Monster_695 ha scritto:
ciao a tutti,
vi prego datemi un consiglio, ho guardato nei vari post ma non ho trovato risposte esaudienti e recenti...posseggo da quasi 1 anno un 695 tutto originale, vorrei montare degli altri terminali per estetica ma sopratutto per migliorare il sound...non mi interessano aumenti prestazionali, la moto mi va benissimo come gira ora...ho trovato dei termignoni profilo basso sezione tonda APERTI non omologati, il propietario mi ha detto che li montava su un M600 senza nessun altra modifica, ora volevo chiedervi se montandoli la moto richiederà per forza di ulteriori sistemazioni al filtro e alla centralina per essere a posto?
sinceramente non vorrei fare nessun altra modifica, piuttosto mi tengo i miei originali, però ho sentito parecchi pareri discordanti sul argomento, alcuni dicono che solo i terminali non possono influire tanto altri invece dicono che bisogna fare per forza filtro e centralina...in questo tpic non ho trovato nessuno con una configurazione tipo quella che voglio fare io:
Monster 695 -> termignoni aperti -> filtro e centralina originali
io non pretendo nessun miglioramento prestazionale ma neanche un peggioramento, ho sentito di cali ai bassi però non so se una guida inesperta come la mia percepirebbe questa anomalia...io uso la moto prevalentemente per andare a lavoro, 20 km andare e 20 a tornare di traffico da fuori a dentro milano...non vado in pista e non sono uno a cui piace andare forte...
Che faccio li prendo?
Parto dal presupposto che preferisco scarichi omologati con dbkiller rimovibile, così sei sempre a norma ma se vuoi fare un po' più di casino puoi farlo quando vuoi.
Se la 695 è come il s2r 800 quindi monta il padellone centrale (il catalizzatore) non dovresti avere problemi.
Cambierebbe un po' il sound in meglio e basta.
Se invece ha lo scarico diretto senza padellone qualcosa cambierà sicuramente e ti darà i problemi che hai già letto.