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Monster 695 non si alza in accelerazione
7951030
7951030 Inviato: 26 Giu 2009 17:23
 

ghiz ha scritto:
bhe ma sono performanti sotto quei regimi, ultimamente quasi tutte le case cercano di ottenere buoni risultati ai medi (es r1)
non credo che (anche come spiega superikeitalia) le 600 siano morte come lo erano un po di anni fa sotto certi regimi


non lo sono affatto... un amico con una z750s non mi pensa proprio, in prove di accelerazione su rettilineo dando tutta manetta fino a 5000 giri stiamo pari, ma poi mi saluta e non lo vedo più... nel misto invece andiamo insieme alla pari!
 
7951802
7951802 Inviato: 26 Giu 2009 18:49
 

cex ha scritto:
non puoi pretendere che un 695 si alzi da solo in accelerazione, devi tirarlo su con le braccia e usare la frizione.

si alza, senza frizione e senza colpo di braccia, certo in prima, basta saper trovare il "momento" giusto!!!
 
7954193
7954193 Inviato: 27 Giu 2009 3:12
 

scandian ha scritto:
no no, con i 73 cavalli non starai mai dietro a un 600 ss giapponese.....potrà essere bicilindrico e tutto quanto, ma quando aprono, quelle moto diventano bestie!


non lo so, sono daccordo se si parla di strade lunghe con curvoni veloci e rettilinei. li mi fanno sudare per stargli dietro, ma sul misto stretto i loro 127 cavalli non riescono a venire fuori e non vengono supportati dalla stessa potenza frenante e velocità di piega e di cambi di direzione del nuovo mostro. anche rispetto al vecchio (che ho avuto modo di apprezzare nel buonissimo M900 i.e.) il nuovo è stato pensato con la stessa anima ma è più corsaiolo e pensato corsaiolo, è "nuovo" nel senso di progredito ma anche diverso perchè è veloce nel telaio nei freni e nell'impostazione di guida, lo inizi a buttare sue giù per le curve, provi le staccate, esci veloce e pieghi come un diavolo, si sentono le componenti e la filosofia costruttiva che ducati ha pensato per la nuova, sul misto stretto è molto difficile che una pari cilindrata se la cavi : succede con gsx-r e kawa z750, sul misto stretto li ingarello e me ne vado icon_asd.gif

PENNE NIENTE, e poi con questa frizione non è semplice, ma meglio cosi qualche rischo in meno
 
7965656
7965656 Inviato: 29 Giu 2009 8:36
 

squier79 ha scritto:


non lo sono affatto... un amico con una z750s non mi pensa proprio, in prove di accelerazione su rettilineo dando tutta manetta fino a 5000 giri stiamo pari, ma poi mi saluta e non lo vedo più... nel misto invece andiamo insieme alla pari!


infatti parlavo delle ss...pure io ho un amico con la z...ma stavo parlando di un'altra cosa
 
9422054
9422054 Inviato: 3 Mar 2010 20:11
 

Forse è meglio accordarsi prima sulla definizione di misto stretto: per quello, io intendo quei percorsi di montagna tutto tornanti e con rettilinei dove un gsx-r 600, ad esempio, non arriva mai ad ingranare la terza con tutto che ha rapporti accorciati, è li che il 696 primeggia, per velocità medie di percorrenza inferiori ai 100 Kmh tutte curve. Se una 600 SS ha modo di lavorare con seconda terza e quarta vuol dire che già è su una strada a suo agio e li sono cavoi per un 696 che sta strozzando la quinta, da una parte ha una ciclistica molto più raffinata, dall'altra ha un motore non fatto per quelle tirate e nemmeno la stabilità a quelle velocità complice anche un 160 posteriore con il quale curve a 150-180 Kmh sono da evitare in quanto basta un cambio di asfalto per cagarsi addosso molto seriamente..esperienza personale. Il 180 è un'altra storia, molto più sicuro, non ci stava male secondo me sotto il 696 invece è esclusiva del 1100, e ce le aveva anche il vecchio 900 e con questo di Cv di differenza credo siano 5 alla ruota mica tanti di più.. ma no se lo vuoi moto + kit 180 ci vogliono 10000 euro. Poi col 160 metti su 2-3 gomme buone non hai scelta per un caiser ed è un handicap enorme!!
Non mi è piaciuta affatto quella mossa di Ducati e nemmeno il ribasso di 1000 euro sul nuovo nel 2009 appena un anno dopo l'uscita che mi ha fatto perdere una bella fetta quando l'ho venduta.. Infine si dovrebbe controllare di più la qualità operativa sia del commerciale che ti presenta delle autentiche sole per affari per te che sei il loro cliente preferito, e delle officine Ducati che, almeno nella mia esperienza, non puoi nemmeno entrare a vedere che succede alla tua moto sennò scopri gli impicci che ci fanno su e poi non paghi quei prezzoni esagerati. Se è la ferrari delle moto, devo essere trattato da tale invece di impicci ne ho visti e da schifo veramente, da li vado solo dal mio meccanico che tra trattori, moto da corsa e macchine da rally oltre a esaurimenti nervosi per stargli dietro non lo cambierei con nessun meccanico con lo stemmino rosso sulla maglietta della mia zona per preparazione e onestà assolutamente imparagonabili.
Lo dico da ducatista passato, attuale e con un pò di culo anche futuro.. sgrat sgrat..

