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Inviato: 5 Ott 2011 14:23 Oggetto: Aiuto scooter non cammina come dovrebbe
Ragazzi ho uno stalker con questa elaborazione:
- Gt Athena Racing monofascia alluminio 47.6
- Marmitta Polini Evolution 1
- Carburatore 21 Dell'Orto
- Variatore Multivar 2000 malossi
- Frizione Fly Clutch Malossi
- Campana Clutch Malossi
- Rulli da 3.7 g malossi
- Molla di contrasto gialla malossi
- Mollette della frizione gialle malossi
- Airbox con spugna artigianale
Il problema e che sono andato a tirare il motorino, e mi fa solo 98 km/h!!!!!!!!!!!!!! come e possibile questa cosa????????????? A casa ho una molla rossa e delle mollette blu non montate, mi consigliate di mettere quelle? E poi sul mio 21 ho il 66 di cigler! Sarà che e troppo piccolo il cigler?? COsa posso fare? Grazie anticipatamente!
gordon39
Senza Targa
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Inviato: 5 Ott 2011 14:25
Carburazione?
Bingopla
Impennata
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Inviato: 5 Ott 2011 14:46
1 quel motore ha solo bassi quindi è normale poi 2 una evo con il 21....normale che vada ancora peggio....consiglio o aumenti il carburatore almeno 26 o cambi marmitta (athena racing) o cambimotore ti consiglio una delle prime 2.....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 5 Ott 2011 14:52
Sei scarburato, sei magro, per:
gordon39 ha scritto:
Airbox con spugna artigianale
intendi la red-sponge? Te lo chiedo così posso darti una mano nel carburare Anche se io metterei un filtro aperto e un 25 dell'orto per riempire quella marmitta
kristian1996
Solo Gas
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Inviato: 5 Ott 2011 16:01
è sicuramente la carburazione e la taratura....prima di tutto il getto è troppo piccolo parti da almeno un 85 in su poi ti regoli...e anche i rulli penso che siano troppo leggeri pensa che i 3.5 li metto io con il team ...prova con i 4g così non perdi in allungo e anche metterei una mdc verde....comunque il 21 va benissimo anche se hai la evo 1 perchè come tutte le marmitte per trofeo sono studiate per carburatori 19 e 21 specificatamente quindi va bene il 21....poi dalla tua ela penso che vai in strada non in pista quindi mettendo un 26 saresti un folle!! a ogni distributore di tocca fermarti
lassa95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2011 16:22
si è vero che sono studiate per un 21 anzi 19 per essere precisi però non sono fatte per un athena racing sono studiate per un evo quindi per non perdere ai bassi l'unico modo è fare riempire al meglio il cilindro(e questa cosa si può fare solo aumentando il carburatore....)
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 5 Ott 2011 16:33
si su questo ti do ragione però correre per strada con un 26 non è il massimo
lassa95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2011 22:01
Capisco. Quindi in conclusione, che taratura mi consigliate di fare? Che cigler piu o meno dovrei mettere per risolvere un po la questione? E piu o meno mettendo a posto ste cose, kuanti km/h in piu dovrei avere da 98 km/h???
gordon39
Senza Targa
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Inviato: 6 Ott 2011 16:00
parti da 85 in su e anche prova la taratura che ti ho scritto prima....come minimo un motore così dovrebbe fare 110-115 effettivi
lassa95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2011 16:53
si un 26 non è il massimo ma a questo punto quanto gli conviene???per la carburazione probabilmente avrai bisogno di getti grandi tipo da 90 in su....sarà difficile carburare....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Ott 2011 11:52
Ragazzi ora sto prgettando un cosa. Siccome a casa ho un filtro aperto malossi, metterò quello, perche io ho il filtro chiuso con una spugna dentro ( neanche quella malossi) e neanche lavorato, quindi anche quello sarà il problema. Metterò un filtro aperto, appesantirò i rulli un po portandoli da 3.7 a 4.0/4.2 circa e forse adesso comprerò anche un collettore dritto e pacco lamellare. Secondo voi facendo queste modifiche dovrebbe andare il motorino??
gordon39
Senza Targa
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Inviato: 9 Ott 2011 13:28
se carburi e tari bene si che va come va anche un 50ino col cono ma carburato bene....il problema è che è difficile carburare e poi la moto ti si scarbura spesso tipo da mattina a sera già senti la differenza.....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Ott 2011 16:52
Capisco perfettamente. Eh infatti e proprio quello, che non trovo la taratura perfetta. Io adesso ho molla di contrasto rossa con mollette della frizione gialle. Mettendo mollette rosse risolvo un po o devo cambiarla proprio tutta per forza?
gordon39
Senza Targa
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Inviato: 9 Ott 2011 17:42
se metti il cono devi solo carburare non tarare....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Ott 2011 17:54
Quindi dovrei mettere il cono senza cambiare niente? lascio molla rossa e mollette gialle?
gordon39
Senza Targa
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