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carburazione blata con il 19 maledetto!
724299
724299 Inviato: 9 Ott 2006 6:34
Oggetto: carburazione blata con il 19 maledetto!
 

Ciao ragazzi qualcuno mi aiuti ho tra due giorni mi sentirete al telegiornale, "ragazzo 30enne muore ucciso dalla sua minimoto che si ribellava alla carburazione" icon_evil.gif
Vi spiego, ho montato questo santissimo benedetto 19 con getto max 103
getto minimo 45 spillo 3 tacca e filtro tnt . praticamente parte ,non tiene il minimo, pero' quando tiro l'aria sembra come se per un attimo vada perfettamente icon_eek.gif icon_eek.gif per poi farmi ricadere nella depressione piu' profonda con il suo BOOOOOOOUUUUUUUHHHHH....spenta!

Come dice De Sica ,,,,,,,,,,AIUTATEMI!!!!!!

CIAO
 
724613
724613 Inviato: 9 Ott 2006 9:14
 

prova a comprare un 19 phbg bs standard ,montano polverizzatore e spillo diversi
262au e w7 contro 262an w23

ciauz
 
726299
726299 Inviato: 9 Ott 2006 16:56
 

Che mini hai ?

Il 19 è bello grosso,
carburarlo non è semplice,
anche perchè risente abbastanza della variazione nelle condizioni atmosferiche.
 
727236
727236 Inviato: 9 Ott 2006 19:56
 

Bibe ha scritto:
Che mini hai ?

Il 19 è bello grosso,
carburarlo non è semplice,
anche perchè risente abbastanza della variazione nelle condizioni atmosferiche.



blata replica elite
quellla con la marmitta rovesciata!
 
727249
727249 Inviato: 9 Ott 2006 20:00
 

SONO DISPERATOOOOOOO!!!!!!!!!!
mi sto esaurendo e sto cadendo in depressione!!!!
oggi ho girato ben 7 negozi i getti sono introvabili
consigliatemi qualche sito dove si possono comprare....
faccio la scorta per i prossimi 5 anni!!!!!

grazie
 
727435
727435 Inviato: 9 Ott 2006 21:29
 

Sinceramente non sò se si trovino per il 19,
comunque,qui vendono ricambistica originale per le cinesi acqua,
prova a inviargli una mail chiedendo nello specifico dei getti.

Io li ho visti qui:

Link a pagina di Mondomotor.com

Ma presumo siano per carburatore di serie.
 
4087819
4087819 Inviato: 3 Apr 2008 17:54
Oggetto: anche io in crisi x il 19!!!!!
 

anche io oggi ho montato il famoso 19 dell'orto con getto max 100 e il minimo da 60(che che nn vada bene voi che ne dite??)la mini con l'avviamento a srtappo nn sono riuscito a farla partire allora hi attaccato una 14 al trapano e ho fatto girare il piatto come se avessi l'accensione eletronica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque il risultato è che è partita e sembra che vada anche bene solo che il minimo sale e scende e quando si spenge x farla ripartire sono dolori!!!!nn so se la candela puo dere questo problema o se è il getto del minimo troppo grande(60) lo spillo a che tacca deve stare??
garzie Edspecial


P.S. il motore è tt origginale.....
 
4087956
4087956 Inviato: 3 Apr 2008 18:05
Oggetto: Re: anche io in crisi x il 19!!!!!
 

edspecial ha scritto:
anche io oggi ho montato il famoso 19 dell'orto con getto max 100 e il minimo da 60(che che nn vada bene voi che ne dite??)la mini con l'avviamento a srtappo nn sono riuscito a farla partire allora hi attaccato una 14 al trapano e ho fatto girare il piatto come se avessi l'accensione eletronica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque il risultato è che è partita e sembra che vada anche bene solo che il minimo sale e scende e quando si spenge x farla ripartire sono dolori!!!!nn so se la candela puo dere questo problema o se è il getto del minimo troppo grande(60) lo spillo a che tacca deve stare??
garzie Edspecial


P.S. il motore è tt origginale.....


se fà cosi,è magra o ti aspira aria.
 
4088469
4088469 Inviato: 3 Apr 2008 18:53
Oggetto: Re: anche io in crisi x il 19!!!!!
 

heavymachinegun ha scritto:


se fà cosi,è magra o ti aspira aria.


dici??il getto del minimo che è 60 va bene??holetto qui nel forum tt mettono il 40/45....e che posso fare x capire se è megra(nn so con le tacchi dello spillo)o se mi aspira area??calcola che ho anche lo spessore tra il collettore e il cilindro...
grazie.
 
