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lavorazione gruppo termico x8r
12444626
12444626 Inviato: 21 Set 2011 21:28
Oggetto: lavorazione gruppo termico x8r
 

salve a tutti io ho un honda x8r con i seguenti pezzi: centralina malossi, gt polini base, carb 19, red sponge, marmitta arrow extream, multivair, frizione fly, e rapporti malossi 16\40!! Quello che volevo chiedervi se è normale ke faccia solo 105km\h!!! Vabbè comunque io avrei pensato di far lavorare il gruppo termico!!! Cioè allargare travasi e luce di scaricoare e in fine di montare un pistone monofascia!! comunque il diametro e 47,7 mm!! secondo voi conviene??? e il pistone si potrebbe trovare???grazie in anticipo 0509_up.gif
 
12444644
12444644 Inviato: 21 Set 2011 21:30
 

allora, se il cilindro lo porti a 47.6 il pistone lo trovi tranquillamente, sennò lascialo 47.0 e prendi un pistone vertex...occhio a lavorare troppo la luce di scarico perché se alzi troppo lo scarico ti trovi con un motore che gira troppo e non tira niente!!! io ti consiglio di alzarla massimo di 3-4 gradi e lucidarla, lucida anche i travasi!!! 0509_up.gif
 
12444666
12444666 Inviato: 21 Set 2011 21:34
 

ma perchè invece di metterti a lavorare il cilindro perdendo molto in affidabilità non ti prendi una stage pro replica o una giannelli shot che guadagni un bel pò di prestazioni dato che la arrow è troppo chiusa per quel gt?
 
12444686
12444686 Inviato: 21 Set 2011 21:37
 

105 vanno benone per quel gt...

ti dico una ricetta semplice semplice che ho fatto a un mio amico sul trophy:

scarico alzato di 0,8 mm, cambiato guarnizione base cilindro con una da 0,2 di carta (fatta a mano) e gli ho fatto il profilo superiore dello scarico piatto...abbiamo guadagnato un bel po 0509_banana.gif

il pistone mono non te lo consiglio perché è difficile da trovare e guadagni veramente pocodi prestazioni e perdi affidabilità

Ultima modifica di Renzo94 il 21 Set 2011 21:43, modificato 1 volta in totale
 
12444696
12444696 Inviato: 21 Set 2011 21:39
 

Maxhusky125 ha scritto:
ma perchè invece di metterti a lavorare il cilindro perdendo molto in affidabilità non ti prendi una stage pro replica o una giannelli shot che guadagni un bel pò di prestazioni dato che la arrow è troppo chiusa per quel gt?


un bel po' no, al massimo avrà qualcosa in più in allungo!!! però se vuole lavorarlo sono problemi suoi!!! però dovrai cambiare comunque marmitta se lo lavori!!!
 
12444712
12444712 Inviato: 21 Set 2011 21:41
 

darietto14 ha scritto:


un bel po' no, al massimo avrà qualcosa in più in allungo!!! però se vuole lavorarlo sono problemi suoi!!! però dovrai cambiare comunque marmitta se lo lavori!!!


non è necessario cambiare marmitta
 
12444804
12444804 Inviato: 21 Set 2011 22:00
 

io avevo pensato di fare i travasi mentre la luce di scarico quanto meno possibile!!!!! ma cm potrei dirglielo al mecc??
 
12444843
12444843 Inviato: 21 Set 2011 22:07
 

è no caro...se fai solo i travasi ti trovi col motore del tagliaerba...guadagni solo coppia in basso e poca potenza, e poi i travasi sono parecchio incasinati da lavorare (praticamente parlando) molto meglio lavorare sullo scarico, moto più comodo e redditizio in termini di accelerazione e allungo

comunque le fasature dei travasi si alzano di qualche grado abbassando la guarnizione base.
 
