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Consiglio Scooter 300
12418909
12418909 Inviato: 16 Set 2011 8:35
Oggetto: Consiglio Scooter 300
 



Buongiorno a tutti!
Sto finalmente decidendomi (anche grazie allo stipendio in arrivo) a cambiare quel catorcio di 9 anni del mio scarabeo 100 2 tempi per passare ad un maxi scooter 300.

L'uso che ne faccio è prevalentemente urbano, anche se spesso e volentieri lo utilizzerei per delle capatine in campagna e, raramente, per raggiungere casa al mare (da Parma a Sestri Levante, passando per la Cisa o per il Cento Croci).

Il mio budget non è elevatissimo, ragion per cui escludo a priori l'xmax... vorrei spendere dai 4000 ai 4500 euro massimo.

Mi piacerebbe anche capire se ci sia la possibilità di rottamare il mio catorcio e avere dei benefici in termini economici.
Allo stesso modo vorrei anche capire se ci sia la possibilità di avere finanziamenti agevolati per il pagamento.
Un'ulteriore necessità è un sottosella che tenga due caschi.

Passando al modello...l'importante è che duri a lungo e non sia un mostro da vedere...

Mi piace molto l'Aprilia SR max 300, ma non conosco le prestazioni.
Molti mi suggeriscono il Kymko downtown anche se leggo pareri contrastanti sulla durata.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Francesco.
 
12418976
12418976 Inviato: 16 Set 2011 8:53
 

L'Aprilia e' praticamente il Nexus, a parer mio un ottimo scooter 300, con una ciclistica molto buona, un motore da 22 cavalli e un'estetica davvero riuscita.
Prestazioni cittadine e sul pari piu' che discrete, sulla Cisa e CentoCroci dignitosissime, amche se dipende dal carico, comunque su di un'altro pianeta rispetto al venerando Scarabeo.
Prezzo di listino praticamente 4000 euro, puo' darsi si riesca a spuntare qualcosa di meglio.
Io, se dovessi prendere un 300 non avrei dubbi, o questo o il gemello.
 
12419144
12419144 Inviato: 16 Set 2011 9:34
 

Ti ringrazio per la risposta icon_biggrin.gif
Sai per caso se posso beneficiare di incentivi rottamazione?
 
12419240
12419240 Inviato: 16 Set 2011 10:00
 

Oltre all'Aprilia SR max 300/ Gilera Nexus ci sono anche altri scooter 200, 250 e 300 dotati di un sottosella che può contenere due caschi e che rientrano nel tuo budget :

- Aeon Urban 350 ( 2 caschi integrali)
- Malaguti Madison 250 ( 2 caschi jet)
- Kymco Downtown 300 ( 2 caschi jet se non sbaglio... stessa cosa per il 200)
- Peugeot Citystar (1 caso jet e 1 casco integrale)
- Peugeot Geopolis 300 ( 2 caschi jet)
- Peugeot Satelis 250 ( 2 caschi integrali)
- Piaggio X7 300 ( 2 caschi jet)
- Suzuki Burgman 200 ( 2 caschi integrali)
- Yamaha Xmax 250 ( 2 caschi integrali)

Ti conviene comunque escludere gli scooter Aeon e Kymco...Aeon perchè è quasi del tutto sconosciuto, Kymco perchè molti dicono che sia inaffidabile...Considera di più gli altri scooter, ciao!
 
12419249
12419249 Inviato: 16 Set 2011 10:02
 

Mi spiace, di politiche commerciali non ne so' mezza.
 
12420720
12420720 Inviato: 16 Set 2011 14:40
 

ciao se ti piace la guida sportiva sr max300( uguale al nexus l'unica differnza e' il prezzo ) e' favoloso io c'e l'ho da 2 mesi e son felicissimo consumi che si aggirano sui 28-30 km litro velocita 138 segnata, unico neo secondo me e' un po rigido sopratutto di ammortizzatori ma paghi il prezzo del mezzo sportivo, sottosella ci sta un casco alto aperto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12425711
12425711 Inviato: 17 Set 2011 19:05
 

il vano casco è una prerogativa importante?
ti chiedo ciò perchè stà uscendo il beverly 350, magari per i tragitti fuori porta (specie in salita e in 2) se la caverà sicuramente meglio dell'sr mx 300.
che resta comunque un'ottima scelta 0509_up.gif
 
12426490
12426490 Inviato: 18 Set 2011 0:18
 

Vai di SR Max 300, poi mi racconti quale cooter di pari cilindrata (compresi i 300cc effettivi) ti sta dietro sui tornanti icon_wink.gif Non va fortissimo di velocità massima, ma il telaio a doppia culla e geometrie da moto ne fanno uno scooter dalla velocità di entrata in curva fulminea che compensa i cavalli che mancano ad un 278cc. E' molto maneggevole nonostante i suoi 178kg. Un po' rigido sulle buche, ma se vuoi sospensioni reattive e precise, paghi in comodità nei tragitti urbani. Comunque io sono molto soddisfatto e lo straconsiglio.
Da delle sensazioni di guida che sono una goduria. Io ho il Nexus, che è uguale e in due anni ci ho fatto 40.000 km, 32.000 dei quali con vario e semipuleggia pissa torniti. Gira come un orologio e se lo tratti bene, con tutte le manutenzioni del caso (che non sono un'esagerazione) ad ogni giro di chiave sembra uscito di fabbrica icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12437569
12437569 Inviato: 20 Set 2011 16:06
 

Vi ringrazio tutti! Ora sto impazzendo a cercare un concessionario onesto...su internet lo vedo anche a 3600 + 200 di immatricolazione. Qui da me a Parma arriva a costare 4200 messo in strada...che mi sembra un furto. Qualcuno conosce concessionari onesti dalle mie parti? Nella zona che va da Milano a Bologna insomma...
 
12437774
12437774 Inviato: 20 Set 2011 16:53
 

dustedrebel ha scritto:
Vi ringrazio tutti! Ora sto impazzendo a cercare un concessionario onesto...su internet lo vedo anche a 3600 + 200 di immatricolazione. Qui da me a Parma arriva a costare 4200 messo in strada...che mi sembra un furto. Qualcuno conosce concessionari onesti dalle mie parti? Nella zona che va da Milano a Bologna insomma...


prova a dare un'occhiata quì:
Link a pagina di Moto.it

i prezzi dovrebbero essere immatricolazione esclusa (200 euro circa)
quindi dovresti stare qualcosina sotto i 4000
direi che ci siamo in linea di massima
hai qualcosa da dare indietro? oppure vai senza nulla?
anche questo è un fattore determinante
 
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