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NRG Power DD consigli [su componenti elaborazione soft]
12196830
12196830 Inviato: 28 Lug 2011 10:05
Oggetto: NRG Power DD consigli [su componenti elaborazione soft]
 



Ciao a tutti,
avevo pensato di modificare il mio motorino NRG Power DD cambiandoli la marmitta con una Arrow, poi mettere un variatore Malossi e poi anche la frizione malossi.
Voi che ne pensate? mi consigliereste altri tipi di variatori e frizioni? e poi con questa modifica quante cose cambiano? per esempio, la ripresa e il lungo di quanto aumentano?

Grazie mille in anticipo! icon_smile.gif
 
12196932
12196932 Inviato: 28 Lug 2011 10:19
 

il variatore migliorerà la ripresa e otterrai una marcia più fluida, la frizione se il tuo scooter non ha tanti km non ti serve cambiarla...
con la marmitta ci guadagli abbastanza in allungo, ma ricordati che devi ritarare la trasmissione e ricarburare per bene...
 
12196946
12196946 Inviato: 28 Lug 2011 10:22
 

LiquidQ-led ha scritto:
il variatore migliorerà la ripresa e otterrai una marcia più fluida, la frizione se il tuo scooter non ha tanti km non ti serve cambiarla...
con la marmitta ci guadagli abbastanza in allungo, ma ricordati che devi ritarare la trasmissione e ricarburare per bene...


esatto.. altro non c'è da dire confermo
 
12198851
12198851 Inviato: 28 Lug 2011 15:07
 

Ok, resta il problema che io non ho mai messo mani sul mio motore....quindi dove sta una guida nel forum? l'avevo trovata qualche mese fa, ma l'ho persa...

Grazie mille!
 
12199348
12199348 Inviato: 28 Lug 2011 17:17
 

bè x cambiare marmitta e variatore non serve toccare il motore... è semplice si sono solo tante viti (quelle del carter ke dovrai smontare per cambiare il variatore) e un bullone da 15 ke dovrai svittare per forza con una pistola e un compressore... x la marmitta sono 2 dadini al collettore e altre 2 viti sulla staffa...


ho un nrg power DD pure io chiedi tutto quello ke vuoi ke l'ho smontato 1000 volte so a memoria com'è icon_biggrin.gif in quei posti
 
12203013
12203013 Inviato: 29 Lug 2011 10:09
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè x cambiare marmitta e variatore non serve toccare il motore... è semplice si sono solo tante viti (quelle del carter ke dovrai smontare per cambiare il variatore) e un bullone da 15 ke dovrai svittare per forza con una pistola e un compressore... x la marmitta sono 2 dadini al collettore e altre 2 viti sulla staffa...


ho un nrg power DD pure io chiedi tutto quello ke vuoi ke l'ho smontato 1000 volte so a memoria com'è icon_biggrin.gif in quei posti


quindi per cambiare la marmitta basta svitare e poi riavvitare? bene! ma per svitare i dadini basta la chiave inglese? e le viti con quale tipo di cacciavite le svito? comunque il variatore, il carburatore e la frizione si trovano nella parte opposta alla marmitta? cioè se io mi trovo davanti alla marmitta io devo svitare quella specie di coperchio che sta dalla parte opposta? e poi io la pistola e il compressore non ce l'ho! quanto costano?

Grazie in anticipo!
 
12203074
12203074 Inviato: 29 Lug 2011 10:19
 

lollo06 ha scritto:


quindi per cambiare la marmitta basta svitare e poi riavvitare? bene! ma per svitare i dadini basta la chiave inglese? e le viti con quale tipo di cacciavite le svito? comunque il variatore, il carburatore e la frizione si trovano nella parte opposta alla marmitta? cioè se io mi trovo davanti alla marmitta io devo svitare quella specie di coperchio che sta dalla parte opposta? e poi io la pistola e il compressore non ce l'ho! quanto costano?

Grazie in anticipo!


hmmm... vedo che non sei molto ferrato in materia, ti conviene, anzi dovresti prima di fare danni, leggerti le varie guide che ci sono nella sezione "guida sulla moto" prima di cominciare a smanettare sul tuo scooter visto che non sai ancora dova stanno variatore e frizione...
 
