Ciao ragazzi,
come al solito premetto che utilizzo la mia "serie perfetta" solo in pista: è da circa due annetti che l'ho totalmente trasformata per l'utilizzo pistaiolo e con il freno anteriore (pompa + pinze) originali Brembo Oro in piste quali Mugello, Imola, Varano mai un problema. Sabato prima volta a Franciacorta, tre turni, temperatura esterna molto alta, circa 34 gradi.
Beh è capitato che in tutti i tre turni da 20 minuti a metà turno ho dovuto vistosamente rallentare perchè perdevo totalmente la frenata anteriore; leva a fondo corsa sulla manopola del gas e zero frenata !!! Prima del secondo turno ho anche provveduto a cambiare olio al circuito frenante con del Dot 4.1 Racing da 300 gradi, ma niente, anzi forse peggio perchè il freno mollava tutto d'un colpo senza avvisaglie





Il primo consiglio di tutti, amici e mecca, è stato quello di cambiare pompa freno con una radiale sempre Brembo 19x20, ma sinceramente io mi trovo bene con l'impianto originale e poiché Franciacorta (che è una pista che stressa parecchio i freni) sarà da "una tantum", chiedevo se secondo voi mi posso ancora fidare della mia pompa freno su piste che stressano meno l'impianto frenante e danno modo di dissipare più calore oppure me la sono giocata per l'utilizzo pistaiolo e va per forza cambiata (la piccola ha quasi 10 anni...)
LAMPS !!!
Garrett