Salve ragazzi.
Primo post, mi presento.
Toscano, amante delle moto fin da piccolo, fuoristradista, LandRoverista(trovo molte analogia tra la famiglia di appassionati LandRover e quella BMW). Passato per una Aprilia RS 50, poi 125, quindi Honda CR 250 dei primi '90.
Adesso a 28 anni mi faccio la prima vecchietta (non pensate male

Sono in felice, trpidante e spasmodica attesa di immatricolare una R50/5 America proveniente dall'olanda.
Tutto č iniziato con un amico che aveva una R75/5 America in garage. Mi innamorai subito del boxer, del blocco motore, della cromatura del serbatoio e di tutto il resto, del faro anteriore vecchio stile, della sella, del manubrio stretto, i cerchi con i raggi, il fascino della pompa sotto la sella......potrei andare avanti per ore.
Confermero solo dopo averci fatto il primo giro come mia moto pero ho il sentore che applichero alle BMW la stessa regola che applico per le Land Rover:
dopo aver posseduto la prima, in vita mia ne avro sempre una, che sia rottame, d'epoca, restaurata, arrugginita o nuova. Sempre e comunque una in garage!
Questa BMW mi la sta regalando mio padre e gli ho promesso che io la regalero a mio figlio e lui fara lo stesso con il suo e cosi via. L'inizio di una tradizione.
Passiamo da me alla R50/5:
Il motore gira bene, le condizioni mi sembrano(non sono pernulla un esperto) molto fedeli alle originali, la carrozzeria ha delle sciupature. A mio parere č un buon conservato, molto meglio di un restaurato a c***o di cane come ne ho visti molti. Sono soddisfattissimo!!!!!!!!!
Le cose che ho appreso (ero completamente a digiuno) le ho imparate grazie a questo forum e alla rete.
Eccomi quindi con la prima di una lunga serie di domande.
Visto che tengo all'originalita del mezzo vorrei sapere:
La R50/5 č stata sempre prodotta in versione America? Mi sembra di aver letto che solo la terza versione delle /5 č in versione America.
Sarebbe un sacrilegio andare in giro con una R50/5 del 71 in versione america se la versione America fosse ufficiale solo per le R50/5 del 73 o del 72 per esempio, o potrebbe passare come una modifica dell'epoca(penso anche all'esame di FMI o ASI che dovro sostenere)?
Riesco a trovare il blu originale BMW della mia moto? Stavo pensando a dei ritocchini (o una riverniciatura, con tanto di filetti ovviamente) e ad un casco in tinta.
Ragazzi vi lascio e vi saluto, a presto.