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F12 non si accende [dopo aver smontato il carburatore]
12566296
12566296 Inviato: 18 Ott 2011 16:16
Oggetto: F12 non si accende [dopo aver smontato il carburatore]
 



Ciao ragazzi sono nuovo ed ho un problema....premetto che utilizzando la funzione cerca non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema eusa_wall.gif Praticamente dopo aver smontato il carburatore il mio f12 non si accende più! Credo di aver rimontato tutto bene....ho provato a spedivellare senza candela e poi rimetterla ma non si accende....ho provato anche a mettere la benzina direttamente nell'alloggio della candela e mi è ripartito ma si spegne subito dopo! Aiuto!!! icon_neutral.gif
 
12566336
12566336 Inviato: 18 Ott 2011 16:24
 

Guarda se hai collegato tutti i cavi e il tubo della benza e quello dell'olio icon_wink.gif
 
12566340
12566340 Inviato: 18 Ott 2011 16:25
 

significa che o non hai benzina o che non hai attaccato bene il tubo al carburatore
 
12566348
12566348 Inviato: 18 Ott 2011 16:27
 

Ciao, non sono un mod o amministratore ma presentati nell'apposita sezione icon_wink.gif
Comunque il problema sta che hai montato in modo errato il carburatore, molto probabilmente hai toccato il galleggiante e non si riempe piu la vaschetta...Prova a riaprire la vaschetta e vedere se c'e benzina all'interno e se tutto e montato in modo corretto...se e tutto montato bene butta un occhio pure ai getti icon_wink.gif che magari si sono sporcati ma non penso...
Se la vaschetta si riempe ma non arriva al cilindro vuol dire che il problema e il pacco lamellare che rimane aperto...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ricordati di presentarti!!!
 
12566350
12566350 Inviato: 18 Ott 2011 16:28
 

I cavi li ho attaccati tutti e la benza c'è!!Però staccando il tubetto della benza ho notato che ne esce pochissima!!(a gocce insomma) e che alcune volte non esce proprio!! eusa_wall.gif
 
12566377
12566377 Inviato: 18 Ott 2011 16:33
 

aldo95 ha scritto:
I cavi li ho attaccati tutti e la benza c'è!!Però staccando il tubetto della benza ho notato che ne esce pochissima!!(a gocce insomma) e che alcune volte non esce proprio!! eusa_wall.gif

Hai smontato anche il pacco lamellare?
che f12 hai tra le mani?(anno)
 
12566389
12566389 Inviato: 18 Ott 2011 16:35
 

Nono il pacco lamellare non l'ho toccato....comunque l'f12 è del 96 (lo sò un pò vecchiotto)
 
12566403
12566403 Inviato: 18 Ott 2011 16:37
 

aldo95 ha scritto:
Nono il pacco lamellare non l'ho toccato....comunque l'f12 è del 96 (lo sò un pò vecchiotto)

Il fattore del vecchio non ha importanza..e piu che altro...Hai attaccato il tubo del depressore?
perché che non scenda benzina dal tubo dovrebbe esser normale(almeno io qnd avevo l'sr del 99 non scendeva)
però che qnd si crea la depressione la benzina non scendi non e normale...
 
12566420
12566420 Inviato: 18 Ott 2011 16:41
 

non hai attaccato bene i tubi perchè se il depressore è attaccato non dovrebbe cadere la benzina a motore spento...
 
12566421
12566421 Inviato: 18 Ott 2011 16:42
 

Sisi i tubi li ho riattaccati tutti...per questo non capisco perchè non si accende!!Ho provato anche a mettere della benzina proprio dove si attacca il tubo dellla benza e parte ma dopo 2 secondi si rispegne!!! eusa_think.gif
 
12566432
12566432 Inviato: 18 Ott 2011 16:44
 

aldo95 ha scritto:
Sisi i tubi li ho riattaccati tutti...per questo non capisco perchè non si accende!!Ho provato anche a mettere della benzina proprio dove si attacca il tubo dellla benza e parte ma dopo 2 secondi si rispegne!!! eusa_think.gif

All'ora, stacca il tubo della benzina e del depressore,su quest'ultimo attaccaci la bocca...aspira...e guarda se scende benzina...se non scende c'e la membrana del depressore rotta...se invece scende c'e il pacco lamellare aperto...e quindi non si crea la depressione che fa scendere la benzina.
 
