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regge il cilindro per cosi tanti kilometri?
12028666
12028666 Inviato: 23 Giu 2011 23:47
Oggetto: regge il cilindro per cosi tanti kilometri?
 

ciao ragazzi...vi spiego...ho uno zip nuovo a.c....l elaborazione è la seguente....

cilindro: pinasco g-force bi fascia in alluminio
scarico:leovince sp3( che presto verra sotituito dalla pws)
variatore: multivar malossi (rulli 6gr)
frizione: malossi fly (mollettine gialle)
M.D.C: originale
filtro:spugna polini
carburatore: originale (chepresto verra sotituito da un 19phbg dell orto)
albero: originale(ha solo 1000km dovrebbe reggere)

ora...io tra qualche settimana dovrei andare in montagna...e non avendo possibilita di camioncini o carrelli l unico modo per portarmelo dietro è andarci direttamente con lo scooter...il mio dilemma è questo...con il caldo che c è...e i kilometri che devo fare per arrivarci(circa 130) il cilindro e lo scooter in generale puo avere problemi(mi preoccupo piu che altro del cilindro) icon_rolleyes.gif

grazie a tutti in anticipo per le risposte 0509_up.gif
 
12028675
12028675 Inviato: 23 Giu 2011 23:51
 

almeno metti la pws e il 19 prima di andare in montagna, l'albero è nuovo però non so se tiene il g-force che è un intermedio, un carenzi da 50 euro sei sicuro che lo tiene, poi il tuo zip è raffreddato ad aria, quindi fa parecchie soste, perchè tra il caldo e la salita lo sforzi abbastanza, un consoglio è quello di partire alla mattina che non fa molto caldo.
 
12028694
12028694 Inviato: 23 Giu 2011 23:59
 

aerox955 ha scritto:
almeno metti la pws e il 19 prima di andare in montagna, l'albero è nuovo però non so se tiene il g-force che è un intermedio, un carenzi da 50 euro sei sicuro che lo tiene, poi il tuo zip è raffreddato ad aria, quindi fa parecchie soste, perchè tra il caldo e la salita lo sforzi abbastanza, un consoglio è quello di partire alla mattina che non fa molto caldo.


il g force lo regge bene icon_wink.gif comunque la salità è solo negli ultimi 4 km di strada...per il resto è dritta....considera che non adro quasi mai a paletta...anzi...sempre a metà gas...(50-60km.h)...sulle soste non saprei ogni quanti kilometri farle...te cosa dici?
 
12028701
12028701 Inviato: 24 Giu 2011 0:02
 

aerox955 ha scritto:
almeno metti la pws e il 19 prima di andare in montagna, l'albero è nuovo però non so se tiene il g-force che è un intermedio, un carenzi da 50 euro sei sicuro che lo tiene, poi il tuo zip è raffreddato ad aria, quindi fa parecchie soste, perchè tra il caldo e la salita lo sforzi abbastanza, un consoglio è quello di partire alla mattina che non fa molto caldo.


quoto 0509_up.gif
le soste ogni 30 o 40 km....perchè è sempre un cilindro in alluminio ad aria quindi deve raffreddarsi bene sennò rischi di grippare
 
12028703
12028703 Inviato: 24 Giu 2011 0:05
 

ecco non te lo volevo dire io la parola grippare, grattati icon_asd.gif si il fatto è che è in alluminio e non lo puoi rettificare, beh se è solo dritto è buono, però ogni 40 km massimo fermati, anche perchè la trasmissione sarà bollente e pure il cilindro anche se i 50-60 km/h non è un ritmo elevato conviene sempre usare prudenza icon_wink.gif
 
12028711
12028711 Inviato: 24 Giu 2011 0:10
 

aerox955 ha scritto:
ecco non te lo volevo dire io la parola grippare, grattati icon_asd.gif si il fatto è che è in alluminio e non lo puoi rettificare, beh se è solo dritto è buono, però ogni 40 km massimo fermati, anche perchè la trasmissione sarà bollente e pure il cilindro anche se i 50-60 km/h non è un ritmo elevato conviene sempre usare prudenza icon_wink.gif


la prudenza sempre...anche perchè a piadi non ci voglio restare...io anche se ci metto 3 ore al posto di 1 non è un problema...l importante è sapere che con le giuste soste...il giusto ritmo di velocità e che sia tutto ok...riesco ad arrivarci sensa rischi
 
12028781
12028781 Inviato: 24 Giu 2011 1:00
 

allora metti un convogliatore dell'aria supplementare e fai i buchi al copricarter che cosi andrà molto meglio il viaggio 0509_up.gif
 
12028785
12028785 Inviato: 24 Giu 2011 1:05
 

deck93 ha scritto:
allora metti un convogliatore dell'aria supplementare e fai i buchi al copricarter che cosi andrà molto meglio il viaggio 0509_up.gif


i buchi al copri carte li feci il secondo giorno che lo presi dal consessionario^^quindi quelli gia li ho...forse dovrei farne di piu...non ne ho fatti molti(2file...quella sopra 5 buchi e quella sotto 4)....per il convogliatore d aria ne ho uno per piaggio della tnt...ma non mi torna l aggancio...è come se mancasse un pezzo
 
12028795
12028795 Inviato: 24 Giu 2011 1:15
 

ti conviene proprio metterlo un convogliatore che aiuta molto e oltretutto ho visto i buchi che hai fatto sul tuo carter falli più grossi dalla parte della campana tipo a parentesi cosi dovrebbe venire (-) cioè il trattino centrale sarebbe il perno della campana e tu devi bucare come ti ho detto io e poi buca a strisce non proprio a buchetti sopra e sotto la pedalina di accensione e cosi non sarà per nulla calda 0509_up.gif
 
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