo mi converto al giallo bardhal per restare in tema suzuki icon_razz.gif icon_razz.gif
 
12581080
12581080 Inviato: 21 Ott 2011 17:37
 

se è una moto spinta ed ha un po di km, magari sei arrivato alla fine della vita del pistone ma non credo... se è così la moto spinge meno in tutti i regimi

PS per l'olio, se ne usi tanto fai come me io prendo gli stock da 12 flaconi e in negozio mi fanno il 50%di sconto! conta però che io compro quello per 4t da competizione, non so se anche per gli altri è così 0509_up.gif
 
12581119
12581119 Inviato: 21 Ott 2011 17:50
 

con il cambio di temperatura di questi giorni ci sta ti si sia smagrita la carburazione quanti km ha il pistone ora?
 
12581529
12581529 Inviato: 21 Ott 2011 19:04
 

prima di tutto il TTS va benissimo non diciamo baggianate.
secondo quanti km ha su il pistone?
altra cosa potrebbe essere la carburazione, controlla scrupolosamente che non sia magra
 
12581561
12581561 Inviato: 21 Ott 2011 19:13
 

anche i sassi sanno che il tts lascia residui.. e gli stessi sassi ti diranno che le specifiche di bardhal e motul sono superiori e io su una racing metterei il meglio.. poi ci sarà un perchè se un olio è indicato per la miscela manuale e uno no icon_question.gif non lo scrivono a caso... con questo non dico che faccia schifo ma l olio a mio parere è fondamentale
 
12581846
12581846 Inviato: 21 Ott 2011 19:58
 

FedeHusky ha scritto:
anche i sassi sanno che il tts lascia residui.. e gli stessi sassi ti diranno che le specifiche di bardhal e motul sono superiori e io su una racing metterei il meglio.. poi ci sarà un perchè se un olio è indicato per la miscela manuale e uno no icon_question.gif non lo scrivono a caso... con questo non dico che faccia schifo ma l olio a mio parere è fondamentale
certo che il motul o il bardhal sono superiori, mica ho detto che è al livello degli altri due il TTS 0509_up.gif
so benissimo anche io che l'olio è fondamentale, infatti io prendo il tts perchè non penso sia cattivo anzi, certo lascerà un pelo di residui in piu ma costa anche 7 euro al litro in meno 0509_up.gif
 
12583097
12583097 Inviato: 22 Ott 2011 9:26
 

non dico questo assolutamente (io il bardhal l ho sempre preso a 13 al litro) però se un olio è da miscela manuale è da preferire no??? se sul forum qualcuno avesse scritto che lui col miscelatore usa il motul 800 o il kgr ci sarebbe una lista infinita di commenti che dicono "quegli olii non vanno bene sono troppo densi per il mixerr ci vogliono quelli per miscelazione automatica 0509_up.gif "

quindi se ho una moto su cui faccio miscela manuale uso un olio specifico da miscela manuale no?? non fa una piega!
 
12583670
12583670 Inviato: 22 Ott 2011 12:36
 

FedeHusky ha scritto:
non dico questo assolutamente (io il bardhal l ho sempre preso a 13 al litro) però se un olio è da miscela manuale è da preferire no??? se sul forum qualcuno avesse scritto che lui col miscelatore usa il motul 800 o il kgr ci sarebbe una lista infinita di commenti che dicono "quegli olii non vanno bene sono troppo densi per il mixerr ci vogliono quelli per miscelazione automatica 0509_up.gif "

quindi se ho una moto su cui faccio miscela manuale uso un olio specifico da miscela manuale no?? non fa una piega!


le ore precise sul pistone non le so, i km nemmeno perchè non c'è il contachilometri XD comunque mi sa tante icon_sad.gif perchè io la moto la uso spesso e spremendola anche un po'! sulla carburazione non riesco a capire se si è smagrita o no, come potrei fare oltre che allenare l'orecchio ?
riguardo all olio, FedeHusky hai scritto che lo prendi a 13 a litro, mi puoi dire dove che lo prenderei anche io! icon_smile.gif ,
 
12584309
12584309 Inviato: 22 Ott 2011 15:59
 

l orecchio è una cosa che si allena con il tempo... a seconda dei rumori che fa (e come risponde al gas) te ne rendi piu o o meno conto!

per l olio t ho messo il link di ebay poco sopra 0509_up.gif
 
12584679
12584679 Inviato: 22 Ott 2011 18:23
 

FedeHusky ha scritto:
l orecchio è una cosa che si allena con il tempo... a seconda dei rumori che fa (e come risponde al gas) te ne rendi piu o o meno conto!