12444935
12444935 Inviato: 21 Set 2011 22:26
 

Renzo94 ha scritto:


non è necessario cambiare marmitta


tu dici?? ti trovi con una marmitta per 50 che va bene anche per un base, sotto un base lavorato per bene e con un pistone monofascia!!! io direi che tappa!!! 0509_up.gif
 
12446756
12446756 Inviato: 22 Set 2011 12:45
 

darietto14 ha scritto:


tu dici?? ti trovi con una marmitta per 50 che va bene anche per un base, sotto un base lavorato per bene e con un pistone monofascia!!! io direi che tappa!!! 0509_up.gif


anche se tappa ci può stare....quello a cui ho fatto il lavoro detto sopra si è tenuto la reverse
 
12446776
12446776 Inviato: 22 Set 2011 12:49
 

vai di shot v2!!!
l'extreme tappa e anche parecchio se lo lavori il gt!!
 
12446801
12446801 Inviato: 22 Set 2011 12:53
 

bosso96 ha scritto:
vai di shot v2!!!
l'extreme tappa e anche parecchio se lo lavori il gt!!


tappa ma non in modo eccessivo...certo, con la v2 va di più
 
12447485
12447485 Inviato: 22 Set 2011 14:32
 

ma perchè invece di apportare le modifiche più semplici per ottenere un pò di prestazioni ti incasini la vita per avere un gt con un'erogazione diversa e al massimo un cavallo in più perdendo moooooolta affidabilità? è come se ad una ragazza gli sudano i piedi e invece di mettere scarpe più traspiranti e calzini più leggeri si opera,è la stessa cosa icon_asd.gif
 
12447899
12447899 Inviato: 22 Set 2011 15:39
 

Maxhusky125 ha scritto:
ma perchè invece di apportare le modifiche più semplici per ottenere un pò di prestazioni ti incasini la vita per avere un gt con un'erogazione diversa e al massimo un cavallo in più perdendo moooooolta affidabilità? è come se ad una ragazza gli sudano i piedi e invece di mettere scarpe più traspiranti e calzini più leggeri si opera,è la stessa cosa icon_asd.gif


se si fanno le cose con un minimo di buonsenso l'affidabilità non diminuisce....basta dare un minimo di raggio dopo aver allargato e alzatto le luci e poi c'è moooolta più soddisfazione a far le cose complicate (che alla fine non sono poi così complicate) e a un prezzo quasi zero (se si fa da se)
 
12471739
12471739 Inviato: 27 Set 2011 16:46
 

E Comunque Non Pensiate Che Ci Siano Tutti Questi Scarichi E GT Per Questo Blocco, Eh... E' Molto Limitato L'Honda Verticale A Aria...
 
12471834
12471834 Inviato: 27 Set 2011 17:09
 

Stetty ha scritto:
E Comunque Non Pensiate Che Ci Siano Tutti Questi Scarichi E GT Per Questo Blocco, Eh... E' Molto Limitato L'Honda Verticale A Aria...


quoto
 
12931404
12931404 Inviato: 25 Gen 2012 19:18
Oggetto: Re: lavorazione gruppo termico x8r
 

nikok ha scritto:
salve a tutti io ho un honda x8r con i seguenti pezzi: centralina malossi, gt polini base, carb 19, red sponge, marmitta arrow extream, multivair, frizione fly, e rapporti malossi 16\40!! Quello che volevo chiedervi se è normale ke faccia solo 105km\h!!! Vabbè comunque io avrei pensato di far lavorare il gruppo termico!!! Cioè allargare travasi e luce di scaricoare e in fine di montare un pistone monofascia!! comunque il diametro e 47,7 mm!! secondo voi conviene??? e il pistone si potrebbe trovare???grazie in anticipo 0509_up.gif

ciao.. anche io ho un honda x8r.. vorrei sapere dove hai comprato il polini base.. perche vorrei anche io mettere un 70cc.. ma nn trovo il gt per honda.. icon_evil.gif icon_evil.gif
grazie e scusa se nn ho potuto aiutarti!!
 
12932595
12932595 Inviato: 25 Gen 2012 23:28
Oggetto: Re: lavorazione gruppo termico x8r
 

Lorenzo-x8rs ha scritto:

ciao.. anche io ho un honda x8r.. vorrei sapere dove hai comprato il polini base.. perche vorrei anche io mettere un 70cc.. ma nn trovo il gt per honda.. icon_evil.gif icon_evil.gif
grazie e scusa se nn ho potuto aiutarti!!


