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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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curiosità varie su ktm duke 125
12504142
12504142 Inviato: 4 Ott 2011 17:07
Oggetto: curiosità varie su ktm duke 125
 



cari ragazzuoli del forum, dopo un pò di "gavetta" in mezzo al traffico con uno scarabeo 50 stavo ipotizzando l'acquisto di una bella moto 125. Per quanto riguarda il rapporto di altissima qualità e il prezzo"relativamente" basso, mi sto indirizzando per la duke, bellissima moto, oltre che, secondo me, unica sul mercato delle 125 a 4t con una ciclistica che si può definire tale. Adesso mi sorgono un pò di dubbi stupidi 0509_vergognati.gif che, spero, voi possessori mi possiate togliere:

1. i kit adesivi (mi interesserebbe quello Chrome.. Link a pagina di Motociclismo.it ) vengono montati dal concessionario? oppure "fai da te"?

2. le manopole hanno i bilancieri? ci si possono mettere? in alcune foto ci sono, in altre no...

3. Gli specchietti possono essere cambiati? che diametro ha lo "stelo"? non ne vedo nessuna con gli specchietti diversi, nonostante in molti test vengano criticati..

4. e ultima cosa: l'unico portatarga Aftermarket è quello della ktm? perchè 190 € per un portatarga sono un "pochino" eccessivi! icon_eek.gif

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno rispondere icon_biggrin.gif

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12505501
12505501 Inviato: 4 Ott 2011 20:53
 

Ciao, allora innanzi tutto ti confermo che è una gran moto e che è il miglior 4t come ciclistica e a mio parere anche motore. Ti rispondo in ordine:

1) Gli adesivi li puoi ordinare dal concessionario e poi montarteli te oppure farteli montare direttamente dal tuo concessionario.

2) Sinceramente sulla duke i bilanceri li vedo senza senso anche brutti a vedere... Puoi mettere le manopole dei modelli da cross molto belle oppure tenere le originali che sono comunque buone.

3) Io non ho mai e dico mai avuto problemi a vedere chi avevo dietro, secondo me sono ben posizionati e permettono di vedere bene dietro di se, sono anche belli esteticamente quindi non vedo il motivo di cambiarli, però se vuoi cambiarli puoi farlo il diametro del foro è quello classico di ogni specchietto quindi vai tranquillo.

4) Per ora esiste il portatarga KTM e uno fatto da una ditta tedesca ma bisogna farselo spedire dall'Austria, per vederlo vai su ebay austria e scrivi ktm duke 125 cerca e lo trovi

Spero di esserti stato utile icon_wink.gif

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12508911
12508911 Inviato: 5 Ott 2011 16:56
 

grazie mille! dunque mi è venuta un'altra domandina.... un minimo di spazio "sottosella" c'è? cosa c'entra più o meno?
grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12509258
12509258 Inviato: 5 Ott 2011 18:22
 

Nel sottosella ci stanno i documenti e un kit di pronto soccorso non è grossisimo ma diciamo che ce ne sono di più piccoli
 
12512751
12512751 Inviato: 6 Ott 2011 14:45
 

Beh quindi il minimo necessario entrerebbe nel sottosella... posso chiederti un'altra cosa? scusa ma sei l'unico che posso contattare per sapere alcune info... 0509_vergognati.gif
ho letto ora la prova su motociclismo di settembre.. Dice che tra i difetti ci sono:
1. pedane troppo arretrate
2. ammortizzatore posteriore troppo morbido
3. gomma posteriore troppo larga per il cerchio e che non lavora bene, presentando una forma a "pera" ed "impossibile da chiudere", avanzano sempre 2 o 3 cm...
dimmi che non mi puoi confermare questi difetti icon_cool.gif


Grazie millle
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12512811
12512811 Inviato: 6 Ott 2011 15:00
 

Bhe credo che sia una cosa personale, anche in base all'altezza(statura) di una persona..se sei bassino alle pedaline ci arrivi da dio!poi l'ammoritizzatore è regolabile (credo, sulla exc è così..) tramite meccanico ktm! doppio_lamp.gif
 
12513498
12513498 Inviato: 6 Ott 2011 17:43
 

Ti risponde sempre per ordine così non mi dimentico niente.

1) Io le pedane le ho trovate perfette (sono alto 1.85) anzi a volte avrei preferito fossero ancora un pelino più indietro.

2) Il mono dietro è un po' morbido ma diciamo che in città è perfetto, e anche a tirare tra le curve in montagna non ti mette mai in difficoltà.

3) ti metto una foto della mia gomma che secondo me vale più di mille parole
Link a pagina di Imageshack.us

Come si vede dalla foto è forse mezzo centimetro la parte non utilizzata. Mi domando se i tester dei giornali sanno piegare o meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif E queste gomme non sono il massimo, la forma a pera non è vincolata dal cerchio ma da questa gomma, al primo cambio gomme basta mettere gomme deventi tipo le pirelli o le michelin e vedi che le chiudi completamente
 
12520378
12520378 Inviato: 7 Ott 2011 22:57
 

Meno male che è morbido perchè su In Sella c'è scritto che è duro... icon_asd.gif
Non vorrei che alla prima buca mi scappasse la dentiera...

