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Modificare completamente il comparto meccanico
12349352
12349352 Inviato: 1 Set 2011 15:23
Oggetto: Modificare completamente il comparto meccanico
 



Salve ragazzi, avrei una richiesta, secondo voi è possibile modificare completamente il comparto meccanico di una moto (dal motore alla catena per intenderci)?

Ho un 125 4t motard molto agile perchè leggero, monta un motore yamaha raffreddato ad aria dove l'unico vantaggio è il peso, ora vorrei cambiare tutto mantenendo + o - lo stesso peso però aumentando di un discreto quantitativo i cavalli.

Secondo voi è possibile?
La spesa a quanto ammonta?
Un buon impianto frenante quanto costa? Marca?

So gia che non sarebbe legale, sarebbe solo per correrci
 
12349396
12349396 Inviato: 1 Set 2011 15:31
 

se rimani su quella cilindrata un 4t non ti darà mai grande potenza...quindi o cerchi un motore di cilindrata maggiore che si possa mettere sul tuo telaio senza troppi sbattimenti oppure la vedo dura icon_wink.gif
addirittura potresti pensare a metter su un motore 2 tempi..
in ogni caso si tratta di costruire da zero una moto adattando ogni componente...c'è chi sul forum si è dilettato a fare qualcosa di completamente artigianale...ma la spesa e lo sbattimento nonchè l'abilità richiesta sono notevoli.
Impianti frenanti oltre al solito Brembo ci sono i Behringer che sui motard sono fantastici icon_wink.gif
 
12349425
12349425 Inviato: 1 Set 2011 15:38
 

come ti ha già detto, un 4t è pur sempre quello che è, non puoi pensare di avere grandi incrementi di potenza senza aumentare la cilindrata, rinunciando così alla compattezza e alla leggerezza (oltre a spendere un sacco di soldi)
più realistico sarebbe montare un blocco 2t, raggiungendo tranquillamente i 30 cv, però anche qui soldi a palate icon_evil.gif
pensaci bene
 
12349458
12349458 Inviato: 1 Set 2011 15:45
 

cambiare moto no? icon_eek.gif
 
12349459
12349459 Inviato: 1 Set 2011 15:45
Oggetto: Re: Modificare completamente il comparto meccanico
 

angelocdc ha scritto:
Salve ragazzi, avrei una richiesta, secondo voi è possibile modificare completamente il comparto meccanico di una moto (dal motore alla catena per intenderci)?

Ho un 125 4t motard molto agile perchè leggero, monta un motore yamaha raffreddato ad aria dove l'unico vantaggio è il peso, ora vorrei cambiare tutto mantenendo + o - lo stesso peso però aumentando di un discreto quantitativo i cavalli.

Secondo voi è possibile?
La spesa a quanto ammonta?
Un buon impianto frenante quanto costa? Marca?

So gia che non sarebbe legale, sarebbe solo per correrci




cambia moto ,che è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti costa meno!!!!!!!!!!!!
 
12349491
12349491 Inviato: 1 Set 2011 15:52
 

se ti beccano ti chiudono in gabbia e buttano la chiave


ah no, dimenticavo che siamo in italia, fai quello che vuoi. potresti pensare di adattare il blocco del wr250f, oppure un 2t 125 ma penso sia meno esoso e piu semplice cambiare direttamente moto
 
12349764
12349764 Inviato: 1 Set 2011 16:55
 

Guarda che ha detto che gli serve per correre, non per andare su strada icon_wink.gif
 
