Buongiorno,
sono un folle appassionato di botti e scoppi in rilascio, ho un CBR 600RR 06 con terminale Yoshimura GP Force e filtro BMC, e soprattutto in autostrada (penserete sono un *****) adoro scalare a giri altissimi e dare quel filino di gas in decelerazione per farla scoppiettare

Secondo voi ne risente tanto il catalizzatore? So che con i collettori scatalizzati dovrebbe fare delle bombe in rilascio a 12000 giri con tanto di fiamme.
In montagna in discesa borbotta soltanto, e devo dire che mi diverto di più in autostrada a sentire lo scoppietto cambiando marcia in regime di coppia e decelerando eheh
Il meccanico dice inoltre che questi scoppi sono normali a causa del terminale e che non c'è bisogno di montare nessuna centralina aggiuntiva...la moto va da Dio, anche se mi faccio paranoie sulla miscela troppo magra dato che ho montato terminale, filtro, e tagliato il db killer all'interno...cosa dite?
Inoltre mi confermate che più la benzina ha ottani e più gli scoppi in rilascio sono forti? Mi gasa troppo sentirla scoppiettare, pure a costo di rovinare il catalizzatore

Buona giornata!