Della zeta 750 non voglio parlare, più la guido e meno la capisco, questa cosa sta diventando cosi affascinante che quasi quasi me la compro icon_smile.gif ma non mi chiedete per farci cosa però perchè non lo so (non me ne vogliano i colleghi kawa è..)

Laaamps!
 
9422153
9422153 Inviato: 3 Mar 2010 20:21
 

Mah... a me la z750 proprio non piace! 0509_down.gif
 
9422430
9422430 Inviato: 3 Mar 2010 20:51
 

desmodroico ha scritto:
Il 180 è un'altra storia, molto più sicuro, non ci stava male secondo me sotto il 696 invece è esclusiva del 1100, e ce le aveva anche il vecchio 900 e con questo di Cv di differenza credo siano 5 alla ruota mica tanti di più..


Errata corrige: il 900 aveva il 170 al posteriore, ma da libretto era omologato anche per il 180. icon_wink.gif
 
9422700
9422700 Inviato: 3 Mar 2010 21:16
 

no no io la voglio, infatti vale come annuncio:

cerco zeta 750 gommata tagliandata e con il pieno, modello 2009 rigorosamente verde basilico. Offro ben 1.000 euro in comode cambiali compresi passaggio di proprietà e trasporto a casa mia, se poi tra i documenti mi fate trovare anche le figurine di mazinga andiamo al Mac che l'happy meal lo offro io..


PS.
Non me ne vogliate è! Io prendo per il culo tutti i miei amici jappo (amici sul serio, in generale non ho nemici, che io sappia icon_rolleyes.gif e accetto che sia fuori che qui sul forum si faccia lo stesso con me


Bella regaz, vado a cercare quacuno che sta programmando una pistata ad Atina o Vallelunga nei prossimi 2 mesi che ho voglia di spalmarmi icon_xd_2.gif
 
9422778
9422778 Inviato: 3 Mar 2010 21:22
 

squier79 ha scritto:


non lo sono affatto... un amico con una z750s non mi pensa proprio, in prove di accelerazione su rettilineo dando tutta manetta fino a 5000 giri stiamo pari, ma poi mi saluta e non lo vedo più... nel misto invece andiamo insieme alla pari!


Non vorrei offenderti...ma due sono le cose: o il tuo amico è un manico oppure tu il 1100 ancora non lo guidi a pieno...e te lo ripeto non ti voglio offendere...è solo che l'hypermotard è così agile e così cattivo ai bassi regimi che in strada è una favola, certo per essere un 1100 non eccelle in prestazioni ma dire che le prendi da un z750 mmmm non ci sto! 0509_up.gif
 
9422792
9422792 Inviato: 3 Mar 2010 21:24
 

desmodroico ha scritto:
no no io la voglio, infatti vale come annuncio:

cerco zeta 750 gommata tagliandata e con il pieno, modello 2009 rigorosamente verde basilico. Offro ben 1.000 euro in comode cambiali compresi passaggio di proprietà e trasporto a casa mia, se poi tra i documenti mi fate trovare anche le figurine di mazinga andiamo al Mac che l'happy meal lo offro io..



