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è possibile che un rs 125 abbia 34 cavalli?
12065617
12065617 Inviato: 1 Lug 2011 11:36
 



VendicatoreRS ha scritto:

STRATOCASTER, come puoi vedere nel video quel tizio raggiunge i 50 CV, e non è nemmeno ufficiale Aprilia, Derbi o altro, quindi non ha nemmeno tutti sti fondi per sviluppare maggiore potenza con MEGA MACCHINARI COSTOSISSIMI e pagando qualche INGEGNERE . . . come le case che ho appena nominato.0509_campione.gif


la prima cosa che aiuta nello sviluppo di un motore sono i soldi, con quelli anche andando a caso prima o poi si trova una buona cosa.

la seconda cosa è la conoscenza, l'esperienza e la fantasia/intuito/immaginazione. Con queste puoi tirar fuori un ottimo motore anche con pochi soldi, arrangiandosi, e anche senza stare a fare troppi conti.

in ogni caso Gnani produce tutto o quasi da sè, quindi i costi verso terzi sono estremamente limitati.
Non è poi l'unico che fa cose del genere, ci sono altri che fanno lavori del genere (anche più macchinosi), e poi c'è molta (in ogni caso poche persone) gente che potrebbe avere risultati equiparabili o anche migliori, ma non ne ha la possibilità (fondi, macchinari, tempo, ecc)

@stratocaster: una gp 125 2 tempi può superare anche significativamente (ma attenzione: non che sia facile, e avere più cv non significa avere una moto che va più forte) i 50 cv.


Una moto stradale non può arrivare a quelle potenze a meno di fare modifiche tali che del motore originale resterebbe ben poco.
escludendo questo caso, quindi ci sono dei limiti strutturali dati dalla progettazione "economica" del motore.

su un ipotetica rs da 40 cv l'affidabilità non è ciò che manca. A patto naturalmente di rispettare la giusta manutenzione, che sarà significativamente maggiore, sia per mantenere quel livello di potenze, sia per evitare rotture.
 
12068823
12068823 Inviato: 1 Lug 2011 20:43
 

stratocaster ha scritto:


Che in italiano sarebbe?

Comunque c'è un regolamento in GP. E' possibile che vi sia qualche limite fisico allo sviluppo del propulsore. Molte formule limitano l'alesaggio ad esempio...

Fuori dalle competizioni fai un po' il cavolo che ti pare, anche senza il vincolo che il motore ti deve durare almeno per la gara.


Strato, "sfonnone" significa : cazz*ta icon_mrgreen.gif

L'alesaggio non è limitato, anche perché molti preparatori hanno dedotto che un motore 2 tempi, va meglio se è "quadro" ( corsa e alesaggio uguali, o quasi ). Poi capace pure che uno "super quadro" o "sotto quadro" possano andare meglio del "quadro".
Ma poi 125 2 Tempi . . . ma che glie voi limità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12074366
12074366 Inviato: 3 Lug 2011 11:22
 

VendicatoreRS ha scritto:
Come ti hanno già risposto tutti, con il solo Kit dell'Aprilia a 34 non ci arrivi nemmeno sognandoli. Comunque da 28 a 34 CV non c'è bisogno di fare chissà che lavorono per ottenerli, basta anche comprare la robba commerciale che vende NRTEAM.
Per arrivare sui 40 oppure oltrepassarli . . . hai bisogno di un preparatore che ci sappia fare veramente 0509_doppio_ok.gif

Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco e ancora non sono riuscito a presentarmi . . . indirizzatemi mandandomi il link dove fare la propria presentazione icon_biggrin.gif

arrivare a 40 cv e oltrepassarli. Da chi la fai fare la preparazione da quelli della 125 gp ?
 
12074375
12074375 Inviato: 3 Lug 2011 11:24
 

grifon ha scritto:

arrivare a 40 cv e oltrepassarli. Da chi la fai fare la preparazione da quelli della 125 gp ?

Conosco perso che vanno in giro con moto da 40cv, e sono comuni mortali icon_rolleyes.gif
Ovviamente non è moto che si usa tutti i giorni.
Comuque finitela con gli o.t. ...mi pare che si sia chiarito che quella moto non ha 34cv icon_neutral.gif
 
12077968
12077968 Inviato: 4 Lug 2011 8:33
 

VendicatoreRS ha scritto:

L'alesaggio non è limitato, anche perché molti preparatori hanno dedotto che un motore 2 tempi, va meglio se è "quadro" ( corsa e alesaggio uguali, o quasi ).


