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Come montare fari allo xenon
12411534
12411534 Inviato: 14 Set 2011 18:11
 

Fatal1ty ha scritto:

Non si può mettere perchè ci sono i fili che vanno allo spinotto originale che lo spingono da un lato, e i fili che vanno alla lampada che lo spingono li... quindi è impossibile mettere la cuffietta.... lo taglio o lo lascio penzolare? icon_xd_2.gif

Comunque io sempre dalla parabola la guardo quando la chiudo, quello che intendo io è che arriva solo a metà corsa e manco... non riesce ad arrivare al fine corsa capito?

Sisi capito...beh fai come vuoi, io lo sempre lasciato a penzoloni vicino il telaietto icon_asd.gif
Normale che non arriva in fondo deve solo spostarsi appena sulla sede di appoggio e basta 0509_up.gif
 
12411713
12411713 Inviato: 14 Set 2011 18:49
 

Thenegoziator ha scritto:

Sisi capito...beh fai come vuoi, io lo sempre lasciato a penzoloni vicino il telaietto icon_asd.gif
Normale che non arriva in fondo deve solo spostarsi appena sulla sede di appoggio e basta 0509_up.gif

non c'è rischio che con le vibrazioni torni indietro? alla fine sono pochi millimetri dentro... ce l'hai presente i 3 gancetti? ecco di ogni gancetto sono dentro solo metà... per questo ti dico che ho paura che con le vibrazioni giri in verso contrario e si staccano, perchè poco percorso devono fare
 
12411901
12411901 Inviato: 14 Set 2011 19:30
 

Fatal1ty ha scritto:

non c'è rischio che con le vibrazioni torni indietro? alla fine sono pochi millimetri dentro... ce l'hai presente i 3 gancetti? ecco di ogni gancetto sono dentro solo metà... per questo ti dico che ho paura che con le vibrazioni giri in verso contrario e si staccano, perchè poco percorso devono fare

Se ti ricordi quanto hai pressato per metterlo non credo che si sganci da solo icon_asd.gif
tranquillo, se hai sentito che è bloccato e piu di cosi non ruota significa che è arrivato.
Spero non hai toccato la lampada con le mani eusa_whistle.gif
 
12411908
12411908 Inviato: 14 Set 2011 19:31
 

Thenegoziator ha scritto:

Se ti ricordi quanto hai pressato per metterlo non credo che si sganci da solo icon_asd.gif
tranquillo, se hai sentito che è bloccato e piu di cosi non ruota significa che è arrivato.
Spero non hai toccato la lampada con le mani eusa_whistle.gif

No no icon_asd.gif la sapevo sta cosa di non toccare mai le lampadine con le mani... ma non ho mai capito per quale principio
 
12413209
12413209 Inviato: 14 Set 2011 23:39
 

perchè con le dita lasci del grasso che poi si "cuoce" sulla lampadina e rimane una patina.
Per la cuffietta fai che toglierla.
 
12413213
12413213 Inviato: 14 Set 2011 23:41
 

realtivamente alla luce di posizione......
per caso ha i led scoperti?
ti chiedo ciò perchè i diodi luminosi mal digeriscono il calore e quest'ultimo potrebbe danneggiarli.
la luce di posizione è collocata molto vicino all'anabbagliante?
il rimedio definitivo sarebbe l'adozione di questa lampada quì:

Link a pagina di Ledmania.it

per eventuali info....clicca sul topic in mia firma 0510_saluto.gif
 
12413291
12413291 Inviato: 15 Set 2011 1:59
 

texastornado ha scritto:
realtivamente alla luce di posizione......
per caso ha i led scoperti?
ti chiedo ciò perchè i diodi luminosi mal digeriscono il calore e quest'ultimo potrebbe danneggiarli.
la luce di posizione è collocata molto vicino all'anabbagliante?
il rimedio definitivo sarebbe l'adozione di questa lampada quì:

Link a pagina di Ledmania.it

per eventuali info....clicca sul topic in mia firma 0510_saluto.gif

No, i led non sono scoperti.
I led che ho sono come questi

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non credo sia molto vicina l'anabbagliante alla luce di posizione.
E non credo si sia fulminata causa troppo calore perchè la lampada xenon l'ho tenuta dentro la parabola manco 20 secondi e guardandola ho notato subito che il led non funzionava più.
COINCIDENZA? bah... chissà cos'è successo

Le prossime che monterò saranno queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati


i miei amici me le hanno regalate icon_mrgreen.gif anche se esteticamente mi piacevano di più quelle che avevo prima che erano piccoline e trasparenti.
Trifi ha scritto:
perchè con le dita lasci del grasso che poi si "cuoce" sulla lampadina e rimane una patina.
Per la cuffietta fai che toglierla.

Capito grazie icon_wink.gif
per la cuffietta cosa?!? icon_xd_2.gif non si è capito nulla icon_xd_2.gif
 
12417052
12417052 Inviato: 15 Set 2011 19:02
 

Ragazzi ho montato tutto icon_mrgreen.gif
mi sono fatto un giretto di 1 km per inaugurarlo e sono tornato a casa 0509_doppio_ok.gif

Ma una cosa... mi sono accorto soltanto mentre ero fermo contro un muro che la luce tipo sfarfallia, tipo che va su giu di qualche centimetro velocemente... anzi si vede ad occhio nudo che va su e giù di qualche centrimetro e cambia intensità di colore, da un blu bello forte passa a tipo un giallastro icon_eek.gif

Che caspita è?
 
12417108
12417108 Inviato: 15 Set 2011 19:10
 

La cuffietta xD Intendevo l'affare in gomma che ti hanno dato col kit.
Della luce di posizione sarà un caso anche a me se ne bruciata una mentre l'altra e ancora li.
No non è normale che la luce faccia così
Ps. Se posso chiedere, quanto l'hai pagato il kit?
 
12417233
12417233 Inviato: 15 Set 2011 19:36
 

lo sfarfallio potrebbe essere causato da diversi motivi
un effetto molto simile l'ho visto al monster 696 di un amico della serata fissa tinga pisa, quella di tutti i mercoledì
stessa identica situazione mi sembra di capire
non sò lui come ha risolto, ma secondo me se la lampadina è ancorata bene e non si muove è un problema elettrico
risoluzione?
non arriva tensione piena al kit
soluzione? adozione di un relais specifico icon_wink.gif
 
12417566
12417566 Inviato: 15 Set 2011 20:35
 

Trifi ha scritto:
La cuffietta xD Intendevo l'affare in gomma che ti hanno dato col kit.
Della luce di posizione sarà un caso anche a me se ne bruciata una mentre l'altra e ancora li.
No non è normale che la luce faccia così
Ps. Se posso chiedere, quanto l'hai pagato il kit?

Furbatamente ho preso un kit per l'auto che costava 28€ e l'ho diviso con un mio amico che voleva pure il kit allo xenon, quindi ci è venuto 14€ ciascuno icon_wink.gif
Niente per un kit allo xenon icon_asd.gif

La luce di posizione oggi ha funzionato icon_neutral.gif poi ho attaccato lo xenon e si è spenta di nuovo e non si accende più come prima. Sarà coincidenza?
texastornado ha scritto:
lo sfarfallio potrebbe essere causato da diversi motivi
un effetto molto simile l'ho visto al monster 696 di un amico della serata fissa tinga pisa, quella di tutti i mercoledì
stessa identica situazione mi sembra di capire
non sò lui come ha risolto, ma secondo me se la lampadina è ancorata bene e non si muove è un problema elettrico
risoluzione?
non arriva tensione piena al kit
soluzione? adozione di un relais specifico icon_wink.gif

Prostesti domandargli come ha risolto lui?

Comunque si la lampadina è bella fissata.
La cosa + strada è il cambio di colore icon_eek.gif

Cos'è sto relais? Cosa gli devo chiedere precisamente al venditore?
Comunque ho provato ad accelerare dal folle per fargli arrivare più corrente, ma lo faceva lo stesso.
Avrei un'altra centralina e un'altra lampadina con cui potrei fare le prove. Che mi dici tu? Secondo te è la centralina, quindi provo a cambiare quella, o è la lampadina?
 