Mi spiace...la mia è rosso pompelmo però la vendo a 500 euro...tu vuoi darmi troppo, non li voglio! icon_asd.gif
 
9422840
9422840 Inviato: 3 Mar 2010 21:29
 

_batista_ ha scritto:
desmodroico ha scritto:
Il 180 è un'altra storia, molto più sicuro, non ci stava male secondo me sotto il 696 invece è esclusiva del 1100, e ce le aveva anche il vecchio 900 e con questo di Cv di differenza credo siano 5 alla ruota mica tanti di più..


Errata corrige: il 900 aveva il 170 al posteriore, ma da libretto era omologato anche per il 180. icon_wink.gif


si certo, e io che ho detto? 180 al posteriore, il 696 non ce l'ha l'omologazione 180 al posteriore qualche pazzo che ce l'ha messo si è ritrovato la gomma a mongolfiera a rischio suicidio, oltre che a rischio ritiro del libretto. Poi sinceramente, io un 900 con il 170 non l'ho mai visto, dai è chiaro che montavano tutti il 180 perchè mettere un 170 se puoi mettere il gommone che a parte le prestazioni superiori faceva pure un bel pò fico sul 900 concordi? icon_smile.gif
 
9422908
9422908 Inviato: 3 Mar 2010 21:36
 

E' un pò OT però visto che se ne parlava... se volete paragonarmi le naked 2 cilindri alle naked 4 cilindri OK...ma se volete paragonarmi il 695 alle attuali ss 600 dico ALT... lasciate perdere le dicerie popolari sul bicilindrico e sulla ducati... qualsiasi ss attuale in mani degne un 695-696 non lo vede proprio e per vari motivi:
1)posizione di guida e feeling all'anteriore (è come una droga, dopo averla provata non riesci a smettere e mandi a quel paese le naked)
2)minor peso, maggior agilità e precisione in entrata di curva
Nonostante la coppia e la potenzia siano tutte in alto anche in montagna con l'r6 che provai di un amico comincio ad accelerare quando parto e finisco di accelerare quando torno, sono facilissime da guidare, vanno giù in piega da sole e sono un bisturi in curva, viva la tecnologia 0509_up.gif
E non sono uno sbarbatello ma ho avuto fino a qualche mese fa una 749 prontopista e ora ho una r1 0509_up.gif
 
9422920
9422920 Inviato: 3 Mar 2010 21:37
 

fisiconucleare ha scritto:


Mi spiace...la mia è rosso pompelmo però la vendo a 500 euro...tu vuoi darmi troppo, non li voglio! icon_asd.gif


va bene va bene, allora confermo i 1000 a cambiali ma siccome non sono un cafone ti do la possibilità di guadgnarti la differenza lavandomela e ingrassandomela dopo ogni uscita per i prossimi 12 anni, cioè quando uscirà il remake di mazinga 50 anni dopo, cosi stiamo pari icon_biggrin.gif

bella rosso pompelmo, mi si intona pure con la tuta e gli stivali, però la preferisco verde basilico cosi quando ci faccio la pizza è tutto un'altro sapore.. icon_smile.gif
 
9425285
9425285 Inviato: 4 Mar 2010 10:52
 

fisiconucleare ha scritto:


Non vorrei offenderti...ma due sono le cose: o il tuo amico è un manico oppure tu il 1100 ancora non lo guidi a pieno...e te lo ripeto non ti voglio offendere...è solo che l'hypermotard è così agile e così cattivo ai bassi regimi che in strada è una favola, certo per essere un 1100 non eccelle in prestazioni ma dire che le prendi da un z750 mmmm non ci sto! 0509_up.gif


ma guarda che il 26 giugno 2009 io avevo ancora il monster 695... quindi il mio post era riferito al monster!
 