12203242
12203242 Inviato: 29 Lug 2011 10:49
 

mi dici precisamente dov'è questa guida? per ora ho trovato solo gli attrezzi di cui avrei bisogno eusa_wall.gif e poi andando un pò su internet sembra che debba spendere un bel pò di soldi solo per prendere degli attrezzi icon_confused.gif

0510_help.gif

Edit: allora ho trovato una guida sul montaggio e smontaggio del carburatore e poi in un'altra guida senza immagini mi diceva che per regolarlo c'è una specie di vite da regolare....ma comunque non c'ho capito davvero NULLA!...spero che in qualche modo mi potete aiutare icon_sad.gif

Ultima modifica di lollo06 il 29 Lug 2011 11:26, modificato 1 volta in totale
 
12203438
12203438 Inviato: 29 Lug 2011 11:17
Oggetto: Re: NRG Power DD consigli
 

lollo06 ha scritto:
Ciao a tutti,
avevo pensato di modificare il mio motorino NRG Power DD cambiandoli la marmitta con una Arrow, poi mettere un variatore Malossi e poi anche la frizione malossi.
Voi che ne pensate? mi consigliereste altri tipi di variatori e frizioni? e poi con questa modifica quante cose cambiano? per esempio, la ripresa e il lungo di quanto aumentano?

Grazie mille in anticipo! icon_smile.gif

ciao...quella che stai facendo tu è un'ela soft, come marmitta puoi scegliere quella che vuoi tanto sono più o meno uguali le marmitte per 50ino, buona scelta del variatore e la frizione cambiala solo se la tua è consumata poi ti consiglierei di togliere il fermo nel carburatore...spero di averti aiutato 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12204025
12204025 Inviato: 29 Lug 2011 12:27
 

visto tutte le tue domande... capisco ke sei alle prime armi... bene allora ti consiglio 2 cose

fattelo fare da un meccanico (spendi soldi e non c'è gusto)

studia la situazione e impara usa internet ke oltre a miliardi di caz**te ci sono cose interessanti come guide su come fare questi lavori! e poi... ''ke cacciavite uso''... ke domanda basta ke guardi la vite sai adesso non mi ricordo ke viti ci sono comunque mi pare a brugola cioè quelle esagonali

allora il coperchio grigio ke dici è il carter e sì lì ci sono il variatore (a sinista in fondo) e la frizione (a destra dietro la campana cioè il disco metallico ke vedi in primo piano)

il carburatore è diciamo al centro tra carter e marmitta attaccato al filtro dell'aria
 
12204732
12204732 Inviato: 29 Lug 2011 13:33
 

nrg_power_4life ha scritto:
visto tutte le tue domande... capisco ke sei alle prime armi... bene allora ti consiglio 2 cose

fattelo fare da un meccanico (spendi soldi e non c'è gusto)

studia la situazione e impara usa internet ke oltre a miliardi di caz**te ci sono cose interessanti come guide su come fare questi lavori! e poi... ''ke cacciavite uso''... ke domanda basta ke guardi la vite sai adesso non mi ricordo ke viti ci sono comunque mi pare a brugola cioè quelle esagonali

allora il coperchio grigio ke dici è il carter e sì lì ci sono il variatore (a sinista in fondo) e la frizione (a destra dietro la campana cioè il disco metallico ke vedi in primo piano)

il carburatore è diciamo al centro tra carter e marmitta attaccato al filtro dell'aria


infatti ho trovato un video dove smonta il carburatore e ora ho capito com'è fatto e dove si trova....vabbè via....penso di aver capito...devo solo avere pazienza e trovare tante guide su internet...vi posso chiedere di aiutarmi a trovarle? per esempio guide su come montare una frizione e un variatore? grazie mille
 
12206091
12206091 Inviato: 29 Lug 2011 17:38
 

cerca i video si ''assettocorseteam'' su youtube fanno un video guida x ogni minima parte del motorino sarà facilissimo ke capirai ke ti mostrano e spiegano tutto alla perfezione
 
12208717
12208717 Inviato: 30 Lug 2011 9:59
 

nrg_power_4life ha scritto:
cerca i video si ''assettocorseteam'' su youtube fanno un video guida x ogni minima parte del motorino sarà facilissimo ke capirai ke ti mostrano e spiegano tutto alla perfezione


gli avevo già trovati! xD...quando poi avrò un pò di tempo per prendere tutti i pezzi e montarli vi farò sapere cosa va e cosa no icon_wink.gif
 
12208838
12208838 Inviato: 30 Lug 2011 10:24
 

ok perfetto!
 