12417622
12417622 Inviato: 15 Set 2011 20:43
 

molto probabilemente se monti l'altro kit, il risultato dello sfarfallio è il medesimo.
e ti spiego pure il perchè
molto probabilmente la corrente che arriva allo spinotto della lampadina passa attraverso la centralina della moto, quest'ultima taglia un pò di corrente, in parole povere non arriva tensione piena come se arrivasse dalla batteria.
la prova che devi fare è questa: attacca il kit (completo di centralina ovviamente) diretto alla batteria (và bene anche a moto spenta) e guarda se sfarfalla.
nel caso non dovesse sfarfallare, devi prendere corrente diretta dalla batteria icon_wink.gif

secondo me stà quì l'inghippo
 
12417756
12417756 Inviato: 15 Set 2011 21:00
 

texastornado ha scritto:
molto probabilemente se monti l'altro kit, il risultato dello sfarfallio è il medesimo.
e ti spiego pure il perchè
molto probabilmente la corrente che arriva allo spinotto della lampadina passa attraverso la centralina della moto, quest'ultima taglia un pò di corrente, in parole povere non arriva tensione piena come se arrivasse dalla batteria.
la prova che devi fare è questa: attacca il kit (completo di centralina ovviamente) diretto alla batteria (và bene anche a moto spenta) e guarda se sfarfalla.
nel caso non dovesse sfarfallare, devi prendere corrente diretta dalla batteria icon_wink.gif

secondo me stà quì l'inghippo

Grazie mille, proverò al più presto icon_wink.gif (anche se un pò mi rompo dopo che ho attaccato tutto e isolato tutto eusa_wall.gif )

Ma se provassi con una batteria esterna? così da dover staccare solo i 2 fili + e - invece che tutto il kit? eusa_wall.gif

EDIT: una Batteria FIAMM 12V 7,2 Ah andrebbe bene? ce l'ho a casa che la devo sostituire al gruppo di continuità icon_razz.gif icon_asd.gif
 
12422526
12422526 Inviato: 16 Set 2011 20:38
 

si, potrebbe andare benissimo.
la tua della moto quanti ampere è?
sulla mia gloriosa se non vado errato ho una 8,6

ovvio, con una batteria esterna potresti andare a testare il tutto in minor tempo possibile
a questo punto attendo ansioso l'esito della prova
nel caso avessi ragione posso spiegarti come e dove andare a posizionare il relè nel caso tu abbia bisogno di una mano 0510_saluto.gif
 
12423196
12423196 Inviato: 16 Set 2011 22:52
 

Può dipendere dal kit. Io stesso ho un kit xeno montato e funziona bene, anche ad altri non ho mai sentito di sto problema.
 
12424254
12424254 Inviato: 17 Set 2011 12:28
 

Ancora la prova della batteria non l'ho fatta, ma volevo dirvi che un mio amico mi ha detto che spesso questo sfarfallio succede a causa della corrente non uniforme che arriva alla centralina, e che basta mettere 2 condensatori in parallelo da 4700 microf 35V tra positivo e negativo dei fili di alimentazione originali e si risolve.

Dopo aver provato con la batteria esterna, proverò anche con i condensatori.
texastornado ha scritto:
si, potrebbe andare benissimo.
la tua della moto quanti ampere è?
sulla mia gloriosa se non vado errato ho una 8,6

ovvio, con una batteria esterna potresti andare a testare il tutto in minor tempo possibile
a questo punto attendo ansioso l'esito della prova
nel caso avessi ragione posso spiegarti come e dove andare a posizionare il relè nel caso tu abbia bisogno di una mano 0510_saluto.gif

Eh boh... dovrei controllare, ma mi secca smontare mezzo mondo icon_xd_2.gif
Vabbè ma credo che 7.2A bastino no? La centralina dello xenon mi sembra che l'amperaggio max è di 6A Link a pagina di Imageshack.us quindi non dovrei avere problemi.

Ma perchè mi parli di relè? secondo me con i condensatori è la miglior soluzione
 
12424354
12424354 Inviato: 17 Set 2011 12:49
 

Trifi ha scritto:
Può dipendere dal kit. Io stesso ho un kit xeno montato e funziona bene, anche ad altri non ho mai sentito di sto problema.