Comunque spero che importino la 200, una la compro io.
 
12521589
12521589 Inviato: 8 Ott 2011 12:11
 

Helixpomatia ha scritto:
Meno male che è morbido perchè su In Sella c'è scritto che è duro... icon_asd.gif
Non vorrei che alla prima buca mi scappasse la dentiera...

Comunque spero che importino la 200, una la compro io.


La 200 versione europea dovrebbe essere pesentata novembre all'eicma icon_wink.gif
 
12522635
12522635 Inviato: 8 Ott 2011 17:30
 

canta237 ha scritto:


Come si vede dalla foto è forse mezzo centimetro la parte non utilizzata. Mi domando se i tester dei giornali sanno piegare o meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif E queste gomme non sono il massimo, la forma a pera non è vincolata dal cerchio ma da questa gomma, al primo cambio gomme basta mettere gomme deventi tipo le pirelli o le michelin e vedi che le chiudi completamente

Meloni non è l'ultimo arrivato eh icon_rolleyes.gif
Comunque non diceva così, ora non ho tempo ma nei prossimi giorni posterò l'estratto della prova in cui parla della scelta della dimensione degli pneumatici icon_wink.gif
 
12522686
12522686 Inviato: 8 Ott 2011 17:45
 

Sicuramente, non lo metto in dubbio però dire che non si può chiudere la gomma (vera come cosa ma di pochi millimetri non di centimetri come dice lui). Certo che se l'hanno provata in città su qualche rotonda non le chiudi, io sono riuscito a chiderle come si vede in foto in montagna tra i tornanti. Quella foto non mi ricordo se l'ho fatta sulla cisa o su qualche altro passo.
 
12524711
12524711 Inviato: 9 Ott 2011 11:15
 

nel complesso quindi mi sembra una ottima moto... ma in quanto a prestazioni, secondo voi, la centralina non nasconde qualcosa? a me non quadrano proprio quegli 11.3 kw.... eusa_think.gif
Grazie

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12524801
12524801 Inviato: 9 Ott 2011 11:34
 

Maxdrummer ha scritto:
nel complesso quindi mi sembra una ottima moto... ma in quanto a prestazioni, secondo voi, la centralina non nasconde qualcosa? a me non quadrano proprio quegli 11.3 kw.... eusa_think.gif
Grazie

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Perchè non ti quadrano??? E' la potenza di tutti i 125, poi spesso vien scritto 11kw e non 11,3 però alla fine la sostanza è quella. E poi cosa dovrebbe nascondere la centralina???
 
12525487
12525487 Inviato: 9 Ott 2011 14:52
 

non mi quadrano perchè:
facendo 11kw*1.36 viene fuori 14,96 CV
facendo 11.3kw*1.36 viene fuori 15,368 CV
in teoria, ma molta teoria, sforano i 15 cavalli. ma perchè? secondo me è limitata elettronicamente, e qualche cavallo lo può ancora tirar fuori...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12565948
12565948 Inviato: 18 Ott 2011 15:08
 

dunque ho un'altra domanda da farvi.. premettendo che la moto non la ho ancora, purtroppo di questi tempi si deve pensare prima all'antifurto e poi alla moto.. Dando un'occhiata alle PowerParts ho notato un antifurto al modico prezzo di 299,90€ eusa_doh.gif più cablaggi al, sempre modico, prezzo di 49,90 € eusa_doh.gif
dunque, l'antifurto in questione ha una batteria propria al litio, con durata di tre anni, che evita di doverlo collegare alla batteria. Dunque, essendo nettamente eccessivi i 350€ richiesti più il montaggio, sto dando un'occhiata ad altri antifurti universali su Ebay, che, complessivamente, non superano la cifra di 40€. Dunque potrebbero funzionare? sono affidabili? Grazie a tutti, vi lascio un link esemplificativo
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12676524
12676524 Inviato: 14 Nov 2011 16:02
 

riesumo il topic onde evitare di aprirne un'altro nuovo.
dunque ho trovato la linea di accessori R&G per ktm duke 125 Link a pagina di Rg-racing.com e mi sono venute alcune domande..

1. con la radiator guards, non si rischia una diminuzione del raffreddamento?
2. il portatarga corto sarà omologato in Italia?
3. gli engine case covers secondo voi è possibile ricoprirli con adesivi finto carbonio?

Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ps l'importatore italiano è Forbikes.it
 
12676583
12676583 Inviato: 14 Nov 2011 16:17
 

1) Secondo me non dovrebbe peggiorare il raffreddamento perchè comunque copre il lato, le pastiglie si raffreddano quando entra aria tra loro e il disco quindi non cambia niente.

2) E' omologato

3) Non penso perchè sono di gomma e l'adesivo non attaccherebbe bene
 
12676588
12676588 Inviato: 14 Nov 2011 16:19
 

Maxdrummer ha scritto:
riesumo il topic onde evitare di aprirne un'altro nuovo.
dunque ho trovato la linea di accessori R&G per ktm duke 125 Link a pagina di Rg-racing.com e mi sono venute alcune domande..

