Leggi il Topic


Rapporto di compressione [perchè i nuovi son più compressi?]
12309414
12309414 Inviato: 24 Ago 2011 13:29
Oggetto: Rapporto di compressione [perchè i nuovi son più compressi?]
 



Come mai nei 5Oini i rapporti di compressione variano così tanto? eusa_think.gif eusa_think.gif

Un Booster di quelli nuovi (il BW'S per intenderci) ha rapporto di compressione 7:1, mentre un aprilia sr ha 11.5:1.

Quale sarà il gt che durerà di più? eusa_think.gif
 
12309434
12309434 Inviato: 24 Ago 2011 13:33
 

il booster è verticale, e poi sono due blocchi differenti!!....dureranno tutti e due molto....
 
12309601
12309601 Inviato: 24 Ago 2011 14:03
 

sono 2 blocchi diversi, non confrontabili, comunque il rapporto di compressione è puramente geometrico e non indica quanto in realtà il motore comprime (cioè da quando tutte le luci sono chiuse).
comunque i motori originali sono studiati apposta per durare molto...

e poi le case costruttrici tengono apposta l'rdc basso per evitare i rischi di dentonanzione anche con la benza più schifosa che si trova in giro
 
12310190
12310190 Inviato: 24 Ago 2011 16:15
 

La differenza è data dal tipo di rapporto di compresssione , geometrico oppure metodo alla giapponese.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©