Certamente se compravo un kit di 100€ non succedeva tutto questo, perchè le centraline avevano già incorporati i condensatori, ma sinceramente pagare 85€ in più per 2 condensatori a questo punto ho preferito comprare un kit allo xenon economico e in caso avrei riscontrato questo problema avrei comprato 2 condensatori che non costano nulla 0509_up.gif
 
12424669
12424669 Inviato: 17 Set 2011 14:08
 

fatal, ti ho parlato di relè perchè ho montato un kit ad un amico col 696 e gli ho fatto questo tipo di impianto.
ricapitolando.....
icon_arrow.gif amico col 696: montato kit di xenon lamp, tre lampeggi in fase di accensione e poi spegnimento completo del kit, che andava in protezione.
icon_arrow.gif altro amico col 696: accensione regolare ma poi sfarfallamento

quindi siamo di fronte a due identiche moto ma a 2 kit diversi, nel primo caso il kit più costoso del secondo.
quindi come vedi varia da moto a moto, ma nel caso specifico da kit a kit

relè:
oppure interruttore elettronico

in sostanza si porta corrente diretta dalla batteria verso i 2 fastom del kit
per portare in chiusura il contatto del rele, vengono sfruttati i 2 fili dell'impianto di serie.
la corrente passa, chiude il contatto e passa corrente diretta dalla batteria.
spiegarlo è quasi più difficile che attuarlo icon_redface.gif

si tratta solo di modificare l'impianto e prendere degli scorci di filo rosso-nero di buona sezione.
 
12424710
12424710 Inviato: 17 Set 2011 14:20
 

texastornado ha scritto:
fatal, ti ho parlato di relè perchè ho montato un kit ad un amico col 696 e gli ho fatto questo tipo di impianto.
ricapitolando.....
icon_arrow.gif amico col 696: montato kit di xenon lamp, tre lampeggi in fase di accensione e poi spegnimento completo del kit, che andava in protezione.
icon_arrow.gif altro amico col 696: accensione regolare ma poi sfarfallamento

quindi siamo di fronte a due identiche moto ma a 2 kit diversi, nel primo caso il kit più costoso del secondo.
quindi come vedi varia da moto a moto, ma nel caso specifico da kit a kit

relè:
oppure interruttore elettronico

in sostanza si porta corrente diretta dalla batteria verso i 2 fastom del kit
per portare in chiusura il contatto del rele, vengono sfruttati i 2 fili dell'impianto di serie.
la corrente passa, chiude il contatto e passa corrente diretta dalla batteria.
spiegarlo è quasi più difficile che attuarlo icon_redface.gif

si tratta solo di modificare l'impianto e prendere degli scorci di filo rosso-nero di buona sezione.

Ah ok grazie 0509_up.gif
Proverò o con i condensatori attaccati però allo spinotto originale dei fari, o con il relè attaccato alla batteria 0509_up.gif
 
12424735
12424735 Inviato: 17 Set 2011 14:27
 

dato che hai già il kit montato, ti conviene adottare la soluzione con minor lavoro possibile, quindi quella dei condensatori (non ho esperienze di montaggio in questo caso).
se non fossero sufficenti a risolvere totalmente il problema, togli tutto e metti il relè.
acquistabile presso un ricambista auto, sono i classici a 5 contatti

per intenderci, questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12424755
12424755 Inviato: 17 Set 2011 14:34
 

Fatal1ty ha scritto:

Certamente se compravo un kit di 100€ non succedeva tutto questo, perchè le centraline avevano già incorporati i condensatori, ma sinceramente pagare 85€ in più per 2 condensatori a questo punto ho preferito comprare un kit allo xenon economico e in caso avrei riscontrato questo problema avrei comprato 2 condensatori che non costano nulla 0509_up.gif

Il mio l'ho pagato 30€ xD
 
12424827
12424827 Inviato: 17 Set 2011 14:55
 

Mah...io sullo xeno non ci ho mai risparmiato, proprio per evitare imprevisti simili icon_neutral.gif
Ti piace vincere facile...bon..boci..bo..bo..bom 0509_pernacchia.gif