4089729
4089729 Inviato: 3 Apr 2008 20:49
Oggetto: Re: anche io in crisi x il 19!!!!!
 

edspecial ha scritto:


dici??il getto del minimo che è 60 va bene??holetto qui nel forum tt mettono il 40/45....e che posso fare x capire se è megra(nn so con le tacchi dello spillo)o se mi aspira area??calcola che ho anche lo spessore tra il collettore e il cilindro...
grazie.

controlla che dove hai messo il distanziale ,non aspiri aria come ha giustamente detto heavy,smonta tutto e controlla le guarnizioni.se non vuoi rischiare,usa un pò di pasta rossa (poca) e sigilla tutti i pezzi,basta un nonnulla per creare problemi.
 
4089938
4089938 Inviato: 3 Apr 2008 21:08
 

allora sto tranquillo x il getto del minimo(60)è giusto?domani provo e vi fo sapere...
grazie icon_rolleyes.gif
 
4167863
4167863 Inviato: 12 Apr 2008 21:25
 

io ho avuto lo stesso poblema !! ho scoperto dopo due ore che il mio carbu 19 non era bene in sede nel collettore in gomma perche' l'inboccatura del carbu e' leggermente conica , quindi quando tiravo la fascietta si sfilava appena aspirando un mucchio d'aria ... ho risolto li' per li' mettendo due fasciette di plastica dal carbu all'attacco motore !!! fortuna ho buttatyo nel cesso solo due ore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4169175
4169175 Inviato: 13 Apr 2008 9:23
Oggetto: motoricambi
 

Bibe ha scritto:
Sinceramente non sò se si trovino per il 19,
comunque,qui vendono ricambistica originale per le cinesi acqua,
prova a inviargli una mail chiedendo nello specifico dei getti.

Io li ho visti qui:

Link a pagina di Mondomotor.com

Ma presumo siano per carburatore di serie.

icon_eek.gif ..madonna che prezzi...ma ce li hanno solo loro sti pezzi? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4169254
4169254 Inviato: 13 Apr 2008 9:45
Oggetto: collettore
 

beppegil ha scritto:
io ho avuto lo stesso poblema !! ho scoperto dopo due ore che il mio carbu 19 non era bene in sede nel collettore in gomma perche' l'inboccatura del carbu e' leggermente conica , quindi quando tiravo la fascietta si sfilava appena aspirando un mucchio d'aria ... ho risolto li' per li' mettendo due fasciette di plastica dal carbu all'attacco motore !!! fortuna ho buttatyo nel cesso solo due ore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

se usi un collettore italiano ,dedicato al carburatore che monti ,il motore andrà sempre bene.se usi il collettore cinese per il carburatore 19,stai attento: a me si é "sciolto" nella parte interna icon_eek.gif a contatto con la benzina,e si è "storpiato" ovalizzandosi e restringendo il canale di passaggio del flusso.se hai ancora il collettore originale(quello del 14 con la bussola in alluminio)prova a fare la modifica per adattarlo al 19:ti accorgerai della differenza..risulta più corto,il motore é più reattivo al comando del gas,e il carburatore si abbassa di qualche mm,guadagnando un pò di posto sotto lo scarico.
 
11797469
11797469 Inviato: 9 Mag 2011 9:21
Oggetto: Re: collettore
 

rinmbo ha scritto:

se usi un collettore italiano ,dedicato al carburatore che monti ,il motore andrà sempre bene.se usi il collettore cinese per il carburatore 19,stai attento: a me si é "sciolto" nella parte interna icon_eek.gif a contatto con la benzina,e si è "storpiato" ovalizzandosi e restringendo il canale di passaggio del flusso.se hai ancora il collettore originale(quello del 14 con la bussola in alluminio)prova a fare la modifica per adattarlo al 19:ti accorgerai della differenza..risulta più corto,il motore é più reattivo al comando del gas,e il carburatore si abbassa di qualche mm,guadagnando un pò di posto sotto lo scarico.


scusate se riprendo il topic ma questa mi piace icon_razz.gif rinmbo tu sul motore che mi hai venduto mi hai montato il collettore per adattare il 19... a casa ho il collettore originale, quindi se io metto quello originale e lo modifico per attaccare il 19 guadagno perchè è più corto e quindi il flusso aria/benzina arriva prima al motore naturalmente facendo prendere i giri più velocemente giusto?
 