12208861
12208861 Inviato: 30 Lug 2011 10:30
 

LiquidQ-led ha scritto:
il variatore migliorerà la ripresa e otterrai una marcia più fluida, la frizione se il tuo scooter non ha tanti km non ti serve cambiarla...
con la marmitta ci guadagli abbastanza in allungo, ma ricordati che devi ritarare la trasmissione e ricarburare per bene...


Quando dici che devo ritarare la trasmissione intendi dire che devo cambiare la molle di contrasto, le mollette della frizione e i rulli? e poi come si ricarbura il motore? cioè dov'è la vite per ricarburarlo? se mi potete far vedere una foto ve ne sarei grato.

Grazie mille!
 
12208887
12208887 Inviato: 30 Lug 2011 10:38
 

lollo06 ha scritto:

Quando dici che devo ritarare la trasmissione intendi dire che devo cambiare la molle di contrasto, le mollette della frizione e i rulli?
Grazie mille!

Esattamente

Citazione:
e poi come si ricarbura il motore? cioè dov'è la vite per ricarburarlo? se mi potete far vedere una foto ve ne sarei grato.

per ricarburarlo non c'è una vite, devi smontare il carburatore e cambiare il getto massimo (grossa vite in ottone), considera che per ricarburare ci vogliono molte prove e tempo, e anche un po' di esperienza, quindi se non sai bene come fare fallo fare ad un amico che ne sà di più o ad un meccanico e magari stai li a guardarlo così vedi come si fa e poi puoi farlo da solo, stessa cosa ti consiglio per ritarare la trasmissione.
 
12208939
12208939 Inviato: 30 Lug 2011 10:49
 

Citazione:
per ricarburarlo non c'è una vite, devi smontare il carburatore e cambiare il getto massimo (grossa vite in ottone), considera che per ricarburare ci vogliono molte prove e tempo, e anche un po' di esperienza, quindi se non sai bene come fare fallo fare ad un amico che ne sà di più o ad un meccanico e magari stai li a guardarlo così vedi come si fa e poi puoi farlo da solo, stessa cosa ti consiglio per ritarare la trasmissione.


Ok, sono andato a vedere nel sito quali sono le 3 viti di ottone...getto di avviamento, getto minimo e getto massimo (che è la vite più grossa)....ora mi hai detto che devo cambiarla....ma se io prendo il carburatore dell'orto 19 dovrò poi regolare tutte e 3 le viti nuove comprese nel carburatore nuovo, giusto?

Edit: volevo sapere una cosa...il bullone da 15, quello al centro del variatore si svita a sinistra, giusto?
 
12209427
12209427 Inviato: 30 Lug 2011 12:39
 

solitamente si cambia solo il getto max, per i motori che montiamo non servono cambiare getti minimi o d' avviamento (che mi pare sia fisso sul 19...) io personalmente con un 21 phbg ho cambiato solo il getto max per carburare, gli altri non gli ho toccati...
 
12210458
12210458 Inviato: 30 Lug 2011 17:54
 

sì esatto cambia solo il getto massimo!



OT: oggi la prima multa icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
12210826
12210826 Inviato: 30 Lug 2011 19:26
 

Ok, credo di aver capito che la parte più difficile sia la carburazione....bene....sono andato nel sito a vedere come si carbura un carburatore....chi ha l'NRG mi può dire come lo ha settato? Ovviamente il linea generale e come di solito viene carburato, poi ogni caso è a parte icon_wink.gif
 
12211082
12211082 Inviato: 30 Lug 2011 20:46
 

eh difficile questo da dire! io non so come era settato quando era un 50... l'ha fatto il meccanico quando ha tolto i fermi e montato la marmitta (l'ho fatto fare xk nn potevo montarmele da solo ancora.... senza attrezzi era difficile icon_biggrin.gif)
 
12211164
12211164 Inviato: 30 Lug 2011 21:12
 

Ma se io montassi tutti i pezzi e poi facessi fare al meccanico SOLO la carburazione, lui quanti soldi vorrà??
 
12212944
12212944 Inviato: 31 Lug 2011 12:26
 

bah.. non saprei.. dipende dal tempo che ci mette a carburarlo xk i meccanici li paghi a ora
 
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