9427892
9427892 Inviato: 4 Mar 2010 17:44
 

desmodroico ha scritto:


si certo, e io che ho detto? 180 al posteriore, il 696 non ce l'ha l'omologazione 180 al posteriore qualche pazzo che ce l'ha messo si è ritrovato la gomma a mongolfiera a rischio suicidio, oltre che a rischio ritiro del libretto. Poi sinceramente, io un 900 con il 170 non l'ho mai visto, dai è chiaro che montavano tutti il 180 perchè mettere un 170 se puoi mettere il gommone che a parte le prestazioni superiori faceva pure un bel pò fico sul 900 concordi? icon_smile.gif
...il mio ha il 170... icon_rolleyes.gif e devo dire che in fatto di estetica neanche si nota la differenza col 180. Ma come agilità preferisco il 170.

fisiconucleare ha scritto:
E' un pò OT però visto che se ne parlava... se volete paragonarmi le naked 2 cilindri alle naked 4 cilindri OK...ma se volete paragonarmi il 695 alle attuali ss 600 dico ALT... lasciate perdere le dicerie popolari sul bicilindrico e sulla ducati... qualsiasi ss attuale in mani degne un 695-696 non lo vede proprio e per vari motivi:
1)posizione di guida e feeling all'anteriore (è come una droga, dopo averla provata non riesci a smettere e mandi a quel paese le naked)
2)minor peso, maggior agilità e precisione in entrata di curva
Nonostante la coppia e la potenzia siano tutte in alto anche in montagna con l'r6 che provai di un amico comincio ad accelerare quando parto e finisco di accelerare quando torno, sono facilissime da guidare, vanno giù in piega da sole e sono un bisturi in curva, viva la tecnologia 0509_up.gif
E non sono uno sbarbatello ma ho avuto fino a qualche mese fa una 749 prontopista e ora ho una r1 0509_up.gif

icon_biggrin.gif "in mani degne" anche un 695 bastona una SS600... dipende sempre da quanto uno è incosciente e da chi ti trovi davanti. Ho visto un transalp (giuro!) andar via a fior di sportive su una strada di montagna... ma a stargli dietro bisognava essere degli aspiranti suicidi.
Ovviamente questa non è la regola, e quello che dici è corretto. Salvo il feeling sull'anteriore. Con il Monster è decisamente alto, e il manubrio largo ti consente una leva maggiore con conseguente aumento di agilità. Molti sono scesi da una supersportiva proprio per questo... e son saliti su un S4R.
 
9428191
9428191 Inviato: 4 Mar 2010 18:25
 

[quote="Desmopier"#9427892]
desmodroico ha scritto:


...il mio ha il 170... icon_rolleyes.gif e devo dire che in fatto di estetica neanche si nota la differenza col 180. Ma come agilità preferisco il 170.


be non ho dubbi che qualcuno preferisca il 170 dicevo solo che io non ne ho mai visti, poi con quei cavali non è d'obbligo il 180 ma diventa anche un pò una questione di stile di guida, chi si trova meglio con una chi con un'altra.. esteticamente qualcosa si sente sempre, io metterei il 190 che è ancora più bello ma ho l'omologazione solo 190/50 (accoppiato con 120/65 una misura davvero stupida) e siccome ci tengo alla spalla allora resto con il 180/55 120/70
 
9433652
9433652 Inviato: 5 Mar 2010 18:08
 

In prima senza usare frizione e senza tirare il manubrio si alza. Semplicemente sedendosi in fondo alla sella.
 
9514168
9514168 Inviato: 19 Mar 2010 16:24
 

Premetto che non sono mai stato un impennatore folle, nemmeno con lo scooter, ma con il mio M695 basta mettermi qualche cm. col sedere più indietro non caricare il manubrio con il peso ed in prima stabile a 5.000 giri spalancare il gas.
Il problema è che mi riesce solo fino a 7.500 giri poi o mi ribalto o devo cambiare marcia e siccome non sono capace tolgo il gas e torno giù stando attento a non andare giù di botto.

Mi è riuscito di cambiare in penna solo quando provai l'M1100s, spalancando in prima si è alzata di 40 cm. circa ma ero bello carico in avanti quindi ho potuto cambiare in tutta tranquillità, messa la seconda è scesa dolcemente il tutto in 150/200 mt. una vera goduria!!! icon_cool.gif
 
9517056
9517056 Inviato: 19 Mar 2010 22:36
 

desmodroico ha scritto:
no no io la voglio, infatti vale come annuncio:

cerco zeta 750 gommata tagliandata e con il pieno, modello 2009 rigorosamente verde basilico. Offro ben 1.000 euro in comode cambiali compresi passaggio di proprietà e trasporto a casa mia, se poi tra i documenti mi fate trovare anche le figurine di mazinga andiamo al Mac che l'happy meal lo offro io..


