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Problema Scarabeo Minarelli [km/h bassi dopo modifica]
12298319
12298319 Inviato: 22 Ago 2011 1:08
Oggetto: Problema Scarabeo Minarelli [km/h bassi dopo modifica]
 



Salve a tutti
ho un problema su un vecchio Scarabeo Minarelli : il motorino è vecchiotto, 2t, è stato preso usato ed inizialmente faceva solo 62 km/h icon_eek.gif (so che non si possono dire le velocità, ma siccome non so il motivo di questa scarsa velocità, ve la dico cosi potete capire piu o meno il problema).
Pensando fosse la marmitta otturata, è stata cambiata con una ZX (trovata con una buona occasione) e adesso ( con taratura della trasmissione) è salito sui 70.
Ma è sempre pochino per un 2t : da cosa puo dipendere ? siccome il motorino è vecchio, cosa si puo essere usurato cosi tanto da aver ridotto la velocità massima ?

Pensate, il motorino cosi in accelerazione da fermo sta alla pari (o quasi...)di nrg con zx, però in velocità massima fa pena, anche i 4t tempi sul lungo lo battono icon_redface.gif
 
12298325
12298325 Inviato: 22 Ago 2011 1:12
 

mmm quanti km ha più o meno?
controlla bene la trasmissione e cambia la cinghia
se ancora non migliora è tempo di cambiare le fasce
 
12298327
12298327 Inviato: 22 Ago 2011 1:14
 

Ha quasi 13000 km icon_redface.gif dopo aver montato la zx il meccanico ha tarato la trasmissione con i rulli e mollette trovate nella confezione della marmitta, quindi credo che sia tarata bene icon_razz.gif
Il fatto di avere il 12 come carburatore, rispetto ai classici 17.5 di nrg e compagnia varia, quanti km/h puo variare ?
 
12298333
12298333 Inviato: 22 Ago 2011 1:18
 

il 12 lascialo che più di tanto non cambia, ti ripeto di controllare la cinghia che dopo 13000 km sarà superconsumata, mi raccomando, mettine una originale che sono le migliori 0509_up.gif
 
12298334
12298334 Inviato: 22 Ago 2011 1:19
Oggetto: Re: Problema Scarabeo blocco Minarelli
 

Runner4ever95 ha scritto:
Salve a tutti
ho un problema su un vecchio Scarabeo Minarelli : il motorino è vecchiotto, 2t, è stato preso usato ed inizialmente faceva solo 62 km/h icon_eek.gif (so che non si possono dire le velocità, ma siccome non so il motivo di questa scarsa velocità, ve la dico cosi potete capire piu o meno il problema).
Pensando fosse la marmitta otturata, è stata cambiata con una ZX (trovata con una buona occasione) e adesso ( con taratura della trasmissione) è salito sui 70.
Ma è sempre pochino per un 2t : da cosa puo dipendere ? siccome il motorino è vecchio, cosa si puo essere usurato cosi tanto da aver ridotto la velocità massima ?

Pensate, il motorino cosi in accelerazione da fermo sta alla pari (o quasi...)di nrg con zx, però in velocità massima fa pena, anche i 4t tempi sul lungo lo battono icon_redface.gif

strano che faccia cosi poco..io avevo preso uno scarabeo mina con 25 mila km e mi faceva i 75..
c'è qualcosa che non va nel tuo
 
12298341
12298341 Inviato: 22 Ago 2011 1:28
 

Infatti mi sembra strano che un 2t faccia cosi poco, anche se con 13000 km... il cilindro potrebbe essere spompato ? fasce del pistone ? la cinghia ? altro ?
 
12298346
12298346 Inviato: 22 Ago 2011 1:37
 

Runner4ever95 ha scritto:
Infatti mi sembra strano che un 2t faccia cosi poco, anche se con 13000 km... il cilindro potrebbe essere spompato ? fasce del pistone ? la cinghia ? altro ?
se è stato tratto bene non è spompato e non c'è bisogno di cambiare le fasce..
prova a cambiare la cinghia e guarda che sia carburato bene
e guarda che non ci sia lo strozzo sul variatore
 
12298353
12298353 Inviato: 22 Ago 2011 1:46
 

Ora controllo se ce il fermo al variatore.. Comunque ha un' altra "stranezza", se cosi si puo chiamare : ha un accelerazione troppo lineare, le persone che lo hanno provato hanno detto cosi, non so cosa volevano dire, non come l' nrg che quando sale di giri sale tutto d' un colpo ( è difficile da spiegare ) se giri la manopola al massimo, e poi un' altra cosa : la zx, che è la marmitta per eccellenza per il casino icon_biggrin.gif con pochissima lana di vetro all' interno del sile, fa meno rumore della marmitta originale... io da quando cel ho, sospetto abbia sempre i fermi sia al carbu e al variatore... da cosa lo posso capire ?
 
12298359
12298359 Inviato: 22 Ago 2011 2:15
 

Runner4ever95 ha scritto:
Ora controllo se ce il fermo al variatore.. Comunque ha un' altra "stranezza", se cosi si puo chiamare : ha un accelerazione troppo lineare, le persone che lo hanno provato hanno detto cosi, non so cosa volevano dire, non come l' nrg che quando sale di giri sale tutto d' un colpo ( è difficile da spiegare ) se giri la manopola al massimo, e poi un' altra cosa : la zx, che è la marmitta per eccellenza per il casino icon_biggrin.gif con pochissima lana di vetro all' interno del sile, fa meno rumore della marmitta originale... io da quando cel ho, sospetto abbia sempre i fermi sia al carbu e al variatore... da cosa lo posso capire ?

non è la marmitta per eccellenza per il casino.. anzi.. io con la mia originale facevo più casino di quando avevo l'rr.. comunque lo strozzo alla marmitta l'hai tolto prima di metterla?
 
12298510
12298510 Inviato: 22 Ago 2011 7:56
 

Runner4ever95 ha scritto:
Ora controllo se ce il fermo al variatore.. Comunque ha un' altra "stranezza", se cosi si puo chiamare : ha un accelerazione troppo lineare, le persone che lo hanno provato hanno detto cosi, non so cosa volevano dire, non come l' nrg che quando sale di giri sale tutto d' un colpo ( è difficile da spiegare ) se giri la manopola al massimo, e poi un' altra cosa : la zx, che è la marmitta per eccellenza per il casino icon_biggrin.gif con pochissima lana di vetro all' interno del sile, fa meno rumore della marmitta originale... io da quando cel ho, sospetto abbia sempre i fermi sia al carbu e al variatore... da cosa lo posso capire ?


1) cambia cinghia, se è troppo sottile il vario non riesce a farla alzare del tutto
2) forse bisogna cambiare fasce
 
12299501
12299501 Inviato: 22 Ago 2011 12:21
 

Sisi la marmitta è stappata... ora controllo la cinghia e le fasce del pistone, grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
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