Guarda, Potrei Risponderti Io. Il Polini Base Lo Trovi Nei Negozi Rivenditori Ufficiali Polini, O Anche Nei Siti Internet Di Ricambi Per Scooter (Bio******rs, F*S2, Ecc.). Se Non Lo Trovi Per Honda Verticale, Cerca Per Peugeot Speedfight 2 AC, Che Monta Lo Stesso Blocco Dell'Honda Verticale AC. Comunque Il Top Trophy Viaggierebbe Di Più E Costerebbe Molto Ma Molto Di Meno. Potresti Montare Trophy, ZX (O Una Reverse), Multivar E 19 Con Red Sponge, E Già Avresti Uno Scatto Migliore Rispetto Allo Scooter Originale... La Velocità Non Aumenta Tanto, Mi Sembra Arrivasse Sulla 90ina Di Km/H Con Questa Ela... icon_biggrin.gif
 
12934660
12934660 Inviato: 26 Gen 2012 17:43
 

an ok.. grazie 1000!! 0509_up.gif
comunque vorrei prendere parecchio di + dei 90km/h volevo circa sui 110 piu o meno..
 
12945628
12945628 Inviato: 29 Gen 2012 22:23
 

Lorenzo-x8rs ha scritto:
an ok.. grazie 1000!! 0509_up.gif
comunque vorrei prendere parecchio di + dei 90km/h volevo circa sui 110 piu o meno..


Guarda, Con Certezza Ti Posso Dire Che E' Praticamente Quasi Impossibile. Dovresti Al Massimo Adattare Per Esempio Un TPR Mina Vert. (Però Credo Differiscono Di Tanto I Prigionieri Rispetto All'Honda), Creare Una Espansione Artigianale Ad HOC, Poi Servirebbe Un Bell'Albero (Se Non Ricordo Male C'Era L'RHQ Sp.12 Anche Per Honda Vert.), Una Trasmissione Più Che Buona (Sull'Honda Verticale Ti Posso Dire Con Certezza Che Puoi Montare Diciamo Tranquillamente Variatore Minarelli Orizzontale E Gruppo Frizione Piaggio), Accensione Completa Ed Infine Kit Oversize Stage 6 (Questo E' Basilare) Con Pacco Molto Buono, Collettore Artigianale E Almeno Un 24/25 Con Filtro Aperto. Il Tutto Tarato, Carburato E Messo A Punto Alla Perfezione. Anche Se Quasi Impossibile, Così D'Accelerazione Ti Mangieresti Il Mondo, E Di Velocità Andresti Molto Forte... icon_biggrin.gif
 
12949337
12949337 Inviato: 30 Gen 2012 21:38
 

Stetty ha scritto:


Guarda, Con Certezza Ti Posso Dire Che E' Praticamente Quasi Impossibile. Dovresti Al Massimo Adattare Per Esempio Un TPR Mina Vert. (Però Credo Differiscono Di Tanto I Prigionieri Rispetto All'Honda), Creare Una Espansione Artigianale Ad HOC, Poi Servirebbe Un Bell'Albero (Se Non Ricordo Male C'Era L'RHQ Sp.12 Anche Per Honda Vert.), Una Trasmissione Più Che Buona (Sull'Honda Verticale Ti Posso Dire Con Certezza Che Puoi Montare Diciamo Tranquillamente Variatore Minarelli Orizzontale E Gruppo Frizione Piaggio), Accensione Completa Ed Infine Kit Oversize Stage 6 (Questo E' Basilare) Con Pacco Molto Buono, Collettore Artigianale E Almeno Un 24/25 Con Filtro Aperto. Il Tutto Tarato, Carburato E Messo A Punto Alla Perfezione. Anche Se Quasi Impossibile, Così D'Accelerazione Ti Mangieresti Il Mondo, E Di Velocità Andresti Molto Forte... icon_biggrin.gif


grz x l aiuto.. ma cn un 24 di carb mi mangio un pieno in 100 mt!!!!!! 0510_sad.gif
 
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