Io vendo la mia arancio a 1100 euro. Il manga te lo porto a casa, pure se abiti ad aosta. PS la forcella me la tengo, quindi procuratene una nuova. icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
14868572
14868572 Inviato: 27 Feb 2014 21:08
 

So che il topic è vecchio, ma nn vorrei aprire uno nuovo, perciò scrivo qui la mia esperienza..
Col 695 in prima , accelerò fino a 5.500/6.000 giri, chiuso e poi spalanco tutto .. La moto nn si alza, ma pattina di brutto dietro! Gomme troppo indurite? In effetti nn sono consumate ma hanno quasi 4 anni credo..
 
14868971
14868971 Inviato: 28 Feb 2014 9:20
 

Alx81 ha scritto:
So che il topic è vecchio, ma nn vorrei aprire uno nuovo, perciò scrivo qui la mia esperienza..
Col 695 in prima , accelerò fino a 5.500/6.000 giri, chiuso e poi spalanco tutto .. La moto nn si alza, ma pattina di brutto dietro! Gomme troppo indurite? In effetti nn sono consumate ma hanno quasi 4 anni credo..

La butto lì: prova a caricare maggiormente il peso del corpo all'indietro in modo che schiacciando la gomma posteriore a terra le faccia avere più grip. Vedi così come va.
Se non basta, fai la stessa cosa e prova a tirarla un po' su con le braccia icon_smile.gif

Secondo me sei "a buon punto". Fa attenzione che stando al pattinaggio di brutto di cui parli, nel momento in cui dovesse attecchire presa la ruota dietro probabilmente ti troverai a candela immagino icon_asd.gif
Occhio...

doppio_lamp_naked.gif


Ah, aggiungo... provarci quando le gomme fossero entrate in temperatura ottimale sarebbe meglio. Visto che in questo periodo freddo dell'anno ciò è molto difficile (se non impossibile) che avvenga, e visto che spesso le condizioni dell'asfalto non sono le migliori... forse è il caso di rimandare le impennate a quando farà più caldo... proprio come le pieghe esagerate. Magari è proprio per questo che ti pattina la ruota dietro.
 
14869699
14869699 Inviato: 28 Feb 2014 18:04
 

-Neo- ha scritto:
La butto lì: prova a caricare maggiormente il peso del corpo all'indietro in modo che schiacciando la gomma posteriore a terra le faccia avere più grip. Vedi così come va.
Se non basta, fai la stessa cosa e prova a tirarla un po' su con le braccia icon_smile.gif

Secondo me sei "a buon punto". Fa attenzione che stando al pattinaggio di brutto di cui parli, nel momento in cui dovesse attecchire presa la ruota dietro probabilmente ti troverai a candela immagino icon_asd.gif
Occhio...

doppio_lamp_naked.gif


Ah, aggiungo... provarci quando le gomme fossero entrate in temperatura ottimale sarebbe meglio. Visto che in questo periodo freddo dell'anno ciò è molto difficile (se non impossibile) che avvenga, e visto che spesso le condizioni dell'asfalto non sono le migliori... forse è il caso di rimandare le impennate a quando farà più caldo... proprio come le pieghe esagerate. Magari è proprio per questo che ti pattina la ruota dietro.


sei a buon punto? con gomme di 4 anni le cambierei al volo! di solito si tengono 2 anni....3 massimo?
non è come nelle auto che anche se le lasci la 5 anni anche se hanno il battistrada per andare in città vanno sempre bene icon_asd.gif
 
14869860
14869860 Inviato: 28 Feb 2014 20:19
 

Non parlo delle gomme, è a buon punto nel procedimento che dovrebbe vederlo riuscire a staccare l'anteriore da terra e quindi ad impennare icon_asd.gif
 
14870573
14870573 Inviato: 1 Mar 2014 16:04
 

Ragazzi, innanzitutto grazie x le risposte!! X le gomme mi dico male da solo, lo so.. Infatti , x mancanza di denari, sto temporeggiando.. Uso la moto davvero a 60 km/h max nei rettilinei e molto meno nelle curve.. E solo per prendere una boccata d'aria in paese.. Appena cambierò le gomme, allora si parte x le uscite fuori porta e viaggetti..!!
 
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