desmodroico ha scritto:
si certo, e io che ho detto? 180 al posteriore, il 696 non ce l'ha l'omologazione 180 al posteriore qualche pazzo che ce l'ha messo si è ritrovato la gomma a mongolfiera a rischio suicidio, oltre che a rischio ritiro del libretto. Poi sinceramente, io un 900 con il 170 non l'ho mai visto, dai è chiaro che montavano tutti il 180 perchè mettere un 170 se puoi mettere il gommone che a parte le prestazioni superiori faceva pure un bel pò fico sul 900 concordi?
...il mio ha il 170... e devo dire che in fatto di estetica neanche si nota la differenza col 180. Ma come agilità preferisco il 170.
fisiconucleare ha scritto:
E' un pò OT però visto che se ne parlava... se volete paragonarmi le naked 2 cilindri alle naked 4 cilindri OK...ma se volete paragonarmi il 695 alle attuali ss 600 dico ALT... lasciate perdere le dicerie popolari sul bicilindrico e sulla ducati... qualsiasi ss attuale in mani degne un 695-696 non lo vede proprio e per vari motivi:
1)posizione di guida e feeling all'anteriore (è come una droga, dopo averla provata non riesci a smettere e mandi a quel paese le naked)
2)minor peso, maggior agilità e precisione in entrata di curva
Nonostante la coppia e la potenzia siano tutte in alto anche in montagna con l'r6 che provai di un amico comincio ad accelerare quando parto e finisco di accelerare quando torno, sono facilissime da guidare, vanno giù in piega da sole e sono un bisturi in curva, viva la tecnologia
E non sono uno sbarbatello ma ho avuto fino a qualche mese fa una 749 prontopista e ora ho una r1
"in mani degne" anche un 695 bastona una SS600... dipende sempre da quanto uno è incosciente e da chi ti trovi davanti. Ho visto un transalp (giuro!) andar via a fior di sportive su una strada di montagna... ma a stargli dietro bisognava essere degli aspiranti suicidi.
Ovviamente questa non è la regola, e quello che dici è corretto. Salvo il feeling sull'anteriore. Con il Monster è decisamente alto, e il manubrio largo ti consente una leva maggiore con conseguente aumento di agilità. Molti sono scesi da una supersportiva proprio per questo... e son saliti su un S4R.