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carburatore e cilindro per piaggio consigli
12249792
12249792 Inviato: 8 Ago 2011 20:28
Oggetto: carburatore e cilindro per piaggio consigli
 



ciao ragazzi, oggi ho comprato un cilindro nuovo hebo manston replica il meno potente della hebo, per il mio zip sp, e un carburatore da 19 black edition.
ora ho gia la spugna, e trasmissione completa senza i rapporti.
posso montarlo tranquillamente con albero e rapporti originali?
calcolando che non devo sfruttare al massimo il cilindro, giusto per la ripresa per l'uso quotidiano.
l'albero e originale piaggio con 10.000 km.
calcolando che un cilindro dr nuovo costa 130 , per 150 euro l'hebo mi sembra un buon compromesso....
fatemi sapere
 
12249829
12249829 Inviato: 8 Ago 2011 20:36
 

secondo me non ai nessun problema ...!!!! 0509_up.gif ... io sul mio zip avevo il 70cc stage 6 racing di motore marmitta stage 6 r 1400 ... il 21 e la trasmissione completa over range senza rapporti e albero motore e andava benissimo ... certo lunghe stirate non sono molto sicure da fare però nelle partenze veloci andava più che bene 0509_up.gif
 
12249846
12249846 Inviato: 8 Ago 2011 20:40
 

ok è un buon affare ma, 10000 km per l'albero originale sono tanti.
il manston replica è un intermedio sarebbe meglio cambiarlo.
in più alluminio monofascia gira veramente tanto, io non rischierei e mi prenderei un athena come albero. 0509_up.gif
 
12249927
12249927 Inviato: 8 Ago 2011 20:54
 

beh diciamo che lo uso veramente poco perche alla fine e un mezzo che uso per fare comissioni veloci, andare al mare, qualche scampagnata e giretti la domenica se fa bel tempo.
quindo non lo sfrutto al massimo ogni giorno . l'importante e che abbia una buona accelerazione e non dia nell'occhio ! infatti li dovrò montare con marmitta omologata e filtro airbox originale modificato
tengo il miscelatore e per il rodaggio( almeno 300 km ) metto un tappino di olio nel pieno di benzina.
piu avanti montero sicuramente un albero, ma il mio dubbio era uno solo, perche un ragazzo dalle mie parti montando un gt base ha sbiellato e sfasciato mezzo mondo, credo che non fosse per i rapporti ma per la taratura sballata, andava troppo su di giri e era sempre al massimo. ovvio che avrò una cura maniacale per qusto gt.
 
12249940
12249940 Inviato: 8 Ago 2011 20:57
 

non saprei che dirti.
se proprio vuoi rischiala, ma io non lo farei.
anche io giro con un intermedio e albero originale ma ha pochi km allora mi fido ma ti sconsiglio di tirarlo!!
poi ai 90 per esempio ci arriva in un attimo non te ne accorgi nemmeno
 
12250002
12250002 Inviato: 8 Ago 2011 21:05
 

beh calcolando che oramai il mio budget e a quota " zero" non posso prendere altro.
in soffito ho però un radiatore di sr che volendo potrei adattare allo zip per farlo raffreddare meglio. dici che e un lavoraccio adattarlo e ci entra poi nella carena dello zip? sicuramente facendo delle piastre aggiuntive e magari mettere quello piccolo dello zip dietro la ruota anteriore.
non so magari cosi la temperatura dovrebbe restare uniforme e non rischiare ...sopratutto ora che e estate.
 
12250041
12250041 Inviato: 8 Ago 2011 21:12
 

potresti provare ... se con un radiatore più grande riesci a catturare più aria e raffreddare di più meglio per te !!! tutto guadagno in sicurezza per il motore ... 0509_up.gif
 
12254173
12254173 Inviato: 9 Ago 2011 20:51
 

ragazzi allora sono riuscito a procurare una marmitta,per il mio manston replica hebo. mhr for race only sile blu curva bassa per 150 euro e nuovissima.
secondo voi va bene o per quel prezzo prendo una athena nuova? consigli?
taratura per la mhr pensavo a molla gialla , mollettine frizione bianche e rulli da 4.2.
 
12256681
12256681 Inviato: 10 Ago 2011 13:44
 

Secondo me va bene e poi la malossi fa sempre la sua figura eusa_drool.gif Per la taratura credo che vada bene, pero' molle frizione troppo morbide. Vai di rosse malossi 0509_up.gif
 
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