11798012
11798012 Inviato: 9 Mag 2011 11:38
Oggetto: Re: collettore
 

saimon_blata_r ha scritto:


scusate se riprendo il topic ma questa mi piace icon_razz.gif rinmbo tu sul motore che mi hai venduto mi hai montato il collettore per adattare il 19... a casa ho il collettore originale, quindi se io metto quello originale e lo modifico per attaccare il 19 guadagno perchè è più corto e quindi il flusso aria/benzina arriva prima al motore naturalmente facendo prendere i giri più velocemente giusto?

il collettore che hai trovato montato sul motore, è un'originale modificato icon_wink.gif
ti chiedo scusa se non ti ho più informato per come modificare il telaio,ma purtroppo non ho più tempo di fare niente, nemmeno per andare in pista,ho appena cambiato lavoro e mi occupa tantissimo tempo.
fammi sapere che polverizzatore e che valvola monta quel carburatore,che se posso ti dò qualche dritta icon_wink.gif
 
11798100
11798100 Inviato: 9 Mag 2011 11:53
 

ahahah guarda un pò quando prendevo le misure dicevo tra me e me cavolo e se esagero troppo poi sara molto ma molto difficile da guidare e alla prima curva mi ribalto, poi l'ho fatto.. abbiamo saldato a filo continuo gli avremmo messo si e no 8 chili si saldatura ahah icon_asd.gif comunque tranquillissimo ti ringrazio per avermi risposto angelo lo so il lavoro è la prima cosa per andare avanti senno niente pane icon_asd.gif comunque tornando a noi tu dici che l'mhr e migliore del "dell'orto"? o siamo sempre sulla stessa barca!? ripeto e per scooter..
 
11800589
11800589 Inviato: 9 Mag 2011 19:03
 

saimon_blata_r ha scritto:
ahahah guarda un pò quando prendevo le misure dicevo tra me e me cavolo e se esagero troppo poi sara molto ma molto difficile da guidare e alla prima curva mi ribalto, poi l'ho fatto.. abbiamo saldato a filo continuo gli avremmo messo si e no 8 chili si saldatura ahah icon_asd.gif comunque tranquillissimo ti ringrazio per avermi risposto angelo lo so il lavoro è la prima cosa per andare avanti senno niente pane icon_asd.gif comunque tornando a noi tu dici che l'mhr e migliore del "dell'orto"? o siamo sempre sulla stessa barca!? ripeto e per scooter..

il malossi non lo conosco,io per la c1 ,l'ho configuratro così:
minimo 50
massimo 110
valvola standard
seeger spillo, sull'ultima tacca
comunissimo filtro in spugna
lamelle polini carbonio 0,30
però qui siamo a brescia, li da te umidità e temperatura sono ben differernti.
prova come ti ho detto io, poi senti il motore come si comporta,e leggi la candela icon_wink.gif
quando ti serve,son qui doppio_lamp_naked.gif
p.s.
se trovi uno spillo w16 è meglio, quello standard(w23) è troppo sottile,e quindi ti "affoga" il motore ....ovviamente tutto questo è riferito ad un carburatore da 18 mm
 
11802216
11802216 Inviato: 9 Mag 2011 21:38
 

rinmbo ha scritto:

il malossi non lo conosco,io per la c1 ,l'ho configuratro così:
minimo 50
massimo 110
valvola standard
seeger spillo, sull'ultima tacca
comunissimo filtro in spugna
lamelle polini carbonio 0,30
però qui siamo a brescia, li da te umidità e temperatura sono ben differernti.
prova come ti ho detto io, poi senti il motore come si comporta,e leggi la candela icon_wink.gif
quando ti serve,son qui doppio_lamp_naked.gif
p.s.
se trovi uno spillo w16 è meglio, quello standard(w23) è troppo sottile,e quindi ti "affoga" il motore ....ovviamente tutto questo è riferito ad un carburatore da 18 mm


grazie angelo va benone senti mi azzardo ancora a chiederti una cosa! senti io provo questa messa a punto poi se il motore tira per bene non potrei aumentare ancora lo getto del massimo o esagero!?!? riguardo alle previsioni.. ora come ora c'e un tempo di m***a fa freddo quindi la faccio un po magra cosi il motore raggiunge la temperatura di esercizio per bene.. ( P.S. per il lamps una la moto gialla non la naked 0509_down.gif la gialla e tipo cb*r 1000 rr ahahah scherzo icon_xd_2.gif )
 
12238841
12238841 Inviato: 5 Ago 2011 19:42
 

ragazzi mi serve una mano non riesco a tarare il 19 sul 46cc o lo spillo alla terza tacca la vite dellamiscela (se non sbaglio) a due giri e mezzo dall inizio egetto minimo 60 e max 110
 
12240021
12240021 Inviato: 6 Ago 2011 3:31
 

saimon_blata_r ha scritto:
ragazzi mi serve una mano non riesco a tarare il 19 sul 46cc o lo spillo alla terza tacca la vite dellamiscela (se non sbaglio) a due giri e mezzo dall inizio egetto minimo 60 e max 110


bene... e quindi?... se non spieghi i sintomi come possiamo aiutarti?? eusa_think.gif
 
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