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elaborazione nrg power
12174621
12174621 Inviato: 23 Lug 2011 17:02
Oggetto: elaborazione nrg power
 



ho un nrg power dd del 2007 a liquido.... e volevo un elaborazione base, cioè tenendo sempre sotto un 50 di cilindro. io avevo intenzione di metterci il variatore multivar malossi 2000 (questo quà nel link... dice che è nuovo... voi che dite? va bene?)

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

cos' è che cambia da quello più vecchio?... comunque poi volevo montarci su la marmitta top line!!!
voi che ne dite?? cos'altro dovrei metterci??
poi qualcuno mi potrebbe dire come si tara la marmitta e come si mette il variatore? grazie in anticipo!!! icon_biggrin.gif
 
12174737
12174737 Inviato: 23 Lug 2011 17:52
 
 
12174909
12174909 Inviato: 23 Lug 2011 18:51
 

il piaggio monta già di serie il 17,5 quindi da quel lato lì sei apposto.
Il malossi multivar mhr sarà probabilmente meglio del 2000 ma vale la pena spendere 25 € in più per fare 1 km/h in più?
 
12174921
12174921 Inviato: 23 Lug 2011 18:53
 

Io penso che la cosa più importante sia la marmitta... vedi tu icon_wink.gif
 
12175836
12175836 Inviato: 24 Lug 2011 0:09
 

Secondo me per una ela soft le tanto descriminate zx e tt vadano benissimo..hai gia un 17 e mezzo porta a tarare il multivar ..e diciamo che potra garbarti.. 0509_pernacchia.gif
 
12175865
12175865 Inviato: 24 Lug 2011 0:34
 

Anche un arrow non andrebbe male... eusa_think.gif
 
12176276
12176276 Inviato: 24 Lug 2011 10:00
 

si ma alla fine girando girando in torno sempre a ste marmitte.. quando tarate uno scooter con 17 e mezzo .. multivar e marmitta.. tra zx .. e arrow non c'e molta differenza se ben tarata..comunque si .. l'arrow ha buone prestazioni.. adesso che ci penso è aanche carina di estetica!.. eusa_shifty.gif
 
12176466
12176466 Inviato: 24 Lug 2011 11:00
 

ma che ne pensate della top line? ne vale la pena spendere 140 euro?? eusa_think.gif e poi secondo voi quel'è il migliore variatore??
 
12176654
12176654 Inviato: 24 Lug 2011 11:50
Oggetto: Re: elaborazione nrg power
 

nikjj ha scritto:
ho un nrg power dd del 2007 a liquido.... e volevo un elaborazione base, cioè tenendo sempre sotto un 50 di cilindro. io avevo intenzione di metterci il variatore multivar malossi 2000 (questo quà nel link... dice che è nuovo... voi che dite? va bene?)

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

cos' è che cambia da quello più vecchio?... comunque poi volevo montarci su la marmitta top line!!!
voi che ne dite?? cos'altro dovrei metterci??
poi qualcuno mi potrebbe dire come si tara la marmitta e come si mette il variatore? grazie in anticipo!!! icon_biggrin.gif

ciao...intanto l'ela che vuoi fare tu è soft e non base, comunque fai bene a mettere il multivar buon variatore e la marmitta puoi scegliere quella che vuoi tanto sui 50ini si equivalgono tutte come prestazioni e alla fine per completare l'ela sblocca il carburatore 17,5...spero di averti aiutato 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12176659
12176659 Inviato: 24 Lug 2011 11:53
 

nikjj ha scritto:
ma che ne pensate della top line? ne vale la pena spendere 140 euro?? eusa_think.gif e poi secondo voi quel'è il migliore variatore??

guarda io per gusto prenderei la gianelli reverse che costa meno ed è molto carina e secondo me il miglior variatore per la tua ela è il multivar 2000 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12176754
12176754 Inviato: 24 Lug 2011 12:21
 

quoto per il multivar.. ma visto il 17 e mezzo .. una pro replica ti darebbe veramente soddisfazioni in una ela soft come questa.. 0509_up.gif
 
12179013
12179013 Inviato: 24 Lug 2011 23:28
Oggetto: Re: elaborazione nrg power
 

srditech95 ha scritto:

ciao...intanto l'ela che vuoi fare tu è soft e non base, comunque fai bene a mettere il multivar buon variatore e la marmitta puoi scegliere quella che vuoi tanto sui 50ini si equivalgono tutte come prestazioni e alla fine per completare l'ela sblocca il carburatore 17,5...spero di averti aiutato 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Quoto.... Se ti piace la topline prendi quella anche se 140euro...! 0509_up.gif (A me piace l'arrow icon_asd.gif )
 