Spero che riesci a risolvere questo problema, che comunque dovresti segnalare sul sito dove l'hai comprato...almeno che non c'èra scritto sul inserzione che era plugandPlay icon_razz.gif
 
12425002
12425002 Inviato: 17 Set 2011 15:48
 

non sempre i kit economici sono sinonimo di scarsissima qualità e non perfetto funzionamento.
faccio un esempio
settimana scorsa, amico con chervrolet captiva, acquista kit xeno da xenon vision (100 euro)
lo và a montare e una delle 2 centraline gli fà bruciare il fusibile oltre al fatto che la lampadina non si accende, l'altro kit va bene ma ronza parecchio icon_confused.gif

chiama il sottoscritto in aiuto
e mi presento con questo kit che avevo in casa inutilizzato
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pagato 22 euro compresa spedizione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
(centraline slim)

morale della favola.....montato e funzionato tutto da subito e senza alcun ronzio (solo quello in fase di accensione ma comunque leggero).
 
12425049
12425049 Inviato: 17 Set 2011 16:00
 

texastornado ha scritto:
non sempre i kit economici sono sinonimo di scarsissima qualità e non perfetto funzionamento.
faccio un esempio
settimana scorsa, amico con chervrolet captiva, acquista kit xeno da xenon vision (100 euro)
lo và a montare e una delle 2 centraline gli fà bruciare il fusibile oltre al fatto che la lampadina non si accende, l'altro kit va bene ma ronza parecchio icon_confused.gif

chiama il sottoscritto in aiuto
e mi presento con questo kit che avevo in casa inutilizzato
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pagato 22 euro compresa spedizione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
(centraline slim)

morale della favola.....montato e funzionato tutto da subito e senza alcun ronzio (solo quello in fase di accensione ma comunque leggero).

Infatti... alla fine meglio andare sull'economico e al massimo con altri 4 euro te lo sistemi da solo 0509_pernacchia.gif
Thenegoziator ha scritto:
Mah...io sullo xeno non ci ho mai risparmiato, proprio per evitare imprevisti simili icon_neutral.gif
Ti piace vincere facile...bon..boci..bo..bo..bom 0509_pernacchia.gif

Spero che riesci a risolvere questo problema, che comunque dovresti segnalare sul sito dove l'hai comprato...almeno che non c'èra scritto sul inserzione che era plugandPlay icon_razz.gif

Bah alla fine mentre sono in cammino mica mi rendo conto che sfarfallia, era solo perchè mi da l'impressione che la centralina soffri così... e magari mi durano meno le lampadine o tutto il kit con questo problema icon_confused.gif
Trifi ha scritto:

Il mio l'ho pagato 30€ xD

Facisti bonu icon_xd_2.gif
texastornado ha scritto:
dato che hai già il kit montato, ti conviene adottare la soluzione con minor lavoro possibile, quindi quella dei condensatori (non ho esperienze di montaggio in questo caso).
se non fossero sufficenti a risolvere totalmente il problema, togli tutto e metti il relè.
acquistabile presso un ricambista auto, sono i classici a 5 contatti

per intenderci, questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si infatti... per questo mi ero buttato sui condensatori.
Comunque grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
12425290
12425290 Inviato: 17 Set 2011 17:09
 

se ti servono le eventuali coordinate di come e quali fili attaccare in caso di montaggio di relè vedo di reperirle, comunque dallo schema impresso sul relè dovrebbe essere facilmente intuibile 0510_saluto.gif
 
13069958
13069958 Inviato: 1 Mar 2012 22:12
 

Ragazzuoli scrivo solo per dire che poi avevo montato i condensatori tra il filo che va al plug originale di alimentazione dei fari e la centralina e non ho risolto.

In più poi ho montato pure il pulsante On\Off tra i condensatori e il plug originale di alimentazione dei fari in modo tale da non sforzare la batteria quando giro il quadro e quando accendo la moto e soprattutto per non rovinare il kit icon_mrgreen.gif

Un saluto doppio_lamp.gif
 
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