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Domande su Aprilia RX 125 2t
12096991
12096991 Inviato: 7 Lug 2011 12:55
Oggetto: Domande su Aprilia RX 125 2t
 

Ciao a tutti, vorrei sapere se l'aprilia rx 125 sia una buona moto.
Alcuni dei miei amici dicono che è una pessima moto,andando a vedere su internet o su qualche altra parte,non sembrano metterla in cattiva luce; avendo un motere 2t non dev'essere malaccia come moto. Voi che ne dite?? eusa_think.gif
 
12097247
12097247 Inviato: 7 Lug 2011 13:28
 

su che basi i tuoi amici la criticano?

l'rx è stata prodotta in diversi modelli,ma in tutti i casi si tratta di un buonissimo 125,con un gran bel motore e una ciclistica non estrema,valida sia per la strada che per lo sterrato,nel complesso ben azzeccata anche se non prettamente racing
 
12097780
12097780 Inviato: 7 Lug 2011 14:39
 

Prenditi un cre 125 2t competition che è ancora meglio di ciclistica e ha lo stesso motore icon_wink.gif
 
12104201
12104201 Inviato: 8 Lug 2011 15:13
 

mah...l'RX 125 2007 e seguenti sono un po pesantuccie (116 kg a secco) , un silenzionatore larghissimo e la pancia con dei rigiri osceni che la strozzano di natura... il motore è ok, perchè il rotax 122 dura molto e gira bene ...la ciclistica è quella che è ma dicono che lavori bene anche se le forcelle e il mono non hanno un 'escursione esagerata... la pedivella di accensione è a sinistra perchè hanno ribaltato tutto.... il wre 125 husqvarna ha forcelle un po migliori ma sempre non regolabili e con un po più di escursione....nel complesso è una buona moto ma non è facile da rivendere....soprattutto tenendo conto che si tratta di una dual....e non un motard ..soddisfatto? icon_biggrin.gif
 
12105259
12105259 Inviato: 8 Lug 2011 18:24
 

Husky_power ha scritto:
mah...l'RX 125 2007 e seguenti sono un po pesantuccie (116 kg a secco) , un silenzionatore larghissimo e la pancia con dei rigiri osceni che la strozzano di natura... il motore è ok, perchè il rotax 122 dura molto e gira bene ...la ciclistica è quella che è ma dicono che lavori bene anche se le forcelle e il mono non hanno un 'escursione esagerata... la pedivella di accensione è a sinistra perchè hanno ribaltato tutto.... il wre 125 husqvarna ha forcelle un po migliori ma sempre non regolabili e con un po più di escursione....nel complesso è una buona moto ma non è facile da rivendere....soprattutto tenendo conto che si tratta di una dual....e non un motard ..soddisfatto? icon_biggrin.gif

la pedivella di accensione è a sinistra perchè la trasmissione e a destra icon_asd.gif
 
12105314
12105314 Inviato: 8 Lug 2011 18:34
 

RX detto così è troppo generico....di quale modello si parla? (intendo l'anno)
 
12108670
12108670 Inviato: 9 Lug 2011 14:28
 

Il modello attualmente sul mercato intendo, comunque la criticano nel senso che non è molto adatta nell'andare nelle piste per fare un po di cross anche se 2t(cosa molto grave dicono loro) e secondo me se non fosse molto adatta su pista il 2t ci incasterebbe poco su un 125. eusa_think.gif
 
12108856
12108856 Inviato: 9 Lug 2011 15:27
 

quella attuale è una cosiddetta "dual" ossia una moto fatta per andare bene sia su strada che in offroad ma con i dovuti limiti dettati soprattutto dalla ciclistica e dal motore che è depotenziato.
puoi farci enduro senza preoccupazioni, puoi andarci in pista, puoi girarci per strada,ecc.

se invece vuoi farci fuoristrada in modo serio allora è meglio puntare su altre moto più specialistiche.

il fatto che una moto sia 2T o 4T non ha importanza......quello che fà la differenza è la moto per intero a partire da telaio e sospensioni che sono le cose fondamentali.
 
12132863
12132863 Inviato: 14 Lug 2011 11:56
 

toma94 ha scritto:

la pedivella di accensione è a sinistra perchè la trasmissione e a destra icon_asd.gif


sì grazie lo sapevo .... icon_rolleyes.gif
 
12148193
12148193 Inviato: 17 Lug 2011 23:05
 

Yu_95_ri ha scritto:
Il modello attualmente sul mercato intendo, comunque la criticano nel senso che non è molto adatta nell'andare nelle piste per fare un po di cross anche se 2t(cosa molto grave dicono loro) e secondo me se non fosse molto adatta su pista il 2t ci incasterebbe poco su un 125. eusa_think.gif


Su questo hanno ragione dato che l'RX è una moto dual purpose cioè adatta a circolare sia per strada che in campagna... Notare che ho detto campagna e non piste da cross. C'è una bella differenza tra l'enduro e il motocross e l'RX è nettamente una moto da enduro, per il motocross ci sono i vari CRF, YZ e KTM SX icon_wink.gif
 
12151857
12151857 Inviato: 18 Lug 2011 18:38
 

bhè l'RX è una moto da offroad ma non è x le gare quindi ha un pò di + di prestazioni rispetto a una dual propose qualunque a me piace molto anche d'estetica
 
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