Mi sono ricordato un po' meglio come funziona un 2t, dunque questa affermazione la condivido.

Ma sui 50 cavalli... Vi rendete conto che parliamo di potenze specifiche di 400 cavalli / litro ?
 
12081413
12081413 Inviato: 4 Lug 2011 18:37
 

qua dove sto io c'è un meccanico che ha anche un team (che fa correre 2 rs nell'italiano mi pare) che ha preparato l'rs a un ragazzo portandola a 49 cv effettivi (stiamo parlando di lavorazioni al cilindro, scarico artigianale ecc quindi roba un po' fuori dal normale)
con il fp normale arrivi a 28 e con qualche soldo e roba di qualità senza fare troppi salti mortali arrivi benissimo anche a 34!! icon_wink.gif
 
12093421
12093421 Inviato: 6 Lug 2011 19:24
 

grifon ha scritto:

arrivare a 40 cv e oltrepassarli. Da chi la fai fare la preparazione da quelli della 125 gp ?


Griffon leggi bene prima di commentare . . . Io ho detto che per arrivare a 40 CV oppure oltrepassarli c'è bisogno da farci mettere mani da chi lo sa fare veramente. Ora hai capito. Non è che solo quelli che stanno in GP sanno mettere mani sul 2 Tempi . . .
Thenegoziator, AndreaNSR . . . confermate ?
 
12093515
12093515 Inviato: 6 Lug 2011 19:36
 

VendicatoreRS ha scritto:


Griffon leggi bene prima di commentare . . . Io ho detto che per arrivare a 40 CV oppure oltrepassarli c'è bisogno da farci mettere mani da chi lo sa fare veramente. Ora hai capito. Non è che solo quelli che stanno in GP sanno mettere mani sul 2 Tempi . . .
Thenegoziator, AndreaNSR . . . confermate ?

Confermo si, di preparatori che fanno arrivare moto a 40cv ce ne sono 0509_up.gif

Qui c'è una discussione... Rs 125 da 40CV[come farla arrivare a 40 cv?]
 
12095864
12095864 Inviato: 7 Lug 2011 10:15
 

Domanda per tutti: chi prepara le GP non può preparare anche le moto comuni? vive di aria fritta? Beato lui!!
fino a prova contraria, a parte quei pochi fortunati che hanno sponsor di un certo livello, gli altri non vivono di solo gp.

a parte questo, far arrivare un rs 125 a 40 cv ci sono pochissime persone, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, e soprattutto richiede sviluppo, e lo sviluppo richiede soldi.
Per intenderci, anche se uno lavora solo sui gp, e poi mette le mani su un rs, credete davvero che riesca ad arrivare a 40 cv al primo colpo?
no.
Anche perchè le moto commerciali e le gp sono due mondi diversi (relativamente), e hanno bisogno di accorgimenti diversi, sulle 125 commerciali c'è moooolto più lavoro da fare, si parte da una base più sporca e grezza.

Riguardo l'rs da 49 cv... mi scappa solo da ridere, è un numero puramente inventato, mettetevi il cuore in pace, non è vero.

Poi lo ripeto un altra volta, i cv non vogliono dire nulla se non sono paragonati a qualcos'altro...
recentemente ho letto delle prove di un banco prova in america, dove la migliore rs125 GP (honda) che hanno provato ha erogato BEN 35 o 36 cv.
Invece un altro banco prova, con una Mito ha rilevato 37 cv.... calcolati all'albero!
ovvero, non si raggiungevano i 34 cv alla ruota.

Ergo, lasciate perdere i numeri se non ci sono altre prove con cui confrontarli.


@stratocaster: i 400 cv litro ci sono tutti, l'honda rs 125 che ha vinto il trofeo erogava se non ricordo male 48 cv alla ruota, e non era la più potente.

P.S. @ thenegoziator: ho letto il topic che hai linkato, non ho potuto fare a meno di ridere...
era tempo che non leggevo una marea di pagliacciate da bar del genere, ma in effetti il topic risale a quasi 6 anni fa, a quei tempi se ne leggevano parecchie di più.

In breve: non prendete NIENTE per vero di quello che c'è scritto in quel topic, ci sono si e no una o due informazioni valide, il resto è tutta cacca bimbominkiosa.
 
16238343
16238343 Inviato: 26 Lug 2021 1:31
 

Solo con ripotenziamo non ce la fa ma non è manco tanto difficile arriva a 34 cv tu pensa sono arrivato a 39 cv con aprilia del 2004
 
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