per l olio t ho messo il link di ebay poco sopra 0509_up.gif


non vedo il link icon_razz.gif
 
12586419
12586419 Inviato: 23 Ott 2011 10:53
 

FedeHusky ha scritto:
non dico questo assolutamente (io il bardhal l ho sempre preso a 13 al litro) però se un olio è da miscela manuale è da preferire no??? se sul forum qualcuno avesse scritto che lui col miscelatore usa il motul 800 o il kgr ci sarebbe una lista infinita di commenti che dicono "quegli olii non vanno bene sono troppo densi per il mixerr ci vogliono quelli per miscelazione automatica 0509_up.gif "

quindi se ho una moto su cui faccio miscela manuale uso un olio specifico da miscela manuale no?? non fa una piega!
ognuno sceglie l'olio che preferisce, è questo che vuoi dire? se è così son d'accordo con te ovviamente
 
12588377
12588377 Inviato: 23 Ott 2011 20:11
 

sisi, ognuno usa l'olio che vuole, pero' mi interessava sapere dove comprare il bardhal a un prezzo così buono visto che è abbastanza risaputo che il bardhal è uno dei migliori!
 
12589387
12589387 Inviato: 24 Ott 2011 8:13
 

posso darti io un consiglio?? icon_biggrin.gif oltre al fatto che potrebbe essere la carburazione...ti consiglio di vedere il pistone che nelle moto come la tua si consumano molto velocemente....comunque non tirarla sempre al massimo ricorda che e sempre un motore 125 e anche se e molto spinto a quelle velocita non e affatto affidabile nel motard la velocita massima e solo un dettaglio icon_biggrin.gif esistono le sportive per correre veloci 0509_welcome.gif
 
12591388
12591388 Inviato: 24 Ott 2011 17:38
 

Xpeppe91X ha scritto:
posso darti io un consiglio?? icon_biggrin.gif oltre al fatto che potrebbe essere la carburazione...ti consiglio di vedere il pistone che nelle moto come la tua si consumano molto velocemente....comunque non tirarla sempre al massimo ricorda che e sempre un motore 125 e anche se e molto spinto a quelle velocita non e affatto affidabile nel motard la velocita massima e solo un dettaglio icon_biggrin.gif esistono le sportive per correre veloci 0509_welcome.gif


Terrò bene a mente icon_biggrin.gif

pero' sono molto curioso di saper dove comperare il bardhal a così basso prezzo!
 
12591969
12591969 Inviato: 24 Ott 2011 19:01
 

FedeHusky ha scritto:
io il bardhal per far miscela non lo uso più eheh o meglio non sul kappone, son passato a malincuore al 4t icon_asd.gif ma continuo a restar fedele al marchio come olio motore!!!

ti conviene prenderlo su internet il bardhal costa pochissimo e lo trovi davvero a poco per esser così buono! e con quello la miscela la fai tranquillamente al 2% 0509_up.gif

Link a pagina di Ebay.it



Comunque su quello che hai linkato te c'è scritto "per sistemi di miscelazione automatica" 0509_vergognati.gif
 
12595444
12595444 Inviato: 25 Ott 2011 14:25
 

guardando sul sito ufficiale di bardhal, ho notato che

Link a pagina di Bardahl.it

Link a pagina di Bardahl.it

questi due per 2t sono gli unici a miscelazione manuale, comunnque dovrò far controllare si il pistone perchè il vecchio proprietario ha detto che con il motore seminuovo faceva 160 segnati icon_biggrin.gif
 
12595633
12595633 Inviato: 25 Ott 2011 15:01
 

pardon nel link che ho messo non ho fatto caso che ci sono anche degli injection 0509_vergognati.gif ho solo messo kgr come chiave di ricerca... quelli messi da te son indubbiamente ancora migliori ma a che prezzi... anche il fuel mix è per miscela muanuale... se lo vedi sembra colla tanto è denso... 0509_up.gif
 
12595647
12595647 Inviato: 25 Ott 2011 15:03
 

a comunque io lo trovo anche a 15 euro qua in negozio da uno che conosco te lo spedirei volentieri ma non so quanto lo paghi tu.. magari per 3-4 litri ti conviene 0509_up.gif
 
12606125
12606125 Inviato: 27 Ott 2011 19:16
 

allora col tts avrasi sicuramente incrostato a palla la valvola, smonta l marmitta e svita quel coperchio sul lato destro del cilindro, con una chiave da 8 svita le 4 viti e leva il coperchio, fai attenzione alla guarnizione che non si rompa.
Poi con la solita chiave da 8(meglio se a tubo) gira avanti e indietro quella vite dove è attaccato il rinvio, se gira libera sei apposto, se fa uno scalino come faceva la mia devi cambiarla!



spero di essere stato d'aiuto, il tts vendilo a qualche bm 0509_up.gif
 
12672253
12672253 Inviato: 13 Nov 2011 11:38
 

Appena ho un buco di tempo cercherò di smontarla e guardarci, tornando agli olii, ho ancora un piccolo dubbietto icon_biggrin.gif tra il kxt off road che hanno recentemente presentato anche all EICMA, e il kgr fuel mix quindi per miscelazione manuale qual'è il migliore? credo che siano quasi uguali ma chiedo per certezza! grazieee!
 
12680860
12680860 Inviato: 15 Nov 2011 16:09
 

up pleaseee icon_smile.gif
 
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