12349773
12349773 Inviato: 1 Set 2011 16:57
 

RennaM6 ha scritto:
Guarda che ha detto che gli serve per correre, non per andare su strada icon_wink.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12349902
12349902 Inviato: 1 Set 2011 17:18
 

togia79 ha scritto:
se rimani su quella cilindrata un 4t non ti darà mai grande potenza...quindi o cerchi un motore di cilindrata maggiore che si possa mettere sul tuo telaio senza troppi sbattimenti oppure la vedo dura icon_wink.gif
addirittura potresti pensare a metter su un motore 2 tempi..
in ogni caso si tratta di costruire da zero una moto adattando ogni componente...c'è chi sul forum si è dilettato a fare qualcosa di completamente artigianale...ma la spesa e lo sbattimento nonchè l'abilità richiesta sono notevoli.
Impianti frenanti oltre al solito Brembo ci sono i Behringer che sui motard sono fantastici icon_wink.gif


Si certo volevo aumentare la cilindrata...
Qualche motore anche 500 ci sarà leggero, ho visto l'SMR510, non so quanti cavalli abbia ma pesa 120kg.
Per me va bene anche un 2t, basta che raggiunga i 50/60cv e credo di essere a posto...

Se mi dite che montare una cosa del genere costa più di 8.000€ a questo punto cambio moto e faccio prima, anche se preferirei fare quello che ho detto sopra

Meglio 2t o 4t secondo voi?
 
12349931
12349931 Inviato: 1 Set 2011 17:24
 

la vedo nera a far entrare un 500 su un telaio da 125, per non parlare della poca sicurezza strutturale...se proprio sei così deciso io starei su un 2t, più leggeri e a parità di cilindrata con circa il doppio della potenza, quindi con un 250 ce la drovresti fare...


ma una moto già pronta, magari usata no eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12349997
12349997 Inviato: 1 Set 2011 17:40
 

cauboi ha scritto:
la vedo nera a far entrare un 500 su un telaio da 125, per non parlare della poca sicurezza strutturale...se proprio sei così deciso io starei su un 2t, più leggeri e a parità di cilindrata con circa il doppio della potenza, quindi con un 250 ce la drovresti fare...


ma una moto già pronta, magari usata no eh icon_asd.gif icon_asd.gif



Tipo?
Linkami qualche topic cosi vedo e mi faccio un idea

Grazie a tutti ragazzi...
 
12350031
12350031 Inviato: 1 Set 2011 17:46
 

likare cosa? moto usate o un motore adatto?
nel primo caso guarda su subito.it, nel secondo mi spiace ma non so neanche come è fatto il tuo telaio, quindi non posso aiutarti icon_wink.gif
 
12350124
12350124 Inviato: 1 Set 2011 18:04
 

se vuoi fare le cose fatte bene: spendi comunque meno a cambiare moto..se ti accontenti di cose fatte a ca--o: avrai solo un oggetto pericoloso sotto ogni punto di vista e molto probabilmente inguidabile 0509_lucarelli.gif
 
12350141
12350141 Inviato: 1 Set 2011 18:08
 

Ma seriamente vuoi montare un motore da 50-60 cv sul tuo telaio?
Ma hai una minima idea delle vibrazioni che ti dà un motore stradale di quella potenza (considerando mono stradali, non penso che tu voglia montare un blocco gp 125)?

Ti si smonta la moto prima che arrivi alla prima curva.


Se vuoi farti la special, almeno parti da un telaio adatto.

doppio_lamp.gif
 
12352737
12352737 Inviato: 2 Set 2011 8:18
 

Ok ragazzi sarà meglio un usato, se tanto dovrei cambiare anche il telaio, effettivamente non mi rimane niente...

Grazie dell'aiuto
 
12356878
12356878 Inviato: 2 Set 2011 20:05
 

Dei miei amici hanno avuto la tua stessa pensata qualche anno fa, ma nonostante i soldi spesi a palate, pur di chiudere il lavoro si sono ritrovati con sia pure di poco un motore fuori asse telaio per compensare il centraggio della catena. Oltre a questo inconveniente che rompeva le braccia nella guida, c'era il problema della ciclistica che non reggeva gli oltre 40 hp del motore 250 KTM, e quando non eri impennato era solo perchè eri fermo, e la direzionalità propirio non c'era manco a zavorrare l'anteriore. Cambia moto che ti conviene!!!!

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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