12566465
12566465 Inviato: 18 Ott 2011 16:50
 

Mi potresti dire qual'è il tubo del depressore?icon_razz.gif (per smontare il carburatore mi sono fatto aiutare da un mio amico che se ne intende io sono un pò ignorante in materia icon_xd_2.gif )
 
12566481
12566481 Inviato: 18 Ott 2011 16:53
 

aldo95 ha scritto:
Mi potresti dire qual'è il tubo del depressore?icon_razz.gif (per smontare il carburatore mi sono fatto aiutare da un mio amico che se ne intende io sono un pò ignorante in materia icon_xd_2.gif )

All'ora...ci sono 3 tubi che vanno al carburatore(sempre che non fai miscela manuale XD) comunque uno e quello della benzina grosso...poi c'e l'olio che di solito sta su un fianco del carburatore e poi ci dovrebbe essere il depressore che sta o sul collettore del carburatore(la parte che si incastra con il collettore vero e proprio) oppure e sul collettore del pacco lamellare... icon_wink.gif comunque puoi andare anche ad esclusione XD quello della benzina lo conosci quello del olio e minuscolo e se aspiri ti bevi olio e quello del depressore e l'unico di media grandezza e che se aspiri non scende un ostia XD ah dovrebbe essere di colore nero il tubo...però non sono sicuro...
 
12566497
12566497 Inviato: 18 Ott 2011 16:57
 

Allora io smontando la sella quindi osservando il carburatore dall'alto vedo due tubi...uno è tipo verde ed è della benza quello a fianco è di colore rosso e da come ho capito dovrebbe essere quello dell'olio...ma quello del depressore non lo trovo! eusa_wall.gif
 
12566504
12566504 Inviato: 18 Ott 2011 16:59
 

aldo95 ha scritto:
Allora io smontando la sella quindi osservando il carburatore dall'alto vedo due tubi...uno è tipo verde ed è della benza quello a fianco è di colore rosso e da come ho capito dovrebbe essere quello dell'olio...ma quello del depressore non lo trovo! eusa_wall.gif

All'ora molto probabilmente non ci sarà il depressore...e hai sbagliato a rimontare la vaschetta del carburatore...(sempre che l'hai aperta) altrimenti non so che dirti XD
 
12566532
12566532 Inviato: 18 Ott 2011 17:03
 

La vaschetta del carburatore non l'ho aperta per niente....Uffa non riesco proprio a capire quale sia il problema....potrebbe c'entrarci qualcosa il galleggiante??(magari è stato rimontato male...)
 
12566541
12566541 Inviato: 18 Ott 2011 17:05
 

aldo95 ha scritto:
La vaschetta del carburatore non l'ho aperta per niente....Uffa non riesco proprio a capire quale sia il problema....potrebbe c'entrarci qualcosa il galleggiante??(magari è stato rimontato male...)

Il galleggiante sta all'interno della vaschetta del carburatore XD
 
12566548
12566548 Inviato: 18 Ott 2011 17:07
 

Ah bene icon_xd_2.gif allora il mio amico la ha aperta icon_asd.gif quindi cosa potrebbe essere?
 
12566572
12566572 Inviato: 18 Ott 2011 17:12
 

aldo95 ha scritto:
Ah bene icon_xd_2.gif allora il mio amico la ha aperta icon_asd.gif quindi cosa potrebbe essere?