1. con la radiator guards, non si rischia una diminuzione del raffreddamento?
2. il portatarga corto sarà omologato in Italia?
3. gli engine case covers secondo voi è possibile ricoprirli con adesivi finto carbonio?

Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ps l'importatore italiano è Forbikes.it


1) no xche i fori rimangono gli stessi, semplicemente applicano una grata di alluminio sul radiatore originale
2) si è omologato infatti i rivenditori di R&G in Italia lo vendono per circolazione in strada icon_biggrin.gif
3) si ma devi prendere qulli apposta resistenti al calore o vanno via dopo una attimo
 
12676591
12676591 Inviato: 14 Nov 2011 16:19
 

canta237 ha scritto:
1) Secondo me non dovrebbe peggiorare il raffreddamento perchè comunque copre il lato, le pastiglie si raffreddano quando entra aria tra loro e il disco quindi non cambia niente.

2) E' omologato

3) Non penso perchè sono di gomma e l'adesivo non attaccherebbe bene


Azz sempre che mi precedi eh?? Ahahahahah icon_xd_2.gif 0510_five.gif
 
12676606
12676606 Inviato: 14 Nov 2011 16:24
 

KTMMatt92 ha scritto:


Azz sempre che mi precedi eh?? Ahahahahah icon_xd_2.gif 0510_five.gif


ahahahahahah io ho peteri che voi comuni mortali non immaginate minimamente rotfl.gif
 
12677155
12677155 Inviato: 14 Nov 2011 18:32
 

grazie ragazzi.. ora ho finito incertezze stupidaggini!


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12732873
12732873 Inviato: 28 Nov 2011 19:23
 

Maxdrummer ha scritto:
grazie ragazzi.. ora ho finito incertezze stupidaggini

E invece no! mi salta all'occhio un'altro dubbio e, onde evitare di aprire un altro topic, utilizzo questo: le pedane racing KTM, del catalogo powerparts a 50€, sono anche arretrate o offrono solo un maggior grip?

Grazie

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12732976
12732976 Inviato: 28 Nov 2011 19:39
 

Offrono solo un migliore grip, sono ottime io le avevo provate e mi sono trovato molto meglio che con le originali, sicuramente è una delle modifiche che farò anche sulla nuova. 0509_doppio_ok.gif
 
12733342
12733342 Inviato: 28 Nov 2011 20:36
 

tra l'altro.. COMPLIMENTI!! ho visto su Fb le foto della premiazione! allora l'hai vinta!! secondo te quali altre pp sono degne di essere montate? icon_cool.gif
Grazie ancora
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12733675
12733675 Inviato: 28 Nov 2011 21:16
 

Grazie mille 0509_doppio_ok.gif

Bhè secondo me degne di essere comprate sono le pedane, la corona orange (costa poco ed è veramente bella), le grafiche "race" che danno un tocco molto più racing alla moto e un portatarga più piccolo, un'alternativa a quello delle PP è quello della R&G, che costa meno ma è comunque ben fatto. Un'altra cosa da cambiare sono le gomme, con gomme più sportive poi secondo me si è a cavallo 0509_up.gif
 
12738232
12738232 Inviato: 29 Nov 2011 21:39
 

Mi associo ai complimenti Canta..
Alcuni dei particolari tipo corona e gomme possono essere cambiati in corso di manutenzione ordinaria giusto per non svenarsi completamente...
 
12738445
12738445 Inviato: 29 Nov 2011 22:10
 

Ovviamente icon_wink.gif

P.S. Grazie mille icon_biggrin.gif
 
12743685
12743685 Inviato: 30 Nov 2011 22:27
 

Grazie a tutti!!! icon_biggrin.gif

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13538705
13538705 Inviato: 3 Lug 2012 18:42
 

Utilizzo questo topic (anche se vecchio di 6 mesi) per chiedere se secondo voi le padene racing pp posso anche essere montate anche sulle pedane del passeggero...oltre per un fatto estetico, anche per sicurezza.... con la pioggia, le originali, non hanno abbastanza grip...soprattutto con uso sportivo...

Grazie per le risposte


Per quanto riguarda gli specchietti sono M10.... io ho montato quelli ce trovi su ebay a €29.00 della G-formance...(almeno questi si piegano 0509_up.gif ...sono di plastica resistente...almeno non costano quanto i rizoma 189 euri....e il risultato estetico e funzionale è identico...infatti il duke non raggiunge velocità elevatissime (ho visto che li montano anche fz1 e altre moto sportive naked)
 
13541087
13541087 Inviato: 4 Lug 2012 11:15
 

sconsiglio vivamente di fare un uso sportivo della moto, in due e/o con la pioggia, rischi solo per fare il figo... inoltre se non hai i 18 anni compiuti non puoi portare il passeggero( lo dico solo per informazione, in quanto non so se hai l età legale per poterlo fare...) le pedane recing non credo si possano montare su quelle del passeggero, dovresti chiedere in concessionaria 0509_up.gif
 
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