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problemi di taratura con streetrace e pws [adattata su mina]
12364292
12364292 Inviato: 4 Set 2011 19:29
Oggetto: problemi di taratura con streetrace e pws [adattata su mina]
 



salve a tutti, ho un elaborazione composta da streetrace , albero per ora originale e tra breve carenzi ( devo solo montarlo ) marmitta pinasco pws per piaggio adattata su minarelli, sfruttando il collettore più grande e più corto delle marmitte piaggio, carbu 19 ( spillo w7 getto minimo 45 massimo 92) pacco lamellare malossi vl14 reso monopetalo, con inserto e lamelle dello 030 trasmissione vario multivar 200 con rulli del 4,1 frizione fly mollette rosse malossi molla gialla malossi correttori top cinghia malossi x special belt.
( a breve montero anche un collettore dritto gia.mi racing )
il problema è che avevo inizialmente adattato la pinasco semplicemente tagliando un pezzo rendendola piu inclinata e risaldandola, ed era tarato benissimo e anche carburato molto bene ( aveva getto del minimo del 50 che ho cambiato per prova ora ) poi accidentalmente la marmitta si è crettata nel collettore, lho portata a saldare da un saldatore con saldatrice a filo e mi ha rifatto un collettore 1,5 cm più lungo, come quello che si vede in foto ( sempre meglio della normale pinasco per minarelli direi dato che la grandezza interna è ben più larga)
una volta montata la nuova pinasco, quando parto da fermo anche se a manetta sta giu di giri per 3 secondi e poi prende i giri tutto d un tratto... io ho pensato alla carburazione grassa o a una lamella rotta, perchè mi faceva cosi quando avevo le lamelle originali su questa ela e ho risolto mettendo il pacco, ma è tutto apposto il pacco icon_sad.gif attaccare attacca a giri alti, e le blu non le vorrei mettere.. ma è possibile che 1,5 cm in piu sconvolgano cosi tanto la taratura? poi se si allunga il collettore dovrebbe tirare piu ai bassi, non viceversa icon_sad.gif aiutatemi per favore...

vi allego una foto del collettore della marmittozza

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12369503
12369503 Inviato: 5 Set 2011 18:32
 

perchè se metto l immagine diretta non mi carica la foto? compaiono degli asterischi sul nome del sito quando vado a modificare
 
12369580
12369580 Inviato: 5 Set 2011 18:48
 

caricala su imageshack e poi metti il link
 
12370714
12370714 Inviato: 5 Set 2011 22:33
 
 
12371023
12371023 Inviato: 5 Set 2011 23:50
 

oddio non è che sia proprio il massimo... poi non si può tagliare cosi il collettore di una marmitta e adattarlo... ce tutto un lavoro di risonanza e di espulsione di fumi differente tra mina e piaggio
e le marmitte che sono fatte per mina hanno quel collettore per avere un onda di risonaza diversa da quella di una marmitta per piaggio!
quindi per me è la marmitta che è fatta male
 
12372044
12372044 Inviato: 6 Set 2011 10:51
 

scusa ma perchè allora le migliori marmitte per minarelli hanno anchesse un collettore più rapido come quelle piaggio? poi su minareli fanno le marmitte con quel collettore pieno di curve per colpa della posizione del telaio, non per altri motivi, perchè nei piaggio sin dalle marmitte per base, si ha un collettore rapido come quello che ho fatto io nella pinasco... è solo un fatto di telaio, e per questo fatto che nei minarelli nella maggiorspecie è più lungo, contribuisce che i piaggio spingono di più dei minarelli in allungo anche per questo motivo.. poi pareri aparte, mi aiutate con la taraura? secondo voi ho rulli troppo pesi che all inizio parte sottocoppia? ho i 4!!!
 
12372691
12372691 Inviato: 6 Set 2011 12:25
 

io proverei a tarare con:

rulli 4
mdc gialla
mdf rosse.

Dato che hai adattato la pws per Piaggio, la taratura sarà un po' a tentoni, dato che non si rifà alle "tarature standard" per una qualsiasi pws. Va fatta su misura.


EDIT: Sposto in trasmissione, e modifico leggermente il titolo, dato che il problema è quasi sicuramente di taratura. icon_wink.gif
 
12372895
12372895 Inviato: 6 Set 2011 12:49
 

ma la mia taratura è proprio quella infatti!!! molle rosse malossi molla gialla e rulli del 4!
per capirci, mi fa lo stesso verso che fa quando hai il pacco originale con lamelle originali su un ela modificata, parto a tutto gas e fa booooo poi arrivati a un certo range di giri , prende e sale tutto d' un botto di giri prendendo coppia e dando uno strattone
 
12372948
12372948 Inviato: 6 Set 2011 12:56
 

artigiano ha scritto:
ma la mia taratura è proprio quella infatti!!! molle rosse malossi molla gialla e rulli del 4!
per capirci, mi fa lo stesso verso che fa quando hai il pacco originale con lamelle originali su un ela modificata, parto a tutto gas e fa booooo poi arrivati a un certo range di giri , prende e sale tutto d' un botto di giri prendendo coppia e dando uno strattone


Prova rulli 3.5
 
12374992
12374992 Inviato: 6 Set 2011 19:44
 

ok.. domani intanto monto l' albero e lavoro il blocco, poi quando rimonto la trasmissione metto quei rulli li
 
12392554
12392554 Inviato: 10 Set 2011 13:17
 

i rulli del tre e mezzo sono assai leggeri, ho quasi risolto tutto con le mollettine blu
 
12394769
12394769 Inviato: 11 Set 2011 8:41
 

artigiano ha scritto:
i rulli del tre e mezzo sono assai leggeri, ho quasi risolto tutto con le mollettine blu


Allora appesantiscili... mdf blu su una pws sono dure assai... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12396738
12396738 Inviato: 11 Set 2011 19:36
 

lo so infatti le blu di solito si mettono su marmitte più aperte! e su motori più potenti, domani appesantisco i rulli , ho dei 4 /4,3 / 4,5 li provo tutti
 
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