12179519
12179519 Inviato: 25 Lug 2011 8:58
 

ok! grazie per i consigli!!! all metterò il multivar e la top line!! icon_biggrin.gif
ma dove sono tutte le strozzature o i blocchi che dovrei togliere dal mio scooter (scooter completamente originale) eusa_think.gif
 
12179787
12179787 Inviato: 25 Lug 2011 9:59
 

Allora nella top c'e una saldatura all'inizio del collettore..Cioe se infili un dito senti che si stringe.. Io con un cacciavite avevo martellato finche non si spacca.. 0509_doppio_ok.gif ..poi potrebbe esserci o una rondella al variatore..o non mi ricordo .. ma c'e ne dovrebbe essere uno al carburatore.. 0509_doppio_ok.gif
 
12180327
12180327 Inviato: 25 Lug 2011 11:32
 

ignorante ha scritto:
Allora nella top c'e una saldatura all'inizio del collettore..Cioe se infili un dito senti che si stringe.. Io con un cacciavite avevo martellato finche non si spacca.. 0509_doppio_ok.gif ..poi potrebbe esserci o una rondella al variatore..o non mi ricordo .. ma c'e ne dovrebbe essere uno al carburatore.. 0509_doppio_ok.gif



La topline ha gli strozzi? 0510_amici.gif icon_eek.gif
 
12181157
12181157 Inviato: 25 Lug 2011 13:23
 

Penso di si .. Vabbè e facile da vedere.. Se ha il libretto di omologazione ha gli strozzi .. so non è omologata non li ha 0509_doppio_ok.gif
 
12181368
12181368 Inviato: 25 Lug 2011 13:50
 

mah! ma non gli ha! E' come tutte le altre marmitte, arrow, zx etc.... Sono fatte per aumentare le prestazioni mica per diminuirle eusa_think.gif icon_asd.gif
 
12181413
12181413 Inviato: 25 Lug 2011 13:57
 

a dirl al verità ho anchio già sentito che la top line ha una strozzattura..... comunque se la tolgo con il cacciavite non rompo niente..vero?... poi come faccio a togliere llo strozzo del carburatore? e la rondella nel variaotre? e il blocco al motore?....
 
12181443
12181443 Inviato: 25 Lug 2011 14:02
 

e allora prendi un arrow!

Scusa, fammi capire, ma ancora non hai tolto i fermi? eusa_wall.gif

il nuovo variatore non penso ne abbia... icon_rolleyes.gif
 
12185074
12185074 Inviato: 26 Lug 2011 9:21
 

l'ho preso di seconda mano e il tipo che me l'ha venduto la tenuto completamente
originale! icon_eek.gif quindi adesso me li devo togliere io...soltanto che non so praticamente niente! eusa_wall.gif dove sono e come si tolgono... voi sapete darmi una dritta? icon_wink.gif
 
12185903
12185903 Inviato: 26 Lug 2011 11:58
 

scusa, quanto ti fa in allungo?
 
12186695
12186695 Inviato: 26 Lug 2011 14:01
 

1° non rompi niente ..2° faico a credere che abbia ancora i fermi..andra lento perche sara spompato..mal tarato..mal carburato..ma dubito dei fermi.. 0509_up.gif ..Velocita massimo che hai raggiunto qual'è?
 
12190587
12190587 Inviato: 27 Lug 2011 9:39
 

bè...raggiunge in discesa i 56 max! xò arriva ai 13 mila giri.. e mi han detto che dovrebbe arrivare max sugli 8.... non è che c'è qualche problema? eusa_think.gif
 
12191210
12191210 Inviato: 27 Lug 2011 11:28
 

Starato assolutemente il contagiri.. il discesa fare 56 è impossibile.. secondo o ha i blocchi.. o è stregato.. 0509_doppio_ok.gif
 
12191618
12191618 Inviato: 27 Lug 2011 12:23
 

Portalo da un meccanico e fagli togliere i fermi! 0509_up.gif

Lo provi, vedi come va e poi cambi marmitta etc..
 
12192710
12192710 Inviato: 27 Lug 2011 15:10
 

Scrivi dopo averlo portato dal meccanico.. 0509_doppio_ok.gif
 
12202881
12202881 Inviato: 29 Lug 2011 9:44
 

ok. ma potrebbe essere a centralina?
 
12202933
12202933 Inviato: 29 Lug 2011 9:55
 

Di che anno è?
 
12203373
12203373 Inviato: 29 Lug 2011 11:07
 

Basta con questi topic sulla ela soft, ci sono mille topic a riguardo! 0509_down.gif
 
12212647
12212647 Inviato: 31 Lug 2011 11:01
 

ignorante ha scritto:
Di che anno è?


è del 2007
 
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