Il galleggiante posizionato in modo errato e quindi non fa scendere la benzina, oppure i getti otturati..sono di color oro dentro alla vaschetta XD almeno non ti confondi icon_wink.gif
 
12566602
12566602 Inviato: 18 Ott 2011 17:18
 

Va bene allora vedrò se è colpa del galleggiante!! Speriamo bene.... icon_biggrin.gif
 
12566762
12566762 Inviato: 18 Ott 2011 17:49
 

scusa, potresti postare una foto del carbu? stiamo parlando di un modello ad aria automatica o manuale? se è automatica è collegato il cavo? se è manuale l' hai aperta? se fai la miscela manualmente dovresti essere il primo a saperlo, la fai? se non è così ci sono obbligatoriamente 3 tubi che vanno al carbu, perchè non chiedi al tuo amico chiarimenti sulle cose che non sai? lui potrebbe risolvere.
insomma serve qualche chiarimento.
nelle FAQ del forum alimentazione troverai guide sul montaggio\ smontaggio del carburatore e anche sul suo funzionamento, penso che ti chiariranno le idee.
 
12566897
12566897 Inviato: 18 Ott 2011 18:11
 

Allora il carburatore è ad aria automatica ed il filo è collegato...inoltre lo scooter ha il miscelatore e la miscela se la fa da solo icon_biggrin.gif
 
12566967
12566967 Inviato: 18 Ott 2011 18:24
 

perfetto, allora devono esserci necessariamente 3 tubi, uno piccolo e nero sul fianco, genericamente dal lato verso il gt, uno grosso e di vari colori, giallognolo di solito se molto vecchio, che porta la benzina e un altro, spesso nero, che va direttamente fino allo stringitubo piccolo sul rubinetto a depressione, che trovi vicino all' attacco per il collettore di aspirazione, sono tutti attaccati?
 
12566986
12566986 Inviato: 18 Ott 2011 18:28
 

Si sono tutti attaccati correttamente icon_smile.gif
 
12567004
12567004 Inviato: 18 Ott 2011 18:31
 

allora dovresti provare con la verifica che ti è già stata suggerita, il tubo che si attacca sul collettore di aspirazione, staccalo, e stacca anche quello della benzina, a questo punto aspira da quello del collettore, e la benzina dovrebbe uscire dall' altro, se non avviene vuole dire che il rubinetto a depressione è rotto, quindi o lo cambi o ne metti uno a caduta.
 
12567021
12567021 Inviato: 18 Ott 2011 18:33
 

Ok grazie mille domani proverò icon_wink.gif Se il rubinetto è rotto quanto può costarmi uno nuovo?
 
12567035
12567035 Inviato: 18 Ott 2011 18:35
 

circa sulle decina uno a depressione, quello a caduta libera non so, alcuni anche 5€
 
12567092
12567092 Inviato: 18 Ott 2011 18:49
 

darkdragon94 ha scritto:
circa sulle decina uno a depressione, quello a caduta libera non so, alcuni anche 5€

Se posso darti un cosniglio...se devi cambiarlo prendi quello a caduta libera...sono migliori a parer mio(forse perché ho una moto XD) e comunque penso che con 10 euro uno a caduta libera la prendi icon_wink.gif poi naturalmente se prendi uno a caduta libera tappa l'attacco del depressore XD perché altrimenti ti si smagrisce troppo la carburazione icon_wink.gif
 
12567126
12567126 Inviato: 18 Ott 2011 18:56
 

Perchè mi dici che a caduta libera sono migliori?? C'è qualche vantaggio?
 
12567157
12567157 Inviato: 18 Ott 2011 19:01
 

aldo95 ha scritto:
Perchè mi dici che a caduta libera sono migliori?? C'è qualche vantaggio?

Si, lo scoprirai quando cambierai i getti XD con 1 spedivellata si riempe la vaschetta invece con il depressore no, non ti si può rompere e poi penso stop XD
 
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